Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234607 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2385 il: 06 Mag 2020, 09:25 »
Giusto per... appena ho "postato" sono andato su steam e l'ho acquistato :D
In offerta a 6,99€...

Bravo, facci sapere poi cosa ne pensi  ;)

Riguardo le ipotesi sì, tutto affascinante ma mi pare un pò l'effetto "hype-rumors-Kojima" dove si la gente si fa mille seghe mentali su cose intricatissime che in realtà poi non lo sono; però ripeto, essendo l'originale nelle mia top 3 dei giochi preferiti di sempre, una rilettura del genere non mi dispiacerebbe affatto, in barba a tutti i futuri cagacazzo che diranno "Ma cos'è sta cosaaa?!?!?", abbelli, se lo volete come l'originale, rigiocatelo e muti.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2386 il: 06 Mag 2020, 09:50 »
Penso sia estremamente interessante, solo per chi ha finito il gioco (dato che è spoilerosa) leggere la traduzione della recente intervista dell'Ultimania agli autori (quindi Nomura, Kitase e Nojima), è molto interessante, in particolare le ultime due domande e risposte , la penultima in particolare decisamente sembra fugare le ipotesi più estreme sui successivi episodi!

Questa è l'intervista tradotta in inglese

« Ultima modifica: 06 Mag 2020, 09:56 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2387 il: 06 Mag 2020, 09:55 »
Giusto per... appena ho "postato" sono andato su steam e l'ho acquistato :D
In offerta a 6,99€...

Bravo, facci sapere poi cosa ne pensi  ;)

Riguardo le ipotesi sì, tutto affascinante ma mi pare un pò l'effetto "hype-rumors-Kojima" dove si la gente si fa mille seghe mentali su cose intricatissime che in realtà poi non lo sono; però ripeto, essendo l'originale nelle mia top 3 dei giochi preferiti di sempre, una rilettura del genere non mi dispiacerebbe affatto, in barba a tutti i futuri cagacazzo che diranno "Ma cos'è sta cosaaa?!?!?", abbelli, se lo volete come l'originale, rigiocatelo e muti.

Infatti io sono eccitato e possibilista però c'è da dire una cosa
Spoiler (click to show/hide)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2388 il: 06 Mag 2020, 12:42 »
Giusto per... appena ho "postato" sono andato su steam e l'ho acquistato :D
In offerta a 6,99€...

@Ryo_Hazuki

TFP Link :: https://youtu.be/qxjLw8TxyEs
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2389 il: 06 Mag 2020, 13:01 »
Si, ho già scaricato pure quello, grazie :)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2390 il: 06 Mag 2020, 22:48 »
Cap 9
"Enigma" dei bracci meccanici...

Aaaahhh cheffigata questi modi Jappo di intendere gli enigmi.Potrei addirittura mollare,che noia,che barba e che brutta musica (come gusto) in questo pezzo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2391 il: 06 Mag 2020, 23:29 »
Io ho apprezzato la variazione musicale lì (anche se non è affatto il mio genere).
È uno degli adattamenti più estremi (mentre altri sono pazzeschi nella fedeltà) di una delle track di FF 7, all'inizio sembra stonare rispetto alla versione originale mentre in realtà è a tema e a un certo punto mi è entrato in testa.

Non ho apprezzato quasi nessun adattamento delle versioni 'radio' acquistabili, ma per le musiche vee e proprie del gioco sono rimasto spesso stupito dall'inventiva e lavoro di riadattamento e varietà di generi musicali, il  Remake riesce ad avere un'isentità musicale propria nonostante il materiale di partenza leggendario a dir poco.

Poi vabbè alcuni pezzi (come Let the Battles Begin) hanno tantissime versioni differenziatissime e una migliore dell'altra.

Comunque per quell'enigma ci siamo passati tutti, però non mollare che subito dopo c'è una parte davvero bellissima
« Ultima modifica: 06 Mag 2020, 23:34 da Laxus91 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2392 il: 06 Mag 2020, 23:29 »
Mha.. fatto...era semplice ma sciocco,ti impediva di far le cose nel modo più sensato.E poi che brutte implementazioni degli enigmi,da giapponesi.Sono indietro in ste cose.
Poi però reinizia a girare la storia e tutto migliora.

Son proprio combattuto,da una parte é bello,dall'altra davvero un giocaccio.Non posso nemmeno tenermi la PS4 per sempre,devo darci dentro,ma ...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2393 il: 06 Mag 2020, 23:38 »
Alcuni minigames come questo sono tediosi ma la maggior parte io li ho trovati interessanti, alcuni (tipo quello degli interruttori nel reattore 5) sono proprio un omaggio all'originale, altri staccano bene dalla routine e non durano poi molto.

Capisco il non esserne fan e ritenerli un pò vecchi eh, però a parte questo specifico non mi han dato noie o problemi (a differenze magari invece degli ostacoli spezza-ritmo da attraversare)

Per il resto io metterei la firma per avere più giocacci se fossero tutti così  ;D

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2394 il: 07 Mag 2020, 00:11 »
Il problema di quei minigiochi è che non solo sono brutti, ma anche estremamente compassati. Ogni azione è lentissima, quasi insopportabile.

Come dice Diego, è un continuo up & down.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2395 il: 07 Mag 2020, 10:44 »
Sono ad inizio capitolo 15. Spero di risollevi un po' (spero di aver finito il filler nuovo) ma dubito.

Per ora dovessi giudicare il gioco complessivamente non andrei oltre un 5 per effetto nostalgia o un 4 pieno a mente fredda perchè davvero è un prodotto vecchio vecchio a livello di meccaniche ed implementazioni varie (sembra di tornare indietro a residen evil 1 davvero, senza contare la pessima gestione dei tempi di filmati\gameplay o la lentezza apertura casse varie, apri le porte, il simulatore di camminata etc).

Ok si il battle system è buono (lì il top per me rimane FFXII ma vabbè), buona la musica e discreta la messa in scena (tranne nelle aggiunte come il motociclista brrrr di pessimo gusto), sulle cadute di stile grafiche chiudo tranquillamente un occhio: il resto non giustifica le gravi carenze o scelte deboli fatte a livello di giocabilità.
Potrei quasi dire, dopo aver giocato il capitolo 15, che per fortuna che la mappa è lineare in vari punti che almeno certi strazi scorrono velocemente ed è un dire tutto....

Se questo è la rinascita Square sono alla frutta per quanto mi riguarda: questo è un scheletro vecchio ed imbolsito che viene tirato fuori dall'armadio che conteneva ffx e ff13 dove potevano tranquillamente stare, i valori produttivi sono l'unica cosa di spicco rispetto alla media dei jrpg ma quelli ci sono sempre stati in square-enix e sono la loro ancora di salvezza.
Spero FF16 sia in mano ad altri team un pelo più coraggiosi e che facciano giochi in cui la ciccia principale sia più interessante.
Vediamo come si conclude il climax del gioco...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2396 il: 07 Mag 2020, 11:30 »
io ho appena iniziato il capitolo 13 dopo una bella bossfight. Per me è (quasi) amore puro, graficamente è spettacolo, se ci son difetti grafici non li ho notati (arrivano dopo?). Il combat system tiene egregiamente. Avrei solo velocizzato il caricamento della ATB ci son dei casi dove non puoi attaccare (o se attacchi il nemico è immune, che cazzo di senso ha insistere ad andargli sotto solo per caricare una barra?) e devi aspettare taanto tempo solo per lanciare una magia o un item. Per le materia avrei preferito la possibilità di cambiare on the fly perchè se non conosci a priori le debolezze del nemico rischi di partire molto svantaggiato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2397 il: 07 Mag 2020, 11:45 »
io ho appena iniziato il capitolo 13 dopo una bella bossfight. Per me è (quasi) amore puro, graficamente è spettacolo, se ci son difetti grafici non li ho notati (arrivano dopo?). Il combat system tiene egregiamente. Avrei solo velocizzato il caricamento della ATB ci son dei casi dove non puoi attaccare (o se attacchi il nemico è immune, che cazzo di senso ha insistere ad andargli sotto solo per caricare una barra?) e devi aspettare taanto tempo solo per lanciare una magia o un item. Per le materia avrei preferito la possibilità di cambiare on the fly perchè se non conosci a priori le debolezze del nemico rischi di partire molto svantaggiato

Secondo me i difetti grafici sono un paio di porte al capitolo 3, la parte internedia del capitolo 9 (rottami low res), uno skybox del cap 5 e uno skybox terribile del capitolo 15 (che ha qualche problema di rendering), per tutto il resto, qualche sbavatira a parte magari dovuta a compromessi,bè graficamente fantastico ed i modelli dei personaggi sono fuori di testa per cura, idem i volti (forse si è visto di meglio tecnicamente ma sono.. vivi, notare gli occhi).

La barra ATB si carica anche automaticamente e ciò dipende dal valore della stat di rapidità del relativo personaggio influenzabile dagli upgrades delle armi, il peccato è che i membri del party non controllati direttamente spesso 'guadagnano' poca ATB per cui è semore convemiente switchare i personaggi e attaccare col personaggio controllato per velocizzare ulteriormente la carica ATB!

Se non si può attaccare è perchè si è sotto effetto di statis alterati o stordimento, è giusto non poterlo fare in quei frangenti visto che sono dei malus negativi (gli status si possono curare con esna o panacea o oggetti specifici).

Si uno switch rapido sarebbe stato utile per modificare strategie al volo, così devi cercare di anticipare la strategia prima degli svontri o adattarti ad essa per quanto possibile, se però sfrutti tutte le materia del party per bene puoi coprire quasi tutto ciò che è fattibile ed essere pronto ad ogni evenienza, anche in base ai personaggi disponibili.

Comunque nel menu di setting equipaggiamento e materia usate sempre R1 così vi dà la possibilità di vedere una schermata con tutte le materia di tutti i personaggi, anche quelli fuori party

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2398 il: 07 Mag 2020, 12:12 »
io ho appena iniziato il capitolo 13 dopo una bella bossfight. Per me è (quasi) amore puro, graficamente è spettacolo, se ci son difetti grafici non li ho notati (arrivano dopo?). Il combat system tiene egregiamente. Avrei solo velocizzato il caricamento della ATB ci son dei casi dove non puoi attaccare (o se attacchi il nemico è immune, che cazzo di senso ha insistere ad andargli sotto solo per caricare una barra?) e devi aspettare taanto tempo solo per lanciare una magia o un item. Per le materia avrei preferito la possibilità di cambiare on the fly perchè se non conosci a priori le debolezze del nemico rischi di partire molto svantaggiato
...

La barra ATB si carica anche automaticamente e ciò dipende dal valore della stat di rapidità del relativo personaggio influenzabile dagli upgrades delle armi, il peccato è che i membri del party non controllati direttamente spesso 'guadagnano' poca ATB per cui è semore convemiente switchare i personaggi e attaccare col personaggio controllato per velocizzare ulteriormente la carica ATB!

Si uno switch rapido sarebbe stato utile per modificare strategie al volo, così devi cercare di anticipare la strategia prima degli svontri o adattarti ad essa per quanto possibile, se però sfrutti tutte le materia del party per bene puoi coprire quasi tutto ciò che è fattibile ed essere pronto ad ogni evenienza, anche in base ai personaggi disponibili.
...

ni, ci sono dei casi (tipo nemici volanti) dove puoi attaccare solo se hai delle armi a distanza quindi per caricare la barra devi per forza aspettare, oppure se attacchi vieni punito quindi sei penalizzato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2399 il: 07 Mag 2020, 12:22 »
Vero, sono però situazioni d'eccezione dato che i nemici volanti sono attaccabili anche con armi ravvicinate (a meno che non si trovino proprio fuori dall'area calpestabile di combattimento, e spesso prima o poi vi fanno ritorno), quando sono fuori dall'area bisogna usare i personaggi che attaccano a distanza, che sono sempre presenti in casi simili se non erro, o usare magie con le barre ATB già cariche, comprese quelle del personaggio che attacca a distanza!