Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 239935 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1320 il: 02 Mar 2020, 10:39 »
Ok, vale la pena per il tema? Misà che tocca scaricare  :death:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1321 il: 02 Mar 2020, 11:31 »
Gameplay ufficiali (non demo) con anche esplorazione mostrata

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=zq95gzAgya4

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=m3bgsfU5TwU

Un sogno che diventa realtà...
E intanto demo in download, son durato poco.
Il tema esclusivo si otterrà alla release per chi ha scaricato la demo entro l'11 marzo.

Eccone uno screen


Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1322 il: 02 Mar 2020, 11:38 »
Vade retro tutto. Embargo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1323 il: 02 Mar 2020, 12:03 »
Tanta roba, asset di altissima qualità, 30fps belli stabili (tranne che sulle scale, lol, poca roba), combat bello fluido e strategico (è KH con la pausa tattica e feel più "grounded" ma si controlla in modo similare), swappare tra i pg ha senso perchè le peculiarità di ciascuno permettono di liquidare i nemici al meglio.
E' tutto polished da far schifo.
Unica cosa, spero che sia per tenere i Gb della demo al minimo, ma i FMV son veramente troppo compressi. Spero che i 2 BD della versione finale permettano di avere roba di qualità più alta.

Ah supporta HDR, contrariamente a KH3 che era tutto SDR.
« Ultima modifica: 02 Mar 2020, 12:07 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1324 il: 02 Mar 2020, 12:15 »
Citazione
As a bonus, kitase told me he wanted it to be full blown action game with no ATB or turn based features but Nomura fought for them

Lord Nomura doing God's Work
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1325 il: 02 Mar 2020, 12:20 »
 Bene per il riscatto di Nomura  :yes:
Per quanto ami (e preferisca) il full action secondo me questo equilibrio è perfetto per quello che doveva essere FF 7 Remake

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1326 il: 02 Mar 2020, 12:27 »
Hai voglia, quando staggeri ed entri nel menu per bufferizzare le mossette più potenti il sistema turn based splende proprio.
E' davvero ben imbastito, spero che nella release finale sia più tosto anche a normal che l'hard c'è solo dalla seconda run.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1327 il: 02 Mar 2020, 12:32 »
Ho letto che il boss è comunque significativamente più arduo da buttar giù rispetto ai nemici comuni, alla fine questo è il capitolo 1, però.spero pure io che anche a normal sia sfidante (la run ad hard però è d'obbligo).
Mi si dice che la telecamera in combat impostata su 2 o 3 (più lontana) renda meglio!
40 minuti alla fine del download!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1328 il: 02 Mar 2020, 13:38 »
Tanta roba, asset di altissima qualità, 30fps belli stabili (tranne che sulle scale, lol, poca roba)

 :D

L'ho notato anch'io sulla biancona base.

Operazione sensazionale per diverse cose, effetto-coperta corta in altre, e concettualmente, e tecnicamente.
Come operazione-remake mi sembra centrare quasi perfettamente l'obiettivo.
E il combat mi pare avere caratteristiche sfiziosissime [anche se la camera è un po' troppo nervosetta per i miei gusti e qualche cavallo in più in termini di fluidità l'avrei preferito, ma mi farò andare bene la biacona].

Era nel mio radar con priorità piuttosto bassa.
Non cambia nulla, ma almeno son fiducioso, i feelz sono abbombissima e la ciccia dove mi interessava di più c'è.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1329 il: 02 Mar 2020, 13:44 »
Giocata ma devo rigiocarla per farmi un'idea più approfondita e poter fare così un post sensato e il più dettagliato possibile!
Impressione comunque molto positiva anche se ci sono alcume cosette che non mi hanno convintissimo ma su cui magari potrei cambiare idea in seguito!

Ho dovuto e devo comunque farci un pò di pratica, non nel.senso sia difficile o poco intuitivo, ma su alcune cose ho dovuto un pò tararmici ed 'abituarmici', dopo averci preso confidenza si ha molta più soddisfazione ad eseguire le varie azioni, comandi ecc
« Ultima modifica: 02 Mar 2020, 14:27 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1330 il: 02 Mar 2020, 14:26 »
DISPONIBILE LA DEMO DI FF7R.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Sbrodolo!
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1331 il: 02 Mar 2020, 14:30 »
Tecnicamente l'ho trovato un po' impastato a volte (Pro in 1080p mode, immagino che vada in checkerboard con qualche AA aggressivo), per il resto ha avuto un'incertezza durante uno dei primi combat e si, le scale  :D

Un'opzione 1080p a frame libero è contemplata? Non sarebbe male.
Come grafica fa il suo, molto "metallico" e videogiocoso, ci sta, il grosso è direzione artistica e luci messe a modino.
La CG rimane fuori parametro ma son riusciti a fare uno stacco sulla grafica ingame senza sentirne troppo la mancanza, e questo lo si apprezza soprattutto con l'integrazione tra cutscene e parti giocate.

Dico subito che il controllo del personaggio in fase esplorazione è una roba un po' così, a livello di velocità di reazione sembra Arthur di RDR2 ma con cento animazioni in meno.
Insomma legnetto... però dai, alla fine non è che conta più di tanto visto che son tutti corridoi, ma da dei jappi con anni di esperienza alle spalle mi aspettavo una roba più polished in merito (pure la transizione camminata > camminata più veloce non è delle migliori).

Per il combat all'inizio l'ho buttata un po' in caciara con i soldati semplici, ma se già stai li a ponderare il da farsi ti arrivano danni dalla distanza un po' ovunque, soprattutto nelle fasi avanzate della demo.

Il boss poi non è una roba che si gioca da sola, ho usato parecchie pozioni ed anche una panacea (colpa dell'IA di Barret che non si è messa al riparo in tempo, tocca dirlo), in generale la difficoltà l'ho trovata ok per essere una fase iniziale di gioco (o almeno credo).

Chiaro che non si parla di un action puro, ma il combat funziona bene nel suo essere ibrido, soprattutto nelle dinamiche di cambio personaggio.
Certamente una volta che ci si prende la mano sarà diverso (ad esempio il robot che spunta durante la fase di fuga è andato giù tranquillo una volta indebolito con le magie), quindi sicuramente certe difficoltà sono frutto di un combat che può risultare macchinoso a primo acchito.

In generale sono rimasto piacevolmente soddisfatto, è praticamente quello che mi aspettavo da FFVSXIII e che si è finalmente avverato :yes:

Come vero difetto per ora posso puntare alla telecamera (che ho messo subito alla massima distanza perchè quella base è a dir poco claustrofobica).
In particolare c'è quel frangente dove hai il controllo di Barret per la prima volta che è un disastro.
Devi puntare alle torrette e la telecamera si incastra nell'ambiente alle tue spalle tutto il tempo, non riesci a vedere una mazza.
Questo problema si concentra qui vista la conformazione dell'arena, ma se ci saranno altre arene così piccole e con nemici a più livelli, allora può rivelarsi un serio problema.

A parte questo, se devo trovare una roba che mi ha fatto storcere assai il naso allora punto sulla traduzione italiana... è completamente diversa dal doppiaggio inglese.
Ok stringere su certi concetti, ma qui si cambia completamente il senso delle frasi, dove anche un banale "I'm watching you" diventa "Ti conviene farmi strada".

Questo si amplifica sui dialoghi più complessi, dove a volte il testo cambia completamente, il che mi triggera il cervello.

Può essere che la traduzione italiana sia partita da un testo giapponese ed è stato l'adattamento inglese a prendersi libertà?
Non so, ma sto pensando che magari giocarlo in inglese con sub ENG o con audio jap e sub ITA possa essere una soluzione migliore (sempre se si potrà fare).


p.s. @hob ma perchè già si potevano potenziare robe dai menu? Io neanche mi ci son messo, ho tirato avanti a menare  :D
Di solito in questi giochi comincio a prendere seriamente in considerazione upgrade e quant'altro dopo un bel po' di ore, devo prima accomodarmi col gameplay.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1332 il: 02 Mar 2020, 15:51 »
p.s. @hob ma perchè già si potevano potenziare robe dai menu? Io neanche mi ci son messo, ho tirato avanti a menare  :D
Di solito in questi giochi comincio a prendere seriamente in considerazione upgrade e quant'altro dopo un bel po' di ore, devo prima accomodarmi col gameplay.
Non ho approfondito manco io, ho visto che potevi impostare le shortcut ma non son stato lì a smalippare troppo.

Quanto al supporto Pro, la risposta è un BOH, la cover sul retro dice che è Pro enhanced ma non vorrei che sta demo girasse a 1080 locked dato che è una build dell'anno scorso, fondamentalmente. Pure io l'ho visto un po' soft nella resa visiva, forse è colpa dell'antialiasing scelto.
Quello e la compressione dei FMV che porcoggiuda son più belli visti su youtube, banding di colori a mille ed essendo tutto nero/scuro dato il setting la cosa è ancora più critica.
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1333 il: 02 Mar 2020, 15:56 »
No, non credo girasse in 1080p, e se si non capirei i cali onestamente.
Io punto ad un 1440p o fake 4K con AA molto soft.
Aspettiamo DF in merito.

Sugli FMV non mi preoccuperei, mi sono stupito che la demo pesi soltanto 7-8GB, sarà sicuramente per quello che la qualità latita  ;)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1334 il: 02 Mar 2020, 16:00 »
Comunque ho trovato i (miei) settaggi definitivi:

Visuale che non segue gli attacchi (preferisco più libera), attacchi in sequenza impostati su variabile (non fisso) così senza lock on si può pure ridirezionare la combo di Cloud, selezione dei target (dopo aver fatto lock on con R3) non con la levetta destra ma colle frecce direzionali!

Ps: visuale a distanza 3 sia in esplorazione che combat e, premendo L2, ho disattivato sia bussola che minimappa.
Così l'ho rigiocato e ho goduto tre volte tanto  8)