Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 191671 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1665 il: 02 Set 2020, 16:57 »
Finalmente ho avuto modo di iniziare Nier Automata e niente, a parte che é il mio gioco preferito di sempre, due domande:

- vorrei cambiare l evade sul cerchio. É fattibile o mi precludo l'esecuzione di mosse impercettibili?

- me l'hanno prestato in versione game of the yorha, credo l'avessero preso usato. Quindi se voglio tutti i contenuti devo acquistare la versione ge of the yohra? Ho visto c'é un dlc sullo store ma mi sembra non includere tutto. É corretto?

edit: a quel punto prenderei la versione digitale, non vorrei che il codice sia scaduto che poi é uno sbattimento
« Ultima modifica: 02 Set 2020, 17:13 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1666 il: 02 Set 2020, 17:14 »
Che io ricordi il dlc non aggiunge niente alla storia, sono sfide e poco altro. Insomma, non ti perdi nulla. Goditelo così.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1667 il: 02 Set 2020, 17:16 »
Che io ricordi il dlc non aggiunge niente alla storia, sono sfide e poco altro. Insomma, non ti perdi nulla. Goditelo così.

eh ma il tema dinamico?  :( cmq beh si ci sta, intanto me lo godo cosí poi vedo
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1668 il: 02 Set 2020, 17:17 »
Finalmente ho avuto modo di iniziare Nier Automata e niente, a parte che é il mio gioco preferito di sempre, due domande:

- vorrei cambiare l evade sul cerchio. É fattibile o mi precludo l'esecuzione di mosse impercettibili?

- me l'hanno prestato in versione game of the yorha, credo l'avessero preso usato. Quindi se voglio tutti i contenuti devo acquistare la versione ge of the yohra? Ho visto c'é un dlc sullo store ma mi sembra non includere tutto. É corretto?

Giocato al primo Nier della scorsa gen? Ad ogni modo ne uscirà un remake, Nier Replicant, quindi tieni d'occhio quando uscirà (spero ne parlino al TGS).

Comunque l'evade l'ho sempre tenuto sul tasto dorsale, R2, per comodità e perchè in molti giochi Platinum (ad esempio Bayonetta) è così, quindi per abitudine.
Però se ti trovo meglio col cerchio vai tranquillo, pure perchè cone action non è tecnico quanto altri quindi non è davvero mecessario o richiesto di padroneggiare il sistema di combattimento!

Il Dlc (quello col nome, anzi numero, impronunciabile) lo presi su store ed avevo il retail standard, è l'unica 'espamsione', credo che eventuali altri Dlc siano al più skin poco importanti, non indispensabili insomma, per cui prendi solo quello se effettivamente non lo hai già installato nella tua edizione (immagino che se il Dlc fosse stato un codice da riscattare magari è già stato usato).

Calcola che il Dlc non aggiunge moltissimo, una serie di arene e una sezione narrativa molto intrigante ma breve, un pochino fine a sè stessa in quanto un pò 'alternativa' alla trama principale e leggermente fillerosa, ma con un filmato molto bellino se sei un fan di Taro e stramberie assortite!

Ergo sul Dlc consiglio, se possibile, di prenderlo in sconto visti i contenuti, e poi di giocarlo (sempre se decidi di prenderlo subito!) man mano che porti avanti il gioco base visto che le arene sono suddivise in livelli relativi al personaggio e se, ipoteticamente, ci arrivi col personaggio a livello 99 da postgame ti si trivializzano quasi tutte, per cui meglio farle man mano, alcune sono pure divertenti quindi meglio non rovinarsenele!
« Ultima modifica: 02 Set 2020, 17:20 da Laxus91 »

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1669 il: 24 Set 2020, 14:24 »
Come lo vedete il GOTY edition a 19.99?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1670 il: 24 Set 2020, 20:36 »
Vai vai! Anche se i Dlc di Automata non aggiungono granché, quindi dipende, se si potesse acquistare la versione base ad un prezzo molto oiù basso mi orienterei su quella.

Sul gioco dipende molto da cosa si cerca, non è una cima come action (di fatto é un action rpg), la narrativa resta un aspetto cruciale dell'esperienza

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1671 il: 24 Set 2020, 20:40 »
Come lo vedete il GOTY edition a 19.99?

Io penso di prenderlo, dato che il gioco mi é stato prestato e cmq se prendi la goty fisica piu o meno la trovi a quel prezzo col rischio a quanto leggo di avere il contenuto goty scaduto (che é il dlc piú altre due cosine tipo il tema)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1672 il: 24 Set 2020, 21:16 »
Vai vai! Anche se i Dlc di Automata non aggiungono granché, quindi dipende, se si potesse acquistare la versione base ad un prezzo molto oiù basso mi orienterei su quella.

Sul gioco dipende molto da cosa si cerca, non è una cima come action (di fatto é un action rpg), la narrativa resta un aspetto cruciale dell'esperienza


ah ecco...
io tendo a skippare qualsiasi cosa sia narrativo.
non so perche', leggo libri che per altri son mattoni, e li adoro, ma quando devo leggere una storia di vg mi rompo le scatole dopo 5 minuti 5.
 :-[
banalita' a fiumi.
le uniche storie che ho apprezzato sono quelle senza storia tipo ICO o SOTC. fa eccezione silent hill 2. ma troppo poco direi.
se skippo la storia pensi che il gioco perda molto?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1673 il: 24 Set 2020, 21:26 »
Vai vai! Anche se i Dlc di Automata non aggiungono granché, quindi dipende, se si potesse acquistare la versione base ad un prezzo molto oiù basso mi orienterei su quella.

Sul gioco dipende molto da cosa si cerca, non è una cima come action (di fatto é un action rpg), la narrativa resta un aspetto cruciale dell'esperienza


ah ecco...
io tendo a skippare qualsiasi cosa sia narrativo.
non so perche', leggo libri che per altri son mattoni, e li adoro, ma quando devo leggere una storia di vg mi rompo le scatole dopo 5 minuti 5.
 :-[
banalita' a fiumi.
le uniche storie che ho apprezzato sono quelle senza storia tipo ICO o SOTC. fa eccezione silent hill 2. ma troppo poco direi.
se skippo la storia pensi che il gioco perda molto?

Ok, considera che a giocare si gioca e anche tanto, su quello nessun dubbio (non è un titolo solamente narrativo o sbilanciato più sulla narrativa che sul resto, ci sono film), solo che secondo me venir coinvolti dalla vicenda, dalle motivazioni dei personaggi, dal mondo di gioco (ha un signor world building) sono tutti elementi che lo rendono appetibile a lungo termine.

Puoi comunque saltare le cutscenes e passare direttamente al gioco, ma secondo me rischieresti di perdere un pò le unicità del gioco, io l'ho vissuto (anche) per le riflessioni e i temi e sottotemi che sono ben presenti insomma, e non so se togliendogli quella componente lo si possa apprezzare allo stesso modo, anche se non mancano situazioni abbastanza memorabili anche per la messa in scena.

D'altro canto ha un tipo di narrazione un pò criptica e molto 'non detto' (o momenti in cui integra armoniosamente narrazione e gameplay) quindi forse un tentativo puoi farlo comunque!

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1674 il: 24 Set 2020, 21:29 »
considera che, per esempio, ho skippato alla grande the witch 3.
cmq vedremo forse lo compro lo stesso.
per ora ho scaricato la demo

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1675 il: 24 Set 2020, 21:41 »
Ok beh tranquillo, TW3 ha molti più dialoghi da seguire, qui molto molto meno (anzi, si è sostanzialmente in un mondo in rovina).

Ok, unica cisa: considera che la demo presenta una sezione d'azione e a ritmo elevato con tanto di cambi di regia, prospettiva, e gameplay.

Ecco, nel gioco completo non mancheranno momenti simili ma tendenzialmente il ritmo sarà in parte più lento e compassato dovuto alla componente esplorativa e alle subquest (che puoi comunque evitare, anch'esse)
« Ultima modifica: 24 Set 2020, 21:45 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1676 il: 25 Set 2020, 00:44 »
Comunque Automata a quota 5 milioni. Anzi, 4.85 a voler essere pignoli, come han precisato i giappini al TGS.

È pazzesco per un'IP come Nier che di fatto é esplosa commercialmente solo con Automata.

Questa statuetta annunciata, che non comprerò mai, è di una bellezza inaudita


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1677 il: 25 Set 2020, 02:58 »
Mammamia è bellissima, me la prenderei pure ma avrà un prezzo fuori budget, peccato.
« Ultima modifica: 25 Set 2020, 03:01 da Devil May Cry »

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1678 il: 03 Ott 2020, 13:36 »
Ci sto giocando, ma non ho capito se arrivera' mai un momento in cui spieghera' come cavolo si usano i chip?
Poi una cosa non ho capito.
Quando muori devi recuperare le cose dal corpo appena riprendi, e questo e' ok.
Ma se non lo fai perdi TUTTA l'esperienza fino ad allora o fino all'ultimo salvataggio?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1679 il: 03 Ott 2020, 14:00 »
Per i chip basta andare nel menu di pausa apposito ed equipaggiarli fra quelli che si possiedono (per ottenerli si posdono acquistare dagli shop o droppari da certi nemici), c'è anche un npc che aumenta gli slot disponibili visto cje quelli iniziali son pochini!

Se muori conviene sempre riprendere il corpo per riottenere exp e chip, ma mentre i chip vengono persi definitivamente se non lo si recupera subito (e quindi bisognerà poi mettere nuovi chip da capo, vedili come l'equipaggiamento che rappresenta la oroprio build da Rpg), per l'exp la cosa è meno problematica perchè in ogni caso i level up fatti in precedenza e 'salvati' ad un punto di salvataggio, che nel gioco è solo manuale e non automatico,  vengono comservati.

Quindi si perde giusto un pò di exp attuale ma non tutti i livelli accumulati, per fortuna