Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234665 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2925 il: 10 Giu 2021, 13:13 »
A me non lo tira giù.
Devi caricare almeno una barra ATB, e poi mazz...ah...no...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2926 il: 10 Giu 2021, 13:58 »
Si ma come ho detto ho dovuto comprarlo. A meno che non hai preso direttamente la versione Intergrade non è gratis.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2927 il: 10 Giu 2021, 14:02 »
Si ma come ho detto ho dovuto comprarlo. A meno che non hai preso direttamente la versione Intergrade non è gratis.
Ho Intergrade Deluxe ps5.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2928 il: 10 Giu 2021, 14:13 »
Credo che deluxe non implichi necessariamente di avere il Dlc col contenuto nuovo (ossia Yuffie, laddove invece la roba deluxe dovrebbere comprendere altri extra tra cui mini colonna sonora digitale ed altro), in sostanza se si è fatto upgrade gratuito dalla versione ps4 sicuramente è da prendere a parte, credo sia a 20, l'unico altro caso in cui si può avere Yuffie direttamente è la versione ps5 diretta, quella a 80 euri di listino per intenderci!

Poi non posso verificare direttamente non avendo ps5 ma dalle info ufficiali dovrebbe essere così
« Ultima modifica: 10 Giu 2021, 14:27 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2929 il: 10 Giu 2021, 14:39 »
Sì, 20 euro da prendere a parte.
L'ho installato ieri con disco PS4 e ora sto facendo il passaggio a PS5.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2930 il: 10 Giu 2021, 14:45 »
Tra l'altro visto che siamo in argomento. Ho dovuto  reinstallare prima la versione PS4 , fare il backup del salvataggio. Cancellarla. Installare la versione PS5, importare il salvataggio.
Poi sono partite a raffica tutte le notifiche dei trofei. In pratica mi ha importato anche quelli ed essendo due liste separate posso dire di aver platinato FF7R due volte. I vantaggi della nextgen.
« Ultima modifica: 10 Giu 2021, 14:48 da armandyno »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2931 il: 10 Giu 2021, 14:50 »
Sì, 20 euro da prendere a parte.
L'ho installato ieri con disco PS4 e ora sto facendo il passaggio a PS5.

Ah ok, grazie della conferma (poi ecco, credo che a meno di futuri sconti della nuova versione ad ora convenga in ogni caso recuperare la copia ps4 a meno, se non la si possiede, ed eventualmente prendere il Dlc a parte risparmiamdo comunque sul totale).

Il Dlc leggevo che dovrebbe essere sulle 6 orette e 2 capitoli di gioco, spero in qualcosa di denso per i contenuti, pare ci sia anche un nuovo filmato post ending a quanto pare visionabile però a fine Dlc (che è avviabile dal menu principale)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2932 il: 10 Giu 2021, 23:06 »
Texture strane nelle slums non ne ho viste, e l'illuminazione di quest'area è molto gradevole, non penso su PS4 potesse essere così.
E' iniziato il treno di side filler e sono davvero sempre più perplesso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2933 il: 11 Giu 2021, 01:58 »
Vabbe rushato il dlc (poi lo riprendo con calma per completarlo). Innocuo e divertente, ma molto molto breve (e facile)
Ma la vera notizia che ti danno è la seguente (segue spoiler molto importante per capire la portata di questa porcata di remake, consiglio di leggerlo):

Spoiler (click to show/hide)

Comunque Intermission in pratica continua il finale del primo, è fondamentale per Part 2.
« Ultima modifica: 11 Giu 2021, 09:06 da armandyno »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2934 il: 20 Giu 2021, 08:04 »
Provato al volo la versione PS5 per vedere se avessero usato texture migliori, ma no, rimangono una schifezza.
La modalità Fedeltà poi è ingiocabile.
Sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2935 il: 20 Giu 2021, 08:18 »
Posto che non posso provare e quindi farmi un'idea dei miglioramenti, mi ero fatto un'idea diversa ad esempio da questo video:
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=DuNf8dPeL4o&t=605s

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2936 il: 20 Giu 2021, 08:31 »
Posto che non posso provare e quindi farmi un'idea dei miglioramenti, mi ero fatto un'idea diversa ad esempio da questo video:
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=DuNf8dPeL4o&t=605s
Su PS4 erano uno scempio ingiustificabile, su PS5 hanno fatto il compitino e restano ben al di sotto del valore della produzione e della media dei titoli PS5 enhanced.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2937 il: 20 Giu 2021, 08:56 »
Su ps4 era un pò altalenante in base ai capitoli con alcuni meno curati di altri (il 15 il peggiore specialmente poi per lo skybox che qui almeno è fixato, o per cose come le texture della ferraglia nella zona di Aerith piuttosto che alcune superfici rocciose), sicuramente un difetto ma personalmente non mi è mai pesato particolarmente.
Più che altro brividi di emozione nel vedere fixata la famosa porta  :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2938 il: 20 Giu 2021, 10:13 »
Sono al cap. 5 in sti caz di binari della metro. Quanto manca a Aerith? Ratchet in confronto è Part II.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2939 il: 20 Giu 2021, 10:33 »
Binari che ricordo molto lineari *, già, dovrebbe arrivare fra un paio di capitoli (i cap possono avere durata variabile ma in media saranno tipo un'oretta e mezza l'uno) c'è da fare un paio di boss fra cui
Spoiler (click to show/hide)

* Mentre il cap 6 se non sbaglio il numero aveva un design a dungeon all'aperto circolare che avevo apprezzato
« Ultima modifica: 20 Giu 2021, 10:45 da Laxus91 »