Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234543 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #871 il: 11 Giu 2019, 11:32 »
Stanno facendo una roba sensazionale e vi state preoccupando del prossimo FF main ? Macchissenefotteeee  :D

SE lavora full force ad un gioco grosso alla volta, ultimati FF XV e Kingdom Hearts 3 è stato il turno di FF VII remake che infatti procede spedito da allora, il loro problema è annunciare i giochi troppo presto che poi la gente non capisce che ci vorranno anni dall'annuncio alla release.

Btw, perfetti sia Tifa che Sephirot, perfetti veramente.
Che sia una roba sensazionale è tutto da dimostrare (e conoscendo la SE degli ultimi dieci anni starei già a toccarmi le palle). Che sia una becera operazione commerciale è possibile, ma tanto stanno lì per amor di denaro, non certo per passione. Che sia avvilente l’assenza di un Final Fantasy main, sperando che prima o poi gliene esca uno come dio comanda, è sicuro. Questo remake succhia soldi, episodico col fine di lucrarci il più possibile, è una mezza sconfitta, un segno che di idee là dentro ne hanno ormai poche. Daje che per la pensione magari vediamo il finale di remake e annunciano FFXVI con Matsuno al comando.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #872 il: 11 Giu 2019, 11:42 »
@Laxus91 grazie dei video!

Beh, questo sarà il mio primo FF confirmed! peccato m'abbiano spoilerato il finale negli ultimi vent'anni X'D

Detto questo già ero abbastanza sold col primo trailer, ma con il combat hanno proprio beccato i punti giusti.
Quando ho visto la modalità tattica mi son detto "ok carina ma... se volessi fare tutto onthefly?" e bam, modalità realtime!

E' il VSXIII che ho sempre aspettato e mai avuto, la vendetta vera di Nomura, DAJEEEEEEEEEEE #believe  :yes: :yes: :yes:


[mi sa che gli altri capitoli saranno DLC a pago solo digitali a questo punto, altrimenti un nome diverso o sottotitolo dovevano metterlo]

p.s. certo, come dici @Shinji se poi il gioco è ultrafacile perde il senso ma voglio essere un minimo fiducioso in merito, anche se i precedenti di SE non lo permettono.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #873 il: 11 Giu 2019, 11:42 »
Non si manco come funzioneranno gli episodi e già si parte con i soliti latrati?
Se saranno due episodi corposi divisi in due giochi autonomi e coerenti dove sarebbe il problema?
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #874 il: 11 Giu 2019, 11:52 »
Non si manco come funzioneranno gli episodi e già si parte con i soliti latrati?
Se saranno due episodi corposi divisi in due giochi autonomi e coerenti dove sarebbe il problema?
Questo copre tutto Midgard stando a quello che hanno detto, tutto il resto lo mettiamo su un solo altro episodio? Ci crediamoci?
Felice se va così eh, però, ecco, parliamo sempre di Square Enix, a cervello acceso io non posso che essere pessimista.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #875 il: 11 Giu 2019, 11:52 »
Non si manco come funzioneranno gli episodi e già si parte con i soliti latrati?
Se saranno due episodi corposi divisi in due giochi autonomi e coerenti dove sarebbe il problema?
Spendere il doppio per avere un gioco che, una volta, sarebbe stato completo in un solo disco :'D

Io spero che i DLC li mettano a prezzi onesti, altrimenti potrebbe nascere un nuovo trend.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #876 il: 11 Giu 2019, 12:01 »
Non si manco come funzioneranno gli episodi e già si parte con i soliti latrati?
Se saranno due episodi corposi divisi in due giochi autonomi e coerenti dove sarebbe il problema?
Spendere il doppio per avere un gioco che, una volta, sarebbe stato completo in un solo disco :'D

Io spero che i DLC li mettano a prezzi onesti, altrimenti potrebbe nascere un nuovo trend.

Sinceramente se il gioco dovesse riguardare solo la parte di Midgar dell'originale FF VII non capisco come si possa pensare che il resto venga pubblicato attraverso i DLC.
Ho visto il trailer giusto ora ed in effetti tutto lascia pensare che FFVIIR del prossimo Marzo si fermerà a Midgar e questo è abbastanza sconcertante.
Tu forse non lo sai Six non avendoci mai giocato ma Midgar è meno del 10% di Final Fantasy VII
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #877 il: 11 Giu 2019, 12:02 »
Questo copre tutto Midgard

Ma...ma...è confermata 'sta cosa???  :scared:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #878 il: 11 Giu 2019, 12:03 »
Chara design del forever e anche il gioco sembra esserci.
Complessivamente però secondo me inizia ad avvertire il peso degli anni, o forse si tratta del downgrade, chissà : V.

Delusione per l'intro, dovevano farla in 3d Q__Q.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #879 il: 11 Giu 2019, 12:04 »
Sinceramente se il gioco dovesse riguardare solo la parte di Midgar dell'originale FF VII non capisco come si possa pensare che il resto venga pubblicato attraverso i DLC.
Ho visto il trailer giusto ora ed in effetti tutto lascia pensare che FFVIIR del prossimo Marzo si fermerà a Midgar e questo è abbastanza sconcertante.
Tu forse non lo sai Six non avendoci mai giocato ma Midgar è meno del 10% di Final Fantasy VII
No, non lo sapevo... perchè avevi fiducia in due soli episodi allora XD?
Eri te quello fiducioso nel post precedente, mentre ora me l'hai fatto cancellare dalla lista desideri all'istante.

Aspetto al varco va, fatemi sapere :'D

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #880 il: 11 Giu 2019, 12:08 »
Questo copre tutto Midgard

Ma...ma...è confermata 'sta cosa???  :scared:
Citazione
Final Fantasy 7 Remake will be episodic in nature, but that doesn’t mean that it will be a small game. The first part of Final Fantasy 7 Remake will focus on and expand the story of Midgard, and take place across two Blu-ray discs.
Fonte polygon.
Una cosa che mi conforta è l’utilizzo di UE, si è visto su DQXI che lo hanno usato bene e ha permesso la costruzione di un mondo immenso e suggestivo.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #881 il: 11 Giu 2019, 12:18 »
Sinceramente se il gioco dovesse riguardare solo la parte di Midgar dell'originale FF VII non capisco come si possa pensare che il resto venga pubblicato attraverso i DLC.
Ho visto il trailer giusto ora ed in effetti tutto lascia pensare che FFVIIR del prossimo Marzo si fermerà a Midgar e questo è abbastanza sconcertante.
Tu forse non lo sai Six non avendoci mai giocato ma Midgar è meno del 10% di Final Fantasy VII
No, non lo sapevo... perchè avevi fiducia in due soli episodi allora XD?
Eri te quello fiducioso nel post precedente, mentre ora me l'hai fatto cancellare dalla lista desideri all'istante.

Aspetto al varco va, fatemi sapere :'D

L'ho anche scritto: ho visto il trailer 5 minuti fa, prima non sapevo avevo capito che si sarebbero fermati a Midgar. A questo punto non credo che ci saranno solo due episodi a meno che il secondo sarà n (numero elevato) volte più grande del primo, anche considerando che dovrebbe avere un mondo aperto + le subquests di FF VII, che erano parecchie
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #882 il: 11 Giu 2019, 12:26 »
@Laxus91 grazie dei video!

Beh, questo sarà il mio primo FF confirmed! peccato m'abbiano spoilerato il finale negli ultimi vent'anni X'D

Detto questo già ero abbastanza sold col primo trailer, ma con il combat hanno proprio beccato i punti giusti.
Quando ho visto la modalità tattica mi son detto "ok carina ma... se volessi fare tutto onthefly?" e bam, modalità realtime!

E' il VSXIII che ho sempre aspettato e mai avuto, la vendetta vera di Nomura, DAJEEEEEEEEEEE #believe  :yes: :yes: :yes:


[mi sa che gli altri capitoli saranno DLC a pago solo digitali a questo punto, altrimenti un nome diverso o sottotitolo dovevano metterlo]

p.s. certo, come dici @Shinji se poi il gioco è ultrafacile perde il senso ma voglio essere un minimo fiducioso in merito, anche se i precedenti di SE non lo permettono.

Di nulla @SixelAlexiS, anzi mò vi faccio pure una disamina del combat che non leggerà nessuno  :D

Il combat sarà geniale perché l'ibrido migliore possibile per mantenere una certa fedeltà con FF 7 originale e un sistema action moderno, aggiornato e divertente.

Dove stà la parte action nuova?
Manualità, ragazzi, tasto per schivare, per parare, per attaccare.
Già solo così sono scongiurati gli automatismi attacco/difesa di FF XV ma si và in una direzione giustissima (o almeno questa è l'impressione da un'attenta analisi).
Possibilità di switchare il controllo del personaggio in qualsiasi momento, fondamentale per ottiminizzarne il consume di barre ATB (ne parlerò dopo)

Dove sta la parte fedele all'originale qui riportata (sembra) magnificamente?
Gli elememti chiave ci son tutti ma declinati in maniera differente: materia system che funziona allo stesso modo (si equipaggiano da menu e si può disporre in battaglia di abilità/incantesimi associati alle materia impostare, con la chicca che ora gli slot son visibili anche sull'arma stessa in-game) ma, e qui il genio, si consumano 'barre ATB' multiple per eseguire queste azioni/abilità/magie/summon.

Quindi l'ATB non si è perso ma ritorna alla grande in versione lievemente modificata (barra che si riempe col passare del tempo come nell'ATB classico ma il processo si velocizza attaccando con attacchi standard), e una volta caricata almeno una barra ATB blu si può 'consumare' effettuando queste abilità speciali/finishers fisiche dal danno devastante/magie come Fire e a quanto pare anche uso di oggetti curativi (quindi funziona perché non si possono spammare cure ma bisogna consumare una tacca di barra ATB per farlo)

Questo è possibile farlo a discrezione del giocatore: o impostando degli shortcut sui tasti (esempio: tieni premuto un tasto dorsale del pad e poi schiaccia uno dei 4 tasti frontali per eseguire una specifica magia/skill ecc. È una roba che funziona benissimo e da anni è sui Kingom Hearts, in KH 3 poi con le freccette è anche possibile scorrere su più layout di utilizzo dei tasti frontali, potendo così arrivare ad avere shortcut di tasti fino a 12 azioni complessive possibili nonostante si stia usando un pad) o accedendo alla 'pausa tattica', che ricorda un pò la classica pausa tattica degli Rpg isometrici occidentali ma ha un effetto di super rallenty a mio parere molto figo e azzeccato, per consentire di scegliere tatticamente come consumare le barre ATB cariche).

Le limit dovrebbero caricarsi tramite un'ulteriore barra, giustamente, dato che sono gli attacchi più devastanti in assoluto.

A condire il tutto c'è la barra di stun sotto la salute nemica, se si pressa essendo aggressivi la si riempe e se caricata il nemico rimarrà stordito ed indebolito temporaneamente.

Il boss scorpione comunque ha dei punti 'deboli' da targettare, attacchi ed interazioni mai visti (tipo la possibilità di stritolare Cloud e noi switchiamo su Barret per liberarlo attaccando il boss), più fasi di scontro multiple e ad alta spettacolarità e tante interazioni inedite.
Questo lascia intendere che se tutti i boss (vecchi e magari inediti) riceveranno questa cura qui allora il feeling sarà (come speravo) del tutto diverso

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #883 il: 11 Giu 2019, 12:33 »
Non si manco come funzioneranno gli episodi e già si parte con i soliti latrati?
Se saranno due episodi corposi divisi in due giochi autonomi e coerenti dove sarebbe il problema?
Questo copre tutto Midgard stando a quello che hanno detto, tutto il resto lo mettiamo su un solo altro episodio? Ci crediamoci?
Felice se va così eh, però, ecco, parliamo sempre di Square Enix, a cervello acceso io non posso che essere pessimista.

Magari fosse così, magari.
Non è del tutto impossibile perchè in fondo i vari villaggetti di Kalm, Nibelheim e quant'altro non avranno minimamente l'estensione di Midgard.
Sempre ipotizzando che appunto Midgard in questo primo episodio la espandono di molto e ci cuciono un gioco dalla ottima durata di 25-30 ore di main e 50 per il 100% mentre nel successivo episodio non espandono più del dovuto.

Però questa è l'ipotesi super ottimistica e stiam parlando di Square quindi ci vado coi piedi di piombo!
Per me il Part 1 non lo han messo nel titolo per ragioni di marketing (furbizia? Forse un pò) e perché vogliono davvero renderlo orgogliosamente un gioco 'che si regge sui suoi pedi e godibile indipendentemente dalle future parti', a onore del vero nella descrizione della pagina di acquisto sul PSN c'è scritto che sarà 'il primo di uma serie'
« Ultima modifica: 11 Giu 2019, 12:37 da Laxus91 »

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #884 il: 11 Giu 2019, 12:56 »
Stanno facendo una roba sensazionale e vi state preoccupando del prossimo FF main ? Macchissenefotteeee  :D

SE lavora full force ad un gioco grosso alla volta, ultimati FF XV e Kingdom Hearts 3 è stato il turno di FF VII remake che infatti procede spedito da allora, il loro problema è annunciare i giochi troppo presto che poi la gente non capisce che ci vorranno anni dall'annuncio alla release.

Btw, perfetti sia Tifa che Sephirot, perfetti veramente.


Che sia una roba sensazionale è tutto da dimostrare (e conoscendo la SE degli ultimi dieci anni starei già a toccarmi le palle). Che sia una becera operazione commerciale è possibile, ma tanto stanno lì per amor di denaro, non certo per passione. Che sia avvilente l’assenza di un Final Fantasy main, sperando che prima o poi gliene esca uno come dio comanda, è sicuro. Questo remake succhia soldi, episodico col fine di lucrarci il più possibile, è una mezza sconfitta, un segno che di idee là dentro ne hanno ormai poche. Daje che per la pensione magari vediamo il finale di remake e annunciano FFXVI con Matsuno al comando.

Il FF main è quasi sicuramente in sviluppo dato che oltre al remake non hanno altri giochi grossi in cantiere, lo annunceranno nei prossimi anni a next gen in corso, adesso toglierebbe solo visibilità. Pensare che FFVII R tolga risorse ad altro è abbastanza ingenuo se mi passi il termine, al massimo li toglie a progettini minori, di cui anche sticazzi onestamente, non certo ai giochi di punta.

PS Sì, speriamo che il XVI lo affidino a Yoko Taro. :yes:

PS2 Secondo me sarà diviso in tre episodi, già siam entrati nell'era del videogioco dove tra un pò anche spendere un euro sarà considerato un sacrilegio, figuriamoci tirare ulteriormente la corda.


« Ultima modifica: 11 Giu 2019, 13:04 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4