Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 191229 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #390 il: 22 Dic 2016, 15:33 »
pare fico anche se già da questa demo gli scontri con i vari nemici normali sembrano messi un po' così in certi casi, ho paura che il gioco finale avrà molti riempitivi, ma è solo una sensazione.

I giochi di Taro sono riempitivi con la storia intorno ^^
Fossi in te non mi farei troppe speranze.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #391 il: 22 Dic 2016, 21:38 »
Provata la demo.
Assomiglia a bayonetta se la strega avesse 98 anni e fosse artritica ;D
Carino, ma come cs bayo appartiene ad altre galassie.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #392 il: 23 Dic 2016, 00:13 »
Evvai di iperbole. Artritica e reumatoide io direi, non facciamoci sfuggire nulla.

Bello, anche se il tanga di 2B è veramente in your face ("anche se"....? forse volevo dire SOPRATTUTTO PERCHE'!!!!)
Non ho ritoccato i settaggi di camera ma con un po' meno inerzia sarebbe perfetta. Domani ci provo.

ad hard cmq, senza il lock on, è decisamente un gioco diverso :)
Fuck does Cuno care?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #393 il: 23 Dic 2016, 02:33 »
Così ad occhio non mi pare un action 'stylish' classico sulla falsariga di DMC/Bayo per cui possa starci del tutto il paragone diretto in termini di cs... è una roba strana, mezzo shmup, con intermezzi a scorrimento laterale e top-down senza soluzione di continuità, manca apparentemente anche il sistema di valutazione (almeno quello parziale per singola scena).
Ha un ritmo particolare, non so come si possa sposare con una componente jrpg (quasi mi viene da dubitare che ci sia davvero).

Molto buona l'animazione della corsa, mi piace come 'piega' nel cambio di traiettoria; iI design dei personaggi invece sinceramente non mi fa impazzire, questa specie di lolita gotica col viso da bambolotta la trovo abbastanza anonima/striminzita.
« Ultima modifica: 23 Dic 2016, 04:15 da xPeter »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #394 il: 23 Dic 2016, 09:19 »
Il problema di questa demo è che c'è UN nemico ripetuto all'infinito.
E non mi sembra un combat molto tecnico. Poi con la visuale dall'alto era proprio button mashing a casaccio.

A me non è piaciuta, mi son fatto 2 palle così e ho spento prima di arrivare al boss che ho guardato su youtube, che cmq sembrava non male (ricorda zoe)
Nemmeno l'ambientazione e l'art direction, con quel cielo plumbeo vuoto

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #395 il: 23 Dic 2016, 11:02 »
si i nemici son ripetuti ma neanche tanto ad un certo punto, la demo è molto tutorializzata, più avanti escono anche quelli con lo scudo che bisogna mazzulare prima col corpo a corpo.
Poi le counter/contrattacco sono essenziali per far più danni (soprattutto quella schivata > R1)... neanche l'ho provato a normal con il lockon, immagino diventi abbastanza triste.

La sensibilità della telecamera cmq ha qualcosa di sbagliato, di base quella verticale è più bassa dell'orizzontale a guardare le tacchette, quindi l'ho messa in pari, risultato? la sens. verticale è risultata più veloce dell'orizzontale in termini di controllo.

Sembra la regolazione della velocità verticale sia differente da quella orizzontale, ed il settaggio base è più coerente anche se ha 2-3 tacche in meno di quella orizz., e non ne colgo il senso onestamente.

Poi ci sono anche altre due barre di velocità telecamera più in basso e non ho capito a che diavolo servono.
Mi piacerebbe che si potesse settare la sensibilità di quando si tien pigiato R1, così da avere un controllo più preciso nella fase shooter senza sacrificare la velocità della telecamera generale.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #396 il: 23 Dic 2016, 13:19 »
Bello il combat, lo scontro contro l'ultimo boss e alcune cutscene che riescono ad esprimere davvero quel senso di figata androidica in posa plastica tanto ricercato, a differenza di altre un po' vorrei ma non posso a livello di regia e animazioni.

Meno i nemici comuni, che ho fatto fatica a reggere per tutto l'arco della demo, sebbene un po' di differenziazione comportamentale ad Hard si senta, e vari altri elementi che definiscono un appeal prossimo allo zero per quanto mi riguarda.

Boh, più che vendermi il definitivo, mi ha fatto venire voglia di riprendere in mano un action tout court o di pensare a Nioh con ancora più desiderio. ;D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #397 il: 24 Dic 2016, 14:42 »
Io mi sono sentito un vecchietto del futuro, a osservare con tanto stupore il gigacantiere del livello.
Tecnartisticamente c'è. Combat particolare, per ora non entusiasma ma può crescere. Il problema sono i nemici, così noiosi a vedersi e affrontarsi che vien proprio voglia di spegnere. Ce l'avesse Ni-oh questo impianto tecnico...
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #398 il: 24 Dic 2016, 15:10 »
La demo ce l'ho lì. Smaltito il tour de force e de panz che mi coinvolgerà da qui a Santo Stefano, credo me la spupazzerò, con gli approfondimenti del caso, magari pure recordando qualche test sul combat, sperando che le funzioni di PS4 in materia (mai testate, mea culpa, mea vita der menga) non siano legno.

Al più mi affianca Nioh (probabilissimo), che resta lì, bello che in coda al day1 salvo che disgrazia sopraggiunga.

Teo, magari Nintendo affonda il colpo e ti "switcha" Bayonetta 2  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #399 il: 27 Dic 2016, 22:23 »
https://www.amazon.it/dp/B01N5EK13K/ref=pe_386201_41597321_TE_item

Special edition: Steelbook disponibile con 6 DLC del mega:

Machine Mask Accessory
Grimoire Weiss Pod
Play System Pod Skin
Retro Grey Pod Skin
Retro Red Skin
Cardboard Pod Skin

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #400 il: 27 Dic 2016, 22:47 »
Io mi sono sentito un vecchietto del futuro, a osservare con tanto stupore il gigacantiere del livello.
Tecnartisticamente c'è. Combat particolare, per ora non entusiasma ma può crescere. Il problema sono i nemici, così noiosi a vedersi e affrontarsi che vien proprio voglia di spegnere. Ce l'avesse Ni-oh questo impianto tecnico...

Mi accodo alle tue impressioni. Totalmente a sconoscenza del gameplay, però ne sono uscito con bei ricordi alla fine della demo.

Continuavo a chiederea mio cugggino...dimmi che è un indie, vero? :D

edit: tra un rutto natalizio ed un'altro la trama e ambientazione mi ha ricordato un pò Evangelion....il che è tanto.
« Ultima modifica: 28 Dic 2016, 11:28 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #401 il: 29 Dic 2016, 19:58 »
Tanto il primo resta più poetico e più suggestivo.

 :-*

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #402 il: 29 Dic 2016, 20:50 »
Il gameplay non è rilevante nei giochi di Taro  :baby:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #403 il: 29 Dic 2016, 21:00 »
La demo é bellissima e chi cerca bayonetta 3 non ha capito una fava :yes:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #404 il: 29 Dic 2016, 21:19 »
La demo é bellissima e chi cerca bayonetta 3 non ha capito una fava :yes:

Sì è vero, ma semmai sono i Platinium che ogni santa volta che toccano una ip, incrociano il loro stilish-action-game modus operandi con il materiale ludico pre-esistente.
Quasi sempre. Che funzioni, è indiscutibile, però io voglio un JRPG CON qualche mazzata, non il contrario.
Tipo letterina di Natale.