Sto finalmente giocando il buonissimo dlc Intergrade.
L'ho trovato giocabilissimo e ottimamente bilanciato fino allo scontro con.
Qui c'è un picco di difficoltà assurdo tanto che ho abbassato a facile e non riesco comunque a batterlo.
Forse sono arrivato poco attrezzato, ho trascurato completamente il minigioco di Fort Condor che non mi ha stuzzicato.
Qualche suggerimento?
Beh attraverso la meccanica nascosta più figa del combat di Yuffie: usare l'abilità Windstorm (tempesta o come si chiama, quella sorta di esplosione) in seguito al lancio shuriken la rende iperefficace, rispetto all'uso senza lancio shuriken, in fatto di danni e stordimento, la cosa più bella del Dlc e uno dei miei momenti preferiti del remake è letteralmente scoprirlo insieme ad altri trick per superare il minigame dello Shinra Box, eccezionale
TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=5PdMlU44y4gA nemico/boss debilitato la sincronia con Sonon e combo fisiche continue accumulano più rapidamente la barra stordimento, infine crisi che è un buon momento per scatenare le abilità più potenti in versione sinergizzata (tipo Arte della Guerra se non erro)
Al limite riorganizza le materia puntando a ripristinare più rapidamente ATB e puntando all'offensiva
Comunque il combat di integrade + l'annuncio di qualche giorno fa che vogliono superare il sistema di Gambit di FFXII mi fa pensare che il il combaf system di rebirth sarà una bomba, speriamo non sbaglino niente.
Letto anche io ma diciamo che son scettico e curioso, il gambit system ha grossissima profondità (permette di fare di tutto se usato a dovere) ma mettendo a rischio/in secondo piano potenzialmente il fattore manualità vista l'automatizzazione e la sensazione di partecipare attivamente allo scontro, tant'è che preferivo sfruttarlo solo parzialmente per godermelo al meglio (ad esempio lo impostavo per quel che concerne cure e supporto ma non per l'offensiva).
Al contempo la direzione data al combat ibrido del remake 'risolveva' quel problema pur non rendendo troppo preponderante l'azione rispetto alla componente strategica e con Intermission hanno ulteriormente affinato il combattimento aereo rendendolo più divertente e pratico e lavorando bene su animazioni, sinergie, utilizzo creativo e stiloso di certe skill (per dire Yuffie ha letteralmente delle abilità ATB sfruttabili in senso evasivo o da simil-parry)
Sperando non abbandonino questa ottima base (per quello ci ha pensato FFXVI per fare altro, che a me piace comunque ma in un'ottica differente) dovrebbero rendere più personalizzabile la condotta degli alleati non controllati direttamente: bene lo switch personaggi in tempo reale ma nel gioco base la loro IA era funzionale ma non sempre sul pezzo, prendendo danni evitabilissimi con banali schivate o riposizionamento ecc.: ovviamente non dico debbano schivare tutto o essere perfetti strategicamente ma c'è ancora da trovare la quadra per integrarli perfettamente, speriamo bene