Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234515 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2310 il: 28 Apr 2020, 09:34 »
È un tipo di finale, che può piacere o non piacere,
Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2311 il: 28 Apr 2020, 09:37 »
Minchia oh, quando puccio il naso in questo topic mi vien da sperare che GameStop non riapra mai.

O che, in caso, il Sam Porter Bridges di turno cambi mestiere  :D
Comunque più tardi faccio il mio post definitivo ma ribadisco di essere stato contento di averla vissuta subito l'esperienza, è praticamente un tipo di remake che in ambito videoludico ancora non era stato proposto in questi termini (poi in altri ambiti sono cose più usuali)

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2312 il: 28 Apr 2020, 10:22 »
Mah, appena dopo tre giorni dall'uscita già hanno dichiarato 'non preoccupatevi questo remake lo faremo insieme, ascolteremo i feedback dei fan'. Che comunque è un ragionamento sbagliato perché se hai un progetto in mente devi avere  il coraggio per portarlo a casa come lo hai pensato, invece questi mi pare proprio che sono un po' paraculi. Mica si fanno così le storie belle. Anche perché il finale è fatto apposta:


Spoiler (click to show/hide)


Comunque dopo averlo finito sono dell'idea che forse era meglio lasciare questo gioco dov'era, cioè nei ricordi. Al massimo potevi fare un retelling ma con una direzione ed un idea ben precisa.
Dividerlo in capitoli è stata una grande occasione, sprecata.
Potevano davvero raccontare Midgar, invece hanno messo tre fantocci per le subquest e copia incollato le scene clou intramezzate da aggiunte di poco conto, stonate e disomogenee.
E poi c'è Barret che guarda fuori dal treno e dice 'in questa città non si capisce se è giorno o notte'. Peccato che in questo remake negli slums c e sempre il sole, tutto il fascino e la malinconia sono completamente assenti . Che senso ha?

Io credo che chiunque abbia avuto ispirazione 23 anni fa non ha lavorato alla filosofia di questo gioco, non basta riproporre le scene con il graficone, avrebbero dovuto ripensare e tradurre con le attuali tecnologie quello che era stato reso in un certo modo ai tempi.

Figo il combat system, ma lo possono tranquillamente implementare in un altro gioco.
« Ultima modifica: 28 Apr 2020, 10:30 da armandyno »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2313 il: 28 Apr 2020, 11:33 »
è praticamente un tipo di remake che in ambito videoludico ancora non era stato proposto in questi termini (poi in altri ambiti sono cose più usuali)

Ecco, qui chiarisco. Si tratta di un tipo di operazione che nei fumetti e nel cinema è ben diffusa. A renderla un pizzico particolare è il layer metanarrativo annesso che - a dire di amici con cui mi son confrontato - lo avvicinerebbe ad un famoso anime, che scrivo sotto spoiler per non dare spunti. Anime che non ho visto, quindi non metto becco sulla bontà del paragone.
Spoiler (click to show/hide)

L'INTENTO è opinabile ma valido.
L'ESECUZIONE del come ci si arriva (leggasi scrittura e messa in scena) è un disatro.
Valido il punto di approdo, ossia la cut scene finale. Il problema di esecuzione è come si arriva al punto di approdo.

Peraltro secondo me chi non ha giocato l'originale non capirà una beneamata mazza dell'ultima ora. Altre cose sono volutamente appese come punti di domanda ma ci sta, data la narrativa episodica.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2314 il: 28 Apr 2020, 11:51 »
è praticamente un tipo di remake che in ambito videoludico ancora non era stato proposto in questi termini (poi in altri ambiti sono cose più usuali)

Ecco, qui chiarisco. Si tratta di un tipo di operazione che nei fumetti e nel cinema è ben diffusa. A renderla un pizzico particolare è il layer metanarrativo annesso che - a dire di amici con cui mi son confrontato - lo avvicinerebbe ad un famoso anime, che scrivo sotto spoiler per non dare spunti. Anime che non ho visto, quindi non metto becco sulla bontà del paragone.
Spoiler (click to show/hide)

L'INTENTO è opinabile ma valido.
L'ESECUZIONE del come ci si arriva (leggasi scrittura e messa in scena) è un disatro.
Valido il punto di approdo, ossia la cut scene finale. Il problema di esecuzione è come si arriva al punto di approdo.

Peraltro secondo me chi non ha giocato l'originale non capirà una beneamata mazza dell'ultima ora. Altre cose sono volutamente appese come punti di domanda ma ci sta, data la narrativa episodica.

Si quoto al 1000%, aggiungo che peferisco personalmente un remake di questo tipo piuttosto che una riproposizione pedissequa, di fatto anche ludicamente ho giocato un qualcosa di nuovo, poi sul termine remake (lecito o non lecito) si può discutere, per me assolutamente è un remake nella misura in cui ripropone praticamente tutti gli eventi chiave ma raccontati in maniera differente, l'80% degli elementi di Midgar, personaggi e scene iconiche sono lì al loro posto ma in alcuni casi caratterizzati meglio o approfonditi, in altri casi ci sono le fillerate deprecabili.
Poi reboot, rebuild sono solo definizoni, mi interessa ben poco la faccenda del catalogare tipi di esperienze.


Su messa in scena e sceneggiatura ci sono errori ed imperfezioni peraltro sia prima della fase finale in vari momenti del gioco che durante la stessa, quelli son criticabili, però

1) davvero non comprendo come non ci si potesse aspettare (mi riferisco ai fan puristi, non certo a questo forum) un finale di questo tipo, voglio dire, se il gioco
Spoiler (click to show/hide)

2) Davvero qualcuno pensava
Spoiler (click to show/hide)

3) Alla fin fine la natura del progetto emerge chiara: è episodico quindi in sostanza tutto dipende da come gestiranno il resto, è ovvio che sia così, i titoli episodici anzi sono soggetti retroattivamente a riletture solo quando la visione definitiva è completa, adesso si può solo speculare (per chi vuole farlo) ma non si può dare davvero nulla per scontato così come in ogni gioco episodico, serie, saga.
Poi una cosa è verissima, a Square evidentemente piace camminare tra i carboni ardenti  :D
« Ultima modifica: 28 Apr 2020, 12:17 da Laxus91 »

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.680
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2315 il: 28 Apr 2020, 11:55 »
Ma non l'ho capito neanch'io che l'ho giocato (ok che era il 1997).
Spoiler (click to show/hide)
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2316 il: 28 Apr 2020, 12:14 »
Ma non l'ho capito neanch'io che l'ho giocato (ok che era il 1997).
Spoiler (click to show/hide)

Non mi sembra così complicato
Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2317 il: 28 Apr 2020, 23:10 »
Cap 8
...qui si che siamo un po' al soporifero.
Sono un po' stanco eh,ma il gioco connette del suo.
Belli comunque i personaggi.Quando già pensavo "cheppalle Aerith",mi ritrovo a sorridere per il modo in cui si tacchina Cloud :)
Tra l'altro mi ha proprio fatto pensare che spesso son le ragazze che ti scelgono e ti travolgono e quasi mai il contrario :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2318 il: 28 Apr 2020, 23:45 »
Avendolo finito da un pò e a metà run ad hard in corso, è il momento di tirare le somme per me!

Anzitutto un plauso per il battle system, non eccelle nella componente action nè in quella puranente strategica, però eccelle in quello che davvero conta ossia fondere il classico sistema ATB con soluzioni più dinamiche e moderne (necessità di leggere lo scontro approfittando di aperture, debolezze, parti del corpo diverse targettabili, opportunità occasionali da cogliere per massimizzare l'efficacia ed il danno), il tutto rimanendo sempre estremamente divertente, impegnativo il giusto (con la hard molto più ardua del gioco base in cui comunque è necessario comprendere meccaniche, sfruttare debolezze e approntare strategie efficaci) e soprattutto dando piena personalità ad ogni membro del party nel proprio stile di lotta e peculiarità tramite meccaniche uniche ed abilità in grande abbondanza da apprendere e sfruttare, e l'immortale sistema di materie torna a regalare soddisfazioni ed il merito non è affatto solamente dell'originale dato che le materia sono state adattate al nuovo gameplay con opportune variazioni e adattamenti e novità, anche nella gestione degli slot.
Complimenti per l'equilibrio finalmente trovato, spero non stravolgano nulla nei prossimi, va detto che c'è margine di miglioramento per telecamera, introduzione di un minimo gambit per influenzare l'IA del party e possibilmente l'introduzione di un unico switch armi per battaglia.

Il battle system tra l'altro si esprime al meglio tramite le boss fights, abbondanti e praticamente tutte (con pochissime eccezioni) brillanti per inventiva, capacità di variazione su tema, spettacolarità, regia e valori di produzione (soprattutto tutte quelle della fase finale di gioco).

Altro plauso và alla caratterizzazione, soprattutto estetica dei personaggi principali, secondari 'importanti' e, soprattutto, villains (Shinra specialmente): volti, espressioni, sguardi, animazioni, capacità di rendere divinamente quei personaggi tanto iconici dell'originale (Hojo, Heidegger, il Presidente, Cloud, Aerith, Red fra gli esempi più illustri): da questo punto di vista FF 7 R determina letteralmente un prima e un dopo.

Altro plauso alla cura per il comparto audio: Ok, non è tutto perfetto (riconosco qualche rara ingenuità di montaggio e preferisco la resa di alcune tracce originali rispetto ai rispettivi riarrangiamenti, così come non ho amato un paio di brani inediti) però una tale mole di lavoro di adattamento, novità e riarrangiamento e composizione di nuovi brani per un remake semplicemente non esisteva prima di questo gioco, è solo un dato oggettivo di cui prendere atto, così come la gestione delle transizioni fra fasi di boss fights o esplorazione/combat o tra zone differenti (il wall market ne é un evidente esempio), chicche musicali e vari accorgimenti per un'esperienza sonora superiore, e senza lesinare sulla qualità dei brani (anche inediti, vedasi il tema del boss del capitolo Wall Market) e senza farsi mancare sperimentazioni e influenze da sonorità inusuali per la saga che aggiungono varietà e sorpresa.

Infine, è una Square che riesce ad emozionare e a puntare dritto al cuore: dimostrato da scene come quella fra
Spoiler (click to show/hide)
, l'approfondimento non solo di tutti i membri Avalanche (Jessie e Wedge fantastici) ma anche dei rapporti del nostro gruppo, in particolare Cloud, con essi, i siparietti tra Barret e Red, un Cloud più interessante dell'originale nella relativa sezione a Midgar, nei suoi picchi migliori il remake funziona a pieno regime insomma.

La faccenda del finale anche è molto più limpida e semplice di quanto si possa credere nel momento in cui si realizza che alcuni dati ed eventi sono chiari fin da adesso mentre altri sono volutamente lasciati come possibili e potenziali e dipenderanno da come gestiranno i futuri episodi del remake, ci sono delle cose opinabilissime (sceneggiatura e messa in scena) ma l'intento è coraggioso ed apprezzabile perlomeno. L'esito, ed il giudizio, sono sospesi perchè troppe cose dipendono da come gestiranno i successivi episodi, in questo la natura episodica emerge completamente ed è solo naturale che sia così, la natura episodica del remake è nota da tempo.

Ennesimo pregio è il suo essere un remake particolare, inusuale nel medium videoludico, non una riproposizione pedissequa 1:1 del materiale di riferimento ma un prodotto con una identità propria (con annessi rischi del caso) che vuole essere un altro FF 7 che non sostituisce l'originale. E da giocare è praticamente un titolo quasi inedito, uno dei caso in cui si avverte di meno il solito effetto 'già visto, già giocato' nei confronti della controparte originale, tant'è che risulta un remake ideale sia per i neofiti (tranne per due personaggi in particolare abbastanza ovvi che al neofita non vengono opportunamente introdotti, per tutto il resto è un gioco perfettamente godibile standalone) che per i veterani che conoscono FF 7 come le proprie tasche eppure qui troveranno corpose novità e non solo riproposizioni.

Ah, stavo dimenticando, nella maggior parte dei capitoli ci sono cutscenes assolutanente splendide ed inarrivabili per la concorrenza, non mancano persino i momenti CGI da sturbo totale.

Fin qui è un capolavoro, purtroppo esistono anche dei difetti e compromessi importanti che ne abbassano la valutazione, li elenco per punti:

1) La quantità di filler narrativo: ossia aggiunte su cui si basano in larga parte alcuni capitoli che sono forzate ed hanno il solo scopo di allungare il gioco, ma non lo fanno in maniera sempre interessante rispetto al racconto principale. Un esempio evidente è il
Spoiler (click to show/hide)
. Aggiunge che un paio di sezioni filler, come quella del captolo 11
Spoiler (click to show/hide)
, non mi sono dispiaciute del tutto perchè in quel caso aggiungono ciccia giocosa e tipologie nemiche uniche ed in pieno stile Final Fantasy, introducendo addirittura dei tipi di status alterati
Spoiler (click to show/hide)
non introdotti fino a quel momento e addirittura 2 boss fights uniche.
Avrebbero dovuto chiudere meglio la trama della sottostoria, ok, ma quella divagazione non mi è dispiaciuta, stessa cosa il capitolo 4
Spoiler (click to show/hide)
perché seppur allungata, è una sezione che fà tantissimo alprofondimento e build up di alcuni personaggi, fondamebtale per la resa di alcune scene che vereanno dopo.

2) Il filler nel... level design. L'originale era composto da varie schermate collegate fra loro, spesso poche ma il cui tempo di attraversamento era perfettamente adatto al ritmo narrativo. Nel remake, evidentemente sempre con l'obiettivo di garantire una longevità da full JRPG a prezzo pieno, troppo spesso il level design delle mappe viene 'pompato' per allungarle.
Esistono delle mappe mediamente interessanti (ad esempio quella del capitolo 6 e del penultimo oppure gli hub esplorativi, non un capolavoro ma almeno spezzano dai capitoli eccessivamente lineari) ma in altri capitoli invece il level design è troppo diluito e inframezzato pure dai vari ostacoli che spezzano il ritmo, con minigiochi (alcuni interessanti devo dire) come unica cosa a supporto di un'esplorazione davvero troppo basilare.

Ora, FF non ha mai brillato nel level design e non si chiedevano le interconnessioni di Dark Souls però ci sarebbe voluto un lavoro migliore per evitare che, troppo spesso, l'unica soddisfazione ludica provenga dai soli combattimenti e davvero poco dall'esplorazione

3) I Difetti grafici (textures e alcuni skybox): nella mia esperienza sono stati saltuari e non hanno rovinato per nulla l'esperienza, però il lavoro grafico doveva essere perfetto in ogni sua parte, il paradosso è che ci sono interi capitoli (come quelli finali o iniziali ma anche alcuni nel mezzo) in cui è perfetto e con una resa eccezionale, mentre i modelli principali sono sempre costantemente da PS5 (pure 6) tranne nel misterioso capitolo 15 che ha il magico potere di falsare il rendering e abbruttire tutto ciò che tocca  :D

4) Svirgola troppo in determinati punti in sceneggiatura e messa in scena e, purtroppo, lo stacco qualitativo rispetto all'originale su questi due aspetti si fà sentire ed è un vero peccato perchè queste criticità pongono dei dubbi su come gestiranno i prossimi episodi. Ci saranno cambiamenti? Io sono disposto ad accettarli tranquillissimamente perchè, come dicevo, questo é un altro FF 7 (l'originale è sempre lì, rigiocabile quando si vuole), però più profondi sono i cambiamenti e più devi essere bravo in sceneggiatura e messa in scena, molto semplice!
Siccome siamo ancora nel reame del 'è possibile
Spoiler (click to show/hide)
', è da tener d'occhio come si muoveranno, con più apertura mentale possibile ma valutando criticamente quel che combineranno.

Infine, per la part 2, che attendo moltissimo, chiedo le seguenti cose:

-) In generale, più consistenza. Non è solo un fatto di cura grafica, è che non voglio più star lì a vedere capitoli memorabili affiancati da altri meno curati e magari pure fillerosi e con ricicli evidenti di assets.
Più attenzione e meno altalena qualitativa

-) un level design più arioso e aperto, a me piace la linearità ma solo se realizzata bene e, dato che alcuni capitoli della part 1 sono eccessivamente lineari e poco interessanti, mi piacerebbe una componente esplorativa molto più marcata e piacevole, e si accorderebbe bene con l'uscita da Midgar

-) Evitare i filler e gestire bene le novità narrative, come dicevo prima

In definitiva questo Final Fantasy non solo mi ha emozionato nei suoi picchi massimi (e mi ha fatto incazzare nei suoi punti più bassi purtroppo) ma è riuscito nell'inpresa non da poco di mettermi anche voglia di approfondire tutte le cose che ha da offrire (hard mode, arene, combat, scte opzionali che portano esiti diversi rigiocando alcuni capitoli) grazie ad una componente ludica finalmente ritrovata dopo che si stavano prendendo delle derive molto pericolose per la saga.
Adesso sotto con l'attesa della part 2 che mi auguro arrivi al massimo nel 2023 e che vada a limare le criticità sopra esposte.

E sfruttate appieno sta PS5 o quel che sarà, sti SSD o quel che sia, avete la potenzialità di farci giocare in quelle che un tempo erano le scene in CGI, vi aspetto al varco di Cosmo Canyon per vedere se riuscirete a farmi emozionare un'ennesima volta in quella location (e pensare che non lo giocai neanche da ragazzino ma solo di recente), quello sarà il test più grande per quel che mi riguarda  :)
« Ultima modifica: 30 Apr 2020, 10:27 da Laxus91 »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2319 il: 28 Apr 2020, 23:51 »
spesso son le ragazze che ti scelgono
succede sempre 🙂
Magari ti fanno credere il contrario :yes:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2320 il: 29 Apr 2020, 09:23 »
Finito anche quì: più che ste dannate texture barbone, la cosa più imperdonabile e importante è il calo di ritmo e di qualità narrativa causata da alcuni filler da galera, in primis
Spoiler (click to show/hide)
, quel tipo di scenario insieme a paludi di veleno che più odio nei videogiochi, fortuna che il battle system imho è talmente ben fatto e divertente che la pillola la si manda giù con più tolleranza; per il resto questo remake mi è piaciuto davvero tanto, nella mia run conto 47h filate praticamente in apnea, fortunatamente lavoro in smartworking 8h al giorno quindi non ho dovuto trovare qualcosa per passare il tempo, segno che mi ha davvero preso apprezzandone molto quegli elementi aggiuntivi come per quei momenti di
Spoiler (click to show/hide)
, proprio ad inizio gioco.....ora, l'ultima volta che ho giocato l'originale è stato credo tra il 2001 e il 2003, la prima nel '99 e non ricordo questo approfondimento sulle azioni "terroristiche" dell'Avalanche, anzi, vi dirò che mi ha fatto venir voglia di rigiocare appunto l'originale ma una parte di me consiglia di tenerlo nel cassetto della memoria (qualcuno l'ha rigiocato di recente?).
Farò una pucciatina nel post game anche se sto già pensando al prossimo gioco da iniziare* perchè sarei anche già a posto così ma sono curioso di vedere cosa ho missato nella run (da quello che ho capito ci dovrebbero essere
Spoiler (click to show/hide)
).
Tirando le somme questo benedetto remake di FFVII mi è piaciuto molto, ha una direzione artistica da paura, dei personaggi noti che non vorresti lasciare mai** e un battle system davvero divertente ed appagante. Sono contento così.

*Mi stava solleticando l'idea FFVI sullo Snes Mini, giocato quasi 20 anni fa su emulatore.
**Ricordo come se fosse ieri quando lo finii su PSone: presi i 3 CD, li misi in fila e dissi "E adesso cosa faccio?".
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2321 il: 29 Apr 2020, 09:32 »
Per Jamp: si quelle materia in spoiler si sbloccano da affrontare dopo aver completato i fascicoli 15 e 20 di Chadley, per il secondo scontro comunque sarà davvero tostissima, conviene prina esser pronti!

Ti consiglio di
Spoiler (click to show/hide)
.

Ah ovviamente concordo su quella fase filler che si potevano risparmiare (che pretesto poi per farti tornare lì), purtroppo temevano che con una longevità più bassa rispetto ad un FF main sarebbe stato meno apprezzato, io avrei sforbiciato delle cose qui e lì e ne avrei fatto un gioco da 5 orette in meno, ne avrebbe sicuramente giovato!

FF 6 è il mio FF preferito quindi hai la mia benedizione se vuoi re-iniziarlo!
« Ultima modifica: 29 Apr 2020, 10:10 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2322 il: 29 Apr 2020, 09:56 »
Per Jamp: si quelle materia in spoiler si sbloccano da affrontare dopo aver completato i fascicoli 15 e 20 di Chadley, per il secondo scontro comunque sarà davvero tostissima, conviene prina esser pronti!

Ti consiglio di
Spoiler (click to show/hide)
.


Sì, sono curioso di provare l'Hard mode ma immagino sia meglio sbloccare le 2 materie mancanti in normal  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2323 il: 29 Apr 2020, 14:54 »
E dopo Persona 5 sono arrivato anch’io a FF7R

Non ho giocato FF7: lo so è grave ma in quel periodo non giocavo molto e di recuperarlo non ho avuto voglia
Non sono amante della serie in generale.

Sono arrivato al Capitolo 8 e per ora mi sto divertendo anche se non grido al miracolo
Il sistema di combattimento non mi dispiace e il combattimento che c’è all’inizio del capitolo 8 mi ha divertito ed è stata la prima vera sfida.

Proseguiamo e vediamo come va...

Ciao
Max

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2324 il: 30 Apr 2020, 13:39 »
Capitolo 9:
Spoiler (click to show/hide)

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 30 Apr 2020, 15:28 da armandyno »