Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234620 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #810 il: 20 Mag 2019, 16:48 »
Ma nessuno si e domandato perche devono fare 3 episodi? Episodi che escono da dove?? Perche il gioco aveva 3 CD per limitazioni di dati,non perche fosse un gioco episodico. FF7 dura 30-40 ore la storia,assurdo che adesso vogliano fare 3 episodi e farti pagare 60 euro ad episodio.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #811 il: 20 Mag 2019, 16:59 »
Ma nessuno si e domandato perche devono fare 3 episodi? Episodi che escono da dove?? Perche il gioco aveva 3 CD per limitazioni di dati,non perche fosse un gioco episodico. FF7 dura 30-40 ore la storia,assurdo che adesso vogliano fare 3 episodi e farti pagare 60 euro ad episodio.

Nono, i 3 CD hanno durate ben differenti (il terzo è quello che dura meno in quanto ad eventi di trama, praticamente ha l'esplorazione libera e il finale perlopiù).

Io invece trovo assurdo pretendere che chiedano il prezzo budget (e no, non sono mai stato fan dei giochi ad episodi, sono solo realista) perchè forse sfugge che FF7 originale tecnologicamente era basato su una world map 3D funzionale ma scarna e su sfondi prerenderizzati, bellissimi (fantastici ancora oggi) ma pur sempre prerenderezzati.
Rifare tutto quello in full 3D è cosa da pazzi e Dio solo sa perchè si son coluti imbarcare in questa impresa folle!

Il punto è che non è la stessa cosa di un FF XV in cui posson decidere arbitrariamente di inserire 2 sole città esplorabili perché tanto è un FF nuovo e non c'è nulla rispetto a cui raffrontarlo, qua devono tassativamente inserire tutto e rifare tutto e più che bene.

Poi se non piace il progetto basta non comprare, ma una motivazione dietro queste scelte (di cui anche io non sono certo fan) per me c'é

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #812 il: 20 Mag 2019, 18:57 »
Non credo ai 2 episodi neanche se escono domani, lol. Secondo me il primo arriva a fine Midgar con un episodio super-espanso rispetto all'originale, 30 ore più le side quest. E Midgar è "La" città dei Final Fantasy, che si prendano tutto il tempo che serve (e se lo prenderanno, conoscendo Square).
L'unica cosa che non sopporterei è se la demo esce post-e3, mi scade il plus poco prima dell'e3 e non intendevo rinnovare :'(

C'è anche, ed è un barattolo di vermi da aprire, tutto il discorso di "passaggio" tra un episodio e l'altro. Che richiede tempistiche di rilascio veloci, perchè non sopporterei che alla fine di Ep1 ti ritrovi che in Ep2 riparti che hai Lighting e Ice e tutto riparte da Lv1.
O forse fanno un save pre-cotto nel 2 se non hai un tuo save, e riparti da lì, oppure puoi importare il tuo save.
Però, again, ste robe funzionano se in Square la filiera produttiva non sbaglierà un colpo, quindi spero che le incertezze ci siano ora, prima di Ep1 perchè poi bisogna veramente che poi abbiano capito che è il caso di far poco i fenomeni e che devono uscire altri X giochi con lo stesso format, gameplay, tutto, semplicemente che continuano ad aggiungere roba a un impianto che è stabilito in Ep1. Dev'essere un'esperienza con un senso di continuità (e già c'è un cambio di generazione nel mezzo quindi figuriamoci. Finirà malissimo).
« Ultima modifica: 20 Mag 2019, 19:00 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #813 il: 20 Mag 2019, 19:11 »
Ma nessuno si e domandato perche devono fare 3 episodi? Episodi che escono da dove?? Perche il gioco aveva 3 CD per limitazioni di dati,non perche fosse un gioco episodico. FF7 dura 30-40 ore la storia,assurdo che adesso vogliano fare 3 episodi e farti pagare 60 euro ad episodio.

Concordo, ma come puoi vedere il pubblico ha già digerito, largo circa, questo approccio.

Posso capire le motivazioni di Square, ma risolverle spellando gli utenti infoiati... vabbè.

Vero anche che nessuno ti obbliga a comprare FF7 Remake con una pistola puntata alla tempia.

Bah, boh.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #814 il: 20 Mag 2019, 20:18 »
Square è alla superfrutta,se si stesse parlando di Rockstar mi aspetterei un certo livello produttivo,ma se Square riesce nel suo delirio a fare un gioco enorme come FF7, attualizzato,in soli 2 episodi (o tre)...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #815 il: 20 Mag 2019, 23:11 »
All'improvviso FF7 è l'unico gioco vecchio che non è possibile "rifare" perchè troppo ...grande.
I misteri della fede.

e con tanto di minuziose spiegazioni poi
buh

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #816 il: 21 Mag 2019, 00:21 »
?
Dai Babaz,nessuno difende Square mi sembra,anzi,gli si dà della poco competente,ma ci han fatto vedere il livello di stravolgimento estetico e di dettaglio delle prime parti di gioco
Oggi,tutto in 3d,con quella cura e regia,se vogliono tenere come base quel che han presentato:auguri.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #817 il: 21 Mag 2019, 00:32 »
All'improvviso FF7 è l'unico gioco vecchio che non è possibile "rifare" perchè troppo ...grande.
I misteri della fede.

e con tanto di minuziose spiegazioni poi
buh

dipende da come fanno la parte open world
magari con un approccio alla FFX...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #818 il: 21 Mag 2019, 23:17 »
?
Dai Babaz,nessuno difende Square mi sembra,anzi,gli si dà della poco competente,ma ci han fatto vedere il livello di stravolgimento estetico e di dettaglio delle prime parti di gioco
Oggi,tutto in 3d,con quella cura e regia,se vogliono tenere come base quel che han presentato:auguri.


son passati 22 anni
ere geologiche in ambito informatico
non fatevi "abbindolare" dalle immagini ultracinetiche di SE, c'è lavoro (ovviamente) ma nulla che non sia gestibile da una produzione Tripla A

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #819 il: 22 Mag 2019, 08:17 »
La maggiore disfatta di FF15 per me non è l'incompiutezza di almeno 1/3 di gioco, ma la totale mancanza di giustificazione di questo aver tirato via.
FF15 non è in nessuna delle sue componenti grande quanto un tripla A a mondo aperto uscito in questa generazione.
Ne' la mera estensione geografica, né la cura dei dettagli, né la quantità di testo scritto recuperabile nel mondo (vogliamo parlare di Skyrim?). Neppure la Potenza grafica espressa dal pur discreto motore di gioco.
Sì è trattato semplicemente di un fallimento su vari piani (organizzativo e game design) da parte di SE.
Mi sembra che qui si parta dal presupposto che FF7 R debba avere gli stessi problemi. Se mi fanno un episodio Midgard pretendo una città estesa come Los Santos e una marea di attività non accessorie da portare avanti. Non certo i 5 ambienti di cui si componeva la parte giocabile in FF7 orig resi belli dal motore 3D di ultima generazione

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #820 il: 22 Mag 2019, 08:29 »
Il mondo di ff7 non era enorme... Lo finivi anche in meno di 30 ore...xenogears era enorme ed andava avanti incessantemente.
Comunque vedremo, si giocano una fetta pesante della loro credibilità imho.
Spero abbiano fatto un buon lavoro una volta tanto
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #821 il: 22 Mag 2019, 10:04 »
Enorme non significa avere un'estensione di un miliardo di Km pieni di nulla da riempire di fetch quest, come la gran parte degli open world attuali, soprattutto giapponesi.

Xenogears durava più di FFVII, non aveva certamente più ambientazioni o era più vario.
« Ultima modifica: 22 Mag 2019, 11:58 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #822 il: 22 Mag 2019, 10:32 »
Io invece trovo assurdo pretendere che chiedano il prezzo budget (e no, non sono mai stato fan dei giochi ad episodi, sono solo realista) perchè forse sfugge che FF7 originale tecnologicamente era basato su una world map 3D funzionale ma scarna e su sfondi prerenderizzati, bellissimi (fantastici ancora oggi) ma pur sempre prerenderezzati.
Rifare tutto quello in full 3D è cosa da pazzi e Dio solo sa perchè si son coluti imbarcare in questa impresa folle!
Infatti dovrebbero venderti il primo episodio a 69.99 tanto gli appassionati se lo comprano, poi il secondo lo piazzi a 119.99 che tanto gli appassionati vogliono sapere come va a finire. :)

Il problema è che stai dividendo in parti qualcosa che hai offerto in un'unica soluzione e non stiamo parlando di contenuti aggiuntivi. Mi sembra scorretto ovunque lo si guardi.
Fai la storia principale, due minchiate e infossalo di DLC se proprio vuoi: Yuffie e Vincent sono chiaramente opzionali, il chocobo d'oro+Knights of the Round, No Random Battle, Gold Saucer lo fai diventare un Punto Snai. Metti Aerith a pagamento dopo 6 mesi.

Andava fatto un remasterd, solo digitale, 10 anni fa.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #823 il: 22 Mag 2019, 10:52 »
Io invece trovo assurdo pretendere che chiedano il prezzo budget (e no, non sono mai stato fan dei giochi ad episodi, sono solo realista) perchè forse sfugge che FF7 originale tecnologicamente era basato su una world map 3D funzionale ma scarna e su sfondi prerenderizzati, bellissimi (fantastici ancora oggi) ma pur sempre prerenderezzati.
Rifare tutto quello in full 3D è cosa da pazzi e Dio solo sa perchè si son coluti imbarcare in questa impresa folle!
Infatti dovrebbero venderti il primo episodio a 69.99 tanto gli appassionati se lo comprano, poi il secondo lo piazzi a 119.99 che tanto gli appassionati vogliono sapere come va a finire. :)

Il problema è che stai dividendo in parti qualcosa che hai offerto in un'unica soluzione e non stiamo parlando di contenuti aggiuntivi. Mi sembra scorretto ovunque lo si guardi.
Fai la storia principale, due minchiate e infossalo di DLC se proprio vuoi: Yuffie e Vincent sono chiaramente opzionali, il chocobo d'oro+Knights of the Round, No Random Battle, Gold Saucer lo fai diventare un Punto Snai. Metti Aerith a pagamento dopo 6 mesi.

Andava fatto un remasterd, solo digitale, 10 anni fa.

Eh ma io non ho alcun interesse a difendere l'operato di Square, analizzo soltanto, é implicito che se tu (come molti) non ritieni sia un prezzo (questo del rumor) congruo non lo prendi o lo recuperi a poco, non vedo il problema, lo si fa per tanti giochi elo si farà pure per questo!

Solo che per avere pretese di oggettività sul ritenere o meno una cosa sovrapprezzata (poi soggettivamente può esserlo anche un AAA pagato 10 euro se quel gioco per me é brutto, ci sta!) Bisogna avere un quadro più chiaro della situazione, adesso il quadro é solo parziale (giustamente, le info queste sono).

Ad ogni modo il remastered già c'é, poi su pc c'é pure la remako mod per aumentare la risoluzione dei fondali, questa sarà un'esperienza diversa (e tra l'altro costi e sforzo produttivo per fare un remake sono ben maggoori rispetto ad un lavoro di rimasterizzazione, inoltre qui non é neanche un lavoro solo grafico come il remake di Crash e Spyro e qualche aggiustatina ai controlli, qui il gameplay é proprio differente, si spera mantenendo fedeltà su vari aspetti come le materia ovviamente)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #824 il: 22 Mag 2019, 11:48 »
La remastered è quella dove hanno messo i pg delle battle scene nel resto del gioco?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."