Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 239873 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1350 il: 02 Mar 2020, 21:48 »
Ah, quindi la camera si può allontanare?
Ah, quindi c'è anche una modalità solo a turni? Il misto non mi dispiace, però quasi quasi...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1351 il: 02 Mar 2020, 21:56 »
Ah, quindi la camera si può allontanare?
Ah, quindi c'è anche una modalità solo a turni? Il misto non mi dispiace, però quasi quasi...

Si dalle opzioni puoi settarla da 1 a 3 in esplorazione e combat separatamente!
Quella di default è troppo ravvicinata secondo me, si possono modificare anche altre opzioni (ad esempio se si mette il cambio target su freccette digitali allora si può mantenere il controllo della telecamera con levetta destra anche dopo aver fatto il Lock On sul bersaglio).

E con Variabile invece di fisso (alla sequenza attacchi) è molto più libero nel direzionare la combo se non si è in Lock On!

C'è una modalità che automatizza attacchi normali e movimenti ma la devo provare, dalla descrizione però sembra si applichi solo alla difficoltà easy (non normal) per cui la sfida poi è per forza minore, immagino riguardi danni ricevuti e inferti!

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1352 il: 02 Mar 2020, 22:21 »
TFP Link :: https://store.playstation.com/it-it/product/EP0082-CUSA07235_00-FFVIIREMAKETRIAL
Audio:

 

FINAL FANTASY VII REMAKE DEMO: (Tedesco, Giapponese, Inglese, Francese)

E Italiano? puppa

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1353 il: 02 Mar 2020, 22:26 »
Che carino che il gioco indica le mosse del nemico scrivendogliele sopra (tipo "Laser ray") così il giocatore può mettersi in parata un filo prima affinchè entri in funzione, o evadere da una AOE, etc.
E si telecamera a 3 è un must.
Capito come funziona il lock on il guard scorpion è molto più divertente^^ Non avevo capito che c'era un'altra zona da colpire quando fa la barriera. Cmq sì, il boss non è facilissimo, bisogna stare in occhio. Non è manco difficile, ma c'è cmq tutta una serie di patter da imparare che a livello hard (senza item) rischia di essere tosto per davvero.

E le combo di cloud, tenendo premuto quadrato fa una mossa diversa che colpisce a raggio. Se si va in punisher pure, la finisher è diversa a seconda se si preme quadrato o se lo si tiene premuto (tenuto premuto è molto più fica).
E se si è in punisher mode e si rotola per evadere si ritorna in operator. Col crescere della sfida sarà tutto più intrigante :) Vabbè che sbloccata Tifa si usa solo lei lol

La preview di Skillup è entusiasta, ho visto robe che non volevo vedere ma pure il boss del secondo reattore
(air buster) è bello pieno di set piece <3
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1354 il: 02 Mar 2020, 22:55 »
Ma si, che poi non so se lo faranno (del resto è una demo) ma basterebbe inventarsi una manciata di tecniche (chessò, mosse uniche colla spada in seguito a schivata o combo pausate che è una cosa che accade pure in un Darksiders a caso) per diversificare ulteriormente il combat oltre ad abilità e magie, il punto è che già così è un sistema di combattimento abbastanza solido che in 20 minuti asfalta 100 ore di FF XV  :D

E comunque impostate gli attacchi su variabile invece di fisso che, senza lock, diventa quasi il free flow di Batman  :-*

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1355 il: 02 Mar 2020, 23:47 »
Ma si, che poi non so se lo faranno (del resto è una demo) ma basterebbe inventarsi una manciata di tecniche (chessò, mosse uniche colla spada in seguito a schivata
Questa materia c'è già, è confermato.
La cosa che mi piace della demo è che le tipologie dei nemici (esclusi i grunt che basta mashare) hanno peculiarità diverse, per esempio gli shock trooper a fine demo sono intriganti da combattere.
Ho visto che ci sono anche le parry ma non ho ancora provato.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1356 il: 02 Mar 2020, 23:59 »
Ma si, che poi non so se lo faranno (del resto è una demo) ma basterebbe inventarsi una manciata di tecniche (chessò, mosse uniche colla spada in seguito a schivata
Questa materia c'è già, è confermato.
La cosa che mi piace della demo è che le tipologie dei nemici (esclusi i grunt che basta mashare) hanno peculiarità diverse, per esempio gli shock trooper a fine demo sono intriganti da combattere.
Ho visto che ci sono anche le parry ma non ho ancora provato.

Pane per i miei denti  :-[
E sarà ancor più bello farsi le 'build' puntando a materia/e più orientate alle mazzate o alla magie o bilanciate.

Parry ma già nella demo? Son scarso io a non averle notate allora, più che altro pensavo che nell'originale ci sono materie come contrattacco e sarà bello vedere come verranno adattate!

Pure a me i nemici han fatto proprio una bella impressione per come sembrano diversificati nei comportamenti, pur nei limiti ovvi di una demo e prologo base.
Cioè oltre alle truppe già ci sono i cani, le torrette, quelli volanti, quelli tostarelli nella fuga finale

Offline Krieger

  • Iniziato
  • Post: 51
    • FFSaga.it
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1357 il: 03 Mar 2020, 00:05 »
Provata la demo, anche se confesso di aver fatto solo la modalità Classica, ma tutti questi post che parlano di un alto livello di sfida nelle altre mi ha sicuramente invogliato a rigiocarla :yes:
Toglietemi una curiosità: che ve ne è parso di come hanno realizzato Barret?
FFsaga.it - il riferimento italiano per tutti i fans di Final Fantasy

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1358 il: 03 Mar 2020, 00:11 »
Per quanto mi riguarda Barret è perfetto, è figo, è perfettamente aderente alla sua caratterizzazione originale, impulsivo e un pò incazzoso ma passionale e in fondo dall'animo buono.
Il suo doppiaggio inglese è il motivo per cui lo giocherò con quel doppiaggio invece del.giapponese, certo in alcuni momenti può sembrare esagerato nella recitazione ma è fantastico, soprattutto il timbro della voce.
Però temo che prima o poi si toglierà gli occhiali (nell'originale non li aveva) mentre io non voglio, gli stan troppo bene  :yes:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1359 il: 03 Mar 2020, 01:22 »
Finita ora la demo, avete già detto tutto voi. Bello bellissimo e rosico.
Alla fine della demo però sbaglio o c'è già una piccola modifica alla storia?
Spoiler (click to show/hide)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1360 il: 03 Mar 2020, 02:06 »
Provato, spettacolare davvero. L unica cosa su cui m intreccio e sul boss(bello bello) son morto diverse volte,è che sbaglio a schiacciare tasto e premo x per saltare (che non si puo xd) o schivare,invece del cerchio,e faccio un casino. Poi nel boss ad esempio dicono cose importanti su come affrontarlo durante lo scontro,solo che a leggere i sottotitoli mentre sei impegnato non è cosa,almeno per me. Ma son bazzecole. Una sola cosa trovo scomoda, l interfaccia della sakute/atb/limit è uno troppo piccola ma cosa piu scomoda è messa sul lato destro dello schermo,una scomodita insensata, perche devi proprio distogliere lo sguardo dal centro dell azione. Avrebbero dovuto invertirle con quella a sinistra a tendina. Mi sembra strano lo trovino piu comodo cosi.
Cmq hype a mille,han fatto un lavorone assurdo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1361 il: 03 Mar 2020, 06:47 »
Finita ora la demo, avete già detto tutto voi. Bello bellissimo e rosico.
Alla fine della demo però sbaglio o c'è già una piccola modifica alla storia?
Spoiler (click to show/hide)

Nel giocato di IGN già si vede che il prologo della versione definitiva avrà delle differenze, come in un questo video (a minuto 8: 00 c'è una scena extra non presente nella nostra demo).
É una scena corta ma molto bella e riguarda una certa location, ecco..

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=P53ehj9xlkI

« Ultima modifica: 03 Mar 2020, 06:55 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1362 il: 03 Mar 2020, 06:52 »
Provato, spettacolare davvero. L unica cosa su cui m intreccio e sul boss(bello bello) son morto diverse volte,è che sbaglio a schiacciare tasto e premo x per saltare (che non si puo xd) o schivare,invece del cerchio,e faccio un casino. Poi nel boss ad esempio dicono cose importanti su come affrontarlo durante lo scontro,solo che a leggere i sottotitoli mentre sei impegnato non è cosa,almeno per me. Ma son bazzecole. Una sola cosa trovo scomoda, l interfaccia della sakute/atb/limit è uno troppo piccola ma cosa piu scomoda è messa sul lato destro dello schermo,una scomodita insensata, perche devi proprio distogliere lo sguardo dal centro dell azione. Avrebbero dovuto invertirle con quella a sinistra a tendina. Mi sembra strano lo trovino piu comodo cosi.
Cmq hype a mille,han fatto un lavorone assurdo.

Ai comandi c'è da abituarsi un pò, vero, però penso che sia per quelli (nell'originale si schiacciava sempre X per dare conferma dei comandi visualizzati nel menu a sinistra), sia per dove hanno posizionato le barre di salute, è un discorso anche di fedeltà all'originale visto che le posizioni delle barre e menu a tendina erano praticamente le stesse!
Diciamo apprezzo molto che l'Hud sembri essere molto poco invasivo, ad esempio l'Hud di FF XV (ok lo so che è come sparare sulla croce rossa) era ultra incasinato con mille barre HP/MP che apparivano proprio al centro dello schermo sopra le teste dei pg e si intrecciavano con le barre dei nemici!

Comunque non viene detto ma con L2 si possono anche disattivare elementi di Hud come la minimappa o la bussola in alto!

Ah altra cosa, il sistema di stremo (la stagger in pratica) riadattato da sistemi passati di precedenti FF, dovrebbe permettere di accorciare certi scontri coi boss se si è pratici, sicuramente ci saranno delle materie che influenzeranno il bonus stordimento e quando il nemico è in crisi sarà fondamente scatenare tutte le migliori abilità per fare più danno possibile
« Ultima modifica: 03 Mar 2020, 07:22 da Laxus91 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1363 il: 03 Mar 2020, 09:02 »
provata la demo da mio fratello,ha giocato quasi tutto lui quindi mi esprimo poco sul combat,però sembra bello e pieno di possibilità.Fantastica la cura generale ed il come han reso i rcordi del gioco originale.
Grosso dubbio sulla tenuta della scrittura generale,già nella demo ogni volta che BArret si rivolge a Cloud i toni sono sparati a mille senza il giusto ritmo,ma magari è una cosa che cambierà con la storia,ma già non butta bene.
Grossa disparità estetica tra i personaggi principali e i comprimari,proprio in ordini di grandezza differenti.
Però:ben oltre ogni mia aspettativa. Me lo farò prestare quando sarà possibile. :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1364 il: 03 Mar 2020, 09:13 »
La scena a Nibel :o quindi Nibelheim come asset è già mezzo imbastito, e a quanto si vede non stanno esagerando nella dimensione, è circa il villaggino con 10 case che era nell'originale.

Ho letto che le parry si fanno in punisher mode usando la guardia (forse, se ho capito bene), perchè non esiste la guardia "fissa", è quindi tipo KH dove la parata ha un'animazione sua specifica.
Se ho capito bene c'è anche una forma di Berserk tenendo premuto attacco in punisher, con danno aumentato (inflitto e subito).
Premendo touch pad in combat apre il bestiario ed è anche utile per vedere quali nemici ci sono in una data arena (azione 100% bloccata). Dice "Stealable items" quindi c'è la materia Steal :yes:

E Lord Nomura conferma che Jesse ha un ruolo molto espanso rispetto all'originale e ci sono più vestiti per Cloud all'HB Inn e idem Aeris e Tifa, hanno più outfit possibili.

Ok, la sensazione è che sto livello di polish e feature "carine" sono tali proprio perchè il gioco è l'uncharted degli action rpg, valori di produzione alle stelle in un constesto molto lineare/sequenziale/set pieceioso.
E nel mondo degli open world a tutti i costi non posso negare che la cosa mi faccia a modo suo piacere, le esperienze a fuoco e con poco padding, tutto contenuto=>tutta qualità sono le mie preferite alla fine. Mi aspetto anche per il prossimo gioco che l'esperienza sia lineare, divisa in capitoli, con la possibilità di ricaricare i vecchi capitoli eventualmente se si è mancato qualcosa in NG+. Tanto fino al tiny bronco il gioco è fondamentalmente lineare anche se c'è la world map, e si apre per davvero solo con la airship.

Ah spero che la combat arena permetta di ricombattere tutti i boss rilivellati per alti livelli/equip da endgame, così da non dover rigiocare i singoli capitoli per tornare a una boss fight specifica.
Fuck does Cuno care?