Autore Topic: [XO] ReCore  (Letto 19601 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO] ReCore
« Risposta #75 il: 06 Ott 2016, 09:56 »
Tu ci metteresti 20 minuti per entrare in un menù, hai problemi nell'uso delle mani?  :o
Era una battuta sull'assurdità dei 30 minuti.
Fortunatamente, l'utente interessato più ricettivo di te lo ha capito. ;)
Facendo i seri però, tra splash screen unskippabili, Xbox che m'ha chiesto l'accesso all'account, filmatino iniziale, pausa e opzioni per scoprire la triste verità... s'è ciulato 5 minuti di "gioco"... si, davvero criminale 'sto trial :'D

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [XO] ReCore
« Risposta #76 il: 06 Ott 2016, 10:01 »
Peccato, 30 minuti non si fa in tempo a vedere una delle meccaniche più goderecce (tutt'altro che originale, sia chiaro) che arriva dopo un paio d'orette.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] ReCore
« Risposta #77 il: 06 Ott 2016, 10:06 »
Va beh Ray, sono 9 giga, mi aveva suscitato interesse il tuo entusiasmo genuino, la spengo?  :evil:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [XO] ReCore
« Risposta #78 il: 06 Ott 2016, 10:34 »
Va beh Ray, sono 9 giga, mi aveva suscitato interesse il tuo entusiasmo genuino, la spengo?  :evil:
eh ma 30 minuti son pochissimi per qualunque gioco... però la deambulazione per la mappa, la precisione dei controlli e la fluidità del gioco son tutte li...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO] ReCore
« Risposta #79 il: 06 Ott 2016, 11:33 »
Si sa niente se arriverà mai su Steam? Attendiamo fiduciosi?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO] ReCore
« Risposta #80 il: 06 Ott 2016, 11:42 »
Si sa niente se arriverà mai su Steam? Attendiamo fiduciosi?

secondo me essendo un titolo minore arriverà sì.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO] ReCore
« Risposta #81 il: 06 Ott 2016, 20:08 »
Ok, è stata trovata una soluzione:

Citazione
Go to: C:\Users\[YOUR USER NAME]\AppData\Local\Packages\Microsoft.ReCore_8wekyb3d8bbwe\LocalState\renderer. ini

and change the line that says:

<m_Resolution>
<m_Width>1280</m_Width>
<m_Height>720</m_Height>

To your desired resolution

Testato e va, ed in tutto questo mi son rimasti 23 minuti di gioco X'D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [XO] ReCore
« Risposta #82 il: 06 Ott 2016, 20:15 »
io mi chiedo se davvero lo fanno apposta per far incazzare il giocatore PC tipo, o se lo fanno apposta per far parlare ("pur che se ne parli!") del gioco...

720p LOL

darò un occhio anche io alla demo

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [XO] ReCore
« Risposta #83 il: 06 Ott 2016, 22:00 »
a me il gioco è partito direttamente in 1080p poi boh la demo magari è più stupida/conservativa

BTW ancora un paio d'ore nel gioco e niente, sempre più bello e godurioso da giocare (i controlli sono una delizia!).
E' davvero il nuovo Metroid Prime che stavo aspettando, o meglio un gioco che non lo scimmiotta,
me ne prende forte ispirazione.

Nota: Purtroppo il doppiaggio in italiano è piuttosto mediocre, quindi se potete giocatelo in inglese
(anche se non ho idea di come si possa switchare lingua su PC).

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO] ReCore
« Risposta #84 il: 07 Ott 2016, 10:08 »
non giochiamo con i sentimenti però. In che senso Metroid Prime? mondo liberamente esplorabile, upgrade da prendere che sbloccano robe, mondo interconnesso o semplicemente si spara come in Metroid Prime?

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [XO] ReCore
« Risposta #85 il: 07 Ott 2016, 11:07 »
non giochiamo con i sentimenti però. In che senso Metroid Prime? mondo liberamente esplorabile, upgrade da prendere che sbloccano robe, mondo interconnesso o semplicemente si spara come in Metroid Prime?
L'esercizio mentale che faccio è "e se invece di Julie ci fosse stata Samus" ?
La risposta è "occazzo, ma è praticamente un Metroid!!!uno!"

Nonostante si discosti da Metroid, soprattutto a livello di puzzle/platforming, che qui è un aspetto estremamente più marcato e caratterizzante (nonchè un aspetto fantastico del gioco), rispetta le classiche meccaniche da Metroidvania, come upgrade che sbloccano cose in zone già viste e mondo liberamente esplorabile (qui con aree/dungeon non accessibili se non dopo un certo livello e, si, c'è una buona componente rpg).

Da un punto di vista del map-design non ha la stessa (incredibile) qualità dei primi due Prime, ma presenta (almeno in queste prime ore) dei dungeon moto lineari con qualche puzzle da risolvere per andare a vanti.
In generale però rispetto alla media della roba giocata negl'ultimi anni è grasso che cola.

Infine i combattimenti. Si c'è un autolock paragonabile a Metroid Prime, ma sono generalmente molto più dinamici ed in generale più difficili e vari, perché ci sono meccaniche basate sui colori che aggiungono parecchio.

Boh per me se amate Metroid ed avete una One od un PC decente siete dei pazzi se aspettate gli sconti,
detto che il gioco è già a 39€ !!!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [XO] ReCore
« Risposta #86 il: 07 Ott 2016, 11:21 »
Ray, mi stai facendo risalire la scimmia. Meno male che ho un blacklog che urla peggio di lei.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO] ReCore
« Risposta #87 il: 07 Ott 2016, 20:24 »
Bah, che giochetto triste... ho fatto in tempo ad arrivare alla base e montare un pezzo al canorobot (con cui si compenetra che è un piacere...) ma mi ha dato solo brutte sensazioni.

La cosa più sconvolgente è che si gioca da solo, tieni schiacciato LT ed RT tutto il tempo e via, ammazzi cose senza mirare o nulla, se ci sono più nemici passa in automatico al prossimo e li ammazza.
Finisci le "munizioni" ? aspetti due secondi e si ricaricano.
Ad un certo punto ho smesso di usare quell'orrendo lock-on ed ho sparato mirando con la levetta destra, mi sono sentito un po' meno sporco  :death:

Animazioni legno come si vedeva già in video, grafica molto basilare ma che ha il coraggio di girar male sul mio PC anche con dettagli a medio, in pratica continuava a lockarmelo a 30 appena scendeva sotto i 60fps, come se ci fosse una sorta di doppio buffering anche se avevo tolto il vsync ed il limite al framerate... ma tanto le app windows10 vanno in finestra quindi è tutto inutile, tremendo.

L'unica cosa discreta m'è parso proprio il doppiaggio italiano ad essere onesto, non capisco la critica su questo aspetto in mezzo a tutti gli altri problemi visti in questo trial ^^

Poi oh, che dopo due ore diventi capolavoro proprio stento a crederlo, ma forse fra tot anni, quanto lo tireranno dietro su Steam 'sto sacrificio lo faccio.


p.s. assolutamente brutale il modo in cui finisce la trial, appena scattano i 30 minuti si chiude forzatamente l'app senza nessuno avviso nemmeno 5 minuti prima, però ti chiede s'è t'è piaciuto il gioco e ti reindirizza allo store. No, grazie per il pensiero.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [XO] ReCore
« Risposta #88 il: 07 Ott 2016, 20:28 »
nonostante l'ampio spettro dei commenti, mi dichiaro intrigato
su Steam
a 9.90 euro

ovviamente

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [XO] ReCore
« Risposta #89 il: 07 Ott 2016, 21:18 »

p.s. assolutamente brutale il modo in cui finisce la trial, appena scattano i 30 minuti si chiude forzatamente l'app senza nessuno avviso nemmeno 5 minuti prima, però ti chiede s'è t'è piaciuto il gioco e ti reindirizza allo store. No, grazie per il pensiero.

Vedo che hai gradito... :D
Secondo me sei un poco severo.
Non tanto sul comparto grafico che a me è piaciuto (ma io non faccio testo, sono di bocca troppo buonissima) quanto sul gameplay: Un pochino in effetti il sistema di autoaming richiama i prime, ed un poco lo ricordano anche le sezioni di Platform.
Forse mezzoretta davvero non fa vedere niente del gioco.
Comunque che non valga il prezzo pieno ( che già è metà del normale) credo sia pacifico.