Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234583 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2340 il: 01 Mag 2020, 18:28 »
Tre ore lì :death:
Come idea pure pure però troppo lento e legno quel minigame.
E ci si arriva pure da un capitolo (il precedente) che ha una sezione con grafica bruttina se non ricordo male
« Ultima modifica: 01 Mag 2020, 18:31 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2341 il: 01 Mag 2020, 19:55 »
Uno degli scogli alla mia voglia di recuperarlo, prima o poi, oltre a ciò che sento sulla linearità, lo spezzettamento e il fetchquestimo è questo. Urgh.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2342 il: 01 Mag 2020, 20:02 »
Uno degli scogli alla mia voglia di recuperarlo, prima o poi, oltre a ciò che sento sulla linearità, lo spezzettamento e il fetchquestimo è questo. Urgh.

Ci può stare ma, sostanzialmente, in quel punto del video ha fatto un collage di quasi tutte le parti del gioco in cui avviene quella cosa e decontestualizzando!
Il che ci stà perfettamente anche perchè Dunkey fà ottimi video d'intrattenimento (li vedo sempre tutti) ma con un fondo di verità!

A mio avviso la caratterizzazione (in primis estetica) della maggior parte di quei personaggi è tra le cose più riuscite del gioco, c'è dell'overacting qui e lì ma ce l'han fatta nella maggior parte dei casi.
Riuscirci con questi personaggi così particolari (compresi i villains) non era impresa da poco.

Di filler ce n'è ma fetchquestismo pochissimo e tutto gestibile nella massima comodotà e con tutti gli automatismi ed elementi Qol possibili e praticamente senza farming necessario, le subquest totali sono anche pochissime e a parte le poche banalotte han fatto bene a orientarle per farti sfruttare il combat system
« Ultima modifica: 01 Mag 2020, 20:06 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2343 il: 01 Mag 2020, 20:14 »
Ci può stare ma, sostanzialmente, in quel punto del video ha fatto un collage di quasi tutte le parti del gioco in cui avviene quella cosa e decontestualizzando!
Il che ci stà perfettamente anche perchè Dunkey fà ottimi video d'intrattenimento (li vedo sempre tutti) ma con un fondo di verità!

Proprio il giorno prima di guardare la sua rece m'è capitato tra i consigliati di Youtube il balletto con Andrea.
Lo guardo e mi dico "cappero, che valori produttivi, che coreografia, che bella la musica e che jappo-cazzimma nell'approcciare il tipo di situazione".
Ma Cloud ti tira un due o tre "mpf" che m'han fatto venire una colica.

Solo con quella scena saremmo già a uno o due oltre la mia soglia di sopportazione. :no:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2344 il: 01 Mag 2020, 20:21 »
Molto bella quella cutscene, sui 'mpf' assolutamente ce ne stanno, però in una certa misura fanno parte proprio della caratterizzazione originale di Cloud, che di base già nel 7 originale era un personaggio particolare ed apparentemente freddo e 'scocciato', e aggiungerei
Spoiler (click to show/hide)
, diciamo che non han voluto stravolgerlo dunque!

Poi nel 7 originale aveva comunque una sua crescita e sviluppo caratteriale man mano che si procedeva nel gioco, idem qui però in maniera comunque differente, tarata sui tempi e ritmi di Midgar.
Per me lo han reso bene, soprattutto perchè qui c'è molto più approfondimento
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 01 Mag 2020, 20:25 da Laxus91 »

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2345 il: 01 Mag 2020, 20:43 »
Uno degli scogli alla mia voglia di recuperarlo, prima o poi, oltre a ciò che sento sulla linearità, lo spezzettamento e il fetchquestimo è questo. Urgh.

Ma questa review spiega benissimo perché il gioco non funziona. Hanno annacquato malissimo una storia di terrorismo e morte, sempre per venire incontro ad un pubblico più giovane ed esteso.

Comunque tra i lati veramente positivi per chi è in dubbio, c'è da dire quasi tutte le boss fight sono epiche.
Davvero, sto rigiocando ad Hard per platinare e vorrei la parte due tutta cosi, senza edulcorazioni e roba inutile.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2346 il: 01 Mag 2020, 20:55 »
Nei boss il combat system si esprime al massimo, hanno azzeccato sia il discorso diversificazione fasi, strategie necessarie per avere la meglio, design estetico, necessità di sfruttare opportunitàuniche che si creano internamente allo scontro e che non si ripetono in altri ecc.
E poi durano il giusto, infatti peccato per una certa parte degli scontri coi nemici comuni che magari finiscono subito e sono solo di riscaldamento (però pre-boss una manciata di scontri comuni più impegnativi ce li mettono sempre).
Poi ci sono un paio di boss un pò meh ma per fortuna rappresentano la minoranza!

Che ci siano filler e allungamenti di brido è verissimo, sono in una certa misura in percentuale rispetto alla ciccia del racconto mzin, che il gioco non funzioni per questo per me è opinabile.

Quelle di dunkey io comunque non le considero review, è un personaggione che mi sta simpatico e seguo sempre con grande piacere ma non è che fà esattamente critica, è una questione di strategie comunicative che lo rendono riconoscibile, infatti i suoi video hanno un forte valore di intrattenimento!

Anche perchè se si và a vedere il suo modus operandi ed il suo 'stile' lo applica a tutti i giochi indistintamente!
« Ultima modifica: 01 Mag 2020, 21:02 da Laxus91 »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2347 il: 02 Mag 2020, 00:30 »
Wall Market *.* il torneo *.* meraviglioso.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2348 il: 02 Mag 2020, 08:01 »
Wall Market *.* il torneo *.* meraviglioso.

Sul boss Theme
anche non può non esserti piaciuto  :yes:

Comunque goditi questi momenti  :D
Detto in maniera preventiva dato che non tutti i capitoli sono allo stesso livello



Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2349 il: 02 Mag 2020, 14:24 »
Wall Market *.* il torneo *.* meraviglioso.

Per me best highlight del gioco. Ieri me lo sono rigiocato tutto, di gusto, e quando arriva quel boss, che nell'originale era poco più di uno strambo mob da random econuter, con questa traccia, è festa vera. Tecno-tattica la fight, bello il contesto e come il tutto è orchestrato audio-visivamente.

Fosse stato così tutto il gioco  :(
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2350 il: 02 Mag 2020, 14:33 »
Uno degli scogli alla mia voglia di recuperarlo, prima o poi, oltre a ciò che sento sulla linearità, lo spezzettamento e il fetchquestimo è questo. Urgh.

Boh  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2351 il: 02 Mag 2020, 14:36 »
Indubbiamente se consideriamo non solo meccanica della boss fight in sé, sorpresa ma anche il contesto tutto è forse il best momento del gioco!

A ben vedere però ci sono boss che meccanicamente non sono di certo da meno, anzi, tipo (spoiler boss vari e assortiti)
Spoiler (click to show/hide)

Mentre sui momenti 'emotivi' non tutti mi sono arrivati alla stessa maniera dell'originale ma ce ne sono stati di inediti o rielaborati che ho preferito, tra i best of di tutto il gioco ci metto
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 02 Mag 2020, 14:53 da Laxus91 »

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2352 il: 02 Mag 2020, 15:21 »
Ma si se a livello narrativo avrebbero fatto il compitino a casa senza velleità , edulcorazioni e cazzate varie sulla trama principale e mantenendo così alto il livello degli scontri sarebbe stato un gioco migliore.
Anche per me Wall Market momento più riuscito in tutti i sensi.
« Ultima modifica: 02 Mag 2020, 15:27 da armandyno »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2353 il: 02 Mag 2020, 15:53 »
Uno degli scogli alla mia voglia di recuperarlo, prima o poi, oltre a ciò che sento sulla linearità, lo spezzettamento e il fetchquestimo è questo. Urgh.

E non hai visto i gemiti delle ragazze.  :D Davvero, è una roba continua, ad ogni passetto, ad ogni gradino, ad ogni pseudosaltello platformico. Per non parlare dei combattimenti, dove devo abbassare il volume o infilare le cuffie, sennò i vicini pensano che sto a guardare epic hentei. E la cosa bella è che è un gioco sobrissimo rispetto ad altri jrpg che mi son trovato a provare e a droppare male, sentendomi del tutto fuori target.

Seriamente, secondo me non ti piacerebbe, se non preso in un momento in cui sei davvero particolarmente ben predisposto. Non so come mai, ma se devo immaginarti immerso in "cazzimma jappica", per usare una tua espressione, con mondi/hub apparecchiati in maniera gamey, presepica e senza pretesa di verosomiglianza, ti immagino più in una roba come Judgement o Yakuza Zero, dove spacchi culi, c'è il pulp, c'è il feel retro-moderno del beat em up da coinop, sembra tutto armonicamente sopra le righe e, soprattutto, non c'è Nomura. Fresco di Streets of Rage 4 poi. Na guardatina ai trailer di sti lavori di Nagoshi dalla, chissà che non ci trovi il tuo vero FFVII per adulti.

Poi, ecco, manco a farlo apposta, la parte più ispirata di FFVIIR (Capitolo 9 - Wall Market), da cui è tratto lo spezzone che citavi, è proprio FFVII meets Yakuza.

BTW, secondo me il disagio è amplificato dal fatto che la direzione del doppiaggio inglese è del tutto sbagliata (come l'adattamento dei testi... Ma da dove gli è uscito "Andrea"  :D ?), col suo volere imitare i modi jappici da anime. Errore già fatto in FFXIII (guardare la pessima interpretazione di Troy Baker per Snow). Badate, non dico che in giapponese diventa più sopportabile, perché se certa roba filo-anime non la si manda giù, specie scritta in questo modo, c'è poco da fare. Dico che in giapponese è tutto più naturale e meno forzato e scollato.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2354 il: 02 Mag 2020, 16:46 »
Beh su FF dipende anche da quanto si masticano jrpg o se si apprezza un certo tipo di stile jap.

Piuttosto, ogni occasione è buona per citare Yakuza 0, gioconissimo (e questa sezione di FF 7 in particolare mi ha ricordato per mood questi momenti):
.

Per apprezzare Yakuza 0 comunque bisogna mettere in conto che ci sono moltissimi momenti over the top (più o meno giustificati dal contesto ma talvolta si esagera duro), un bilanciamento dei curativi non proprio azzecatissimo e, specialmente all'inizio, una certa preponderanza dei filmati anche se quando si gioca, si gioca bene ed ha pure un combat system con una certa complessità e senso di progressione pur con degli sbilanciamenti e alcune fight e boss rotti.

Un'occhiata vale comunque la pena darla a prescindere da tutto!
« Ultima modifica: 02 Mag 2020, 17:14 da Laxus91 »