Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 236092 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #765 il: 11 Mag 2019, 18:15 »
Secondo me quando uscirà farà imbestialire tutti quanti perché offrirà un decimo della storia complessiva.

Sicuramente tutte le parti più 'punk' di F VII come il bordello negli slums, le bestemmie di Barrett e Cid, il crossdressing di cloud, il puttaniere Corneo che si prende Tifa, il rapporto tra cid e shenra ed altrissima roba sparirà come se non ci fosse mai stata.
Del resto è tutta tematica che dagli AAA oggi no entra nemmeno dalla porta di dietro e dai FF è sparita dall'ottavo capitolo

Oddio, a pensarci sai che è altamente probabile? Ok, nell'era di TW3 c'è sicuramente posto per un FFVII senza filtri, ma non sono sicuro che SE voglia nella propria scuderia un titolo di questo tipo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #766 il: 11 Mag 2019, 18:45 »
Mi piaceva di più il Cloud dei trailer del 2015, era più interessante. Sembrava malaticcio, il che aveva senso.

Mi autocito e linko questo interessante confronto:

https://www.resetera.com/threads/final-fantasy-vii-remake%E2%80%99s-character-models-and-graphics-compared-between-2015-and-2019-trailers.116392/


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #767 il: 11 Mag 2019, 18:54 »
Secondo me quando uscirà farà imbestialire tutti quanti perché offrirà un decimo della storia complessiva.

Sicuramente tutte le parti più 'punk' di F VII come il bordello negli slums, le bestemmie di Barrett e Cid, il crossdressing di cloud, il puttaniere Corneo che si prende Tifa, il rapporto tra cid e shenra ed altrissima roba sparirà come se non ci fosse mai stata.
Del resto è tutta tematica che dagli AAA oggi no entra nemmeno dalla porta di dietro e dai FF è sparita dall'ottavo capitolo

Oddio, a pensarci sai che è altamente probabile? Ok, nell'era di TW3 c'è sicuramente posto per un FFVII senza filtri, ma non sono sicuro che SE voglia nella propria scuderia un titolo di questo tipo.

In effetti è un titolo scomodo, e per 4 anni mi son chiesto perchè andarsi a generare un vespaio interno con questo titolo, al quale immagino non verranno fatti sconti dai fan tra l'altro, avranno gli occhi puntati per ogni minuzia.

Penso sarebbe però impopolare tagliare contenuti come questi quindi penso non succederà per evitare possibili shitstorm appunto!
Voglio dire, non mi possono togliere la sezione di Don Corneo, proprio ora che col doppiaggio la si può rendere ancora più esilarante, dai!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #768 il: 11 Mag 2019, 18:57 »
Tanti momenti buffi verranno persi (Cloud che salta sul delfino per raggiungere Junon alta :D), altri sono problematici e capisco se li cassano (Cid e Shera). Non credo segheranno troppa roba (il Wall Market è troppo importante e iconico per segarlo in toto, ma cavare gli omini in slip che fanno avances su Cloud credo sia scontato). Personalmente non sono contrario al modernizzare il contenuto in virtù dei valori diversi tra oggi e allora, è evidente che segheranno qua e là integrando però scene e contenuto altrove.
Il combat è in buone mani e sembra molto più terra terra (come giusto) rispetto a un FFXV e le piroette di Noctismerda che ingabbiavano la telecamera in loop impossibili da seguire. Character design è perfetto e sanno bene di dover tenere Tifa per l'E3, azzeccare il suo outfit è un passo importantissimo della campagna di marketing :yes:
Piena fiducia. Novembre 2019, se Square parte con la hype machine il gioco non deve essere troppo distante dal lancio e non c'è un RDR2 da evitare quest'anno. Ce la possono fare.
Fuck does Cuno care?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #769 il: 11 Mag 2019, 19:05 »
Emblematico che col passare del tempo i contenuti vadano "edulcorati"... Alla faccia della maturità del medium eh

Comprendo che un PEGI18 possa pesare...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #770 il: 11 Mag 2019, 19:09 »
La scenetta che con la grafica di allora causava solo ilarità prende una piega diversa con il fotorealismo.
Spero comunque che mantengano tutto, anche se non ci credo troppo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #771 il: 11 Mag 2019, 19:11 »
Emblematico che col passare del tempo i contenuti vadano "edulcorati"... Alla faccia della maturità del medium eh

Comprendo che un PEGI18 possa pesare...
Il giappone è sempre stato leggermente fuori sincro col buon gusto su tematiche sociali-etiche, per certi versi lo sono tuttora (la rappresentazione dei gay in Persona 5 è allucinante). Quasi involontariamente, e la grafica super deformed aiutava a coprire certi elementi narrativi, ma col nuovo approccio visivo non ci son mica tanti cazzi, van riviste certe cose. Sarebbero di cattivo gusto.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #772 il: 11 Mag 2019, 19:13 »
Probabilmente in effetti anche il solo fatto di non avere i modelli in stile deformed dei pg potrebbe togliere tanto potenziale comico!
La scena degli schiaffi per dire!
C'è da dire che il Cloud più colorato (mi piace comunque da morire) e 'gioioso' rispetto a quello del primo trailer (che mi pareva più cupo e smorto) potrebbe aiutare.

Hob, assolutamente d'accordo, io stesso ritengo che alcune scenette e soprattutto dialoghi sarebbe meglio adattarli un attimino (a patto di non cambiare i concetti) al nuovo stile! Ne parlammo anche, per me il rischio è di ridicolizzare alcune scene, se bisogna adattare qualcosina (ma senza tagliare contenuto) allora sono disposto a starci dentro ma solo se fanno le cose a modo.
Intendevi i tizi nel club dell'honey bee inn? Eh io rivoglio tutto però!

Massi Tifa potrebbero pure mostrarla in quei 10 secondi dopo l'apparente fine del trailer e logo così da chiudere col botto!

Sul combat vorrei più minutaggio per poterne essere più tranquillo, anche se quel pochissimo intravisto sembra niente male (che figo quel sword slash).

Comunque non reggo più l'hype, all'E3 sarò cotto, annuncio ufficialmente che (dopo DMC V) il titolo che più attendo è questo
« Ultima modifica: 11 Mag 2019, 19:17 da Laxus91 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #773 il: 11 Mag 2019, 19:14 »
Sai che non mi pare di aver mai letto polemiche o rant negativi sulla stampa anglosassone internazionale in merito a FF7?

O ha un suo particolare salvacondotto, oppure sono ragionamenti un filo esagerati.

Fateci caso

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #774 il: 11 Mag 2019, 19:20 »
Sai che non mi pare di aver mai letto polemiche o rant negativi sulla stampa anglosassone internazionale in merito a FF7?

O ha un suo particolare salvacondotto, oppure sono ragionamenti un filo esagerati.

Fateci caso
Il salvacondotto è stato uscire nel 1997 quando l'attenzione su tematiche sociali sarà stata un centesimo di quella di adesso.
Fuck does Cuno care?

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.546
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #775 il: 11 Mag 2019, 20:09 »
Il contesto di cosa è accettato negli Stati Uniti è leggermente cambiato dal 1997 a oggi. Basta vedere il topic dell'ultimo trailer di FFVII in quella cloaca di resetera  dove vi sono almeno 10 pagine di discussione su Barrett che sarebbe stato "sbiancato" rispetto al vecchio trailer.
Già immagino i deliri pseudosessisti se Tifa dovesse avere le stesse tettone dell'originale.  :D

FFVII come molti giochi giapponesi dell'epoca è pieno di cose del genere, tematiche che può toccare giusto l'indie sfigato e scenette weird per gli standard attuali di un gioco ad alto budget.


Questo topic https://www.resetera.com/threads/a-collection-of-every-bed-from-final-fantasy-vii.94459/ invece è interessante per vedere quale salto quantico fosse in termini di varietà e qualità visiva rispetto ad un FFVI, e quanto sarà pressochè impossibile riprodurre tutto fedelmente con la qualità di questo trailer.
Non è un caso se l'evoluzione della specie sono gli open world dove il riciclo perenne degli assets è la regola. Basta vedere ad esempio le case di un Witcher 3 tanto per dire che è uno dei più riusciti e credibili.
« Ultima modifica: 11 Mag 2019, 20:17 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #776 il: 11 Mag 2019, 21:08 »
Sai che non mi pare di aver mai letto polemiche o rant negativi sulla stampa anglosassone internazionale in merito a FF7?

O ha un suo particolare salvacondotto, oppure sono ragionamenti un filo esagerati.

Fateci caso

babaz ma sicuro-sicuro che te lo ricordi ff VII?
Perché dentro c'è un po' tutto quello che terrorizza i benpensanti di oggi: omosessualità stereotipata, maltrattamento domestico, mascolinità tossica, prostituzione ed ipersessualità femminile.
Secondo me castreranno persino le iconiche sigarette di cid con il pacchetto tenuto sulla testa, perché nel frattempo pure il tabagismo è divenuto oggetto di scandalo.

Comunque pazzesco quanto sia stato dirompente ed avveniristico FF VII al di là dell'aspetto tecnico o sociale che aveva nel 1997.
Non ricordo con chi discutevo qualche giorno fa a proposito dell 'scontro' tra VI e VII ma per me non c'è proprio paragone con tutto ciò che c'è stato prima e che è arrivato dopo.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #777 il: 11 Mag 2019, 21:34 »
Credo di ricordare abbastanza, si.
Piuttosto, mi stupisce che siate così pronti ad accettare di perdere tutto questo senza particolari drammi... Forse dovrebbe stupirmi in senso positivo 🤣

Quindi basta ci sia un tizio coi capelli a punta e uno spadone il triplo di lui.

Ok

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #778 il: 12 Mag 2019, 00:16 »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #779 il: 12 Mag 2019, 09:37 »
Non ho giocato l'originale e non giocherò il remake, però m'incuriosisce questo discorso che state facendo sugli elementi politicamente scorretti: di cosa si tratta, esattamente?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]