Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 236024 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1065 il: 13 Set 2019, 15:37 »
Entrare nelle case è la cosa che più mi piace nei jrpg XD

Seconda solo al derubarli dei loro averi (in giro per le case  :D).

Si mi aspetto da qui a marzo almeno un video sull'esplorazione 'pacifica' e sono a posto

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1066 il: 14 Set 2019, 08:18 »
Ragazzi perdonate ma ad ora c'è solo questo video e a un certo punto si toglie l'audio ma dovevo troppo postarlo TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=1tjwcrIv3Co

Altro boss che mi pare non era stato mostrato in combat e si vede pure la summon (che meccanicamente è tutt'altra roba rispetto a quella cazzatina a cui ci voglio bene di FF XV)

Altro giorno, altro liquido seminale sperticato, mi vogliono proprio sfinire co sto gioco.

Editato con un link video migliore
« Ultima modifica: 14 Set 2019, 08:45 da Laxus91 »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1067 il: 14 Set 2019, 10:02 »
TFP Link :: https://youtu.be/GLicYUXJJEQ

Ma quello nel video non è Tabata? E se è lui, non se n'era andato da Square?  :|
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1068 il: 14 Set 2019, 10:07 »
Mi sembra particolarmente simile in volto ma forse non è proprio lui lui, potrei sbagliare però  :D
Si, in teoria ha abbandonato per diventare indipendente (inizialmente mi pare stesse lavorando ad un altro AAA per Square dopo FF XV ma poi misà che non se ne è fatto più nulla) e non dovrebbe essere coinvolto in FF 7 Remake!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1069 il: 14 Set 2019, 10:21 »
Questo gioco è la definitiva dimostrazione che il futuro sia passato a miglior vita :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1070 il: 14 Set 2019, 10:25 »
Nono non è lui, gli occhi un po' possono ingannare ma é proprio un'altra persona. Vade retro Tabata, viavia che già ha fatto troppi danni.

Btw non so se è old news ma hanno aggiunto una modalità con combattimenti a turni per i vecchi brontoloni:

https://www.resetera.com/threads/ffviir-has-a-classic-mode-combat-system-like-a-menu-based-rpg.140981/


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1071 il: 14 Set 2019, 10:31 »
Beh è giusto un'aggiunta che consente di personalizzare la gestione della barra atb per chi vuole una roba il meno action oriented possibile!
Personalmente io son già convinto col sistema standard ossia action + pausa tattica (che oltre ad esser scenicamente fighissima è già di per sé un modo interessante di reinterpretare i turni integrandoli col ritmo action, lasciando comunque libertà di movimento al giocatore).

Questa classic mode mi pare più in direzione di combat alla FF 12 o, anche se un pò alla lomtana, Xenoblade Chronicles per gli autoattacks

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1072 il: 14 Set 2019, 11:11 »
Devo approfondire, adesso sono un minimo interessato, se è davvero una modalità a turni. Di action alla ff15 anche no grazie, che è come fare il remake di super Mario bros e mettergli le pistole.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1073 il: 14 Set 2019, 11:21 »
Se si avranno nuove info sul sistema classico aggiornerò, Panda!

Comunque square è dal post FF X che prova a spingere verso l'action Rpg, solo con risultati altalenanti e questo (in combo con 13-3 che guardate, aveva un sistemino niente male) sembra di netto quello riuscito meglio, poi vedremo pad alla mano.

Comunque quello di prima misa che era proprio Kitase! A giudicare anche da qusta foto  :D

« Ultima modifica: 14 Set 2019, 11:33 da Laxus91 »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1074 il: 14 Set 2019, 11:31 »
Devo approfondire, adesso sono un minimo interessato, se è davvero una modalità a turni. Di action alla ff15 anche no grazie, che è come fare il remake di super Mario bros e mettergli le pistole.
Ma anche la versione base NON è come FFXV (action in quel caso è un parolone, quello è solo un pastrocchio), devi cmq aspettare che la ATB si riempia per fare determinati attacchi ed azioni, devi approfondire meglio anche sul combat base del remake  ;)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1075 il: 14 Set 2019, 11:39 »
FF XV purtroppo è: tieni premuto un pulsante per vincere, automatizzato fino al midollo, schivata automatca anch'essa che richiede quasi zero tempismo, spam indiscriminato di curativi, magie relegate a bombe da craftare, summon randomiche, l'unica cosa buona del combat era lo switch armi al volo, combo aeree 'carine' e il teleport che funzionava sia in offensiva che per l'evasione, purtroppo il resto era perlopiù sbilanciatissimo.

Questo per dirla in modo brutale, perché chi ha frequentato il suo topic sà he pur nei sui forti limiti io son riuscito ad apprezzarlo per le sue qualità in una certa misura!

Se si approfondisce un attimo il sistema standard del 7 Remake (in attesa di poterlo provare) sono stati 'fixati' tutti i problemi sopra citati, da summon, a magie, a fattore tattico/strategico (che in XV era stato proprio sacrificato) per non parlare delle limit e dello switch personaggi (aggiunto al XV tramite patch ma era una patch postuma fatta giusto perché richiesta ma non bilanciata ad hoc)

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1076 il: 14 Set 2019, 14:42 »
Alla luce di tutti i video rilasciati fin'ora ci sono tre cose che non mi convincono:

1) Midgar è troppo luminosa, a me sembra che comprometta l'atmosfera triste e malinconia della città originale
2) Le boss fight sono coreograficamente stupende,  ma a me pare che i nemici siano molto bravi a prendere continuamente mazzate. Il gioco non mi sembra cosi difficile da quanto vedo. Rischio KHIII.
3) Le aggiunte/variazioni alla storia (non ce n'era bisogno) rischiano di stonare con il racconto originale. Basta davvero poco.

4) Non avrei mai dato la soddisfazione di un 'Classic' mode perchè non è una questione di gusti: parte della fanbase è semplicemente ottusa.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1077 il: 14 Set 2019, 15:11 »
se l’azione si bloccasse, come succedeva in ffvx, non mi dispiacerebbe
All life begins with nu and ends with nu.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1078 il: 14 Set 2019, 19:02 »
ma FFVII era quello dove summonavi dei megacosi che facevano attacchi stratosferici della durate di 10 minuti che non erano skippabili?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1079 il: 14 Set 2019, 19:19 »
Quello era l'8 ma anche il 7 funzionava così.
Qua ci combatti fiamco a fianco, gli puoi ordinare di eseguire delle abilità speciali a scelta e quando finisce l'evocazione fanno un attacco fibale devastante e spettacolare (che non dura 10 minuti!)