Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189569 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #706 il: 22 Mar 2017, 23:54 »
E' normale che non riesco a trovare materiali per potenziare la mia prima spada a lv 4 e tutte le altre a 3 a questo punto del gioco?
Sì, sei ancora all'inizio praticamente, anche se hai fatto molte subquest.

Come all'iall'inizio? Ma
Spoiler (click to show/hide)
Comunque ho finito la prima rin. Finale A +finale T (quello che ti da subito se ti abbattono nel prologo). Promosso con un 8. Forse non resterà nella storia ma è un prodotto molto buono in tutti i comparti esclusi quello della Potenza grafica compensato secondo me da un'ottima direzione artistica e una ambientazione ispirata. Sotto con la seconda run ho trovato subito il finale G. Molto invogliato a spremere il gioco ma non passo a hard perché ho paura che le boss fight diventino frustranti.
Considera che non sono veri e propri NG+. La storia continua ad espandersi, anche se non prosegue temporalmente.
Non è ancora il momento giusto per "promuoverlo", ti aspettano nuovi nemici, nuove subquest, nuova mestizia.


Ho acquistato alcuni chip e slot aggiuntivi ma per adesso non ho grandissima scelta.
Però la prossima volta devo provare il chip di Taunt, che stando alla descrizione dovrebbe potenziare il danno (tuo e dei nemici) del 240%. Considerando che i nemici di suo tendono a shottarmi comunque, potrebbe essere una buona scelta.
In effetti può diventare una modalità "potenza di percosse", anche se poi ti possono shottare anche i robottini :hurt:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #707 il: 23 Mar 2017, 00:12 »
Sono povero e non posso permettermi di comprare Nier, ma il fatto che nessuno qui parli della trama, mi rende più facile l'attesa  ;D
Posso stuzzicarti quindi? :evil:
Le prime cose, a caso, che mi vengono in mente:

Sette religiose di robot

Intelligenza autonoma vs imitazione dell'uomo

Adamo ed Eva

Spoiler (click to show/hide)

Guerra, guerra, guerra. Ma anche robot pacifisti :suspious:




Non aggiungo altro, per ora, perché ho paura di spoilerare.


Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #708 il: 23 Mar 2017, 08:00 »
Ebbravo Void  :yes:
(spoiler non letto).

Ma ormai, per contingenze arcane, mi sa che giocherò prima Mass Effect  :(
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #709 il: 23 Mar 2017, 08:20 »
Sono povero e non posso permettermi di comprare Nier, ma il fatto che nessuno qui parli della trama, mi rende più facile l'attesa  ;D
Posso stuzzicarti quindi? :evil:
Le prime cose, a caso, che mi vengono in mente:

Sette religiose di robot

Intelligenza autonoma vs imitazione dell'uomo

Adamo ed Eva

Spoiler (click to show/hide)

Guerra, guerra, guerra. Ma anche robot pacifisti :suspious:




Non aggiungo altro, per ora, perché ho paura di spoilerare.
Appunto, volevo dirlo io. Non è che per trama si debba per forza intendere ore di filmati con spiegoni (magari supercazzole terrificanti vedi tradizione di molti JRPG ma anche vari Metal Gear Solid).

L' NG+ è ottimo. Leggero cambio di gameplay maggior quantità di informazioni e ti da attive solo le subquest che non erano state completate prima. Obbligato
« Ultima modifica: 23 Mar 2017, 10:57 da Kairon »


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #711 il: 23 Mar 2017, 18:33 »
(spoiler non letto).
è leggerissimo, ma è giusto che te lo ritrovi davanti quando ci giochi

L' NG+ è ottimo. Leggero cambio di gameplay maggior quantità di informazioni e ti da attive solo le subquest che non erano state completate prima. Obbligato
A costo di essere pedante, sottolineo di non chiamarlo NG+, non è propriamente corretto.
Anche perché poi vi ritrovate il NG++ che
Spoiler (click to show/hide)

Poi, per carità, il finale A è già conclusivo di suo, ma sappiate che se vi fermate lì avete visto poco.
Fate questa prova: dopo aver visto il finale A, guardate il trailer che parte ai titoli e ditemi quante scene avete già visto.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #712 il: 23 Mar 2017, 18:44 »
Dopo solo una cinquantina di tentativi ho superato il boss contro cui il quale la mia dignità s'era già schiantata troppe volte. È il primo del gioco post prologo, per farvi capire il ritmo forsennato con cui sto proseguendo. :D
L'ho fatto nella maniera più difensiva e meno spettacolare possibile, e ne sono pure fiero.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #713 il: 23 Mar 2017, 23:32 »
Ma a che difficoltà? A normale ho avuto problemi con alcune submission e con l'ultimo boss.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #714 il: 23 Mar 2017, 23:44 »
Problemi a normal non ne ho avuti... spero che lo stia provando ancora ad hard.
In caso contrario c'è sempre la modalità easy con i chip "full auto".



Io invece mi sono reso conto che sono arrivato ad un punto in cui se muori c'è il game over! Niente più chip persi!
Spoiler (click to show/hide)
Domani passo ad hard :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #715 il: 24 Mar 2017, 00:03 »
Hard, hard. Vabé che sono pippa, ma non esageriamo. Sono nel mentre arrivato all'area successiva della trama e l'amore é tornato a trionfare. Mi aspetto solenni mazzate sui denti da un momento all'altro, ovviamente.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.095
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #716 il: 24 Mar 2017, 15:46 »

Salto e attacco forte a seguire.

Il chip della parry ancora mi manca, ma immagino che si debba rivolgere la levetta analogica verso il nemico al momento giusto.

Testato funziona! Perfetto è proprio quello che dicevo io e funziona con tutte le armi!
Grazie!
Utilizzando quella tecnica sono riuscito anche ad andare su una piattaforma che prima mi sembrava irraggiungibile.

Ho sbloccato/comprato/trovato dei chip che migliorano sensibilmente l'esperienza di gioco ed ora davvero inizia ad essere un Platinum nel combat.

Sono alla prima run ma sono già a quasi 28/30 ore.
(sto facendo tutte le subquest) e girottolo con tutta calma.
La prima 20ina di subquest era abbastanza sottotono a fargli un complimento, mentre quelle che sto facendo nelle ultime ore sono davvero molto meglio, con anche qualcosa che non si trova nella main principale e con ricompense di tutto rispetto.
Da ieri mi sta piacendo ancora di più.
« Ultima modifica: 24 Mar 2017, 15:49 da Bhemot »
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #717 il: 25 Mar 2017, 19:01 »
Finita la seconda manche. Lo adoro. Trama ambientazione e personaggi sono il top da molto tempo. Non so come ha fatto qualcuno a dire che la trama latita. Ci sono momenti molto forti, tutto è pervaso da una atmosfera malinconica a tratti disperata. Le vicende e le interazioni dei personaggi si fondono alla perfezione con la storia delle Biomacchine degli androidi e degli umani. C'è dentro Metropolis, Kyashan, Laputa, Cyborg 009. Voto 9 in ascesa.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #718 il: 25 Mar 2017, 19:07 »
In un momento di calma lo prenderò sicuramente,avevo paura che l'ingresso dei Platinum potesse rovinare tutto ma a leggervi sembra il solito Nier  :yes:
Domandina...com'è l'inglese?difficile?i sottotitoli sono leggibili?ci sono anche quando chiacchierano durante il giocato?a chi posso dare 20€ di più per ritrovarmi il gioco in italiano??
No sul serio...io le traduzioni le pagherei pure a parte in dlc,dai 5 ai 10€ senza problemi alcuni,qualcuno dovrebbe provare a proporlo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #719 il: 25 Mar 2017, 19:10 »
In un momento di calma lo prenderò sicuramente,avevo paura che l'ingresso dei Platinum potesse rovinare tutto ma a leggervi sembra il solito Nier  :yes:
Domandina...com'è l'inglese?difficile?i sottotitoli sono leggibili?ci sono anche quando chiacchierano durante il giocato?a chi posso dare 20€ di più per ritrovarmi il gioco in italiano??
No sul serio...io le traduzioni le pagherei pure a parte in dlc,dai 5 ai 10€ senza problemi alcuni,qualcuno dovrebbe provare a proporlo
Ma parli di Automata? perchè è completamente localizzato in italiano.