Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234472 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2745 il: 28 Dic 2020, 10:08 »
Beh, adesso c'è la grande curiosità di vedere come gestiranno il mondo (teoricamente) aperto. A me piacerebbe anche una World map non in scala ma curata bene e dettagliata come per esempio in Ninokuni. O un finto open world come FF12

Si personalmente una cosa a macroaree separate andrebbe benissimo, dubito OW completo ed in scala ma anche perchè servirebbe a poco secondo me e npn vorrei neancje un qualcosa di troppo dispersivo (e conoscendoli ci metterebbero le fetch quest del menga e vorrei evitarmele) quindi preferirei comunque una progressione comunque lineare e quindi fedele a FF 7 originale e con poche subquest ma con un level design migliore visto che oggettivamente è un pò il principale difetto della parte 1.

In Ni No Kuni quella non in scala funzionava bene, a me é piaciuta, ma é pur vero che FF 7 R ha comunque un look piú realistico rispetto a NnK, insomma vedremo, attendo il trailee di annuncio e curioso se riusciranno a gestire bene il proseguio (visto che il finale in realtà può rappresentare uno stravolgimento oppure no, per me é ovvio che ci sarà un mix di elementi inediti da raccontare ma trama generale ed eventi aderenti all'originale)


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2746 il: 28 Dic 2020, 10:09 »
Sì ma le text... oh, fanculo, lo rivendo. A chi voglio darla a bere, non ci giocherò mai.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2747 il: 28 Dic 2020, 10:15 »
 :D
Su quello ci rinuncio ma io il gioco me lo son goduto lo stesso quindi ok.
Comunque Cryu questo è un remake che, fra sbagli/inciampi e robe azzeccate, propone qualcosa di davvero nuovo anche per chi conosce a mempria l'originale, soprattutto in termini di gameplay, questo ormai é l'unico tipo di remake (non pedissequo) che può esaltarmi, pur stimando e avendo di rispetto di quelli 1:1 e totalmente aderenti alla base di partenza ma reinterpretandola.
Lo dico semplicemente perché é la caratteristica che ho più apprezzato del gioco oltre a combat, boss, OST e caratterizzazione pg.
Son scelte alla fine
« Ultima modifica: 28 Dic 2020, 10:32 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2748 il: 28 Dic 2020, 10:30 »
Il bello è quando uscirà la patch e io sarò morto. O non avrò ps5 quindi cmq non potrò giocarci. Non avere ps5 è come essere morti, in sto 2020.
LORD PERKE MI FAY QUESTOH
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2749 il: 28 Dic 2020, 10:35 »
Non avere ps5 è come essere morti, in sto 2020.
Not true. Console lanciata bene, ma con remake e cross-gen. Il gaming next-gen non esiste ancora. Io son contento di averla anche perché continuare a fotinare su PS4 non stava al passo, ma prima di esclusive pese se ne può benissimo fare a meno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2750 il: 28 Dic 2020, 10:46 »
Stai orribilmente sottovalutando l'importanza dei 60fps 😔
« Ultima modifica: 28 Dic 2020, 10:50 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2751 il: 28 Dic 2020, 10:47 »
Non avere ps5 è come essere morti, in sto 2020.
Not true. Console lanciata bene, ma con remake e cross-gen. Il gaming next-gen non esiste ancora. Io son contento di averla anche perché continuare a fotinare su PS4 non stava al passo, ma prima di esclusive pese se ne può benissimo fare a meno.
Era sarcasmo inside. Fotte niente di ps5 se non mi sblocca il frame rate di 1) tlou2 o 2) ff7r, lunga vita alla last gen e clochard come sono 80 euro non li spenderei mai manco per il gioco più bello del mondo :P Btw so che ti tieni a saperlo, ma credo che inizierò TLOU2 stasera, ne ho la piena di Hades e ora o mai più.
Gaming next gen non esisterà per almeno 1 anno e mezzo/2 imho. Forse ratchet sarà un assaggino ma mi aspetto che i momenti sburrevoli di warpature cosmiche saranno limitati ai set piece e ci sarà ben poco altro in termini di progresso. Lo vedo più come un "sbatti asset in faccia al giocatore a velocità supersonica per giustificare il lavoro di Cerny" che altro ;)
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2752 il: 28 Dic 2020, 10:49 »
Ratchet invece penso sarà potentemente next gen al di là dei warp. Gli ultimi footage sanno di CG Pixar fatta e finita, che è quello che abbiamo sempre sognato nei vg. Inoltre dopo aver giocato Astro penso che il Dual Sense regalerà orgasmi ad ogni deflagrazione di bulloni.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2753 il: 28 Dic 2020, 10:51 »
Sì ma le text... oh, fanculo, lo rivendo. A chi voglio darla a bere, non ci giocherò mai.

Bravo, fai finta che non esiste, tu che puoi.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2754 il: 28 Dic 2020, 10:52 »
Ratchet invece penso sarà potentemente next gen al di là dei warp. Gli ultimi footage sanno di CG Pixar fatta e finita, che è quello che abbiamo sempre sognato nei vg. Inoltre dopo aver giocato Astro penso che il Dual Sense regalerà orgasmi ad ogni deflagrazione di bulloni.
Vero, il Dual zenz per l'armamentario di Ratchet rischia di far implodere cervelletti, non ci pensavo. Dai insomniac.
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2755 il: 28 Dic 2020, 12:51 »


O un finto open world come FF12
Non ci arriveranno mai a quel livello.

Sarà chiuso, telecomandato con i binari nonostante l'auspicata apertura della world map.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2756 il: 28 Dic 2020, 12:55 »
Per non dimenticare.

Still there!
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2757 il: 28 Dic 2020, 13:08 »
Iniziato oggi... finalmente, dopo essere riuscito a non guardare filmati/anteprime/etc.
Ho deciso di tornare a Midgar. È bastata la intro per farmi sciogliere. Mi godo il momento, ed è una sensazione bellissima.

Sopracciglio alzato di disapprovazione per l’adattamento in italiano, che -almeno nel primo capitolo- non è allineato ai dialoghi in inglese (che trovo decisamente più a fuoco). Peccato non poter cambiare lingua dei sottotitoli.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2758 il: 28 Dic 2020, 13:21 »
Iniziato oggi... finalmente, dopo essere riuscito a non guardare filmati/anteprime/etc.
Ho deciso di tornare a Midgar. È bastata la intro per farmi sciogliere. Mi godo il momento, ed è una sensazione bellissima.

Sopracciglio alzato di disapprovazione per l’adattamento in italiano, che -almeno nel primo capitolo- non è allineato ai dialoghi in inglese (che trovo decisamente più a fuoco). Peccato non poter cambiare lingua dei sottotitoli.

Si peccato per l'adattamento, al di là delle responsabilità il problema è che giocandolo con doppiaggio inglese (per me di gran qualità e non ho potuto rinunciarvi, specialmente per il doppiatore inglese di Barret ma non solo) si avverte una costante discrepanza coi sottotitoli ITA, talvolta ci si può passar sopra mentre in altri casi è una roba assurda!

E questo è un dato di fatto e prescinde poi dalle preferemze soggettive su quale sia l'adattamento più fedele.

Di alternative eventuali, se vuoi, hai:

1) giocare con doppiaggio giapponese e sub ITA, così almeno non avvertiresti la discrepanza (a meno di non conoscere il giapponese  :D  )

2) settare la console in Inglese perchè in quel modo puoi forzare i sottotitoli e le voci dei menu in inglese così da aggirare quel problema
« Ultima modifica: 28 Dic 2020, 13:26 da Laxus91 »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2759 il: 28 Dic 2020, 13:23 »
Non è allineato neanche nei capitoli successivi. A volte ci sono differenze abbastanza importanti, mentre i dialoghi italiani di Barret appiattiscono il personaggio, che in originale è abbastanza rozzo, impulsivo, diffidente.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20