Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189467 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #645 il: 16 Mar 2017, 09:40 »
Arrivato al finale A. Neanche 20 ore, ma ho saltato la maggior parte delle side quest.
La difficoltà sale un po' verso la fine, a normal sono morto solo una volta, ma è facile quando i colpi ti tolgono metà HP al massimo. Ad hard temo sia parecchio più ostico, bisognerà studiarsi meglio i pattern per schivare i colpi.

Bello, però mi preoccupa il fatto che l'arco temporale sia così breve. Ora ricomincia dall'inizio.

Ho anche ampliato al massimo lo storage per le skill; è pericoloso riempire tutto e morire, visto che se non recuperi il tuo cadavere perdi tutte le skill usate in quel momento. Temo che ai livelli di difficoltà più elevati bisognerà fare più affidamento sul potenziamento delle armi e dei pod.

Ho 4 "finali": A, K, T, W. 3 sono game over, il W è la morte al prologo.
Chissà quanti sono in tutto :scared:
Se la memoria non mi inganna sono

Spoiler (click to show/hide)

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #646 il: 16 Mar 2017, 10:07 »
Rispondo un po' meglio ai post successivi per argomentare meglio le mie osservazioni:

@Devil: Ti invito a non travisare le affermazioni altrui sparando considerazioni con il calibro rosso...Non ho parlato di titolo che mi ha fatto "cagare a spruzzo" ma ritengo che il titolo sia discreto,non una eccezionalità come in molti la descrivono. Ho mentito a me stesso, pensavo di averci giocato 8 alla fine la timeline di gioco dice 14 ore. Ad 1/3 della trama credo, spero di poter affermare che non mi ha convinto molto, poi non escludo di mettermici di buona volontà e ricominciarlo, ho ricevutò così tante spronate propositive ed amichevoli qua dentro daltronde  :P

@Sol: Grazie per il commento costruttivo, si in effetti aspetto Persona 5 visto che ho adorato la serie dai tempi di Innocent Sin per PSX. Ci tengo a specificare che il titolo mi sembra abbia tanto, tantissimo potenziale che però non è espresso. E' molto evocativo, però mi rendo conto che vorrei saperne di più del mondo di Nier: Automata e non trovo risposte in gioco, può darsi che la prima parte di 2B sia fatta apposta di grandi silenzi, ma non sono troppo sicuro di voler rifinire il gioco 2 volte per scoprire se ho ragione oppure no, per il momento penso di dedicarmi altro, in futuro chissà.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #647 il: 16 Mar 2017, 10:12 »
Ahè, non hai colto allora. Io non ho mai fatto focus sul tuo giudizio sul gioco, puoi ritenerlo un capolavoro o una gran merda. Contestavo solo l'assioma (errato) "penuria di titoli su ps4". Tutto qua. ^^'

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #648 il: 16 Mar 2017, 10:49 »
Jenbrother, tranquillo nessuno qua ce l'ha con te, anzi immagino faccia piacere leggere commenti di chi il gioco lo ha giocato almeno da finirlo una volta e confrontarsi (a volte lo scritto viene travisato, non e' facile leggere correttamente il tono sul testo scritto).

Tornando IT, io ci ho giocato 4-5 ore ma sono praticamente all'inizio (seconda main quest?), troppo poco per giudicare pero' il potenziale c'e'.

Ho capito che mi sono sbagliato, questo non e' un action e anzi probabile la componente action verra' meno piu' si va avanti nel gioco, boh. Non che mi dispiaccia anzi, vorra' dire che attendero' sempre l'annuncio di DMC5 se voglio un OTT.

Ma anche a voi il gioco soffre di frame pacing quando si attraversa l'area correndo? (Immagino sia dovuto al caricare le aree di gioco al volo).
« Ultima modifica: 16 Mar 2017, 10:52 da Spartan »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #649 il: 16 Mar 2017, 10:57 »
Non so cosa intendi per frame pacing ma problemini ne ho notati sì, non è proprio fluido.
E temo anche io per i pochi scontri e la carenza action, ma forse è anche per aver scelto di farmi la prima passata normal per approfondire e poi darci dopo dentro di hard.

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #650 il: 16 Mar 2017, 10:58 »
Ahè, non hai colto allora. Io non ho mai fatto focus sul tuo giudizio sul gioco, puoi ritenerlo un capolavoro o una gran merda. Contestavo solo l'assioma (errato) "penuria di titoli su ps4". Tutto qua. ^^'
Scusa me, ho frainteso io allora ^^'

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #651 il: 16 Mar 2017, 11:03 »
Non so cosa intendi per frame pacing
https://youtu.be/lRlGlMMn830?t=6m28s

Non sono solo io. OK. :-(
« Ultima modifica: 16 Mar 2017, 11:09 da Spartan »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #652 il: 16 Mar 2017, 11:13 »
Perdonami, ma tendenzialmente penso a giocare. I termini e le menate tecniche le lascio ad altri. ^____^

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #653 il: 16 Mar 2017, 11:21 »
Perdonami, ma tendenzialmente penso a giocare. I termini e le menate tecniche le lascio ad altri. ^____^
Sarei pure d'accordo guarda, se non fosse che il frame rate e' una delle cose che mi disturbano di piu', se non e' consistente.

Per esempio, della risoluzione a me frega zero, ma ZERO proprio oh. Da quando siamo passati ai 720/1080, a me basta. Nioh lo sto giocando su Pro in modalita' 60fps a 1080p per dire, e lo stesso Horizon in modalita' "performance" (io i 4K dal divano li noto meno di zero...)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #654 il: 16 Mar 2017, 11:58 »
Sì tranqui Daniè, parlavo in generale. Il link manco l'ho ancora aperto, è solo per dire che certe cose non le conosco e non mi interessa saperle. Però in questo gioco notavo qualche fastidio che in altri titoli simili non avevo visto (o cmq non ricordo).
Poi vabbè, vedo il culo di 2B e mi scordo di qualsiasi problema.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #655 il: 17 Mar 2017, 19:32 »
Come ampiamente preventivato, a difficoltà Hard è decisamente troppo per me. Per lo meno a giudicare dal prologo. Magari andando avanti e sfruttando potenziamenti e oggetti le cose diventano più fattibili, ma la mia incapacità con questo genere di action non la scopro adesso. A Normal sono arrivato a quello che credo sia l'ultimo scontro del prologo, ma ovviamente sono morto come un pirla.
Lo posso dire che obbligarmi a rifare tutto daccapo, compresa la sequenza iniziale, è una roba cretina e indifendibile?
Per il resto, le animazioni di 2B sono splendide, e quei robottini paciarotti che mulinano le braccine mi fanno tenerezza.

Brevissime note tecniche, che metto in spoiler così nessuno si turba:
Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #656 il: 17 Mar 2017, 21:25 »
Ti sei accorto che anche nella prima parte con tasto freccia verso il basso puoi curarti? A hard non fa moltissima differenza perché i nemici quasi 1shottano ma a normale dovrebbero fartela passare facilmente.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #657 il: 17 Mar 2017, 22:49 »
Ma nella prima parte non ti cura da solo? Tanto che pensavo fosse impossibile morire, non mi sono mai curato, l'energia me la ripristinava in automatico.
Cmq ripeto: prologo a NORMAL, non fatevi inutilmente del male. Poi switchate al livello che volete.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #658 il: 18 Mar 2017, 00:20 »
Ti sei accorto che anche nella prima parte con tasto freccia verso il basso puoi curarti?
Ovviamente no. ^^"
Non mi sono manco accorto di eventuali messaggi che mi dicessero che si potesse. In gioco mi curavo andando ogni volta nei menu. :D
Ma nella prima parte non ti cura da solo?
Uhm, non credo. Non è che sei salito di livello e ti ha ripristinato la salute?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #659 il: 18 Mar 2017, 01:16 »
Ma anche a voi il gioco soffre di frame pacing quando si attraversa l'area correndo? (Immagino sia dovuto al caricare le aree di gioco al volo).
Abbondantemente. Sono 60fps molto instabili.
Anche senza correre, basta girare velocemente la telecamera in alcune aree o incontrare molti nemici.


Ti sei accorto che anche nella prima parte con tasto freccia verso il basso puoi curarti?
Ovviamente no. ^^"
Non mi sono manco accorto di eventuali messaggi che mi dicessero che si potesse. In gioco mi curavo andando ogni volta nei menu. :D
Non te lo dice. Il prologo non ti spiega nulla, dovresti aprire le istruzioni da dentro i menù.
Usare la freccia in basso (più pulsante apposito, la freccia ti apre un menù) è molto comodo e non spezza il ritmo.

Ma nella prima parte non ti cura da solo?
Uhm, non credo. Non è che sei salito di livello e ti ha ripristinato la salute?
Se tieni equipaggiato il chip per la cura automatica ti cura se ti ritrovi sotto il 30% di vita. Se sei sopra e ti uccidono con un colpo, oppure prendi due colpi consecutivi, muori comunque. Ad hard muori sicuro, a normal può succedere.



Ora che posso aprire tutti gli scrigni sto esplorando tutto e sono entrato nella spirale mortale delle subquest :hurt:
Devo dire che a differenza del primo Nier qui danno dei regali notevoli. Ora sono anche troppo potenziato per i nemici al mio livello.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook