Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189399 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #720 il: 26 Mar 2017, 01:20 »
Lo switch ad hard inizialmente non mi ha creato nessun problema. Forte del mio patrimonio di chip farmati in una cinquantina d'ore la sfida non è neanche così elevata, però almeno ho ricominciato ad usare gli oggetti curativi.
Ho anche sperimentato tutta una serie di chip mai usati, senza grosse soddisfazioni.
Ho sperimentato anche qualche mossa che ho letto qui e che non avevo scoperto, salto + attacco potente sembra parecchio utile, e l'avevo confuso anche io con un tipo di contrattacco.
Tra l'altro
Però la prossima volta devo provare il chip di Taunt, che stando alla descrizione dovrebbe potenziare il danno (tuo e dei nemici) del 240%. Considerando che i nemici di suo tendono a shottarmi comunque, potrebbe essere una buona scelta.
Ti manca il personaggio che può fare la taunt, quindi quel chip è abbastanza inutile per buona parte del gioco.



Poi sono arrivato al boss finale. Tanti schiaffoni, fino a quando non ho deciso di ripristinare il set offensivo che non usavo più da tempo. Niente fronzoli (solo i miei punti vita visualizzati), solo attacco e difesa. Con queste modifiche sono in grado di reggere due colpi, il terzo mi uccide. Tanto basta.
Non ho idea di quanti danni stessi infliggendo, ma le varie fasi scorrevano molto veloci. Sono comunque morto altre 4-5 volte, ma alla fine ci sono riuscito. Il mini combattimento successivo l'ho passato subito.

Finale C completato (per metà, in realtà :whistle:), ora mi ha sbloccato la selezione dei capitoli.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #721 il: 26 Mar 2017, 10:22 »
Ti manca il personaggio che può fare la taunt, quindi quel chip è abbastanza inutile per buona parte del gioco.
Mmh, forse stiamo parlando di due cose diverse, perché la taunt con 2B la uso ed è devastante, tipo che riesco a buttare giù agilmente anche nemici con una 15 di livelli sopra il mio.

Comunque gioco totale. Mi sto perdendo nell'esploarazione dei livelli, sono a 17 ore e credo che mi manchi ancora parecchio alla fine.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #722 il: 26 Mar 2017, 13:39 »
Ti manca il personaggio che può fare la taunt, quindi quel chip è abbastanza inutile per buona parte del gioco.
Mmh, forse stiamo parlando di due cose diverse, perché la taunt con 2B la uso ed è devastante, tipo che riesco a buttare giù agilmente anche nemici con una 15 di livelli sopra il mio.
Come la attivi? Con l'altro personaggio tenendo premuto l'attacco normale, con 2B non funge :|
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #723 il: 26 Mar 2017, 14:13 »
Ti manca il personaggio che può fare la taunt, quindi quel chip è abbastanza inutile per buona parte del gioco.
Mmh, forse stiamo parlando di due cose diverse, perché la taunt con 2B la uso ed è devastante, tipo che riesco a buttare giù agilmente anche nemici con una 15 di livelli sopra il mio.
Come la attivi? Con l'altro personaggio tenendo premuto l'attacco normale, con 2B non funge :|
Ah ecco, no con 2B devi spammare L3, te lo dice un tutorial quando equipaggi il chip per la prima volta se non ricordo male. Non c'è nessuna animazione dedicata comunque, in pratica devi solo flashare i nemici con la torcia e li fai incazzare.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #724 il: 26 Mar 2017, 16:47 »
Ah, ecco ^^'
La mancanza di animazione mi aveva tratto in inganno
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #725 il: 26 Mar 2017, 23:14 »
Ma che figata è...

Spoiler (click to show/hide)


Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #726 il: 26 Mar 2017, 23:45 »
Più che altro bellissimo decadente livello con una musica eccezionale. Poesia

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #727 il: 27 Mar 2017, 07:55 »
Non riesco a concludere la terza subquest del magazziniere. Quella in cui
Spoiler (click to show/hide)
Mi manca qualcosa?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #728 il: 27 Mar 2017, 10:16 »
Finita ieri la prima run, in realtà non volevo finirlo ma ho innescato gli eventi finali e mi sono sparato tutto di fila, circa 18 ore col 17% di completamento. Mi sono abbastanza gasato ma è chiaro che sia incompleto. Ho iniziato la seconda run e fatto giusto la prima fase, ma già ho visto delle armi molto fighe.  :yes:

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #729 il: 27 Mar 2017, 20:23 »
Non riesco a concludere la terza subquest del magazziniere. Quella in cui
Spoiler (click to show/hide)
Mi manca qualcosa?

Fatta. Bastava eliminare i nemici anche più lontani sulla strada.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #730 il: 28 Mar 2017, 00:03 »
Non riesco a concludere la terza subquest del magazziniere. Quella in cui
Spoiler (click to show/hide)
Mi manca qualcosa?

Fatta. Bastava eliminare i nemici anche più lontani sulla strada.
Ma dai :o
L'avevo lasciata indietro perché pensavo di dover interagire in un altro momento, visto che avevo altri NPG con i dialoghi bloccati. E dire che avevo anche eliminato i nemici più vicini.

Sto ancora provando a trovare tutto da solo; ho trovato un bel po' di roba nascosta, ma la vedo dura. In particolare alcuni scrigni troppo in alto o troppo lontani.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #731 il: 28 Mar 2017, 08:01 »
Occhio che con scatto in avanti + doppio salto + altro scatto avanti sono raggiungibili posti che all'inizio pensavo irraggiungibili. Aspettavo un eventuale (inesistente) chip apposito per salti. Me ne sono accorto alla fine della seconda run. Ho fatto tutte insieme le missioni di padre servo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #732 il: 28 Mar 2017, 12:34 »
Finalmente ieri ci ho dedicato un po' di tempo in più e devo fare mea culpa. Non avevo proprio approfondito un cazzo. Sono passato ad hard, è tosto ma fattibile. In pratica il primo giro l'ho fatto senza usare un cazzo di chip e sono sempre rimasto a 40 slot, ieri ho comprato di tutto e sono passato a 128 direttamente perdendo un'ora solo a cosa scegliere: c'era un mondo inesplorato là fuori, compreso il mio amato bullet time.  :yes:
Questo ovviamente ha comportato un'ansia peggio dei souls. Lì perdi le anime, qua perdi - se muori 2 volte di fila - il lavoro di una tornata intera. Dramma. :D
Sono riuscito sempre a recuperare il cadavere ma vivo col terrore. :D
E dopo una prima parte in cui ero stranito, il cambio di gameplay parziale l'ho iniziato ad apprezzare. Se ne perde in spettacolarità ma diventa più tattico.
Devo solo resistere al suicidio per le bellissime musiche ma devo dire che mi ha definitivamente conquistato.  :yes:

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #733 il: 28 Mar 2017, 13:12 »
Occhio che con scatto in avanti + doppio salto + altro scatto avanti sono raggiungibili posti che all'inizio pensavo irraggiungibili. Aspettavo un eventuale (inesistente) chip apposito per salti. Me ne sono accorto alla fine della seconda run.
il primo scatto è solo per la rincorsa. Anche così non riesco a raggiungere il palazzo lungo la costa.
Gli altri sono troppo in alto, mi sfugge qualche trucco particolare, immagino

Finalmente ieri ci ho dedicato un po' di tempo in più e devo fare mea culpa. Non avevo proprio approfondito un cazzo. Sono passato ad hard, è tosto ma fattibile. In pratica il primo giro l'ho fatto senza usare un cazzo di chip e sono sempre rimasto a 40 slot, ieri ho comprato di tutto e sono passato a 128 direttamente perdendo un'ora solo a cosa scegliere: c'era un mondo inesplorato là fuori, compreso il mio amato bullet time.  :yes:
Questo ovviamente ha comportato un'ansia peggio dei souls. Lì perdi le anime, qua perdi - se muori 2 volte di fila - il lavoro di una tornata intera. Dramma. :D
Sono riuscito sempre a recuperare il cadavere ma vivo col terrore. :D
sei passato ad hard con in livello più elevato, così è molto più facile. Anche io lo sto continuando ad hard adesso, ma a lv70 e con i chip che mi ritrovo è lo stesso facile. Il boss finale mi ha fatto faticare un po', prima di creare un set apposta
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #734 il: 28 Mar 2017, 13:16 »
Beh, io stavo a livello 26 quando sono passato ad hard (ora 32), e si muore che è una bellezza. Facile un par di palle, direi, visto che anche il robottino più scemo con un colpo solo mi toglie 4/5 di energia :D. Ma sarà che di chip difensivi non ne ho proprio montati. Almeno quello che restaura l'energia dopo 6 secondi mi fa risparmiare sulle cure. ^_____^
« Ultima modifica: 28 Mar 2017, 13:21 da Devil May Cry »