... e niente, evidentemente non è cosa che io lo giochi.
Sentite questa, se non è da bestemmie: ho ordinato il gioco su EBAY in data 4 aprile (sabato) da un venditore 100% positivo con quasi 60.000 feedback, un power seller (da cui avevo anche già acquistato tempo addietro). Scrivo per sapere quando spediscono, mi rispondono che spediscono appena ricevono la fornitura, probabilmente già a inizio settimana. Ottimo. Lunedì 06 aprile - infatti - mi segnalano la spedizione, consegna attesa 8-10 aprile. Bene.
Il tracking è un po' strano, ma effettivamente indica la spedizione, il pick up dell'oggetto e il transito dello stesso.
Stasera, 9 aprile, EBAY mi comunica che la transazione è stata ANNULLATA (?), e contestualmente ricevo il rimborso da Paypal. Esterrefatto, vado a vedere i dettagli: dice "transazione annullata su richiesta dell'acquirente".
LOLWUT, un cazzo!
Scrivo al venditore, e attendo una risposta.
Nel mentre - con mio grande disappunto - non posso nemmeno lasciare un feedback alla transazione perchè annullata e rimborsata: E NO! C'è evidentemente del dolo: cosa mi dichiari che hai spedito il 6 aprile? Perchè aspetti il 9 per annullare la transazione?
Adesso mi ritrovo ad aver perso 7 giorni, a non avere il gioco per il weekend di Pasqua (e scusate se l'occasione era ghiotta) e non poter nemmeno segnalare l'atteggiamento SCORRETTO del venditore che - senza colpo ferire - può continuare a fregiarsi di uno status da power-seller con 60.000 feedback 100% positivi.
Facile così.
E per inciso sono forse ancor più arrabbiato con EBAY che permette queste cose: si sa che il trattamento non è certo uguale per tutti (e che un venditore di tal peso è una fonte di reddito, per loro), ma non è accettabile un comportamento simile. Troppo facile, troppo semplice uscirne impuniti (basta restituire i soldi, e buonanotte).
Adesso sto alla finestra, fanculo il weekend pasquale shut-in
MPF