Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234677 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #495 il: 07 Dic 2015, 16:39 »
Non ho giocato gli ultimi GTA, ma ad open world come siamo messi rispetto a quello che era il 7?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #496 il: 07 Dic 2015, 16:54 »
Non ho giocato gli ultimi GTA, ma ad open world come siamo messi rispetto a quello che era il 7?

Hai idea di cosa costa un GTA? E di quanto vende? ^^
Un Final Fantasy non può essere nemmeno lontanamente paragonabile alla situazione di GTA.

I minigiochi?
Fort Condor? I sottomarini? Le gare dei pennuti? Lo snowboard?
Il basket al Gold Saucer?

Sarebbe bello che segassero queste cose senza pensarci due volte e che nessuno si sentisse in dovere di lamentarne la mancanza.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #497 il: 07 Dic 2015, 17:03 »
Non ho giocato gli ultimi GTA, ma ad open world come siamo messi rispetto a quello che era il 7?

Hai idea di cosa costa un GTA? E di quanto vende? ^^
Un Final Fantasy non può essere nemmeno lontanamente paragonabile alla situazione di GTA.
No alla prima, no alla seconda e non sono convinto dell'ultima.

Ho chiesto di GTA per capire le dimensioni, non per dire se lo fa Rockstar lo può fare anche Square.
Pura curiosità, dato che GTA mi annoia dopo aver messo il disco in console e non ho ben chiaro quanto sia vasto l'ambiente di gioco.

Personalmente trovo bello che esca un remake, ma l'avrei preferito 10 anni fa e non oggi.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #498 il: 07 Dic 2015, 17:13 »
Indipendentemente da quanto sia grande un GTA (qualche km quadrato, in media) il punto è che i FF non sono mai stati veramente open-world.
O meglio, lo sono, ma in modo furbo : ).

E se S-E è ancora un po' furba, ripescherà da questo bagaglio d'esperienza, anziché seguire il trend del momento. Non serve a un cazz0 di nessuno un ennesino freeroam in copypaste.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #499 il: 07 Dic 2015, 17:32 »
Se vuoi fare l'open world di quella grandezza non lo puoi fare in dimensioni reali, ma sempre in forma stilizzata, simbolica, con distanze immaginarie come era l'originale. SquareEnix seguirà questa strada o quella già avviata con le ultime produzioni compreso FF15 in cui si viaggia in macchina in autostrada per tutto il mondo? :D
Comunque Xenoblade insegna che tutto è possibile, basta volerlo e saperlo fare.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #500 il: 07 Dic 2015, 17:40 »
I minigiochi?
Fort Condor? I sottomarini? Le gare dei pennuti? Lo snowboard?
Il basket al Gold Saucer?
Sarebbe bello che segassero queste cose senza pensarci due volte e che nessuno si sentisse in dovere di lamentarne la mancanza.
M-m-m-ma non vuoi avere la replica della spada di Sephirot nell'inventario!!??
Fuori da questa casa!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #501 il: 07 Dic 2015, 17:42 »
Secondo me lo cancellano tra 4 anni senza manco aver fatto uscire il primo  :D (intanto però ps4 avrà beneficiato di tutti questi anni di fuffa).

Seriamente, negli ultimi 10 anni square enix ha  rilasciato solamente due titoli ad alto budget sviluppati in-house: FF 13 e FF 14. Pensare che possa riuscire in un'impresa come fare un remake in salsa tamarro-nomura senza metterci minimo lo stesso lasso di tempo a me sembra assurdo.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #502 il: 07 Dic 2015, 17:50 »
Vi sfuggono un paio di cose: hanno già dichiarato che stanno lavorando con l'aiuto di altri studi e che punteranno sulla qualità e non sulla quantità, quindi scordatevi il freeroaming. É inoltre scontato che molta roba di corredo verrà tagliata. Io mi limiterei a parlare di quello che hanno fatto vedere che, personalmente, è tanta roba.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #503 il: 07 Dic 2015, 18:46 »
permettetemi di fare il cagacazzi:
1. IMPROVVISAMENTE il remake di FF7 è l'OPUS magna, il compito più improbo della storia videoludica. O anche no.
2. per quanto GTA sia un campione dei franchise, con le menate degli ultimi 15 anni credo che ANCHE MIA NONNA abbia - ad un certo punto - chiesto il remake di FF7 che ritengo sia uno dei giochi più famosi di sempre.
3. RIPETO che dopo 20 anni, non è immediatamente paragonabile lo sforzo di produzione di FMV e Render 2D con le attuali tecniche di "world building".
4. chi è che ha parlato di OPEN WORLD?! FF7 era un OPEN WORLD?! maddai.

Io resto convinto della mia opinione: in mezzo a tanti progetti semi-sbarellati (FF13, per i sequel-brodo più che altro), progetti ripresi per i capelli ma forse quando già era troppo tardi (FFXIV), progetti in eterno divenire (FFXV), SE ha da anni questo JOLLY, che si tiene in tasca e decide di giocare adesso.

Il REMAKE di FFVII può benissimo diventare il "make or break" per la compagnia, soprattutto se decide come sembra di volerci investire tantissimo: farlo ad episodi è l'unico modo per puntare a guadagnarci il più possibile MUNGENDO LA VACCA finchè può (ammesso che i fan ti seguano negli anni).

Ma davvero internet (neoGAF) non è esploso in un mare di torpiloqui all'annucio dell'episodizzazione!?

Internet, mi diludi

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #504 il: 07 Dic 2015, 19:21 »
Confermato che gira su UE4 (come KH3).

Fanno bene, tanto è sempre roba di Nomura ed il Luminous Engine pare tanto bello quanto legno...anzi, mattone.

Così facendo il primo "episodio" potrebbe uscire anche in tempi umani.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #505 il: 07 Dic 2015, 19:25 »
permettetemi di fare il cagacazzi:
1. IMPROVVISAMENTE il remake di FF7 è l'OPUS magna, il compito più improbo della storia videoludica. O anche no.

In effetti sta roba è ridicola. Si poteva fare un remake standard, ma SE vuole massimizzare i guadagni con la vendita episodica, che mi sta anche bene se il prodotto è davvero valido. Detto ciò, come gestire i salvataggi? Chiedo perché non ho mai giocato roba a puntate.

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.240
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
[PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #506 il: 07 Dic 2015, 19:51 »
Square ha in cantiere tre giochi grossi: kh3, ffvx e ffvii remake. Hanno annunciato una data di uscita di uno di questi? Non so perché ma mi sembrano i 3drealms di oggi...

Ah e anche world of final fantasy di cui non si sa più niente...
« Ultima modifica: 07 Dic 2015, 19:54 da alexross »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #507 il: 07 Dic 2015, 20:19 »
Detto ciò, come gestire i salvataggi? Chiedo perché non ho mai giocato roba a puntate.
Dipende. Nel momento in cui decidessero di fare produzioni diverse tra di loro, allora anche gli sviluppi precedenti non avrebbero motivo di avere una qualche influenza.
Ci sono poi giochi tipo Trails in the Sky e Golden Sun nei cui seguiti si può importare il salvataggio, riprendendo in essi parte dello sviluppo, con bonus vari. Si parla comunque di cose non strettamente necessarie, i vari capitoli sono giocabili a sé.

Non mi sembra comunque un argomento rilevante, lo sarebbe solo se si trattasse di qualcosa alla Mass Effect, con scelte narrative da portarsi avanti man mano lungo la saga, ma non è questo il caso.

A prescindere da questo, trovo estremamente ridicola l'idea di farci una serie. Il remake singolo l'avrei anche giocato, ma una serie non gliela pago di certo.

Offline Lorenzus

  • New Entry
  • Post: 18
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #508 il: 07 Dic 2015, 21:00 »
Ogni parte avrà le demensioni di un gioco intero.

"It means instead of concluding in one entry, multiple entries are being considered in development. Each entry will have its own unique story. As a gaming experience, each entry will have the volume of content equal to a full-sized game."

http://kotaku.com/sounds-like-the-final-fantasy-vii-remake-will-be-episod-1746564216
 

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #509 il: 07 Dic 2015, 21:08 »
Ogni parte avrà le demensioni di un gioco intero.

Frase che va letta cosi:
 
ogni episodio ve lo facciamo pagare come un gioco intero.