Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189471 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1680 il: 03 Ott 2020, 14:00 »
Citazione
Ma se non lo fai perdi TUTTA l'esperienza fino ad allora o fino all'ultimo salvataggio?

Solo quella che avevi accumulato prima di morire, non anche il pregresso, sarebbe da folli.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1681 il: 03 Ott 2020, 14:19 »
ma prima di morire a partire da quando?
dall'ultimo salvataggio veloce?
stessa cosa per le cose acquistate.
Perdo quali?
Perche' leggendo in giro dicono:"attenzione a quando comprate cose costose perche' se morite e non recuperate il corpo le perdete..."
Quanto al fare cose folli, son jrpg giapponesi, pullulano di cose folli.
« Ultima modifica: 03 Ott 2020, 14:23 da xkp »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1682 il: 03 Ott 2020, 14:25 »
Credo di si ma, di sicuro, quando entri in quelle cabime di salvataggio.

Comunque è un non problema perché come in un Souls qualsiasi è imperativo tornare subito nel punto del corpo, io in centinaia di ore son sempre riuscito a riprenderlo subito perchè è la prima cosa da fare, solo una volta persi il corpo con i chip (e infatti li ho dovuti ripristinare da capo ma ne avevo giá tantissimi accumulati in inventario, anche doppioni)

Ps: in generale delle cose acquistate non si perde nulla, non è così drastico  :D probabilmente si riferivano a chip acquistati che, se equippaggiati, sono a rischio di venir persi se non si recupera il corpo.

Però davvero, nulla di troppo problematico o difficile da gestire una volta fatta un pò di abitudine col gioco (che per il resto ha mille altre cose folli legate principalmente a narrativa e world building)
« Ultima modifica: 03 Ott 2020, 14:30 da Laxus91 »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1683 il: 03 Ott 2020, 15:01 »
Se non si recupera il corpo più che altro si perdono i chip. L'esperienza pazienza

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
« Ultima modifica: 03 Gen 2021, 19:52 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.649
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1685 il: 10 Apr 2021, 22:46 »
Finito con tutti i finali canonici.
Mi é piaciuto tanto, piú come opera magnifica sotto tutti gli aspetti, che come gameplay in sé che ha mostrato dei limiti. Alla fine se uno ama almeno un po' l'intrattenimento giapponese, in Automata c'é tutto. TUTTOOOOOOO.
Glory to mankind.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1686 il: 11 Apr 2021, 11:22 »
Si il gameplay ha le sue pecche (alcune chiaramente volute, un pò come il predecessore) ma come opera complessiva e narrativa è un gioco incredibile.

Comunque dai, i finali canoni sono abbastanza per avere un quadro pressochè completo, il resto è completismo sfrenato (pescare tutto l'ho abbandonato così come alcuni spawn/drop casuali di alcuni nemici) e altri dettagli ma il grosso lo si è visto così

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1687 il: 11 Apr 2021, 20:26 »
Lo sto giocando ora sul pass, non avevo idea di cosa aspettarmi francamente  :-[ Dopo una ventina di ore devo dire che mi sta piacendo, le biomacchine sono carinissime che quasi mi spiace doverle menare e soprattutto ragazzi, che OST. Dio mio che meraviglia di brani, starei ore al villaggio di Pascal per quei coretti.
Detto questo, domanda: i tre "finali canonici" di cui parlate è roba che risolvo giocando o devo mettermi con le guide in mano? Considerate che sto ancora al primissimo giro con 2B, quindi tanto per sapere/prepararmi.
"Ice Cream!"

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1688 il: 11 Apr 2021, 20:35 »
A parte l' ultimissimo finale non sono necessari particolari smanettamenti, diciamo che il momento di mettere mano a google o chiedere delucidazioni dovrebbe essere verso la fine della "terza" run.
« Ultima modifica: 11 Apr 2021, 20:39 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1689 il: 11 Apr 2021, 20:37 »
Nessuna guida, basta continuare a giocare (ricaricando il file) anche dopo aver visto i credits, diciamo che gli endings canonici sono 5 e le run/route sono 3

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1690 il: 11 Apr 2021, 20:38 »
Oghei grazie, allora gioco e zitto  :-[

Update: Finito, sbloccati i 4 finali importanti, più un tre o quattro finali brevi, più le arene (tranne una) e il super boss segreto. Bella esperienza, grande atmosfera e strepitosa colonna sonora, peccato solo per il livello di difficoltà tarato ad cazzum. Io l'ho giocato a normal dall'inizio per poi passare ad hard nella terza run, quando ormai ero già troppo OP, ma hard dall'inizio è veramente troppo un paletto nel sedere e volevo godermi l'esperienza in pace. Tra l'altro io non sono un fan degli action alla Bayonetta ma il combat mi pare meno fesso di quel che sembra, con un ottimo livello di personalizzazione via chip che permette di giocarselo un po' come si vuole. Bon, sono caldo e pronto per Replicant  :yes:
« Ultima modifica: 19 Apr 2021, 17:55 da BombAtomicA »
"Ice Cream!"

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1691 il: 19 Apr 2021, 22:31 »
Oghei grazie, allora gioco e zitto  :-[

Update: Finito, sbloccati i 4 finali importanti, più un tre o quattro finali brevi, più le arene (tranne una) e il super boss segreto. Bella esperienza, grande atmosfera e strepitosa colonna sonora, peccato solo per il livello di difficoltà tarato ad cazzum. Io l'ho giocato a normal dall'inizio per poi passare ad hard nella terza run, quando ormai ero già troppo OP, ma hard dall'inizio è veramente troppo un paletto nel sedere e volevo godermi l'esperienza in pace. Tra l'altro io non sono un fan degli action alla Bayonetta ma il combat mi pare meno fesso di quel che sembra, con un ottimo livello di personalizzazione via chip che permette di giocarselo un po' come si vuole. Bon, sono caldo e pronto per Replicant  :yes:

Io vorrei Nier: Drakengard invece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1692 il: 13 Lug 2021, 23:22 »
TFP Link :: https://www.gematsu.com/2021/07/nier-automata-steam-upgrade-patch-launches-july-15

Mi chiedevo non più tardi di 48 ore fa, quando avrebbero sganciato.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1693 il: 15 Lug 2021, 19:46 »
TFP Link :: https://www.gematsu.com/2021/07/nier-automata-steam-upgrade-patch-launches-july-15

Mi chiedevo non più tardi di 48 ore fa, quando avrebbero sganciato.

Patch pubblicata.

Circa 16GB.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1694 il: 16 Lug 2021, 17:56 »
Ora il gioco costa il doppio.