Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234535 volte)

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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #480 il: 07 Dic 2015, 14:53 »
L'importante è lamentarsi. Sempre e comunque.
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Offline Devil May Cry

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #481 il: 07 Dic 2015, 15:00 »
Ma infatti. Compratelo alla fine boxato e passa la paura, qualche mese in più non sarà un problema dopo anni di attesa. Ci sarà sempre altro a cui giocare. -____-'

Offline Wis

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #482 il: 07 Dic 2015, 15:03 »
Occupava 3 cd a suo tempo (o forse 4 ??), oggi non potrebbe occupare 2 BD??
IMHO i costi per fare del bel FMV oggi non sono distanti da quelli che si usavano negli anni 90... in proporzione, chiaramente.
Per quanto fossero molti e lunghi, i filmati di FFVII sono solo una piccola parte dell'esperienza complessiva.
Senza contare che qui sembrerebbero esserci grafica pazzesca e animazioni curate anche in scene che nell'originale erano archiviate con i pupazzetti super deformed.
Rifare con la qualità del video TUTTI gli asset di FFVII è una roba fuori scala per qualunque potenza produttiva ed economica.
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Offline Lorenzus

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #483 il: 07 Dic 2015, 15:17 »
Occupava 3 cd a suo tempo (o forse 4 ??), oggi non potrebbe occupare 2 BD??
IMHO i costi per fare del bel FMV oggi non sono distanti da quelli che si usavano negli anni 90... in proporzione, chiaramente.
Per quanto fossero molti e lunghi, i filmati di FFVII sono solo una piccola parte dell'esperienza complessiva.
Senza contare che qui sembrerebbero esserci grafica pazzesca e animazioni curate anche in scene che nell'originale erano archiviate con i pupazzetti super deformed.
Rifare con la qualità del video TUTTI gli asset di FFVII è una roba fuori scala per qualunque potenza produttiva ed economica.

Me la spiegate un po questa cosa? Non sarebbe come creare un qualsiasi gioco da zero? O volete dirmi che FFVII aveva una quantitá di asset superiore ad in gioco dei giorni nostri? Perché ricreare un gioco del passsto sarebbe più dispendiso che crearne uno ex-novo?

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #484 il: 07 Dic 2015, 15:26 »
Perché ricreare un gioco del passsto sarebbe più dispendiso che crearne uno ex-novo?

Perché lì c'erano fondali prerenderizzati in 2D e non ambienti tridimensionali. Credo, sia questo il punto.
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Offline alexross

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #485 il: 07 Dic 2015, 15:27 »
Perché li facevi una città con dei fondali 2d e gli omini erano 4 poligoni in croce. Adesso devi fare tutto in HD con un trilione di poligoni

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #486 il: 07 Dic 2015, 15:34 »
Perché ricreare un gioco del passsto sarebbe più dispendiso che crearne uno ex-novo?

Perché lì c'erano fondali prerenderizzati in 2D e non ambienti tridimensionali. Credo, sia questo il punto.


Integro la risposta: FF7 all'epoca era un'opera sontuosa che mostrava centinaia di scenari con un dettaglio assurdo (grazie ai fondali 2D).
Ritrovare gli stessi ambienti e molte delle situazioni presenti nel vecchio gioco è il minimo che un appassionato può aspettarsi da un remake. Quindi riproporre la stessa quantità di materiale, dovendo però ricorrere alla grafica tridimensionale, richiede oggi molto più lavoro di ieri (dove c'era più arte e meno tecnica).
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Offline Neophoeny

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #487 il: 07 Dic 2015, 15:43 »
Tra l'altro i fondali 2d, con le varie visuali, creavano la falsa illusione di trovarsi in ambienti vasti e tridimensionali. Qui invece quegli ambienti devono proprio ricrearli senza scorciatoie stilistiche!

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #488 il: 07 Dic 2015, 15:44 »
Ma secondo me non è nemmeno il discorso di "mungere", è proprio che con questa qualità grafica un gioco come FFVII non lo (ri)fai. Punto.
O tagli di brutto, o lo vendi a episodi, o non lo fai.
occupava 3 cd a suo tempo (o forse 4 ??), oggi non potrebbe occupare 2 BD??
IMHO i costi per fare del bel FMV oggi non sono distanti da quelli che si usavano negli anni 90... in proporzione, chiaramente.
......
Ma scherzi, con quella qualità il gioco avrebbe tempi di sviluppo (e costi) esponenzialmente maggiori, cosa che oggi non è più affrontabile (non so se te ne sei accorto ma il settore è in crisi)..
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Offline guren no kishi

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #489 il: 07 Dic 2015, 15:46 »
Ed è per questo che Square non sta facendo tutto da sola, ma sono varie compagnie che ci stanno lavorando.
Uno fa un pezzo, uno fa un altro, Square mette insieme, cuce e rifinisce.
Non mi stupirei se chiamassero pure tri-Ace e Level 5 a dargli una mano (dategli la mappa del mondo!).


Secondo voi Yuffie e Vincent, con tutto quello che ci sta dietro, saranno opzionali anche a questo giro?
Magari messi come dlc con le loro storie?

Offline Lorenzus

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #490 il: 07 Dic 2015, 15:46 »
Perché ricreare un gioco del passsto sarebbe più dispendiso che crearne uno ex-novo?

Perché lì c'erano fondali prerenderizzati in 2D e non ambienti tridimensionali. Credo, sia questo il punto.


Integro la risposta: FF7 all'epoca era un'opera sontuosa che mostrava centinaia di scenari con un dettaglio assurdo (grazie ai fondali 2D).
Ritrovare gli stessi ambienti e molte delle situazioni presenti nel vecchio gioco è il minimo che un appassionato può aspettarsi da un remake. Quindi riproporre la stessa quantità di materiale, dovendo però ricorrere alla grafica tridimensionale, richiede oggi molto più lavoro di ieri (dove c'era più arte e meno tecnica).

Ragazzi ma questo è ovvio, non è quello che intendevo. Il mio paragone va fatto con le produzioni attuali: perchè rifare FFVII dovrebbe richiedere piu tempo e denaro tanto da dividerlo in episodi, rispetto a che ne so fare un FF del tutto nuovo?

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #491 il: 07 Dic 2015, 15:48 »
Peché i FF "nuovi" sono in genere dei corridoi non esplorabili ed ampi un decimo di quel che era il mondo di FF7.
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Offline Giobbi

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #492 il: 07 Dic 2015, 16:03 »
Sì probabilmente un FF7 vero oggi sarebbe un titolo alla xenoblade X, un generazione dopo quindi con più dettagli, solo per quanto riguarda la world map.

In più tutte le parti "interne" e le parti non interattive

E se vogliamo mettere anche battaglie e summons in schermate a parte con grafica a parte come era l'originale...

Offline Raven

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #493 il: 07 Dic 2015, 16:18 »

Ragazzi ma questo è ovvio, non è quello che intendevo. Il mio paragone va fatto con le produzioni attuali: perchè rifare FFVII dovrebbe richiedere piu tempo e denaro tanto da dividerlo in episodi, rispetto a che ne so fare un FF del tutto nuovo?

Più che altro perchè il numero di ambientazioni ricreate ed espanse a quanto pare con  quella qualità grafica, tutte le scene del gioco interattive e non, i minigiochi, le summon, la world map e via dicendo non si vedono in nessun gioco attuale proprio perchè è un'operazione titanica da realizzare per i costi che ci sono da affrontare adesso. Mica è un caso che la moda degli ultimi anni è l'open wolrd pieno di riciclo e fuffa allunga brodo.
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Offline guren no kishi

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Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #494 il: 07 Dic 2015, 16:36 »
I minigiochi?
Fort Condor? I sottomarini? Le gare dei pennuti? Lo snowboard?
Il basket al Gold Saucer?
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No, la fuga in moto no, ci deve essere.