La scena a Nibel
quindi Nibelheim come asset è già mezzo imbastito, e a quanto si vede non stanno esagerando nella dimensione, è circa il villaggino con 10 case che era nell'originale.
Ho letto che le parry si fanno in punisher mode usando la guardia (forse, se ho capito bene), perchè non esiste la guardia "fissa", è quindi tipo KH dove la parata ha un'animazione sua specifica.
Se ho capito bene c'è anche una forma di Berserk tenendo premuto attacco in punisher, con danno aumentato (inflitto e subito).
Premendo touch pad in combat apre il bestiario ed è anche utile per vedere quali nemici ci sono in una data arena (azione 100% bloccata). Dice "Stealable items" quindi c'è la materia Steal
E Lord Nomura conferma che Jesse ha un ruolo molto espanso rispetto all'originale e ci sono più vestiti per Cloud all'HB Inn e idem Aeris e Tifa, hanno più outfit possibili.
Ok, la sensazione è che sto livello di polish e feature "carine" sono tali proprio perchè il gioco è l'uncharted degli action rpg, valori di produzione alle stelle in un constesto molto lineare/sequenziale/set pieceioso.
E nel mondo degli open world a tutti i costi non posso negare che la cosa mi faccia a modo suo piacere, le esperienze a fuoco e con poco padding, tutto contenuto=>tutta qualità sono le mie preferite alla fine. Mi aspetto anche per il prossimo gioco che l'esperienza sia lineare, divisa in capitoli, con la possibilità di ricaricare i vecchi capitoli eventualmente se si è mancato qualcosa in NG+. Tanto fino al tiny bronco il gioco è fondamentalmente lineare anche se c'è la world map, e si apre per davvero solo con la airship.
Ah spero che la combat arena permetta di ricombattere tutti i boss rilivellati per alti livelli/equip da endgame, così da non dover rigiocare i singoli capitoli per tornare a una boss fight specifica.