Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234635 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2895 il: 06 Giu 2021, 11:18 »
Niente, mi son deciso a prenderlo per ps5 e conoscendomi so anche che si tratterà di un errore mortale.


La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2896 il: 06 Giu 2021, 11:24 »
Amore e odio, Gladia, si gioisce e si soffre!
Io c'ho pari hype per tuoi pareri/analisi (positive e negative) che per fare l'upgrade su ps5 + Dlc quando sarà  :D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2897 il: 06 Giu 2021, 11:37 »
Amore e odio, Gladia, si gioisce e si soffre!
Io c'ho pari hype per tuoi pareri/analisi (positive e negative) che per fare l'upgrade su ps5 + Dlc quando sarà  :D
"Questa è la più amara sofferenza per un uomo: conoscere, fino a scorgere addirittura il sentiero del destino. Eppure non avere su di esso alcun potere per cambiarlo."
(Erodoto)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2898 il: 06 Giu 2021, 14:37 »


Amore e odio, Gladia, si gioisce e si soffre!
Io c'ho pari hype per tuoi pareri/analisi (positive e negative) che per fare l'upgrade su ps5 + Dlc quando sarà  :D
"Questa è la più amara sofferenza per un uomo: conoscere, fino a scorgere addirittura il sentiero del destino. Eppure non avere su di esso alcun potere per cambiarlo."
(Erodoto)

“Fra le pene umane la più dolorosa è quella di prevedere molte cose e di non poterci fare nulla.” (Erodoto).
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2899 il: 06 Giu 2021, 15:44 »
Even in the deepest darkness there will always be a light to guide you
(Lord Nomura)

Che combat comunque <3

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2900 il: 06 Giu 2021, 15:49 »
Io utilizzo il mio sempreverde Salvatore Quasimodo!

Comunque, amici giocatori: "Nuuuoo, non lo fare!!!"

Studenti:"Fantastico, lo giochi quanto prima!"

Vedremo dove risiede il vero!
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2901 il: 06 Giu 2021, 17:21 »
Intanto lo reinstallo per caricare i save file in vista dell'upgrade per PS5 e Yuffie DLC.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2902 il: 09 Giu 2021, 12:22 »
Intergrade in download. Lingua a parte ci sono impostazioni sensibili consigliate? (difficoltà, camera, prestazioni, ecc.?)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2903 il: 09 Giu 2021, 12:33 »
Secondo me la prima run è da fare a Normal, a Difficile oltre all'aggressività dei nemici c'è il discorso che la barra della magia non puoi "refillarla" fino al boss di turno se non sbaglio*. Poi beh, ok che si cerca la sfida a tutti i costi "perchè sì" ma imho già a Normal te lo godi bene, seconda run a difficile.

*parlo della versione PS4, non so se nell'Intergrade hanno cambiato qualcosa in merito.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2904 il: 09 Giu 2021, 12:42 »
Intergrade in download. Lingua a parte ci sono impostazioni sensibili consigliate? (difficoltà, camera, prestazioni, ecc.?)

Qui dovrebbero aver aggiunto normal classic, che prima era presente ma relegata solo alla easy mode, per un feel più affine all'originale (potendo selezionare solo i comandi ma non i movimenti dei personaggi e quindi ridimensionando la parte action), da provare e bene che lo abbian fatto ma io andrei di normal standard per avere tutto gestibile di default, la hard mi pare di ricordare che si sblocchi a fine gioco (ma potrei sbagliare) e dovrebbe fungere da NG+ (inoltre c'è comunque il chapter select).

Sulla camera ci dovrebbero essere una manciata di opzioni settabili ma io alla fine mi son trovato bene con quella della distanza 'media' dal personaggio mentre per le battaglie ho utilizzato quasi sempre il lock on per centrare uno dei nemici sul campo e levetta destra a sx/dx per cambiare target
« Ultima modifica: 09 Giu 2021, 12:57 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2905 il: 09 Giu 2021, 12:46 »
Secondo me la prima run è da fare a Normal, a Difficile oltre all'aggressività dei nemici c'è il discorso che la barra della magia non puoi "refillarla" fino al boss di turno se non sbaglio*. Poi beh, ok che si cerca la sfida a tutti i costi "perchè sì" ma imho già a Normal te lo godi bene, seconda run a difficile.

*parlo della versione PS4, non so se nell'Intergrade hanno cambiato qualcosa in merito.

Si quello (gli Mp son da gestire conservandoli o recuperandoli con abilità specifiche o dalle casse e/o in rari momenti) e non si possono usare gli oggetti + danni differenti e lievi variazioni negli attacchi di certi boss, se non han cambiato nulla mi pare di ricirdare che si sblocchi a fine gioco quindi credo non sia possibile attivarla fin dalla prina run, anche perché all'inizio si hanno così pochi MP che non sarebbe bilanciata e gestibile!

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2906 il: 09 Giu 2021, 13:03 »
Niente, mi son deciso a prenderlo per ps5 e conoscendomi so anche che si tratterà di un errore mortale.



Basta sapere cosa vai a giocare e cosa non vuole essere questo gioco. ;)
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2907 il: 09 Giu 2021, 13:19 »
Basta sapere cosa vai a giocare e cosa non vuole essere questo gioco. ;)
Eh...Temo di non saperlo.
Ma, quel che è peggio, temo non lo sappia neanche il gioco.  :D

Comunque il mio corpo è pronto, accetto consigli per goderne al meglio.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2908 il: 09 Giu 2021, 13:23 »
Basta sapere cosa vai a giocare e cosa non vuole essere questo gioco. ;)
Eh...Temo di non saperlo.
Ma, quel che è peggio, temo non lo sappia neanche il gioco.  :D

Comunque il mio corpo è pronto, accetto consigli per goderne al meglio.
Dato che non si può dimenticare FFVII così alla leggera, prendi questo R come un gioco nuovo, totalmente slegato dall'originale.

Per fortuna non vedrai i problemi tecnici della versione PS4.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2909 il: 09 Giu 2021, 13:56 »
Peccato che il gioco è fatto apposta per rimandare all'originale e non si regge in piedi da solo (come fai a capire certe scene/personaggi se non conosci l'originale?).
Purtroppo è un opera metanarrativa scritta con i piedi e con finalità altamente discutibili.
Goditi il BS.