Personalmente Scalebound era il gioco che più attendevo di One e ho ritardato il suo acquisto per prenserla al lancio dello stesso (poi vabbè dopo la cancellazione l'ho comunque presa in offerta per Halo 5, Sunset, Recore, Ori, Gears 4 e Cuphead e killer Instinct e Ninja Gaiden Black).
Il problema di Scalebound era che negli ultimi video mi era parso un pò moscio (quello con la coop) ma ero ancora convinto uscisse un gran gioco.
Sono un fan di Kamiya e lui dichiarò che era il gioco più ambizioso mai creato da lui e a me i draghi attizzano non poco.
Mi direte che ovviamente son dichiarazioni da PR, vero, ma io addrizzo le antenne per un'esclusiva AAA di uno dei miei game designers preferiti e lo attendo e supporto anche se in video non appare in forma smagliante.
Non sapremo mai la verità dietro la cancellazione e di sicuro la colpa è condivisa, dico solo che certe esclusive hanno un valore di prestigio e immagime che va al di lá delle semplici vendite e che se io fossi stato nei panni di MS, al costo di rimetterci altri soldi, avrei rimandato il gioco ulteriormente e messo un team ad aiutare i platinum nello sviluppo (dato che è emerso cge ci furono problemi tecnici).
Questo il mio punto di vista