Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 236871 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2880 il: 19 Mar 2021, 18:22 »
è tipo come in FFXIII quando arrivavano a Gran Pulse.


*coffcoff*rigiocherei molto volentieri una ipotetica versione remaster del XIII*coffcoff*
puoi giocarti FFXIII su Xbox Series X. È come se fosse un remaster.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2881 il: 22 Mar 2021, 14:40 »
TFP Link :: https://youtu.be/YVyic4U88TA

Che dite, vale la pena aspettare aggiornamento? Calcolate che io dovrei comprarlo ho la versione gratis del plus
@jamp82
@Laxus91
Mi fido di voi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2882 il: 22 Mar 2021, 15:13 »
non è sto gran gioco, se lo puoi avere gratis può essere una buona partenza

poi se proprio ti stra-piace (e non giocare solo la parte iniziale della demo perché le magagne iniziano dopo)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2883 il: 22 Mar 2021, 15:16 »
D'accordo ma io non voglio troppo responsabilità per quello che consiglio  :D

No comunque, diciamo che le opzioni mi sembrano:

1) giocare la versione plus che è quella attuale e non ci si potrà fare l'upgrade

2) acquistarlo ora in versione ps4 magari in sconto retail o digital, in questo modo potrai fare l'upgrade next gen senza costi aggiuntivi (tranne il Dlc nuovo, Yuffie)

3) preordinare la versione next gen che però a prezzo pienissimo e comprenderà il Dlc nuovo

Ora, l'upgrade next gen ci sarà a giugno, vale la pena di aspettare per te? Se si, allora personalmente io ti consiglio l'opzione 2) ossia prenderlo in sconto da qui a giugno e poi fare upgrade così ti eviti il prezzo pienissimo della riedizione nativa ps5 ma hai comunque accesso alle migliorie tecniche (modalità a 60 fps, migliori effetti, illuminazione, skybok aggiistate, textute ad alta risoluzione).

Se invece non vuoi aspettare e ti va di giocarlo subito vai pure tranquillo con la versione gratis del plus attuale, ok é a 30 fps ma a mio parere è giocabilissimo e graficamente è generalmente già ottimo ad eccezione di un paio di capitoli sottotono da quel punto di vista.

Comunque a sensazione potrebbe piacerti un botto (soprattutto le boss fights), se hai altri dubbi chiedi pure, tagga, come preferisci  :yes:
« Ultima modifica: 22 Mar 2021, 15:22 da Laxus91 »

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2884 il: 23 Mar 2021, 08:40 »
Arrivata la versione limited da Amazon... come sempre la confezione ballava la macharena dentro il fragile impacco  :scared: , ma per fortuna era sano!
Grazie della segnalazione!
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2885 il: 06 Apr 2021, 10:11 »
Finito.
Devo dire che l'ho davvero apprezzato.  :yes:
Questo è il genere di remake che io chiamo...remake  :D

Un ripensamento dell'impianto di gioco che sa stare perfettamente a metà tra la rivoluzione (ovviamente il combattimento dinamico) e la tradizione (magie e sistema materie).
Visivamente a tratti è davvero stupendo: personaggi bellissimi e scenari mozzafiato. Qualche volta cedono un po' ma in generale son davvero meravigliosi.

L'eliminazione di quasi tutti gli anacronismi dei JRPG degli anni 90 ha sicuramente giovato: le sub ci sono ma non in numero spropositato. In generale ho apprezzato la non dispersività del tutto. Qualcuno potrebbe obiettare i troppi binari (e a tratti e un po' vero) ma per il mio modo di videogiocare oggi (leggi: da vecchio) ho sicuramente apprezzato.  :yes:

Più volte ho pensato allo sforzo produttivo di SquareEnix e mi sento di fargli un bell'applauso. OK che Final Fantasy VII è sostanzialmente una gallina dalle uova d'oro, ma rifarlo alla maniera in cui l'hanno rifatto rimane un bell'azzardo, che spero altri seguiranno.  :yes:

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2886 il: 08 Mag 2021, 09:42 »
Bella Bilbo!

Trailer di Intergrade che a quanto pare sarà esclusiva ps5 per almeno 6 mesi, occhio che all'inizio ci sono delle boss fights spoiler del gioco base mentre dopo viene mostrato l'episodio con Yuffie Intermission (e a quanto pare Scarlet sarà una boss fight!)

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=Ge73iBqc7o8

Temo di non riuscire a fare in tempo ad avere PS5  per l'uscita del Dlc, a malincuore toccherà recuperarlo dopo :hurt: :hurt:

Al solito, upgrade ps5 gratuito per chi ha una versione ps4 retail o digital ad eccezione di quella data col Plus, il Dlc Yuffie invece è a parte (e se non ho capito male dovrebbe stare sui 20 euro) oppure disponibile direttamente per chi acquista la versione ps5 Intergrade

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2887 il: 26 Mag 2021, 10:16 »
Anche capire dopo 6 anni che non si tratta di un remake 1:1 potrebbe non essere male come inizio !

Infatti non metto in discussione il fatto che certe cose cambino, figurati quanto mi interessa fare la crociata de 'FF7 non si tocca!11111!!!!'.
E la qualità delle variazioni che mi sconcerta, non mi pare assolutamente un lavoro a livello di chi ha curato il gioco originale.



Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2888 il: 26 Mag 2021, 11:00 »
È chiaramente, o perlomeno quanto si può dire finora, un'operazione che si pone a metà fra Remake e Sequel.
Onestamente non si può dire dire che non sia un Remake perché io ho ripercorso, magari non alla stessa esatta maniera, tutte le fasi cruciali dell'originale a Midgar, alcune ampliate o realizzate in maniera leggermente differente e con inserti inediti (Wall Market che unisce splendidamente vecchio e nuovo nonostante un inizio capitolo un pò pallosetto), altre totalmente inedite (tipo il capitolo 4 con la moto e l'approfondimento degli Avalanche, qui molto più 'vissuti' e interessanti che nell'originale e lo dico specialmente in relazione a Jessie e Wedge, boss fights extra e le ahimè pallose fillerate lungo il gioco tipo la main del capitolo 14).

Sulla qualità è logico si possa discutere, è un gioco che da un lato amplia e cattura lo spirito dell'originale (perché la caratterizzazione estetica e character design ad esempio di gran parte dei personaggi principali è fatta da Dio e le boss fights sono perlopiù eccellenti per realizzazione, spettacolarità e gameplay) ma dall'altra allunga il brodo oltremodo e presenta delle fillerate non da poco, unitanente ad un level design che pur non essendo il fulcro dell'esperienza sarebbe potuto essere realizzato molto meglio

Personalmente il combat, imperfetto e con margine di miglioramente, lo ritengo uno dei più interessanti all'interno della saga (decisamente quello che preferisco dai tempi dell'X-2, 12 profondissimo ma meno immediato e più ridondante) quindi benvenga ampliare e affinare questo combat e gameplay.

Per il resto è chiaramente un titolo/serie da approcciare con la consapevolezza che la storia dell'originale resta sempre lì, questo si pone parallelamente e vuole essere non solo una riproposizione 1:1 dell'originale con tutto già visto e scolpito nella memoria, ma una direzione nuova con possibilità inedite da esplorare pur con tutti i dubbi del caso che si possono avere (su tutto non ho per niente apprezzato alcune cadute nelle fasi finali del remake, ossia
Spoiler (click to show/hide)
)

Nel bene e nel male han proposto la tipologia di remake che trovo più interessante personalmente, qualcosa di nuovo e fresco anche e soprattutto da giocare, e che non sia un restaurare solo tecnicamente un titolo ma lasciando pessoché inalterate meccaniche e funzionamento con giusto qualche miglioria di quality of life, approccio che pure ha il suo senso ma che trovo troppo più scontato e banale (sempre personalmente)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2889 il: 26 Mag 2021, 11:19 »
Anche capire dopo 6 anni che non si tratta di un remake 1:1 potrebbe non essere male come inizio !

Infatti non metto in discussione il fatto che certe cose cambino, figurati quanto mi interessa fare la crociata de 'FF7 non si tocca!11111!!!!'.
E la qualità delle variazioni che mi sconcerta, non mi pare assolutamente un lavoro a livello di chi ha curato il gioco originale.


concordo con @armandyno !

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2890 il: 26 Mag 2021, 11:20 »
L'hai giocato @Giobbi ?

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.349
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2891 il: 26 Mag 2021, 11:42 »
TFP Link :: https://youtu.be/YVyic4U88TA

Che dite, vale la pena aspettare aggiornamento? Calcolate che io dovrei comprarlo ho la versione gratis del plus
@jamp82
@Laxus91
Mi fido di voi

Sorry Ralph vedo solo ora il quote! Che ti devo dire Ralphone, io lo giocato tutto di pancia, i suoi millemila difetti mi sono entrati da un orecchio e usciti dall'altro. 2 run a difficoltà diverse una dietro l'altra, 100h in totale. Ti dirò, sarà stata l'atmosfera straniante del primo lockdown, periodo in cui l'ho giocato ma i momenti che ho passato con questo gioco un pò mi mancano, ormai ho capito che non è facile argomentare bene perchè mi è piaciuto così tanto questo FFVII R oltre all'ottimo battle system, mi è piaciuto, ha una bella atmosfera, l'ho sentito proprio "mio". Anzi, tornassi indietro lo metterei al primo posto scambiandolo dunque con TLoU 2 nei TFP Awards 2020.

Dimenticavo, come ha detto anche @Laxus91 le boss fight mi sono piaciute tantissimo, specialmente un paio che mi hanno divertito un mondo.
« Ultima modifica: 26 Mag 2021, 11:51 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2892 il: 26 Mag 2021, 18:05 »
Vabbè, comunque: gameplay trailer di Intergrade:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=P1rTSxGYCn8&t=446s&ab_channel=HouseofYouthHouseofYouth

Il sistema di combattimento, che già era uno spettacolo, qua mi sembra ancora migliorato.
La fluidità e l'acrobaticità di Yuffie mentre si muove è roba veramente incredibile, poi chi ha giocato il titolo principale si renderà conto che cosa può significare controllarla direttamente. Hanno veramente tirato fuori una perla di Combat System che può solo migliorare.
Poi mettono in campo alcune novità come il controllo semi automatico di Soron, che sicuramente verrà implementato anche in Part 2, le concatenazioni di attacchi tra diversi personaggi e gli attacchi elementari di Yuffie, che non ho capito però bene come funzionano.

Già mi duole dirlo, ma sta roba vale il prezzo di tutto il Remake.

I modelli dei protagonisti come al solito bellissimi e dettagliati.
Il minigame mi pare fatto bene, se riesce ne faranno sicuramente uno stand alone.


Per gli aspetti negativi sempre gli stessi:
- Yuffie sembra una rincoglionita uscita da un anime per 15enni, in pieno stile di tutto il remake
- I modelli dei protagonisti sono resi benissimo, stupendi, ma gli npc non si possono guardare. Dei manichini orrendi e senza carattere.
- Midgar Remake è uno dei setting piu brutti che abbia mai visto. 50 ore non bastavano in un posto grigio, amorfo e contorto. Anche qui vale il discorso che gli artisti che hanno lavorato all'originale hanno reso un posto in teoria cosi brutto un luogo talmente affascinante e onirico che è rimasto nella storia.
Questo invece è davvero quello che è: una discarica. Speriamo che in parte 2 avranno un ispirazione migliore.
- Continuano con queste sidequest di  trovare volantini e gattini in giro, che ti fa capire come SquareEnix (almeno in parte) sia rimasta indietro.
- Continuano a smichiare la storyline con aggiunte di livello 'adolescente rimbambito giapponese'
« Ultima modifica: 26 Mag 2021, 18:27 da armandyno »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2893 il: 26 Mag 2021, 20:17 »

Dimenticavo, come ha detto anche @Laxus91 le boss fight mi sono piaciute tantissimo, specialmente un paio che mi hanno divertito un mondo.

 :yes:
Funzionano bene perché spesso diversificate per idea, concetto ed esecuzione, spesso a fasi multiple, sempre con strategie 'ideali' da individuare per farle con più efficienza, e con una gran cura di realizzazione!
Poi intendiamoci, non è l'unico jrpg con ottime boss fights ma sicuramente sono un punto di forza del gioco visto anche he il combat si esprime al meglio con esse mentre i nemici comuni, con qualche eccezione, sono generalmente soft da affrontare e servono quasi da riscaldamento per le boss fights, che fotunamente non peccano in quantità e 'distribuzione' lungo il corso del gioco.
Sarò in ritardo per una Top personale? Certo che no!
Facciamo Top 5, e senza andare a rivedere nulla:
Spoiler (click to show/hide)


Vabbè, comunque: gameplay trailer di Intergrade:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=P1rTSxGYCn8&t=446s&ab_channel=HouseofYouthHouseofYouth

Il sistema di combattimento, che già era uno spettacolo, qua mi sembra ancora migliorato.
La fluidità e l'acrobaticità di Yuffie mentre si muove è roba veramente incredibile, poi chi ha giocato il titolo principale si renderà conto che cosa può significare controllarla direttamente. Hanno veramente tirato fuori una perla di Combat System che può solo migliorare.
Poi mettono in campo alcune novità come il controllo semi automatico di Soron, che sicuramente verrà implementato anche in Part 2, le concatenazioni di attacchi tra diversi personaggi e gli attacchi elementari di Yuffie, che non ho capito però bene come funzionano.

Già mi duole dirlo, ma sta roba vale il prezzo di tutto il Remake.

I modelli dei protagonisti come al solito bellissimi e dettagliati.
Il minigame mi pare fatto bene, se riesce ne faranno sicuramente uno stand alone.


Per gli aspetti negativi sempre gli stessi:
- Yuffie sembra una rincoglionita uscita da un anime per 15enni, in pieno stile di tutto il remake
- I modelli dei protagonisti sono resi benissimo, stupendi, ma gli npc non si possono guardare. Dei manichini orrendi e senza carattere.
- Midgar Remake è uno dei setting piu brutti che abbia mai visto. 50 ore non bastavano in un posto grigio, amorfo e contorto. Anche qui vale il discorso che gli artisti che hanno lavorato all'originale hanno reso un posto in teoria cosi brutto un luogo talmente affascinante e onirico che è rimasto nella storia.
Questo invece è davvero quello che è: una discarica. Speriamo che in parte 2 avranno un ispirazione migliore.
- Continuano con queste sidequest di  trovare volantini e gattini in giro, che ti fa capire come SquareEnix (almeno in parte) sia rimasta indietro.
- Continuano a smichiare la storyline con aggiunte di livello 'adolescente rimbambito giapponese'


Dai vediamo, alla fine quando sarà lo giocherò approcciandolo come un antipastino del sequel, mi aspetto comunque sulle 6 ore di gioco e magari qualcosa in più per fare tutto!

Ah beh io Yuffie poi non l'ho mai sopportata nell'originale, capisco il tipo di personaggio che dovesse rappresentare ma niente da fare.
Chissà che nel Remake non si redima ai miei occhi (ma da quanto intravedo ne dubito altamente!)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2894 il: 27 Mag 2021, 06:35 »

- Yuffie sembra una rincoglionita uscita da un anime per 15enni, in pieno stile di tutto il remake
Nel gioco originale ha 16 anni, e non mi pare fosse baciata da chissà quale profondità di caratterizzazione...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)