Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 192435 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1500 il: 25 Mag 2019, 22:22 »
L'atmosfera generale é il punto di forza del gioco per me

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1501 il: 25 Mag 2019, 22:33 »
L'atmosfera generale é il punto di forza del gioco per me

Assolutamente si, così come i dettagli narrativi piazzati ovunque e spesso nascosti.

Il gameplay è valido ma è riassumibile in 'non è Bayonetta/Rising, è un gioco con delle pecche di bilanciamento ed elementi abusabili, divertente e vario ma con qualità negli scontri un pò diluita'.
Ma del resto non è un action puro e la componente Rpg (level up) è abbastanza marcata.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1502 il: 25 Mag 2019, 23:33 »
Sì appunto é un rpg
Volendo é più equiparabile ad uno Zelda in questo senso e neanche all'ultimo.

Un grosso punto di forza é l'originalità complessiva, come viene delineato il mondo, le vicende, l'antefatto in questo ambiente dall'atmosfera piuttosto specifica.

Gameplay per essere un rpg é sicuramente simpatico

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1503 il: 26 Mag 2019, 10:52 »
Dunque, è sicuramente uno di quei giochi che ti combina il cuore un miele a (quasi) ogni location che visiti e soundtrack di accompagnamento.
Ieri fatto di fila Foresta - Castello - Città sommersa - Città clone.

Foresta+Castello tra l'altro strizzano tantissimo l'occhio all'art design delle prime sezioni del primo Nier (e la palette cromatica fa tanto Ueda-game  ;D ).

Il problema è che le sezioni di gioco che dovresti giocarci dentro sembrano tutte tirate via con l'accetta. Arrivi al castello ed è azione 2.5 di assai modesta fattura, che dura na manciata di schermate. La città sommersa dura uno sputo, poi via di sezione shoot em up spettacolosa, che però non è granché a giocabilità in senso stretto. Adam bello davvero  :yes:

Niente, la cosa che continua a piacermi di più è scoprire questo bizzarro mondo, anche perché, mi ripeto, il il world design è davvero ben congeniato con queste sue interconessioni e sviluppi orizzontali e verticali.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1504 il: 26 Mag 2019, 11:08 »
Dunque, è sicuramente uno di quei giochi che ti combina il cuore un miele a (quasi) ogni location che visiti e soundtrack di accompagnamento.
Ieri fatto di fila Foresta - Castello - Città sommersa - Città clone.

Foresta+Castello tra l'altro strizzano tantissimo l'occhio all'art design delle prime sezioni del primo Nier (e la palette cromatica fa tanto Ueda-game  ;D ).

Il problema è che le sezioni di gioco che dovresti giocarci dentro sembrano tutte tirate via con l'accetta. Arrivi al castello ed è azione 2.5 di assai modesta fattura, che dura na manciata di schermate. La città sommersa dura uno sputo, poi via di sezione shoot em up spettacolosa, che però non è granché a giocabilità in senso stretto. Adam bello davvero  :yes:

Niente, la cosa che continua a piacermi di più è scoprire questo bizzarro mondo, anche perché, mi ripeto, il il world design è davvero ben congeniato con queste sue interconessioni e sviluppi orizzontali e verticali.

Guarda, non ho davvero nulla da obiettare ai tuoi commenti, ci provo anche ma non riesco!
La stai vivendo proprio come l'ho vissuta con tanto di momenti di perplessità su alcuni aspetti e goduria per altri e proprio nei punti in cui ho provato le medesime sensazioni in blind.

Verissimo sulla foresta, e ti dirò che anche la OST dell'area richiama tantissimo le sonorità e la OST del primo Nier! Stai vedendo che varietà e soprattutto dinamismo delle OST, è davvero un aspetto in cui per me è inappuntabile.

È vero anche che alcune sezioni di gioco durano poco ma più che altro non sono 'sostanziose' al di là della durata in sé delle stesse, proprio come dici.

La città sommersa poi a conti fatti sono letteralmente una manciata di piattaforne su cui fare platforming e ammazzare robottini e poi una sezione shoot em up fighissima ma la cui pecca è nell'essere non molto sfidante.

Che bella Copied city, che art style, e si il boss molto gustoso  :-[

Avrai sicuramente notato che i boss parlano anche mentre si combatte, non proprio comodissimo seguire il tutto mentre si mena ma è una particolarità.

Ad armi come sei messo?

Io ti dirò che i miei due set prefeti erano:

Spadina (impostata agli attacchi leggeri) e spadona (ai pesanti) + doppia lancia (unendo i moveset light/heavy delle lance si ha imho un gran bel moveset).

Poco feeling con i guanti per me!

« Ultima modifica: 26 Mag 2019, 11:11 da Laxus91 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1505 il: 26 Mag 2019, 11:39 »
Dunque, è sicuramente uno di quei giochi che ti combina il cuore un miele a (quasi) ogni location che visiti e soundtrack di accompagnamento.
Ieri fatto di fila Foresta - Castello - Città sommersa - Città clone.

Foresta+Castello tra l'altro strizzano tantissimo l'occhio all'art design delle prime sezioni del primo Nier (e la palette cromatica fa tanto Ueda-game  ;D ).

Il problema è che le sezioni di gioco che dovresti giocarci dentro sembrano tutte tirate via con l'accetta. Arrivi al castello ed è azione 2.5 di assai modesta fattura, che dura na manciata di schermate. La città sommersa dura uno sputo, poi via di sezione shoot em up spettacolosa, che però non è granché a giocabilità in senso stretto. Adam bello davvero  :yes:

Niente, la cosa che continua a piacermi di più è scoprire questo bizzarro mondo, anche perché, mi ripeto, il il world design è davvero ben congeniato con queste sue interconessioni e sviluppi orizzontali e verticali.

Sei in parallelo con mia figlia novenne
Che abusa di robottini che ora fanno anche una combo

Ottimo! Avverti se proseguendo ti becchi qualche filmato uhm che ho visto che si possono skippare da subito tnx

Io da spettatore vedo solo il mondo ed é appunto ottimo, anche se anche il personaggio mi sembra agile/si muove bene. Invece negli rpg occidentali anche action... uhmpf

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1506 il: 26 Mag 2019, 11:50 »
Sta cosa del pg che si muove 'bene' è proprio vera, Giobbi, nel senso soesso negli Rpg occidentali (ma anche alcuni jrpg dal budget non altissimo) è un pò un legno da controllare il personaggio.
2B ha tutta una sua fisica, inciampa, è veloce nello scatto (non ricordo se ci sia un chip da attivare per aumentare la velocità, penso di si) e quindi attraversa le mappe rapidamente, si aggrappa, ha una certa manovrabilità in aria (con alcuni attacchi poi può proiettarsi in avanti e/o rimanerci più a lungo ed è utile anche in fase di esplorazione, oppire può sfruttare il pod), insomma è davvero un buon 'deambulare' per me.

Poi vabbè che io facevo gli allunghi senza cambiare area per sentire la versiobe estesa delle OST

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1507 il: 26 Mag 2019, 21:27 »

ecco ricordo Dragon Age Inquisition che aveva qualche parte pseudo platform e non capivi mai se stavi sfruttando un glitch o davvero funzionava così

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1508 il: 27 Mag 2019, 12:15 »
Finito Route A  :|

Segnalazione scene sconsigliate a Siria:
Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1509 il: 27 Mag 2019, 12:23 »
Grazie Metaller,
l’ha finita anche lei in parallelo

La scena B  che hai indicato tagliata

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1510 il: 27 Mag 2019, 13:08 »

Segnalazione scene sconsigliate a Siria:
Spoiler (click to show/hide)

A me quella in particolare ha fatto pensare a
Spoiler (click to show/hide)

Inutile dire che continuando a giocare dallo stesso file save inizia direttamente la route B che è un continuo a tutti gli effetti del gioco (verranno trasferiti gli oggetti, i livelli acquisiti, i finali trovati e tutto il resto), la conclusione della main sarà a fine route C!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1511 il: 27 Mag 2019, 13:16 »
Sì, anch'io ho avvertito una certa pruriginosità.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1512 il: 27 Mag 2019, 13:17 »
Ok, almeno non son l'unico!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1513 il: 27 Mag 2019, 13:19 »
Si’ è evidentemente voluta

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1514 il: 01 Giu 2019, 01:22 »
Sto seriamente valutando il drop. Il gameplay di 9s non mi piace per nulla. Preferirei rifarmi tutto DMCV con V che questa sorta di Route A revamped con 9s. :(
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch