Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234679 volte)

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Offline Asher

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2970 il: 04 Ago 2021, 22:37 »
Pensavo sarebbe bastata una patch di qualche giga per la grafica. Cmq grazie della risposta e chiarimento.
Le texture sono migliori senza dubbio ma ancora inadeguate a mio avviso.

Edit: allego degli screenshot della versione PS5.
« Ultima modifica: 05 Ago 2021, 08:49 da Asher »
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Offline Valas73

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2971 il: 05 Ago 2021, 10:32 »
Grazie,l ho giocato un po(ma mi ci rimetterò piu in la) per vedere com è sulla play5. Ovviamente più pulito,sembra piu fluido e effetti luce e HDR migliori. Texture anche,non tutte ma migliorano. Niente che faccia gridare al miracolo pero insomma  lodevole. Di contro alcune cose soprattutto degli sfondi in secondo piano,mi son sembrate piu "finte". Ma ho fatto solo 20 minuti. Velocizzati i caricamenti,buonissimo.

Online hob

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2972 il: 05 Ago 2021, 10:42 »
Alcune texture sono veramente low-res ma il colpo d'occhio è cmq quasi sempre buono.
Gli skybox sono a definizione maggiore rispetto a ps4 (e talvolta rifatti proprio) tranne alcuni casi (tipo il cap 12 quando si sale il pilastro del settore 7 che è rimasto uguale a ps4, credo). L'effetto è grossomodo buono ma nel cap 6 quando ci si avvicina alla parte esterna del livello si enfatizza la curvatura dello skybox con deformazione delle strutture. Naughty dog avrebbe renderizzato tutto in real-time fino a Junon lol

Su pc mi immagino che verranno fixate le poche texture rimaste grossolane (mi viene in mente la grotta a scrap boulevard :Q_). Cmq già intergrade, che non ha pop-in di npc e texture e questa caricano subito la versione "migliore", secondo me è soddisfacente.

Cmq ho fatto le trazioni con Tifa. Hardcore gaming al suo apice.
« Ultima modifica: 05 Ago 2021, 10:48 da hob »
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Offline Il Gladiatore

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2973 il: 27 Set 2021, 18:15 »
@hob, tu kenizzi di là, lifestrangizzi di qua ma non puoi sottrarti alla posizione di opinion leader di questo forum.  :)

Quindi, insomma, com'è finita?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online hob

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2974 il: 27 Set 2021, 21:37 »
Quindi, insomma, com'è finita?
Che devo ancora giocare Intermission perchè mi sono infognato in quel affare interminabile di Tales of :no:
Cmq verrà il momento, voglio che tutto sedimenti. Fermo restando che il giudizio approfondito sarà sul gameplay e su quello faccio fatica a parlarne male (anche se ci sono aspetti rivedibili). Sulla storia posso dire che è grossomodo quello che mi aspettavo dopo aver visto così tanta gente schifata (il che non c'entra col mio giudizio, intendo solo che capisco certi commenti e da dove provengono e per carità diddio lascio a ognuno la libertà di pensare perchè i miti dell'infanzia sono una cosa terrificante, in prospettiva). Entro in modalità wait & see anche perchè è la storia di Schrodinger, una storia bellissima e al contempo un treno lanciato in un burrone..... e così resterà finchè Nomura non deciderà di trasformare tutto in musical. Su Ps9.
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Offline Cryu

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2975 il: 28 Set 2021, 11:30 »
@hob ma per capire, il gameplay da che punto decolla? Perché dopo i 6 capitoli che ho fatto per il lavoro con EE, il level design era nullo, e il combat un menare svogliato in cui si equivale un po' tutto. Per la mia esperienza non riesco non dico a capire i 9/9.5, ma neanche un ipotetico 7.
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Offline luca

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2976 il: 28 Set 2021, 12:11 »
@hob ma per capire, il gameplay da che punto decolla? Perché dopo i 6 capitoli che ho fatto per il lavoro con EE, il level design era nullo, e il combat un menare svogliato in cui si equivale un po' tutto. Per la mia esperienza non riesco non dico a capire i 9/9.5, ma neanche un ipotetico 7.
Imho se non ti è piaciuto dopo 6 capitoli il tuo giudizio futuro non cambierà completandolo.
Non ti aspettare un colpo di coda particolare...ha momenti migliori (forse) e peggiori assieme...
Imho peggiora in generale però de gustibus
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Offline Cryu

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2977 il: 28 Set 2021, 12:21 »
Ma al di là dei gusti che immagino divideranno soprattutto sulla trama e sul registro, io non mi capacito di tutte queste lodi al combat, che fin dove sono arrivato io era il solito casino à la Kingdom Hearts al 90% spam di roba a caso e al 10% cura/mossa speciale.
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armandyno

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2978 il: 28 Set 2021, 12:25 »
Forse avevo anche io avuto questa sensazione quando l'ho giocato. Ho apprezzato il combat ad hard, ci sono un paio di boss memorabili in quanto a strategia e riflessi.

Offline Laxus91

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2979 il: 28 Set 2021, 12:53 »
Ma al di là dei gusti che immagino divideranno soprattutto sulla trama e sul registro, io non mi capacito di tutte queste lodi al combat, che fin dove sono arrivato io era il solito casino à la Kingdom Hearts al 90% spam di roba a caso e al 10% cura/mossa speciale.

Kingdom Hearts (come regola generale perchè poi ci son differenze da gioco a gioco) è molto variabile in base al livello di difficoltà, a normal è rompibilissimo e lo spam domina, ad hard/critica diventa molto più interessante e bisogna cominciare a studiarsi tempismi e pattern dei boss, quando e come curarsi ecc altrimenti diventa durissima, specie con certi boss opzionali.
Chiaro che è un combat poco tecnico e pur sempre un pò mashoso ma ai livelli di difficoltà maggiori ha il suo perchè


Il combat di FF 7 Remake, a prescindere dalla sfida (che si, a normal non è elevatissima, ad hard dà il meglio ma bisogma dire che la hard la sblocca a fine gioco e si lega bene al concetto di NG+, ossia sfida aumentata e regole ad hoc su curativi e mp ma hai a disposizione buona parte delle materia e strumenti e quindi puoi agire meglio su strategie e build), è estremamente riuscito perché fonde l'essenza dell'originale che era basato sul menu comandi e ATB (presenti qui e rideclinati intelligentemente) con componente action che lo rende più divertente, e richiede un apporto attivo del giocatore con switch personaggi continuo, necessità di 'leggere' attacchi nemici e schivare quelli ad area, parry (per quanto semplici) e abilità uniche/peculiari dei pg comprese le mosse esclusive, limit break e le skills ottenibili dalle armi che a dire il vero rendono i personaggi controllabili unici e veramente diversificati gli uni con gli altri e non solo per un discorso di statistiche e armi ma proprio nel play style e in vantaggi/svantaggi (ad esempio con attacchi specifici che incentivano lo stremo avversario, altri che aiutano a recuperare atb più in fretta, buff particolari ecc)

E poi non è spammabile perchè l'uso delle abilità più utili (in offensiva o cura e difesa) comsumano uno o più segmenti ATB, FF XV è invece un esempio di spam consentito senza malus soprattutto per le cure.

Ah ed è chiaro anche che l'aspetto più riuscito sono i boss, complessi, dotati di fasi multiple, spettacolari, molto molto validi e tutti unici, al contrario i combattimenti con nemici comuni sono spesso interlocutori

Detto ciò, i difetti e margini di miglioramento non mamcano, di aspetti migliorabili ce ne sono e di certo non è un combat perfetto (ma per me ottimo e fra i miglipri partoriti da Square in tempi recenti), volemdo riassumerli:

1) telecamera migliorabile
2) compartemento alleati quando nonncontrollati direttamente dal giocatore poco comtrollabile e poco personalizzabile, rivedibile insomma
3) Summon che potevano esser implementate meglio
4) personalmente uno switch armi in battaglia o qualcosa per adattare strstegie a scomtri differenti l'avrei inserito
5) Resta un combat ibrido, ottimo nel complesso ma che nonneccelle nei due macroinsiemi di cui è composto (ossia Strategico + Action)

armandyno

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2980 il: 28 Set 2021, 12:57 »
In ff7r c'è il sistema dello stremo che su kh non esiste. Forse il grado di sfida a normal non è elevato ma il combat ha una dimensione in più rispetto al solito 'picchiare alla cieca'.

armandyno

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2981 il: 28 Set 2021, 13:04 »
... finchè Nomura non deciderà di trasformare tutto in musical. Su Ps9.

Lo ha già fatto con l'Honey Bee.

Offline Laxus91

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2982 il: 28 Set 2021, 13:32 »
... finchè Nomura non deciderà di trasformare tutto in musical. Su Ps9.

Lo ha già fatto con l'Honey Bee.

Non solo quello, ideone non realizzate, e ci ha fatto un intero mondo in KH2
Spoiler (click to show/hide)
.

A ognuno i suoi feticismi  :D

Tra l'altro pare non sarà director di part 2 ma ovviamente la si può vedere in due modi, o il nuovo director cambierà effettivamente le cose oppure la via ormai è stata già tracciata e delineata, personalmente son curioso!

armandyno

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2983 il: 28 Set 2021, 13:43 »
Laxus non ti posso spoilerare il finale del DLC, ma la linea è già tracciata, ci sono pochi dubbi.

Offline Laxus91

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2984 il: 28 Set 2021, 13:54 »
Laxus non ti posso spoilerare il finale del DLC, ma la linea è già tracciata, ci sono pochi dubbi.

Thanks, sapevo già fosse un ending extra confermativo, poi per i dettagli aspetto di avere PS5 e di acquistare il dlc!

Si vedrà, per una buona scrittura e narrativa confido solo nel team di FF XVI mentre da FF 7 ho altre aspettative, da amante del genere e serie non mancherò nessun appuntamento