Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189394 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #660 il: 18 Mar 2017, 10:19 »
Non te lo dice. Il prologo non ti spiega nulla, dovresti aprire le istruzioni da dentro i menù.
Beh, ti spiega come muoverti, attaccare e schivare. Ci potevano mettere pure questa cosa secondaria delle cure. ^^
Mi ero già riproposto di leggere i menu prima di riprovarci, comunque.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #661 il: 18 Mar 2017, 23:23 »
Non te lo dice. Il prologo non ti spiega nulla, dovresti aprire le istruzioni da dentro i menù.
Beh, ti spiega come muoverti, attaccare e schivare. Ci potevano mettere pure questa cosa secondaria delle cure. ^^
Mi ero già riproposto di leggere i menu prima di riprovarci, comunque.
Ah, mi sembrava ci fosse :suspious:, o forse era semplicemente la mappatura del pad :-[
Sarà che durante la serata passata a cercare di finire il prologo ad hard ho provato un po' tutto
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #662 il: 19 Mar 2017, 01:09 »


Francamente penso che se questo gioco fosse uscito per PS2/PS3 avrebbe ottenuto molto meno risalto mediatico, solo che è uscito per PS4 (e c'è penuria generale di titoli) ed il combat system è stato curato (ma a mio avviso neanche troppo approfondito) da Platinum games.

Controlla bene perché mi sa che ti hanno rifilato una polystation 4 .
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #663 il: 19 Mar 2017, 12:13 »
Andando avanti è proprio il CS che mi sta deludendo. Non vedo particolari combo nè particolari utilità nel cambiare i chip. Parlo di normal, magari ad hard uscivano più nemici (anche se già ora c'è una certa varietà, non quantità assieme).
A dire il vero sono anche morto qualche volta di troppo, ma è perchè gioco molto sciolto senza grandi preoccupazioni. La storia mi fa andare avanti e tutte le subquest che aggiungono dettagli interessanti. Ora sto nel bosco, vediamo come procede.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #664 il: 19 Mar 2017, 12:39 »
Andando avanti è proprio il CS che mi sta deludendo. Non vedo particolari combo nè particolari utilità nel cambiare i chip. Parlo di normal, magari ad hard uscivano più nemici (anche se già ora c'è una certa varietà, non quantità assieme).
A dire il vero sono anche morto qualche volta di troppo, ma è perchè gioco molto sciolto senza grandi preoccupazioni. La storia mi fa andare avanti e tutte le subquest che aggiungono dettagli interessanti. Ora sto nel bosco, vediamo come procede.
Quindi non lo consiglieresti a chi è interessato solo ai combattimenti?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #665 il: 19 Mar 2017, 12:42 »
Ma hard ci sta da subito come nella demo?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #666 il: 19 Mar 2017, 12:56 »
Si subito.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #667 il: 19 Mar 2017, 13:28 »
Andando avanti è proprio il CS che mi sta deludendo. Non vedo particolari combo nè particolari utilità nel cambiare i chip. Parlo di normal, magari ad hard uscivano più nemici (anche se già ora c'è una certa varietà, non quantità assieme).
A dire il vero sono anche morto qualche volta di troppo, ma è perchè gioco molto sciolto senza grandi preoccupazioni. La storia mi fa andare avanti e tutte le subquest che aggiungono dettagli interessanti. Ora sto nel bosco, vediamo come procede.
Quindi non lo consiglieresti a chi è interessato solo ai combattimenti?

Secondo me, chi si aspetta un gioco con i ritmi Platinum, sbaglia di grosso.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #668 il: 19 Mar 2017, 13:59 »
No, assolutamente no. Almeno fino a quanto visto adesso.  Sol nel suo post aveva avvisato e concordo con lui. Se uno cerca mazzate c'è Nioh là fuori.
Parlo sempre di normal, ad hard non so se cambia qualcosa ma come CS in sè, combo ecc non credo che per magia esca qualcosa di stravolgente. Al limite più attenzione ma nel complesso questo dovrebbe essere.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #669 il: 19 Mar 2017, 23:24 »
Guardate che variare combo non è facile, è roba di finezze da dattilografo, ma ce ne sono eccome...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #670 il: 20 Mar 2017, 01:09 »
Ma hard ci sta da subito come nella demo?
Anche ultra hard, se te la senti.
Penso che chi è già abituato ai livelli di difficoltà massimi dei giochi Platinum possa partire tranquillamente ad hard.

Io sto ancora giocando a normal, sono morto 3-4 volte nel corso della prima parte, è anche troppo facile.
Inoltre ormai sono veramente troppo potenziato e potrei cambiare, però mi terrorizza perdere i chip in caso di due morti consecutive. Immagino che ad hard questo fatto sconvolga gli equilibri in modo profondo.
Per questo motivo non commento oltre il combat system, tra normal ed hard c'è un abisso per quel poco che ho visto, e per quello che posso immaginare.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #671 il: 20 Mar 2017, 14:12 »
Modder fixes NieR: Automata’s fullscreen resolution upscaling issue

Kaldaien has also included his own framerate limiter that it is said to perform better than the vanilla one, an option via which players can lower values for LimiterTolerance in order to increase CPU load of framerate limiter for more consistent framerates, and an option to align the framerate limiter to VBLANK.

In addition, Kaldaien has included options for the game’s refresh rate, VSYNC, pre-rendered frame limit, and has set backbuffer to double-buffered instead of quad-buffered.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #672 il: 20 Mar 2017, 16:47 »
Iniziato ad Hard e fatte alcune ore. Seguono pensieri sparsi.
Trovo tanti nemici che mi shottano instant con la maggior parte degli attacchi (soprattutto boss), non me l'aspettavo (non sapevo quasi nulla del gioco e non ho giocato il prequel). Non so se è perché devo prendere qualche livello in più o è proprio una cosa voluta.
Il combat a pelle mi piace ma per adesso lo trovo un po' limitato come varietà di nemici e possibilità offensive. Probabilmente devo sbloccare un po' di roba.
Belli i boss fight che ho fatto finora, soprattutto come progressione dello scontro.
Credo di aver perso diversi chip perché non avevo capito come funziona la meccanica di recupero, e in alcune occasioni non sono tornato a prendere il corpo per mancanza di voglia (colpa mia, non ero stato attento alla spiegazione).
Alcune cose mi fanno un pò storcere il naso (subquest? argh) e ho un po' di timore che l'open world diventi ripetitivo a lungo andare.
Sono ancora nella fase in cui sto cercando di capire quanto mi piace, però mi sta prendendo. Ha uno stile suo, bizzarro e affascinante. La commistione di generi e prospettive è gestita con grande classe e naturalezza.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #673 il: 20 Mar 2017, 16:54 »
vedo con rammarico che molta gente sembra averlo preso molto più per la parte Platinum che per la parte Taro
male male male
ioloavevodetto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #674 il: 20 Mar 2017, 17:20 »
Io l'ho preso per la trama, non per il nome di Taro che Nier non l'ho mai giocato. E per ora è l'aspetto che mi sta facendo andare avanti nonostante non si sia svelato ancora nulla, ma le subquest per quanto pallose in sè svelano in effetti dettagli importanti. Il CS mi ha deluso perchè non mi invoglia a fare niente di alternativo e rendere i nemici più tosti che mi oneshottano non mi invoglia certo a cercare alternative quanto aumentare solo la quantità di schivate, tasto chiave per ogni situazione o quasi. Ma ho deciso di farmi il primo giro normal per godermi la trama, poi passo ad hard e vedo se vale la pena perseverare.

Citazione
Sono ancora nella fase in cui sto cercando di capire quanto mi piace

Tranquillo, dopo 15 ore avanti e indietro sto cercando di capirlo ancora anche io. :D