Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 235745 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1005 il: 21 Giu 2019, 14:43 »
Magari poterlo già giocare, qua tocca aspettar mesi e mesi  :(
Spoiler (click to show/hide)
.

Comunque fuor da ogni dubbio verrà considerato per davvero il 'nuovo' Final Fantasy Main, numerato, e serio.
Tanto il 16 è sicuramente in pre-produzione e arriverà ma adesso il main è effettivamente 7 R.

Con le dovute proporzioni (ocio eh, non mi fraintedete, non parlo a livello qualitativo ma a livello di struttura) questo progetto sarà simile alla XIII-saga, che a conti fatti ha avuto 3 titoli comunque abbastanza conclusivi l'uno con l'altro ma al contempo correlati.
Parlo di struttura eh, non di qualità, immagino che FF XIII sia ben poco amato da queste parti

Il 16 lo sta quasi sicuramente sviluppando il team del 14, c'è da capire se è un nuovo mmo o un nuovo capitolo tradizionale.

Il 13 ha avuto quei due sequel con budget sempre più ridotti per monetizzare facilmente dopo il disastro del lancio di FF 14, che è stato un terremoto un pò per tutta la divisione giapponese di SE, tra progetti cancellati, altri messi in stand by per anni e anni ( FF Versus XIII) e con tutte le risorse destinate al ri-lancio del 14. Questa volta la "trilogia" è pensata sin dal principio.
Spero in un MMO più razionato e 'lento' rispetto a ARR che, diciamolo, ha messo a posto le finanze di SE con i 14 milioni di sottoscrizioni.

Tornando a FFVIIR lo considero un gioco nuovo, alla luce del fatto che sono passati decenni dall'originale che mai più rigiocheró (probabilmente i miei figli saranno interessati a giocare solo il remake).
Ho letto che l'Honey bee manor tornerà; vedremo se i temi verranno mantenuti in originale.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1006 il: 21 Giu 2019, 14:45 »
Si, immagino sarà un capitolo tradizionale perchè il 14 va così bene (e continuano a uscire espansioni, l'ultima di recente) che possono tenerlo come capitolo online per molto altro tempo secondo me (a me di mmo non interessa nulla e trovo anche assurdo dover pagare un abbonamento apposito ulteriore per giocare un solo gioco  :scared:, però son contento che possa continuarli a foraggiare così da continuare coi capitoli tradizionali).

Si, il budget è andato calando e lo si notava in contenuti e, onestamente, anche nel lato grafico (modelli sempre ottimi ma alcuni elementi come il terreno calpestabile e i vari Npc secondari molto poco curati), anche se a livello di qualità di gameplay il 13-2 a mio avviso migliorava il 13 su tutti i fronti (più città visitabili, più quest secondarie, miglior bilanciamento! Poi ok, aveva i mostri arruolabili e il party ridotto).

Con 7 R penso anche io che andrà diversamente dal lato budget ma un progetto episodico (per varie ragioni qui comunque inedito rispetto a tanti altri che si son visti negli anniper sforzi produttivi e ambizione) per forza di cose porta con sè dei rischi!
Banalmente adesso non possiamo esser certi al 100% che l'episodio 2/3, ipoteticamente, avrà la stessa cura/budget dell'episodio a Midgar (pur sorvolando ddl fatto stesso che loro han detto di non sapere il numero totale di episodi, cosa alla quale mi sembra di ricirdare che tu non credessi!)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1007 il: 21 Giu 2019, 15:10 »
Sul discorso budget non possono cannare e sono convinto che Sony abbia messo un bel gruzzolo per assicurarsi un progetto ambizioso anche cross-gen.
Episodio 2/3 potrebbe uscire al lancio di PS5 insieme alla versione next-gen del primo episodio.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.544
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1008 il: 21 Giu 2019, 16:24 »


Con 7 R penso anche io che andrà diversamente dal lato budget ma un progetto episodico (per varie ragioni qui comunque inedito rispetto a tanti altri che si son visti negli anniper sforzi produttivi e ambizione) per forza di cose porta con sè dei rischi!
Banalmente adesso non possiamo esser certi al 100% che l'episodio 2/3, ipoteticamente, avrà la stessa cura/budget dell'episodio a Midgar (pur sorvolando ddl fatto stesso che loro han detto di non sapere il numero totale di episodi, cosa alla quale mi sembra di ricirdare che tu non credessi!)

Ho messo trilogia tra virgolette proprio per questo, immagino che saranno tre episodi ma finchè non lo dice SE resta un'ipotesi. Un numero superiore di parti non riesco a immaginarlo, se poi vogliono tirare la corda fino a farla spezzare...

I rischi in un progetto episodico naturalmente ci sono, il capitolo Midgar farà numeri altissimi -anche- sulle ali dell'entusiasmo e sulla nostalgia che circonda il remake più desiderato di sempre, le altre parti avranno un compito più difficile anche se c'è così tanta roba significativa in FFVII che la strada potrebbe essere in discesa pure per loro se il livello generale si manterrà su quello che stanno mostrando ora.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.012
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1009 il: 21 Giu 2019, 19:41 »
Episodio 2/3 potrebbe uscire al lancio di PS5 insieme alla versione next-gen del primo episodio.
Il lancio di Ps5 è previsto per il 2020, sei molto ottimista :D
Cmq fanatismi o smanie per il rilascio della collezione completa saranno sempre e solo deleteri con Square di mezzo. Meglio godersi ogni singolo episodio man mano che escono, nella speranza che siano realmente validi e che quindi alimentino l'hype per i seguenti in virtù di domande legittime e incuriosenti tipo come implementeranno summon, world map, etc. Cmq il comeback di Square potrebbe concludersi, tra Nier Automata, Dragon Quest XI, KH3 e FF7 è tipo la best gen per Square dai tempi di Psone (ok che all'epoca era Squaresoft e non Squarenix ma ehiiii).
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1010 il: 21 Giu 2019, 19:48 »
Se FF 7 R sarà bello allora si, si avvicina a Capcom perlomeno fra le Sh jappe.
Come publisher ha avuto tanti bei titoli poi, ha commesso delle leggerezze ma di roba buona ne ha fatta uscire, decisamente.
Sono i platinum che devono tornare a dimostrare il fatto loro, ok Nier ma non basta, hanno tanti progetti per le mani ma dobbiamo vederli per bene

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.639
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1011 il: 21 Giu 2019, 20:04 »
Ovviamente.

Magari è solo consapevolezza nel saper valutare le info rilasciate, lo scopo del progetto e, in ultima battuta, ciò che si vede a schermo. Magari, eh ^^

Se la logica mi assiste, tutto ciò che si può dire è che molte delle premesse specifiche per questo gioco siano incoraggianti. Molte, ma non tutte: aver optato per lo smembramento apre a prescindere tutta una serie di quesiti.

I presupposti generici invece giocano ben poco a favore (mi riferisco alla storia recente di square e la gestione della serie...).

Potrebbe essere il riscatto? Mai come ora; ma è tutto ipotetico e del gioco non si è visto praticamente nulla, in fondo.

Se ne sai così tanto, rispondimi: come sarà organizzato il primo episodio? Sarà lineare o avrà una struttura aperta?
Cruciale: come credono di interconnettere i capitoli? Cliffhanger classico (e triste) o qualcosa di più... pepato? Pepato alla Gothic 2, intendo.
E se hai capito cosa significa questa associazione, forse hai anche realizzato quante poche certezze ci siano.

Come tutti, mi sono fatto incantare dal chara design -a mio avviso alza l'asticella per il videogioco moderno tout court- e dalla (apparentemente) felice reinterpretazione dell'ATB. Ma è in ogni caso troppo poco per farsi un'idea di dove stiamo andando effettivamente a parare.

La forbice è ancora ampia e il sentiero tra i due estremi insidioso come non mai.
Da un XIII, sino a un XII all'ennesima potenza con tutto quello che ci può essere nel mezzo...
« Ultima modifica: 21 Giu 2019, 21:54 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1012 il: 20 Ago 2019, 22:18 »
https://youtu.be/T31F6BYB_mQ
Trailer della Gamescom (in tettesko ya)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1013 il: 22 Ago 2019, 10:11 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=sRtKivaPrAI

Gameplay demo (ahimè offscreen).
Peccato non ci siano pezzi nuovi rusoetto a quanto visto, lo attendo sempre da morire comunque

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1014 il: 22 Ago 2019, 12:27 »
https://youtu.be/T31F6BYB_mQ
Trailer della Gamescom (in tettesko ya)
Speranze che lo doppino in italiano? Io penso di no (come avvenne per FFXV).

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1015 il: 22 Ago 2019, 13:47 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=sRtKivaPrAI

Gameplay demo (ahimè offscreen).
Peccato non ci siano pezzi nuovi rusoetto a quanto visto, lo attendo sempre da morire comunque

Questo filmato m'ha lasciato un po' così, animazioni floaty e vecchie dentro e 'sti nemici che non fanno nulla, soprattutto quelli giganti.

Chiaro, non è un action puro però uscirà nel 2020 e vedere certe animazioni e scarsità di "presenza" fa effetto.

Io spero solo che tutto questo si traduca in un gioco che si rivelerà all'altezza delle premesse in termini di gameplay, che quando avremo un party con quattro e passa personaggi ci siano scontri che ti permettano di apprezzare le varie opzioni date al giocatore senza che il tutto si riveli una messa in scena.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1016 il: 22 Ago 2019, 13:57 »
In quel senso il party da 3 dovrebbe aiutare però assolutamente anche io non voglio la sensazione che fan più o meno loro e il giocatore ha poco apporto (ma non dovrebbero esserci troppi problemi perchè i membri controllati da IA non possono usare ATB, quello va usato manualmente o in pausa tattica o controllandoli direttamente, e son quelle azioni con consumo ATB ad esser determinanti rispetto agli attacchi normali).

Il sistema comunque sembra esser mille volte meglio di FFXV per fortuna e con miglior bilanciamento però si, va un pò visto in condizioni ottimali, qui fra essere demo di una parte inizialissima (primo boss), tutorial e il fatto di giocarlo di feetta dallo stand non sono condizioni ottinali.

Sulle animazioni un pò la corsa non mi pare perfetta e spero la migliorino, in combat mi sembran buone!

Io vorrei vedere video focalizzati più sull'esplorabilità della città dato che han detto sarà ampiamente esplorabile e tutto ma qua non si può vedere perchè è una parte di gioco iniziale e volutamente molto lineare e corridoiosa (anche nell'originale)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.012
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1017 il: 07 Set 2019, 18:35 »
Key visual pre-TGS

Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1018 il: 11 Set 2019, 10:17 »
Nuovo trailer tra circa 6 ore, qui il fighissimo countdown.

Ho paura di implodere  :scared: :scared: :scared:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.012
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1019 il: 11 Set 2019, 11:18 »
Grazie per la segnalazione :Q_
Speranze:
- shot o sequenza di Cloud nel wallmarket
- approfondimento materia e/o summon
- Red (organization) XIII

Ma chi voglio illudere, sarà il solito trailer alla Nomura con montaggio concitato stile MTV. E me lo farò andare bene.
Fuck does Cuno care?