Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 239194 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1965 il: 15 Apr 2020, 00:31 »
Niente patch, non vedevo la scritta versione 1.00 da non so quanti anni di ps4  :D
Visto che in genere la patch da xxx00 GB al D1 è immancabile
Boh. Forse quando l'hanno rimandato hanno concesso un quarto d'ora d'aria dal crunch ai dipendenti e "ok, scendiamo a prendere le sigarette e torniamo subito". Occhiali e baffi finti, documenti falsi e via a rifarsi una vita in Sud America.

 :D :D
La mia idea è molto semplice comunque, ovviamente han colpa perchè andava fixato tutto prima e non dopo (e non si sà nemmeno se lo faranno, nessun comunicato e chissà), pure perché è un FF in piena regola in tutto e per tutto per quanto remake, e soprattutto perchè è FF 7 e FF 7 và trattato coi guanti bianchi.

Detto ciò, a me questo difetto incide per una percentuale infinitesimale, esiste ed è un peccato per i motivi sopracitati ma fossilizzarsi solo su quello e non vedere il resto del lavoro svolto non fà per me, anche perchè per me direzione artistica (ad esempio, fra le mille cose) >>>>> comparto tecnico.

Sul resto la struttura è di mio gradimento pur con qualche area dal level design non esattamente fantastico, mentre combat system, ritmo, musiche, gestione narrativa, dettagli è una figata totale.

Poi ognuno scelga per sè come sempre, si può aspettare la versione pc tra 1 anno, la versione ps5 oppure goderselo adesso!
« Ultima modifica: 15 Apr 2020, 00:41 da Laxus91 »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.335
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1966 il: 15 Apr 2020, 00:51 »
Il caricamento delle texture è l’ultimo dei problemi. Sono nel bel mezzo del capitolo 9. Mi sta appassionando, me lo sto sparando in endovena come non capitava da tempo, anche causa quarantena. I personaggi restano meravigliosi, la storia è sempre appassionante, l’ost è una vera meraviglia e le aggiunte a livello narrativo sono piacevolissime. Artisticamente è delizioso, si vede che chi ha partorito FF7 nella sua testa 23 anni fa oggi è riuscito a ricrearlo al passo coi tempi e in maniera estremamente chiara.

Ma ci sono delle cose su cui passare oltre è veramente difficile. Le subquest sono feccia, diciamo le cose come stanno. E ci sono intere sezioni a camminare per corridoi o in presunti dungeon che hanno un design inguardabile.

Spoiler (click to show/hide)

Non si fosse chiamato FF7 non sareste stati così indulgenti. Veramente abbiamo aspettato tutti questi anni per questo? Veramente era necessaria tutta una prima parte su Midgar per affrontare sessioni tutte così lunghe e così uguali?
Veramente non c’era margine per mettere più carne al fuoco di diverso tipo?

Con questo non voglio dire che sia brutto, o che non meriti i soldi spesi: ma ci sono aspetti su cui il lavoro è encomiabile, dove Square torna a essere quella software house che ha comandato il genere per anni dettando legge su tutti. Altri invece dove il gioco è frutto della Square delle ultime due generazioni, dove provano a essere moderni ma falliscono perché non all’altezza di un nuovo modo di concepire il genere o più in generale i videogame, essendo figli di una scuola completamente diversa da quella odierna.
Da un lato hanno il favore di avere tra le mani materiale che ha fatto storia di questo media, dall’altro quello di essere il remake più atteso di sempre. E se a caldo l’entusiasmo mitiga i problemi, a freddo si farà i conti con quel che si è giocato.

Vedremo a gioco concluso...
« Ultima modifica: 15 Apr 2020, 01:03 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1967 il: 15 Apr 2020, 01:19 »
Per bilanci complessivi attendo la fine del titolo, indubbiamente è lungi dall'essere un titolo perfetto o costante nelle sue qualità, personalmente non era questo che chiedevo (la perfezione intendo)
Chiedevo una Square che mi tornasse sul pezzo su cose come combat system (che per me è fondamentale, han commesso errori evidenti in passato, qua l'hanno azzeccato in pieno e soero che edifichino su questo combat migliorandolo nei seguiti), direzione artistica (che non era affatto male anche in giochi come FF XV), OST e sua integrazione (elemento che probabilmente vincerà a mani bassi proprio questo remake in tutta la gen), e quella magia che solo un FF con alvune sue cutscenes è in grado di avere.

Poi logicamente c'è il discorso fanservice e nostalgia che è fondamentale e qui c'è un pò di tutto, non tutto perfetto a mio avviso, ma ci sono dei capitoli che sono una lettera d'amore agli amanti dell'originale.

Le subquests sono in linea con 3 miliardi di jrpg già giocati per chi mastica il genere, ossia il livello è quello, non eccellono ma almeno ti fan giocare ed accedere a combattimenti talvolta interessanti.
Siam lì, un Nier Automata per esempio non ha quest secondarie ludicamente migliori (son perlopiù fetch con rare eccezioni) ma ha una narrativa della madonna con dettagli interessanti anche in quelle, in FF 7 Remake son migliori da giocare per i combattimenti ed alcune approfondiscono i personaggi, non eccellono appunto!
« Ultima modifica: 15 Apr 2020, 08:21 da Laxus91 »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1968 il: 15 Apr 2020, 08:29 »
Prima di giudicare aspetto, però sto pensando la stessa cosa che penso di FF15 ovvero che tutto quanto ci si dipana davanti NON ha le dimensioni di alcuni mastodonti tripla A usciti negli ultimi anni, né a livello geografico né a livello di testo. Oltre tutto il canovaccio era pure già scritto così come i design concettuali di ambientazione, personaggi, antagonisti...
A questo punto non si riesce veramente a capire come possa un gioco che ha avuto comunque tutto il suo bravo tempo di sviluppo, con le premesse di cui sopra, essere concepito solo come capitolo Midgar. Oppure se mi fai solo Midgar, strutturato per lo più a corridoi e piccole aree, voglio vedere una cura del dettaglio degna di un Uncharted o di un Red Dead Redemption 2.
Detto questo non vedo comunque l'ora di tornarci su.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1969 il: 15 Apr 2020, 11:43 »
Tutta la parte al Wall Market è praticamente Yakuza featuring FFVII...

...

...e la sto adorando  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1970 il: 15 Apr 2020, 11:45 »
Quella parte lì è resa divinamente  :yes:
Non avrei saputo idearla meglio per come la han resa

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1971 il: 15 Apr 2020, 12:10 »
Cominciato ieri. Ho subito percepito una sua identità, similitudini con KH. Arrivato al capitolo 2. Ma veramente manca l'opzione per modificare la lingua dei menù? Vabbè settiamo la PS4 in inglese....
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1972 il: 15 Apr 2020, 12:15 »
Per andare di Doppiaggio Inglese con sottotitoli inglese cambiare la lingua console è l'unico modo, altrimento si può solo cambiare lingua del doppiaggio ma non dei sottotitoli.
I sottotitoli però possono essere disattivati (dialoghi e ambientali) nel caso in cui si vada di Doppiaggio inglese senza cambiare lingua della console.
Oppure la semoreverde alternativa del doppiaggio Jappo e testi ITA, per quanto mi riguarda inglese a tutti i costi dato che ne preferisco nettamente i doppiatori in questo gioco

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.266
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1973 il: 15 Apr 2020, 12:15 »
Si sa qualcosa del secondo/terzo capitolo? Data di uscita stimata intendo

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1974 il: 15 Apr 2020, 12:18 »
Si sa qualcosa del secondo/terzo capitolo? Data di uscita stimata intendo

Purtroppo nulla, secondo me hanno i loro piani e stima in square ma non li hanno comunicati finora!
Se vuoi la mia stima, verosimilmente ci vorranno almeno 2 anni e mezzo/tre anni, se tutto va bene il progetto complessivo sarà finito lungo il corso del ciclo di PS5!

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1975 il: 15 Apr 2020, 12:20 »
Si sa qualcosa del secondo/terzo capitolo? Data di uscita stimata intendo

Purtroppo nulla, secondo me hanno i loro piani e stima in square ma non li hanno comunicati finora!
Se vuoi la mia stima, verosimilmente ci vorranno almeno 2 anni e mezzo/tre anni, se tutto va bene il progetto complessivo sarà finito lungo il corso del ciclo di PS5!
Non so. Mi pare troppo. Secondo me sono più avanti di quello che si possa pensare. Io dico circa un annetto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1976 il: 15 Apr 2020, 12:22 »
Leggevo di gente che ha un playtime di 100 ore. Non c'era il lvl cap?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1977 il: 15 Apr 2020, 12:24 »
Leggevo di gente che ha un playtime di 100 ore. Non c'era il lvl cap?

sì a livello 50

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1978 il: 15 Apr 2020, 12:24 »
Sicuramente è già in produzione ma visto il plausibile periodo di uscita c'è comunque la sfida della next gen e probabilmente nel post Midgar la sfida tecnica si fà più ardua visto che ancora è da vedere se andamranno di open world o meno (per me macroaree), e considerando che già questa parte 1 ha qualche sbavatura tecnica il lavoro non sarà facilissimo, o comunque io spero non rushino, da lìla mia previsione!
Poi son solo ipotetesi le mie.

Ps: forse quel playtime comprende la modalità
Spoiler (click to show/hide)
che sblocca a fine gioco e che sarà molto ardua, in geberale il gioco dovrebbe durare intorno alle 35/40 di main allungabili fino a 60+ con il 100%, se ci si aggiunge quella modalità da fare secondo me anche oltre 100 ore ce le spendiamo tranquillamente (io amche di più perchè farò diverse altre run)
« Ultima modifica: 15 Apr 2020, 12:26 da Laxus91 »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1979 il: 15 Apr 2020, 13:49 »
Per la parte open li inviterei a giocare Assassin's Creed Odissey o Origins o The Witcher 3.
Non mi vengano a raccontare che non si può avere cura del dettaglio, varietà  e grandezza geografica insieme.