Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234541 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #960 il: 13 Giu 2019, 23:42 »
Il resto è stellare ma non è il caso di disturbare i morti.
Pure io c'ho paura che, per quanto ben imbalsamato, a 40 anni non possa che deludermi ciò che adoravo a 17.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #961 il: 14 Giu 2019, 04:33 »


Il resto è stellare ma non è il caso di disturbare i morti.
Pure io c'ho paura che, per quanto ben imbalsamato, a 40 anni non possa che deludermi ciò che adoravo a 17.

Siamo tutti terrorizzati per questo.
Pensa che ho giocato FFVII una e una volta sola.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #962 il: 14 Giu 2019, 07:07 »
Per me il punto è che RE2 era per certi versi "vecchio" già al tempo, poteva solo beneficiare da anni di evoluzione del survival da un lato, e di tps-horror da RE4 in poi dall'altro.

FFVII era avveniristico al tempo, ma sarebbe oggi reinterpretato alla luce dei trend del jrpg moderno. Il rischio di avere una Midgar piena di pallose fetch quest e combattimenti largamente ridotti a button mashing è più che mai concreto, specie alla luce di FFXV.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #963 il: 14 Giu 2019, 08:11 »
È la paura che ho pure io quella delle fetch, nonostante abbia hype per il titolo.
Che ci saranno delle subs è praticamente certo, vedremo come saranno, probabilmente emergeranno nel periodo prima dell'uscita o dalle recensioni per chi vuole attendere.
L'ipotesi migliori é che le subquest non siano moltissime ma vadano ad approfondire i personaggi secondari come gli altri membri di Avalanche ecc.

Il.combat in 3 secondi di tutorial già annienta tutto FF XV e pare proprio la direzione giusta per integrare il 'vecchio' nel nuovo con grande rispetto, poi certamente bisognerebbe provare con mano per il feeling (nel video mi rassicura che dica che ad ogni pressione del tasto quadrato corrisponde una spadata, se tutto va bene sarà ben più manuale rispetto al XV in cui tenevi premuto un tasto e il grosso faceva tutto lui, qui mi pare più dalle parti ottime di KH in cui va gestita schivata, attacco ecc ma con una parata migliore)
« Ultima modifica: 14 Giu 2019, 09:33 da Laxus91 »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #964 il: 14 Giu 2019, 10:54 »
La paura che ho io è che con la nuova veste grafica il gioco non riesca ad replicare quella commistione di serietà e comicità che i giochi con rappresentazione grafica più simbolica riescono ad ottenere.

Prendete Heidegger, nel FFVII originale è un personaggio comico (che però prende anche decisioni spietate) con una mimica veramente sopra le righe. Ora, avete visto come è realizzato nella nuova versione? Ce lo vedete a fare la sua super risata "GWA-AH-AH"?

Lo stesso vale, come detto molte volte nel thread, per altre celebri scene (la sauna, la scena dei ceffoni ecc ecc)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #965 il: 14 Giu 2019, 11:27 »
Si quella commistione comico-dramma (nel senso, alla Shinra erano dei mostri mica da poco tra esperimenti e crudeltà assortite) era proprio caratteristica e sarà una delle cose più difficili da ricreare

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #966 il: 14 Giu 2019, 11:32 »
Quello mi spaventa meno nel senso che anche gta è una cosa che ha ben conservato con il progresso tecnico. Il problema è la parte seria. Temo risulterà subito patetica e overacted.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #967 il: 14 Giu 2019, 11:44 »
Cambiera tantissimo, già solo l'aggiunta del doppiaggio e i volti dettagliati che esprimono le emozioni (Aerith, Tifa, già immagino) rivoluzioneranno il tutto (in meglio di base ma col rischio di qualche passo falso, speriamo bene).
Il minigame con la moto mi dà ottime sensazioni, quanto mostrato in generale anche (così come i doppiatori, figata Barret finora), ci sarà da valutare caso per caso, scena per scena per avere un'idea della qualità del lavoro

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #968 il: 14 Giu 2019, 13:47 »
Molto si giocherà sulla recitazione dei personaggi poliginali e nella qualità del doppiaggio, aspetti dove i jrpg vanno dall'imbarazzante al tragicomico, salvo rarissime eccezioni, da quando sono doppiati. Ci sarebbe il problema dei character design osceni ma qui siamo già di fronte ad un nuovo paradigma che allo stesso tempo si mantiene fedele all'originale.

Most Wanted : Shenmue 4

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #969 il: 14 Giu 2019, 13:53 »
Il nostro connazionale, da quel punto di vista, sta facendo un lavoro egregio.
Equilibrismo puro. Cappello.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #970 il: 14 Giu 2019, 13:59 »
Eh si, il buon Ferrari, che fece un ottimo lavoro con alcuni personaggi di FF XV (Ardyn e Aranea)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #971 il: 14 Giu 2019, 14:02 »
Roberto Ferrari alla fine non si occupa solo del realizzare artwork ?

Domando perchè mi pare che disse che con FVII aveva le mani abbastanza legate essendo i personaggi sin troppo iconici. Perchè alla fine gli artwork belli li hanno un pò tutti i giochi ma se poi non li traduci in ciò che si vede a schermo resta tutta una gran bella teoria fine a se stessa. Qui c'è un lavoro mostruoso di modellazione poligonale, lo si vede soprattutto in personaggi come Biggs e Wedge che dovrebbero avere uno screen time di pochi minuti e hanno un dettaglio che fa impallidire i cast principali degli altri giochi del genere.
« Ultima modifica: 14 Giu 2019, 14:06 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #972 il: 14 Giu 2019, 14:42 »
Non so se ci siano notizie più precise ma viene semplicemente listato insieme a Nomura come main character designer, altro non so!
Eh la modellazione è fra le cose che mi ispira più fiducia, impressionante a quei livelli (sperando e ipotizzando che lo stesso trattamento verrà riservato un pò a tutti i pg secondari, più che altro perchè poi sarebbe brutto vedere palesi differenze di cura fra l'uno e l'altro)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #973 il: 14 Giu 2019, 19:07 »
Credo che il redesign dei personaggi sia stato disegnato da Ferrari, Nomura non credo sia più di tanto attivo sul ruolo dei disegni ma alla fine le direttive estetiche partiranno da lui, semplicemente si è trovato l'uomo di fiducia.
Cmq ho visto il trailer a 1080p da gamershyde. E' fuori di testa, davvero esagerato il dettaglio. C'è anche un po' di fisichina sui detriti e suppellettili varie (anche in KH3, in effetti). Poi momenti fondamentali per ricreare Midgar, quindi I TRENI, ho ricordi bellissimi dei viaggi in treno dell'originale. C'è anche una scena dove credo Cloud sia sui tubazzi per arrivare ai HQ di Shinra. Voglio tutto :)
E più penso al combat più mi carico, è quello che ho sempre voluto da FF da quando ho capito che i turni non erano più cosa.

Cmq ricordiamoci com'era messa Square 3 anni fa
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=NQ-gaj0xKHU
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #974 il: 14 Giu 2019, 19:39 »
Beh ma Square è fin dal 12 che tenta (a mio avviso l'intento è giustissimo perchè preferisco action, tanto fortunatamente esistono esperienze GDR più classiche come Dragon Quest e Persona per i turni) un approccio action in real time.
Il 12 aveva una profondità immensa e ok, poi dopo con i FF main si son un pò persi (il 13 è ibrido e aveva spunti interessanti non sfruttati, un pizzico ne è sopravvisuto ed integrato qui col consumo di segmenti di ATB ma poi aveva tutta una serie di problemi come il level design corridoioso e quindi lo si tende un pò ad affossare, 13-2 miglioramento su tutti i fronti ma con elementi pokémon-like di cattura mostri e party ridotto, col 13-3 avevan tirato un gameplay quasi full action eccellente ma il gioco in sè aveva dei pretesti di trama ridicoli e vendette molto poco, chissà chi lo ha giocato qui), mehtre qui pare si vada sui binari giusti, approvo ogni dinamica del tutorial mostrato.

Che emozione quel gameplay dal tizio su palco in conferenza microsoft.
La telecamera che va in malora, il boss che spamma le solite 2 manate, Noctis che corre a caso in giro, la confusione generale (con la scenetta del titano che barcolla che arriva così a random), i soldati che arrivano a incasinare di più il tutto, il QTE banale, la scenetta corale con la magia del ghiaccio finale
In poche parole un capolavoro  :D