Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234519 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3120 il: 22 Giu 2022, 18:18 »
 Io non so quanti twist potrà avere questa run (suppongo dipenda anche dal grado di tolleranza per certi aspetti del gioco come dialoghi, bilanciamento del giocato/cutscenes, ritmo annacwuato, filleranza e via dicendo) ma prima del twist definitivo, qualunque esso sia, mi aspetto come minimo qualche parola sul lavoro che han fatto sulla OST in quanto a riadattamento, ricontestualizzazione, riarrangiamento

Ma se un determinato twist dovesse arrivare troppo presto, potrebbe non essserci abbastanza tempo  :D

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3121 il: 26 Giu 2022, 13:46 »
Ma va là, è una cutscene.
Sarebbe proprio il caso di definirlo uno "scatto rubato". ^^
Eh vabbè, coglie comunque l'essenza di quel mondo virtuale.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3122 il: 27 Giu 2022, 17:00 »
Dato un'assaggiata di una mezz'oretta.
Sono in piena zona demo.
Mi piace.
E gira bene, 60 fissi con tutto* al max, mentre mi aspettavo il peggio, considerata la fama del porting.
Mi pesano soltanto diversi dialoghi proprio scemi od oltre, a base di "mpf" vari.
Ma ho idea che per biasimare quelli ci sarà tempo, se darò loro il tempo.

Fanno strano parecchie discrepanze tra parlato inglese e sub ita.
Anche se a volte non so chi è maggiormente colpevole nel definire con l'accetta i personaggi.

Edit: favorisco screen a caso:










*parolone, dato che le opzioni su cui intervenire son tre in croce :D


La demo, imho, è la parte più riuscita del remake. E' appena dopo che partono i problemi......
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3123 il: 27 Giu 2022, 17:06 »
Per me lo è la parte finale del Wall Market, anche se l'inizio capitolo è molto lento nel ritmo, a parimerito con parte della Shinra Tower.
E i Boss che ho preferito sono dislocati abbastanza omogeneamente lungo il gioco, nulla da dire sullo Scorpione Guardiano della demo ma per me son meglio cose più avanzate come
Spoiler (click to show/hide)
quando le meccaniche di pg e le possibilità tattiche con le varie materia consentono maggior flessibilità
« Ultima modifica: 27 Giu 2022, 17:09 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3124 il: 27 Giu 2022, 18:03 »
La demo, imho, è la parte più riuscita del remake. E' appena dopo che partono i problemi......

E infatti la mia voglia ha cominciato a percepire dei mancamenti sin da lì.
Ma ci sono ancora dentro, ufficialmente.  :blindfold:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3125 il: 28 Giu 2022, 16:45 »
Io aspetto aggiornamenti sulla run, tanto non ho fretta, al limite mi riascolto un pò la OST di tanto in tanto

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
« Ultima modifica: 28 Lug 2022, 16:30 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3127 il: 28 Lug 2022, 15:44 »
Citazione
Swapping the hand parts allows you to recreate the look where Cloud clasps his hands together in front of his waist.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3128 il: 18 Ott 2022, 10:17 »
@Kairon
Ti rispondo qui altrimenti si era OT!
Citazione
Restando OT.
Avendo giocato la vers PS4 devo scaricarla nuovamente, prendere gratuitamente l'upgrade PS5 e poi acquistare il DLC, è così?

Sostanzialmente così, l'unica cosa a cui fare attenzione è di scaricare la versione ps5 del gioco (quindi non quella ps4 giocabile in retrocompatibilità su ps5), accertati che stai scaricando quella giusta dallo store ma fintantoché possedevi il gioco ps4 in formato retail (in quel caso devi inserire il disco su ps5) o digital questo passaggio alla versione next gen è gratuito.

Detto ciò, hai accesso alla nuova versione ma in questo caso il DLC va acquistato a parte sempre da store
« Ultima modifica: 18 Ott 2022, 12:38 da Laxus91 »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3129 il: 18 Ott 2022, 12:18 »
Ok grazie.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3130 il: 11 Apr 2023, 08:29 »
Sto finalmente giocando il buonissimo dlc Intergrade.
L'ho trovato giocabilissimo e ottimamente bilanciato fino allo scontro con
Spoiler (click to show/hide)
.
Qui c'è un picco di difficoltà assurdo tanto che ho abbassato a facile e non riesco comunque a batterlo.
Forse sono arrivato poco attrezzato, ho trascurato completamente il minigioco di Fort Condor che non mi ha stuzzicato.
Qualche suggerimento?

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3131 il: 11 Apr 2023, 08:46 »
Mi ricordo che era tosto ma alla fine l'ho battuto anche a hard, e oltre livellare le materie non ricordo di aver fatto chissà cosa. Però c'ho messo un po di tentativi.

Comunque il combat di integrade + l'annuncio di qualche giorno fa che vogliono superare il sistema di Gambit di FFXII mi fa pensare che il il combaf system di rebirth sarà una bomba, speriamo non sbaglino niente.


Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3132 il: 11 Apr 2023, 09:43 »
Sto finalmente giocando il buonissimo dlc Intergrade.
L'ho trovato giocabilissimo e ottimamente bilanciato fino allo scontro con
Spoiler (click to show/hide)
.
Qui c'è un picco di difficoltà assurdo tanto che ho abbassato a facile e non riesco comunque a batterlo.
Forse sono arrivato poco attrezzato, ho trascurato completamente il minigioco di Fort Condor che non mi ha stuzzicato.
Qualche suggerimento?

Beh attraverso la meccanica nascosta più figa del combat di Yuffie: usare l'abilità Windstorm (tempesta o come si chiama, quella sorta di esplosione) in seguito al lancio shuriken la rende iperefficace, rispetto all'uso senza lancio shuriken, in fatto di danni e stordimento, la cosa più bella del Dlc e uno dei miei momenti preferiti del remake è letteralmente scoprirlo insieme ad altri trick per superare il minigame dello Shinra Box, eccezionale
TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=5PdMlU44y4g

A nemico/boss debilitato la sincronia con Sonon e combo fisiche continue accumulano più rapidamente la barra stordimento, infine crisi che è un buon momento per scatenare le abilità più potenti in versione sinergizzata (tipo Arte della Guerra se non erro)

Al limite riorganizza le materia puntando a ripristinare più rapidamente ATB e puntando all'offensiva


Comunque il combat di integrade + l'annuncio di qualche giorno fa che vogliono superare il sistema di Gambit di FFXII mi fa pensare che il il combaf system di rebirth sarà una bomba, speriamo non sbaglino niente.

Letto anche io ma diciamo che son scettico e curioso, il gambit system ha grossissima profondità (permette di fare di tutto se usato a dovere) ma mettendo a rischio/in secondo piano potenzialmente il fattore manualità vista l'automatizzazione e la sensazione di partecipare attivamente allo scontro, tant'è che preferivo sfruttarlo solo parzialmente per godermelo al meglio (ad esempio lo impostavo per quel che concerne cure e supporto ma non per l'offensiva).

Al contempo la direzione data al combat ibrido del remake 'risolveva' quel problema pur non rendendo troppo preponderante l'azione rispetto alla componente strategica e con Intermission hanno ulteriormente affinato il combattimento aereo rendendolo più divertente e pratico e lavorando bene su animazioni, sinergie, utilizzo creativo e stiloso di certe skill (per dire Yuffie ha letteralmente delle abilità ATB sfruttabili in senso evasivo o da simil-parry)

Sperando non abbandonino questa ottima base (per quello ci ha pensato FFXVI per fare altro, che a me piace comunque ma in un'ottica differente) dovrebbero rendere più personalizzabile la condotta degli alleati non controllati direttamente: bene lo switch personaggi in tempo reale ma nel gioco base la loro IA era funzionale ma non sempre sul pezzo, prendendo danni evitabilissimi con banali schivate o riposizionamento ecc.: ovviamente non dico debbano schivare tutto o essere perfetti strategicamente ma c'è ancora da trovare la quadra per integrarli perfettamente, speriamo bene
« Ultima modifica: 11 Apr 2023, 09:45 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3133 il: 11 Apr 2023, 09:55 »
Yup, innesta lo shuriken sul nemico e poi pumella a distanza e scatena le skill più forti che hai, sta cosa il gioco te la dice ma non ci da il dovuto peso, è davvero fondamentale. In generale Nero non è troppo duro ma la fase finale, quando spamma la madonna per terra, è abbastanza ostica/caotica. Se ti sembra duro Nero cmq lascia stare Weiss va là.... :D

Ricorda che la sinergia ritarda l'ATB e viceversa, staccarsi dalla tetta di Sonon lo velocizza quindi devi un po' prenderci il ritmo per massimizzare il risultato.
Sembra semplice sulla carta ma il combat ha la sua bella profondità, senza arrivare ad eccessi da character action, ci sono davvero tante piccole azioni e micromanaging necessari lasciati all'utente che possono davvero svoltare il combat, infatti se mi si chiede "va bene la IA dei compagni?" io dico "SI ASSOLUTAMENTE" perchè lascia davvero tutto nelle mani del giocatore (gambit bella idea sulla carta ma poi disgrazia pad alla mano), e in generale per essere il primo gioco con questo combat ibrido sono davvero entusiasta della resa.
Fuck does Cuno care?

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3134 il: 11 Apr 2023, 09:59 »
Ecco mi avete fatto ricordare che devo ancora giocare Intergrade.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318