Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 239180 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2535 il: 14 Mag 2020, 21:38 »
Quello è terribile, indifendibile ed il più brutto di tutti  :D
Alcuni sfondi 2D a grosse distanze invece sono ben realizzati e con un notevole lavoro di montaggio, ne esiste un altro che anche non è granché ma nulla è peggiore di questo  qua


Ma è una cosa frequente o son casi isolati?

A me sembra una cosa di una tristezza unica... tutto 'sto ambaradam, anni di sviluppo per portare in 3D gli sfondi  e mi ripieghi comunque sul 2D?

: |

In tutta onestà, in game, fanno pure il loro
È assai triste lo stesso. Again la pigrizia o lo sforamento del budget.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2536 il: 14 Mag 2020, 21:54 »
Ma forse anche limiti del UE4.
Comunque è vergognoso che abbiamo fatto uscire il gioco in questo modo e soprattutto, come dici tu, nessuna news su una eventuale patch.

Macchè, sono bug :'V.
Che ci possono stare... ammesso che li si sistemi.

L'idiozia per me invece è proprio quella di fare skybox 2D in generale, ma ancor di più in questo gioco. Perlomeno falli ibridi 2D-3D, se proprio (ma anche no nel 2020, maremma ladra).
Non-sense.

Se non pensi sia troppo spoiler per te, guarda lo skybox del capitolo 3, quello funziona perfettamente per come è stato realizzato

Immagino sia quello dell'area industriale (sotto Midgar?).
Fu proprio lì che ebbi l'illuminazione e la cocente delusione.
 
Lì per lì non seppi dire se fosse 2d o 3d, ma la pulizia era sospetta. Mi feci l'idea che potesse essere 3d con sfocatura di campo a render particolarmente preciso l'antialiasing. Ma ero in negazione :asd:, lo stacco con le geometrie più prossime era sospetto...

Vabè, null'altro da aggiungere...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.334
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2537 il: 14 Mag 2020, 21:58 »
Quello è terribile, indifendibile ed il più brutto di tutti  :D
Alcuni sfondi 2D a grosse distanze invece sono ben realizzati e con un notevole lavoro di montaggio, ne esiste un altro che anche non è granché ma nulla è peggiore di questo  qua


Ma è una cosa frequente o son casi isolati?

A me sembra una cosa di una tristezza unica... tutto 'sto ambaradam, anni di sviluppo per portare in 3D gli sfondi  e mi ripieghi comunque sul 2D?

: |

In tutta onestà, in game, fanno pure il loro 😆
Beh no, quello postato da Andrea è osceno e rovina uno scorcio che doveva essere emozionante ed invece risulta solo orribile.

Però sì, così brutti sono veramente isolati, si contano sulle dita di una mano. E graficamente il gioco resta notevole.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2538 il: 14 Mag 2020, 22:35 »
Beh no, quello postato da Andrea è osceno e rovina uno scorcio che doveva essere emozionante ed invece risulta solo orribile.

Però sì, così brutti sono veramente isolati, si contano sulle dita di una mano. E graficamente il gioco resta notevole.

Esatto, This!

Son casi sporadici, ma anche solo per la struttura dei capitoli e di una certa presenza massiccia di 'interni' (dentro i reattori ecc) o di aree come i bassifondi (ossia zone sottostanti alla parte alta di Midgar con tanto di luce coperta dalle gigantesche placche della città) e così via

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2539 il: 14 Mag 2020, 22:44 »
Sul capitolo 3 di cui dicevo, slums, giusto uno screen che ho trovato in rete e che non è proprio come lo avrei fatto, per intenderci (anche per cknfronto, magari interpreto male io), metto in spoiler ma non lo é

Spoiler (click to show/hide)

Moltissimi elementi 3D in primo piano e 2D l'edificio a grossissime distanze, corretto?

Il 2D dello sfondo lì è realizzato molto bene e non rovina assolutamente a scena, anzi(purtroppo dallo screen non si vede tutta la parte alta!).

Mentre lo screen postato prima con quello sfondo e palette arancione è ovviamente bruttissimo! Direi sia chiaro, no?
« Ultima modifica: 15 Mag 2020, 08:29 da Laxus91 »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2540 il: 15 Mag 2020, 08:26 »
Boh per me è una polemica basata sul nulla, a quella skybox ci arrivi dopo 25 ore di gioco, sapendo che c'era il problema mi sono pure soffermato ad osservarla e in movimento si nota meno che in quella foto ( che è pure farsa male per giunta).

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2541 il: 15 Mag 2020, 12:00 »
TFP Link :: https://twitter.com/necroalx/status/1260587848471908355

la porta di casa di Cloud..... :(
Manco sono texture HD o che, beceri 512x512 lol, manco quello Square, manco quello.
Devono patcharlo su ps4, non ci sono scuse, è buggato il gioco altro che "serve la ps5" lol
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2542 il: 15 Mag 2020, 12:11 »
TFP Link :: https://twitter.com/necroalx/status/1260587848471908355

la porta di casa di Cloud..... :(
Manco sono texture HD o che, beceri 512x512 lol, manco quello Square, manco quello.
Devono patcharlo su ps4, non ci sono scuse, è buggato il gioco altro che "serve la ps5" lol

Incredibile quanto occhio abbia io sulla questione textures: sono a seconda run più che inoltrata e non mi ricordo quell'aborto di porta.....meglio per me dunque, questo mio handicap gioca a mio vantaggio sul godimento dei titoli  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2543 il: 15 Mag 2020, 12:23 »
 :D :D :D
Comunque lì è evidente che il gioco per qualche motivo visualizza la versione low res della porta, bug non risolto probabilmente.

Era una cosa da fixare perchè a prescindere da tutto o da necessità di allegerire il carico, il giocatore ci passa per forza da lì e c'è pure un mini filmatino quindi è proprio sbattuta in faccia (la porta  :D ), non una cosa infrattata che potresti notare andando a sfrugugliare.

Detto ciò oramai le magagne son state elencate quasi tutte, che ci siano è innegabili e che abbiano il loro peso in una valutazione è giustissimo, ma ognuno poi la prende a suo modo, io per 5 minuti che ho storto il naso ho passato ore e ore a giocare o a imprecare per i filler narrativi o ad avere gli occhi a cuoricini per certi momenti nostalgici, per questo sono contrario alla narrazione per cui si debba vedere solo le sbavature e non tutto il resto.

Poi vista la natura di quanto una cosa simile può incidere sul giocatore ne consegue che possa impattare diversamente da utente a utente, ma è pur ovvio che quel singolo elemento non sia bello da vedere


Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2544 il: 15 Mag 2020, 12:29 »
TFP Link :: https://twitter.com/necroalx/status/1260587848471908355

la porta di casa di Cloud..... :(
Manco sono texture HD o che, beceri 512x512 lol, manco quello Square, manco quello.
Devono patcharlo su ps4, non ci sono scuse, è buggato il gioco altro che "serve la ps5" lol
Vuoi vedere che ora che esce su PC e XBOX sarà tutto a posto?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2545 il: 15 Mag 2020, 12:35 »
Doveva essere a posto su ps4, con una patch da pochi mega dato che gli asset hires sono già dentro.
E' clamorosa sta cosa, un gioco nel 2020 senza una patch che sia una. Fuck covid :(
Nell'immediato vorrei la patch per ps4 ovviamente, ma più passa il tempo più si avvicina la possibilità di giocarlo a 60fps su pc..... da un lato sarei contento, dall'altro mi toccherebbe ricomprarlo.... che palle.
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2546 il: 15 Mag 2020, 12:46 »
Doveva essere a posto su ps4, con una patch da pochi mega dato che gli asset hires sono già dentro.
E' clamorosa sta cosa, un gioco nel 2020 senza una patch che sia una. Fuck covid :(
Nell'immediato vorrei la patch per ps4 ovviamente, ma più passa il tempo più si avvicina la possibilità di giocarlo a 60fps su pc..... da un lato sarei contento, dall'altro mi toccherebbe ricomprarlo.... che palle.
Il silenzio di SE in proposito è comunque preoccupante. Qui dovrebbe essere Sony a fare la voce grossa esigendo la patch ASAP.

Per la parte 2 fanno in tempo a richiamare Sakaguchi, buttare fuori dal progetto Nomura, Kitase o Matsuno come director e il vegliardo Uematsu alla remix della soundtrack.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2547 il: 15 Mag 2020, 12:48 »
Ha venduto benissimo il gioco, quando lo buttano fuori Nomura...

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk


Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2548 il: 15 Mag 2020, 12:53 »
Ha venduto benissimo il gioco, quando lo buttano fuori Nomura...

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Indubbiamente, ma non certo per meriti di Nomura.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2549 il: 15 Mag 2020, 12:59 »
Vabbè dai, patchato e photo moddato ci faccio un pensierino. Per ora temo che proprio non lo gusterei.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com