Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189570 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #675 il: 20 Mar 2017, 19:39 »
vedo con rammarico che molta gente sembra averlo preso molto più per la parte Platinum che per la parte Taro
male male male
ioloavevodetto
L'importante è che lo comprino, qualsiasi sia il motivo, cosí che Yoko Taro possa continuare ad avere soldi per bere.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #676 il: 20 Mar 2017, 19:59 »
Ma infatti, anzi, il fatto che qualche fanatico Platinum prenda una buona dose di Taro fra i denti è una bastardata degna dei finali di Drakengard 1 e 3  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #677 il: 20 Mar 2017, 20:12 »
Io non l'ho preso né per Taro (che da giocatore PC ovviamente conosco solo alla lontana, pur sembrandomi personaggio apprezzabilmente sopra le righe) né per Platinum (di cui credo questo sia il primo titolo che gioco, non bazzicando particolarmente il genere in cui sono maestri), ma perché l'ambientazione mi affascinava, e la supposta commistione di action e GdR mi stuzzicava. Adesso che ho superato il prologo, e che il gioco ha iniziato a essere un po' meno criptico, devo dire che percepisco la possibilità che nasca l'amore. Tecnicamente non è niente di che, ma la direzione artistica mi piace molto, così come la totale mancanza di briglie nel cambiare genere da un momento all'altro. E le musiche sono davvero belle. Ecco, giusto i controlli non è che mi convincano sempre, per esempio nelle fasi sparaspara. Ma non so quanto di meglio si potesse fare in un gioco con dei cambiamenti così repentini e continui di visuale.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #678 il: 20 Mar 2017, 20:59 »
vedo con rammarico che molta gente sembra averlo preso molto più per la parte Platinum che per la parte Taro
male male male
ioloavevodetto
Io sicuramente, ma non volermene, semplicemente perché non ho giocato il precedente. Da quello che ho visto ci sono buone probabilità che diventi anche io un fan.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #679 il: 20 Mar 2017, 21:43 »
Ah sì le musiche, fantastiche alcune che passano. Un paio volevo suicidarmi, non so perchè ma istigano al suicidio quei cori femminili. Bellissime eh, ma forse mi ammazzo davvero entro la fine del gioco.
Mi fa cmq proprio strano finirlo in 8-10 ore, o - arrivato al bosco - sto per finirlo anche io o mi sa che bisogna proprio filare dritto senza fare un cazzo per finirlo in così poco tempo. Ma nonostante mi intrighi tanto sto ng+, voglio godermi con calma anche la prima passata.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #680 il: 20 Mar 2017, 21:51 »
Ho appena scoperto che a difficoltà Hard il lock-on non funziona.
A Ultra Hard che fa, inverte i comandi? Limortaccideyokotaroedichinonselopiglia.
Col fatto che i punti di salvataggio sono tutto sommato abbastanza frequenti, almeno fino a dove sono arrivato (cioè a niente, sono ancora all'inizio), un po' m'era venuto lo sfizio di alzare la difficoltà. Avevo abbracciato uno stoicismo da Souls, per così dire. Ma ho davvero difficoltà a orientarmi durante i combattimenti. Con 'sta tipa che si muove velocissima, quando ci sono più di 2-3 nemici perdo proprio la bussola, e prendo colpi da direzioni inattese. Qualche consiglio?

non so perchè ma istigano al suicidio quei cori femminili.
:D
A me trasmettono la giusta atmosfera da post apocalisse. Ci sta.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #681 il: 20 Mar 2017, 21:56 »
Sì, passa a normal. :D
Cmq dopo i salvataggi sono ancora più presenti. Consiglio: le sub falle perchè i dettagli che si evincono da esse sono tanti e ci sono anche diverse scelte che puoi fare, tipo che hai raccolto una cosa, un'informazione e puoi decidere che farne.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #682 il: 20 Mar 2017, 21:58 »
Ma faccio tutto, ci mancherebbe. A costo di sbatterci la testa contro venti volte, ma lo faccio.
Sì, passa a normal. :D
:(
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #683 il: 21 Mar 2017, 00:19 »
Ma faccio tutto, ci mancherebbe. A costo di sbatterci la testa contro venti volte, ma lo faccio.
Sì, passa a normal. :D
:(
Non passare a normal subito, se ad hard tieni botta.
Quando inizierai ad avere una certa quantità di chip buoni e ti verrà la strizza di perderli potrai tornare a normal :yes: :evil:

Pensavo di essere oramai invincibile, invece dopo il finale B mi ritrovo in una gangbang  in cui, nonostante i 2 secondi di invulnerabilità dopo ogni attacco subito, nonostante un bonus hp +4 e uno +3, una difesa melee +3 sono costretto a ricominciare a curarmi. Finché un nemico mi prende e mi toglie 3/4 di vita in un colpo (e con i bonus che mi ritrovo è TANTA), uccidendomi :o.
Nulla di troppo preoccupante, con un po' di attenzione (e il mio set di riserva fatto apposta per il recupero :whistle:) riesco a riprendere il mio patrimonio di chip. Poi mi rendo conto che con un po' di cautela non era per niente difficile quella parte...



Trovo tanti nemici che mi shottano instant con la maggior parte degli attacchi (soprattutto boss), non me l'aspettavo (non sapevo quasi nulla del gioco e non ho giocato il prequel). Non so se è perché devo prendere qualche livello in più o è proprio una cosa voluta.
Il sistema di combattimento non c'entra proprio nulla con il precedente, specialmente la facilità con cui si può morire.
Più che il level up forse potresti potenziare gli hp e la difesa con i chip, ma non so fino a che punto possano risolvere la situazione ad hard.
Non ho ancora capito se c'è una piccola finestra in cui ti puoi curare dopo un colpo letale. Mi verrebbe da dire di no, ma il gioco è stranamente rallentato quando subisci colpi che tolgono molto.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #684 il: 21 Mar 2017, 09:43 »
Il sistema di combattimento non c'entra proprio nulla con il precedente, specialmente la facilità con cui si può morire.
Più che il level up forse potresti potenziare gli hp e la difesa con i chip, ma non so fino a che punto possano risolvere la situazione ad hard.
Non ho ancora capito se c'è una piccola finestra in cui ti puoi curare dopo un colpo letale. Mi verrebbe da dire di no, ma il gioco è stranamente rallentato quando subisci colpi che tolgono molto.
Mah alla fine mi ha solo colto un po' di sorpresa questo shottamento facile, ma se è un impostazione voluta mi sta bene. Stasera se riesco a giocarci faccio un po' di prove con i chip (ne avevo anche uno per l'auto cura ma mi sa che l'ho perso).
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #685 il: 21 Mar 2017, 09:55 »
Ma 'sta cosa di perdere i chip come funziona di preciso?
Perdi tutti quelli che avevi equipaggiato se non recuperi le "anime" prima di morire di nuovo? Solo alcuni?
C'è scritto chiaramente da qualche parte e me lo sono perso?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #686 il: 21 Mar 2017, 09:58 »
Lo spiega una tipa all'accampamento dei ribelli mi pare. Per il resto sì, funziona stile Souls, ma non ne ho mai persi finora che li ho sempre recuperati e non sono mai morto 2 volte di fila.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #687 il: 21 Mar 2017, 10:00 »
Ah, giusto, la tipa col mascherone.
Mi sa che è l'unica opzione di dialogo che ho saltato.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #688 il: 21 Mar 2017, 10:18 »
O lei o l'altro là vicino che te li vende. Ci sono 3-4 mercanti là, leggi tutto.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.095
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #689 il: 21 Mar 2017, 11:03 »
Domanda....
A volte mi viene una sorta di uppercut che tira in aria gli avversari.
Come si fa?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot