Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189582 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #780 il: 05 Apr 2017, 12:58 »
Salute una scala  8)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #781 il: 05 Apr 2017, 13:39 »
https://www.youtube.com/watch?v=L3wScHE28K8
Intervista al nostro pazzoide preferito.
Se non avete finito Automata, salvatevi il link
e guardatevela un altro giorno/mese, ci sono
spoiler qui e là.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #782 il: 05 Apr 2017, 23:09 »
Salute una scala  8)
è quello che facevo io, ma non ti sblocca il trofeo, deve essere in piedi.
Bisogna lasciare la telecamera ferma qualche secondo con in vista le mutande, non vi spoilero altro :whistle:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #783 il: 05 Apr 2017, 23:41 »
https://www.youtube.com/watch?v=L3wScHE28K8
Intervista al nostro pazzoide preferito.
Se non avete finito Automata, salvatevi il link
e guardatevela un altro giorno/mese, ci sono
spoiler qui e là.
Nell'attesa potete vedervi questo
Yoko Taro and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Atlus Game
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #784 il: 06 Apr 2017, 09:59 »
Intanto io ho proseguito. L'inizio è sull'orribile andante, quindi perfettamente in linea con l'originale  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #785 il: 06 Apr 2017, 11:08 »
http://www.siliconera.com/2017/04/06/sinoalices-gameplay-trailer-shares-glimpse-real-time-battles-weapon-stories/
Il nuovo giochino del senza volto, pure in movimento in questo trailer.
Hmm, Snow Whyte...

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #786 il: 07 Apr 2017, 10:18 »
Segnalo l'uscita dell'Original Soundtrack con i mix ufficiali e non i rippaggi assassini che si trovano in giro.

Una roba fantastica, bravissimo Okabe. City Ruins - Rays of Light e Memories of Dust le mie preferite.



PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #787 il: 12 Apr 2017, 11:24 »
Sono al terzo giro e mi sta esplodendo la testa.
Spoiler (click to show/hide)
Per me è già capolavoro. Continua a migliorare e a introdurre una novità dietro l'altra in tutti i comparti.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #788 il: 13 Apr 2017, 01:02 »
Sono al terzo giro e mi sta esplodendo la testa.
Spoiler (click to show/hide)
Per me è già capolavoro. Continua a migliorare e a introdurre una novità dietro l'altra in tutti i comparti.
Da un lato mi dispiace essere troppo scarso per apprezzare i livelli di difficoltà superiori.
Dall'altro mi fa piacere che anche per i fan del combat system dei platinum questo sia un ottimo gioco.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #789 il: 13 Apr 2017, 09:21 »
È un ottimo gioco. Il combattimento almeno all'inizio è relativamente semplificato rispetto a quello di un action puro, ma progressivamente vengono introdotte nuove possibilità che che spesso rimandano a caratteristiche tipiche degli action di Platinum (equivalenti di dodge offset, witch time e via dicendo) che aggiungono profondità alla formula di base.
A un certo punto fra chip, pod, taunt, berserk, hacking, attacchi speciali delle armi e via dicendo le possibilità sono davvero tante per chi vuole approfondire (e la sfida non manca).
Non raggiunge i livelli di un Bayonetta o di un Rising ma diciamo che ci va sufficientemente vicino. Inoltre è sbagliato considerarlo al pari di un action game puro. Nonostante il combat di tutto rispetto questo non è un gioco di azione, è un RPG. Uno dei migliori e più originali che io ricordi fra l'altro.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #790 il: 13 Apr 2017, 10:01 »
Segnalo l'uscita dell'Original Soundtrack con i mix ufficiali e non i rippaggi assassini che si trovano in giro.

Una roba fantastica, bravissimo Okabe. City Ruins - Rays of Light e Memories of Dust le mie preferite.
Rays of Light ottima, mi piace anche Wretched Weaponry. Oddio in effetti mi piacciono un po' tutte...
Peccato che la ost non sia su Spotify / Apple Music.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #791 il: 13 Apr 2017, 11:24 »
Mi meraviglia questa tua esaltazione perchè veramente a parte l'hacking/cheat (che dopo 100 volte dà noia, figuriamoci 500 volte), il CS è abbastanza povero, Bayo e Rising stanno su un altro pianeta, ma anche Transformers.
Anche con una marea di chip a disposizione si usano sempre gli stessi e le cose variano di poco, nella sostanza. Normal o hard è uno spamm di 2 tasti, poi stop. :no:
Finito 5 volte con i 5 finali principali più qualcuno random di quelli inutili.
Ottimo gioco ma sono storia personaggi e musiche a mandarlo avanti. Resto poco (CS, animazioni) o per nulla (settings, grafica) pervenuto.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #792 il: 13 Apr 2017, 14:11 »
Che non sia al livello di Bayo e Rising siamo d'accordo e ho spiegato perché secondo me non ha molto senso metterli direttamente a confronto.
Però che il combat sia povero non sono d'accordo. Piuttosto è vero che inizialmente tende a nascondere la sua profondità e a renderla accessibile un po' alla volta tramite acquisizione di chip / potenziamento armi / nuove tecniche ecc.
Questo per ragioni evidenti legate al fatto che si tratta appunto di un rpg, quindi di un gioco il cui focus principale non è sul combat ma su altro.
Ripeto, le possibilità date dalle meccaniche di combattimento non sono poche, basti pensare per esempio al numero di armi disponibili (ovviamente con 2 set intercambiabili in tempo reale) che una volta potenziate al massimo hanno oltre a un effetto passivo, anche ciascuna una abilità diversa. Per esempio c'è una spada che ha un'attacco potenziato al termine della combo, che si può combinare con il chip di dodge offset per aumentare l'efficacia, oppure un'altra arma che ha una possibilità di convertire i nemici colpiti in alleati con ogni attacco.
Anche le abilità dei pod incidono, per esempio ce n'è una che ti lancia verso il nemico preso di mira un po' come la frusta in Bayonetta e un altra che cura gli alleati.
I chip poi aprono a tutta una serie di stili di gioco diversi, alcuni anche piuttosto estremi, per esempio un set con focus totale sull'attacco potrebbe avere chip di taunt e Last Stand per aumentare l'attacco a dismisura stando sempre sotto il 25% di vita, magari usato in combo con il Berserk per aumentare ancora l'effetto.
L'Hacking in effetti può essere ripetitivo dopo un po', però anche in quel caso ci sono diverse possibilità da sfruttare, tipo prendere il controllo dei nemici, oppure usare chip che stordiscono i nemici vicini a quelli hackerati o ancora che ne causano l'auto combustione.
Insomma di esempi da fare ce ne sarebbero parecchi, sinceramente un combat così la maggior parte dei giochi di azione se lo sognano (e questo gioco ha anche tanto altro da offrire).
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #793 il: 15 Apr 2017, 01:25 »
Sono al boss finale del primo giro:

-La storia e i personaggi del primo giro di nier ps3 avevano sicuramente più personalità ed erano anche più originali. Qua per ora siamo sul taro + kojima + takahashi + squareismi vari.   Si sente poi la mancanza di comunità vere e proprie a parte quelle dei robot nella foresta, nier da questo punto di vista era ben superiore (il villaggio iniziale, quello sul mare, e naturalmente facade). Spero si ispessica parecchio nelle tornate successive. Detto questo indubbiamente rispetto a nier c'e sicuramente maggiore varietà.

-il gameplay.  Nier ps3 a parte qualche sezione e qualche buona boss battle era un'insulto al buon senso  prima che al divertimento. Nella seconda parte del gioco cominciavo a odiare me stesso oltre al gioco. Qua siamo messi decisamente meglio, il sistema di combattimento è rapido e divertente, e i noiosissimi "puzzle" zeldiani di nier ps3 sono fortunatamente assenti. Niente di trascendentale per carità, le sezioni "sparattutto" sono inutili e noiose, gli elementi open world a dir poco amatoriali, la trinità save system  + il dover recuperare il tuo corpo pena perdita dei chip  + caricamenti abbastanza lunghi da denuncia penale (ti obbligano essenzialmente a non toccare il livello hard, visto le frequenti oneshottate), ma il passo in avanti rispetto a nier ps3 è notevole.

-la grafica. Ok, spariamo sulla croce rossa. Robba ps3 che scatta pure. Ma mi sa che almeno è costato poco da sviluppare.

Insomma, sti giochi non li fanno più e mi sento un po' di più nel 2006.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #794 il: 17 Apr 2017, 14:13 »
Annunciato il DLC Coliseum arena, con nuovi boss (CEO di platinum e Square compresi :D), e i costumi di Nier (Kaine :yes: )
Fuck does Cuno care?