Autore Topic: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo  (Letto 9828 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #45 il: 17 Lug 2019, 16:28 »
Io ci provo :)

Intanto mega pezzone di Francesco Serino su Multi
Lui è davvero bravo,parer mio,ed il pezzo cattura davvero l'essenza del gioco dopo l'espansione di qualche settimana fa

https://multiplayer.it/articoli/sea-of-thieves-grande-idea-rare-e-finalmente-matura.html
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #46 il: 21 Lug 2019, 14:27 »
Dovete giocare questo gioco,ora che ha una serie di Quest sensate legate da trama:ha pienamente senso.
Escon fuori tutte le micro interazioni così particolari del titolo,è pure inutile mettersi ad elencarle perché questo mix di single player e multiplayer rende il tutto davvero "Emergente" e troppo vasto per poterlo descrivere in qualche riga.

La Quest di ieri richiedeva trovare un artefatto specifico,il teschio di un pirata (vivo,vivo in forma di scheletro,ecco...e combattivo)
Cosa abbiamo per trovarlo?Un libro,8 paginette in tutto,dieci al massimo,condite da disegni.
Da quelle pagine dobbiamo capire dove andare,dobbiamo pensare a cosa ci sia scritto,individuare una destinazione tra le tante,sperare sia quella giusta e ...arrivarci.

Per arrivare alla prima delle due isole siamo morti due volte :(
Poteva non capitare,è stato casuale ma:abbiamo incontrato un gigantesco squalo che ha attaccato la nostra nave.Potevamo scappare ma:"dai affrontiamolo!!"
Morti male.
Ripartiamo,sappiamo dove dirigerci.
È notte ormai,il mare si fa scuro,mentre il mio compare è al timone salgo sul pennone per vedere meglio in lontananza oltre i marosi.
"Gianni...ma sai che c'è un'ombra enorme sotto di noi?Mega tempesta?"
Il mio compare non fa in tempo a guardare verso l'alto che compare un Kraken immenso che ci blocca sul posto.
Buio,non si vede nulla perché,maledizione,è nuvolo .
Mi accorgo solo di essere stato catturato da un tentacolo gigantesco,provo a colpirlo con la spada,provo a sparagli con l'archibugio.Mi molla,vado verso l'acqua,ma picchio sul legno della barca e muoio.Muoriamo tutti.
Ripartiamo.
Raggiungiamo finalmente l'isola,sbagliata.Qui non c'è nulla.
Riprendi il libro,reinterpreta tutto,datti uno schiaffo sulla fronte nel capire finalmente quale fosse l'isola giusta.
Raggiungila,è vicina.
Esplorala,combatti contro un gruppo di scheletri dopo aver ascoltato di nascosto loro racconti dei bei vecchi tempi,prendi la chiave.
Libro,seconda traccia,interpretazione.Vari tentativi,finalmente capisci la nuova isola,vai,sbagli.
Riprovi,la trovi.
Mentre ti avvicini ti fermi su di un atollo vicino per fare provviste,sai mai.
Raccogli cose,cuoci cibo trovato in giro per preparare item più rigenerativi e...chi sono quelli??Arriva una nave,è vicina.Tira fuori il megafono mai usato,hai letto che serve a parlare in cuffia a gente distante da te che non sta nella tua partita,mega figata.
Heiiii!!Ciaoooo (si,in italiano ,era tanto per provare)
La nave vira!!
Han sentito,si girano verso di noi.
Ho paura,e se avessi sbagliato a farlo?
Dalla nave salta giù un tizio e viene verso di me,mi aiuta ad ammazzare uno squalo che inavvertitamente stavo ignorando e tira fuori una banana.
?
Per me?...errr,grazie,la prendo.
Ne tira fuori un'altra e agita la mano in segno di saluto.
Gentile.
La nostra nave esplode.
Esplode.

Capisco. ...il bastardo è sceso a distrarci,mentre un compare si è infilato sulla nostra nave e ha fatto brillare uno dei barili di esplosivo che avevamo raccattato in giro per usarli contro qualche scheletro pericoloso.
:(
Bastardo.Mi aveva regalato una banana.Bastardo.
Ci lasciano lì senza nave e se ne vanno sfottendoci,ci rimaniamo malissimo.
Gianni prende il teletrasporto verso la nostra nuova nave e viene a prendermi mentre io rimango lì a fare provviste.
Raggiungiamo l'isola e facciamo quello che dobbiamo risolvendo due enigmi difficilotti.
Troviamo uno scrigno ed abbiamo una chiave.
Troviamo "una cosa" e risolvendo un altro indizio ci dirigiamo verso una terza isola.L'ultima,sembra.
Vento contrario,mare calmo,ci mettiamo una vita,per fortuna la bussola magica ci indica sia il posto giusto.
Ma quella piccola nave da persona singola a destra??BUUUMMMM
Il nostro albero maestro cade.
Continuo verso l'isola mentre Gianni ripara la nave ed io mi metto in modo da non farmi più colpire,entro nel porticciolo e Gianni tira il freno a mano (l'ancora in movimento)
La nostra nave sbanda,volo ai cannoni mentre sterza, sparo.
Lo manco.
Lui no.
Ma noi siamo in due.
io sparo ancora,il mio compare ripara,il tizio scappa via pieno di falle,non fa in tempo ad allontanarsi troppo che una seconda barca con tre uomini si avvicina e lo sperona di punta sul fianco,affondandolo.
Sono quelli di prima :(
Sulla spiaggia arrivano gli scheletri.
Non so a chi sparare per primo,sparo alla nave che arriva,la bombardo a dovere,son messo benissimo,benissimo,salta legno da tutte le parti!

Non mi accorgo che uno di loro è saltato giù dalla nave e mi uccide alle spalle dopo avermi abbordato.
Gianni si butta in acqua per scappare,siamo troppo inferiori a loro,mentre io aspetto un minuto nel mondo ei morti.
Al mio risveglio sulla barca esco in coperta.Siamo al largo!
Gianni è fuori bordo,e loro abbandonano la loro barca colabrodo rubando la nostra,sono da solo contro due di loro.Mi butto in mare di corsa,nuoto sotto evitando le pallotte che mi sfiorano sott'acqua,salgo su per non morire soffocato e poi di nuovo giù.
Dopo un minuto sono sulla terraferma dell'isola maledetta,mentre il mio compare è morto ed approfitta per andare a prendere una barca e tornare
Inizia un 20 minuti di fuga in giro per l'isola,senza munizioni,solo con la spada.Senza cibo,a scappare a scheletri e ad aspettare che gli stronzi sulla nave se ne vadano davvero via,sono in vedetta attorno all'isola per fottermi,sanno che sono vivo.Sanno di essere molto più bravi,ci stanno bullizzando.
Finalmente van via.
Arriva Gianni in barca,di corsa,senza aver fatto provviste.

Staniamo il capo scheletro e lo attiriamo sulla spiaggia con la nave messa di traverso nel porto,cannoneggiamo le truppe scheletriche fino che abbiamo palle.di cannone ma senza aver fatto rifornimento le finiamo presto.
Uno scontro che si sarebbe risolto in dieci minuti durerà...40 minuti di delirio.Morire entrambi avrebbe resettato il boss,non potevamo rischiare,giocavamo da ore.
Finalmente muore,raccogliamo il suo teschio.
Dobbiamo trovare all'avamposto per salvare.
All'orizzonte una piccola nave.
Bravi,cattivi?Non importa:sono stremato.
Saliamo,spieghiamo le vele e fuggiamo di corsa.
Quando vediamo l'isola giusta non freno nemmeno:Gianni afferra il teschio e si mette sul pennone,io lancio la nave sulla piaggia spaccando tutto.
Saltiamo giù,consegnano l'oggetto e la missione finisce

Applausi.
Nel mentre,a pochi metri dalla spiaggia,contro il sole,la nostra barca affonda.
Ce l'abbiamo fatta.
Tutto è durato dalle 22 alle...3:10.
È stato bellissimo,spaventoso,faticoso,esaltante.

Ne restano 7,di missioni.



« Ultima modifica: 21 Lug 2019, 16:12 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #47 il: 21 Lug 2019, 22:07 »
regala davvero dei momenti esilaranti  :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #48 il: 22 Lug 2019, 11:25 »
Bel racconto Diego!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #49 il: 22 Lug 2019, 11:51 »
Qui si fa opera di reclutamento inconscio  :D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #50 il: 22 Lug 2019, 11:52 »
Ahah con me caschi male, non mi ha messo nessuna voglia di giocarci, anzi il contrario  :D
Però mi piace un sacco leggere delle tue avventure!

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #51 il: 25 Ott 2020, 14:37 »
Lo sto giocando con un amico: che bellissimo gioco lasciato a metá  :cry:
Mi fa specie leggere "hanno aggiunto un sacco di riba" ah meno male, al day one cosa si faceva? C'erano le navi almeno, o solo le scialuppe?
Di tutte le mancanze su cui si puó passare sopra, quello che lo ammazza veramente secondo me é la mancanza di persistenza: quando esci dal gioco perdi tutto quello che hai accumulato sulla nave e sta cosa ti ammazza proprio il senso di solcare u sette mari accumulando tesori e limita tantissimo la praticabilitá di sessioni brevi.  Vabbeh ora stiamo facendo la storia, quindi per un po' ne abbiamo. Pensate se avessero continuato ad aggiornarlo come No Man's Sky...
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #52 il: 06 Nov 2020, 08:46 »
Ed anche questo rinasce in 4k a 60fps.
È la volta buona che lo provo seriamente.
Multi-player rivede pure il voto, da 7 e spicci a 9.
Il gioco è cambiato molto negli anni evidentemente

TFP Link :: https://multiplayer.it/recensioni/sea-of-thieves-recensione-xbox-serie-x.html
« Ultima modifica: 06 Nov 2020, 08:49 da alienzero »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #53 il: 06 Nov 2020, 09:49 »
Il gioco è una bomba...
I difetti son da ricercarsi in un'interazione un po' troppo semplice coi nemici e una mancanza di fisica applicata a loro e agli oggetti che limita molto il gameplay emergente che potrebbe venirne fuori.
Colpirli con la spada è sempliciotto,sparargli è sempliciotto...
Avessero curato sta cosa sarebbe stato davvero un bene.
Detto questo,se hai un gruppetto di amici è davvero un giocone splendido.
E anche da solo ha il suo perchè,ma ci vuol molto tempo per imparare davvero,quindi è meglio giocarlo con qualcuno almeno all'inizio.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [XO][PC] Sea Of Thieves: Rare torna a fare un gioco nuovo
« Risposta #54 il: 04 Dic 2023, 20:22 »
Riuppo per segnalare che il 7 dicembre esce una modalità che permette di crearsi una partita privata che può essere giocata da soli o con amici selezionati. Chi ha figli può essere una bella esperienza visto la mole di contenuti usciti in questi anni. (pirati dei caraibi e monkey island)

https://www.youtube.com/watch?v=OMReDElRxIU
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=OMReDElRxIU
Canale VampireItalia su Discord