Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234489 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1050 il: 12 Set 2019, 13:50 »
Da detrattore "emotivo" di questo remake posso dire di essere rimasto sconvolto dalla cura con la quale hanno ricompilato stilisticamente i personaggi. Incredibile.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1051 il: 13 Set 2019, 08:22 »
Ho visto il video della demo, a sto punto che l'han mostrata tutta tanto vale che la rilascino sul PSN, pezzenti.
Cmq mob normali super easy ma il boss è bellissimo e composto in varie fasi dove sfruttare l'ambiente, l'ATB, la meccanica dello stagger e così via. L'azione è super leggibile, usare le skill col menu che rallenta il tempo sembra super intuitivo e boh, lo stanno azzeccando troppo bene.
Spero solo in una serie di livelli di difficoltà utili a far emergere un po' la ciccia ludica.
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1052 il: 13 Set 2019, 12:06 »
Non ho visto l'ultimo trailer, non avendo mai giocato FF7 mi è inutile, me lo giocherò in blind run, tranne giusto quella robina che credo sia lo spoiler più conosciuto della storia dei videogiochi  :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1053 il: 13 Set 2019, 12:07 »
non avendo mai giocato FF7 mi è inutile

 :ugly:


mi aspetto (diciamo che spero và) un qualche tipo di sconto al black friday di Amazon per il preorder della Deluxe perchè quella steelbook è da sbura ma 90 sacchi per qualche cagatina in più no grazie.
« Ultima modifica: 13 Set 2019, 12:11 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1054 il: 13 Set 2019, 12:11 »
Lui è giovane, è scusato.
Io non sono scusato, ma non l'ho mai giocato neanche io.  :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1055 il: 13 Set 2019, 12:13 »
Lui è giovane, è scusato.
Io non sono scusato, ma non l'ho mai giocato neanche io.  :D

non l'avrei mai detto, tu che ti giochi un bel pò di jrpg e japponesità varie se non sbaglio  ???
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1056 il: 13 Set 2019, 12:14 »
Non ho visto l'ultimo trailer, non avendo mai giocato FF7 mi è inutile, me lo giocherò in blind run, tranne giusto quella robina che credo sia lo spoiler più conosciuto della storia dei videogiochi  :D

Sei un pessimo, Sixellone  :death:
Più che altro ora non saprei neanche cosa consigliare, cioè personalmente se è il gioco che più attendo fra tutti (pure cyberpunk, Tlou 2, Death Stranding e compagnia) è in una certa parte dovuto al fatto che l'ho già giocato e ora potrò godermi la rivisitazione.

D'altro canto mi pare perfetto anche per chi non lo ha giocato, nel senso avrà delle ribe extra aggiunte ma sembra ormai certo che grossomodo sarà fedele all'originale (oh nei limiti di quel che si sà, poi non posso salere se mi vanno a modificare il finale, non si azzardassero!).

Quindi boh, forse meglio giocarlo blind però non so!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1057 il: 13 Set 2019, 12:15 »
Lui è giovane, è scusato.
Io non sono scusato, ma non l'ho mai giocato neanche io.  :D

Sei pessimo, Fabrizione  :(

In compenso giochi più di me generalmente e ti invidio!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1058 il: 13 Set 2019, 12:17 »
Non sono più giovane e semplicemente non me ne frega un cazz di JRPG e soprattutto di giochi con combattimenti a turni, li ho sempre odiati quindi zero vergogna ma tanto orgoglio  ;D

Però questa è una Nomurata, è più action e KingdomHeartsoso e di fatto sembra quel FFvsXIII (che hype che c'ho avuto...) che ci è stato negato.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1059 il: 13 Set 2019, 12:20 »
Lui è giovane, è scusato.
Io non sono scusato, ma non l'ho mai giocato neanche io.  :D

non l'avrei mai detto, tu che ti giochi un bel pò di jrpg e japponesità varie se non sbaglio  ???

Mah non sono mai stato un fan dei JRPG a turni sinceramente, poi su PS2 giocai FFX e dopo di quello non ne volli più sapere per una decina di anni.
Ultimamente ho recuperato qualcosina, ma i vecchi non ce la faccio, non sopporto le battaglie casuali e la mancanza di auto battle.
Sono però in prima fila sulle Visual Novel giapponesi!  :D

Sei pessimo, Fabrizione  :(

In compenso giochi più di me generalmente e ti invidio!

Ahah ho fatto outing.  :D
Eh sul resto, forse gioco più giochi di te ma difficilmente approfondisco, e sono tutti molto corti. Purtroppo il tempo è poco...

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1060 il: 13 Set 2019, 12:48 »
I ricordi di 22 anni fa non si possono fabbricare artificialmente, perciò tanto vale partire da questo remake /reimagining moderno. Da quanto si vede è un gioco che sta benissimo contesto attuale e non vive solo dell'effetto nostalgia.

Ogni gioco è  figlio della sua epoca e della tecnologia del tempo, tanto più quando si parla degli albori del 3d. Perciò il "giocalo a tutti i costi" lascia sempre il tempo che trova.

Most Wanted : Shenmue 4

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1061 il: 13 Set 2019, 14:23 »
C'è una tale varietà dietro i giochi a turni e le implementazioni degli stessi che dire che li si odia in toto è come dire che si odiano gli action adventure perchè non ti è piaciuto LA Noire :D
Cmq a ognuno il suo, personalmente i turni van bene purchè ci sia la dovuta velocità nell'esecuzione delle mosse. Quelle puttanate delle summon di FF7-8-9 erano grandiose all'epoca perchè erano spettacolari ma no, mai più. Quelle dell'8 in particolare, lunghe oltre ogni buon senso.
Però l'ATB di FF è una bella intuizione, stessa cosa per la wait-com-act di Grandia o il Press-turn di SMT, e la sua evoluzione in Persona dove ci sono i menu ma è tutto streamlineato per avere tutto sui tasti (altra intuizione stilosa e utile). In virtù di come viene girato il sistema si passa da strategia pura a momenti RNG (stile DQ) che ti fan stare sulle spine. Cioè, giusto oggi ci son rimasto male che Yakuza 7 mi sembra lentissimo (e poi come fai a tigerdroppare il nemico :O era puro tempismo!) quindi sì, i turni non sono il bene in senso assoluto ma neanche il diavolo, dipende sempre da tot fattori.

Cmq il video di FF7R e il modo pulito e intuitivo con cui pausare l'azione e scegliere la skill speciale mi piacciono proprio. E nel video son solo 2 pg, avendoli tutti e 3 si può fare di più. E' pensato, semplice, e intuitivo, e non mi sembra manco che la camera impazzisca più di tanto (sarà che Cloud & co sono molto più "grounded" di Noctis e delle sue piroette, ad esempio), mantenendo sempre una buona leggibilità. Credo che ci sia stata molta iterazione prima di arrivare a sto punto e spero tanto che avere la base buona aiuti per i prossimi episodi.
Un po' di curiosità per i vari field esplorabili, sono sicuro che i dungeon tipo il reattore o il cimitero dei treni o le fogne avranno il loro level design ma son troppo curioso per le fasi di esplorazione cittadina. Entrare nelle case è la cosa che più mi piace nei jrpg XD
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1062 il: 13 Set 2019, 14:43 »
C'è una tale varietà dietro i giochi a turni e le implementazioni degli stessi che dire che li si odia in toto è come dire che si odiano gli action adventure perchè non ti è piaciuto LA Noire :D
Mi riferisco a quello classicissimi dove devi schiacciare "attacca" e poi sucarti il turno nemico, in generale mi annoia non avere il controllo del personaggio.

Gli unici giochi con combattimento a turni che riesco a giocare e mi divertono sono i Mario & Luigi, visto la possibilità di difendersi ed i vari QTE delle supermosse, unite ad un level design che include fasi platform ed esplorative molto piacevoli e divertenti senza essere legati ad una trama superweeb.

L'altro che ho giocato è stato South Park (il bastone della verità), che è praticamente una copia di M&L :'D

In generale non mi piacciono neanche gli rpg con componenti di stats ed oggetti vari, quindi non mi sembra così difficile immaginare il perchè non abbia mai giocato un FF o simili ^^

Detto questo, nel nuovo trailer si son visti nemici un attimo più proattivi o sono i soliti mech stupidi ed immobili?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1063 il: 13 Set 2019, 15:31 »
Detto questo, nel nuovo trailer si son visti nemici un attimo più proattivi o sono i soliti mech stupidi ed immobili?
I mob son merdine ma il boss è tutto gusto. Varie fasi tutte belle articolate, assolutamente essere proattivi è necessario.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1064 il: 13 Set 2019, 15:34 »
I mobs comunque ci sta che sian così essendo una fase di inizio inizio  gioco + demo settata easy e sarcazzi