Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 235849 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.586
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #570 il: 10 Gen 2017, 12:28 »
Final Fantasy,
Final Fantasy dappertutto
Tranne Final Tactics che non ne fanno da una vita :(
Verità.  :(
Eh :(
Ma dov'è finito Matsuno? >:(

The Zodiac Brave Story, quante bestemmie ci ho tirato, titolo direi mitologico (in tutti i sensi)...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.300
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #571 il: 10 Gen 2017, 12:36 »
http://www.polygon.com/a/final-fantasy-7

Azz Polygon   :o hanno tirato fuori un articolo monumentale sul gioco originale pieno di retroscena, interviste a Sakaguchi, Kitase, Uematsu, Nomura ecc ecc, dettagli e ogni altra cosa per il suo ventennale.

Leggetelo quando avete moooolto tempo, che merita.

salvato immediatamente, grazie  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #572 il: 11 Gen 2017, 18:50 »
Quell'articolo di Polygon è assolutamente fantastico, lo dovrebbe leggere chiunque interessato a conoscere meglio l'industria videoludica di quei tempi, va ben oltre l'essere un articolo su FFVII, ci sono delle chicche clamorose.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #573 il: 11 Gen 2017, 21:07 »
Mi ha colpito questo passaggio del vice presidente di Square Usa, Kajitani:

Citazione
At that time, Square was really close to Nintendo — we were basically like a second party for them. So when their new system was in development, we gave them lots of advice, like, “You’re going to need a CD-ROM drive for it,” “You don’t have enough bandwidth to do what we’re trying to do,” and, “With what you have now, we’re not going to be able to make an RPG.” We gave them lots of advice. But [Nintendo president] Yamauchi-san at Nintendo basically refused to listen to any of it. And that’s when Sakaguchi-san and the management team at Square decided, “OK, we’re going to go with Sony now.”

Secondo me il successo di PlayStation sul N64 è dipeso soprattutto dalla superiorità del CD-Rom nei confronti della cartuccia del N64, nonché dalla ottusa superbia di Nintendo derivata dalla situazione di quasi monopolio del mercato videoludico.
« Ultima modifica: 11 Gen 2017, 21:17 da Neophoeny »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #574 il: 12 Gen 2017, 13:53 »
Mi ha colpito questo passaggio del vice presidente di Square Usa, Kajitani:

Citazione
At that time, Square was really close to Nintendo — we were basically like a second party for them. So when their new system was in development, we gave them lots of advice, like, “You’re going to need a CD-ROM drive for it,” “You don’t have enough bandwidth to do what we’re trying to do,” and, “With what you have now, we’re not going to be able to make an RPG.” We gave them lots of advice. But [Nintendo president] Yamauchi-san at Nintendo basically refused to listen to any of it. And that’s when Sakaguchi-san and the management team at Square decided, “OK, we’re going to go with Sony now.”

Secondo me il successo di PlayStation sul N64 è dipeso soprattutto dalla superiorità del CD-Rom nei confronti della cartuccia del N64, nonché dalla ottusa superbia di Nintendo derivata dalla situazione di quasi monopolio del mercato videoludico.

Sta cosa è risaputa però. Non l'ha certo svelata Polygon.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #575 il: 12 Gen 2017, 14:18 »
Io sinceramente l'avevo scordata. Sono arrivato a leggere ancora solo la prima parte, comunque davvero una bella intervista. Piacevole anche da leggere.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #576 il: 25 Gen 2017, 23:13 »
Sul sito di square enix europe stanno cominciando a vendere i modellini di FF7 Remake, peraltro stupendi.
Secondo me a breve ci sarà qualche annuncio, anche perché a giorni la serie compie 30 anni.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #577 il: 27 Gen 2017, 09:29 »
Sul sito di square enix europe stanno cominciando a vendere i modellini di FF7 Remake, peraltro stupendi.
Secondo me a breve ci sarà qualche annuncio, anche perché a giorni la serie compie 30 anni.

Il 31 gennaio ci sarà l'evento per i 30 anni di Final Fantasy, stando ai rumor notizie su FF7 Remake sembrano scontate.

Io vorrei anche una collection da FF1 a FF9. Lo scrivo sperando si avveri!
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #578 il: 27 Gen 2017, 10:35 »
Mah, probabile collection 1-9 con accorgimenti (fast experience, level up, soldi, magari possibilità di skippare filmati e summon...). Poi l'ennesima versione X-X-II. Il XII esce quest'anno come remaster -> annunciano il remaster dei 3 XIII in una collection. Fine.
Marzo 2018 Kingdom Hearts III, estate FFVIIR e poi ci si rivede su ps5 dopo la versione uppata di questo, ovviamente.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #579 il: 27 Gen 2017, 12:46 »
Una Collection non mi dispiacerebbe, ma la vedo dura. Troppi episodi insieme e poco guadagno per SE, abituata a vendere i singoli episodi a prezzi notevoli.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.545
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #580 il: 27 Gen 2017, 13:00 »
C'era stato un leak su una collection comprendente i primi 9 episodi, io la comprerei se scatolata fosse fatta con la giusta cura.

Sarebbe anche bello vedere qualcosa di VII R ma credo sia più da E3 o PlayStation Experience.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #581 il: 27 Gen 2017, 13:44 »
Faccio fatica a immaginarla una collection dei primi 9, nel senso, per quale piattaforma la fai? Pixel e poligoni spalmati sui pannelli di oggi è un'idea che mi lascia un po' interdetto.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #582 il: 27 Gen 2017, 14:02 »
Sarebbe bello su pc.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #583 il: 27 Gen 2017, 14:21 »
Faccio fatica a immaginarla una collection dei primi 9, nel senso, per quale piattaforma la fai? Pixel e poligoni spalmati sui pannelli di oggi è un'idea che mi lascia un po' interdetto.

Sono già stati fatti remake/remaster pensati per girare su PC/mobile ad una risoluzione decente per tutti i capitoli della saga. Le piattaforme, secondo me, sarebbero PS4 e Vita.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
[PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #584 il: 27 Gen 2017, 14:26 »
Okay, ma immaginare FF VI su un 50" 4k mi lascia comunque un po' interdetto sulla resa finale. Con questo non dico di essere contrario alla Collection definitiva, anzi, per certi versi mi farebbe piacere, ma un po' mi inquieta pensare ai capitoli più vecchi spalmati alle attuali risoluzioni.

Detto questo, la speranza per me è:

1) Vedere qualcosa di FF VII.
2) L'annuncio di corposi update e espansioni per FF XV.
3) Una Collection completa che racchiuda tutti gli episodi principali della saga.

Rigorosamente in ordine di priorità.
Dispiace dirlo ma Kingdom Hearts 3 non mi entusiasma, pur avendo adorato i primi due. Probabilmente sarò fuori target io. Felice di ricredermi al primo, corposo, trailer di gameplay.

« Ultima modifica: 27 Gen 2017, 14:32 da stepkanevra »