Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 235950 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.878
  • Buraido!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #210 il: 18 Giu 2015, 18:23 »
Posso chiedere, a chi è intenzionato qui dentro a prendere FF7 Remake, qual è stato l'ultimo JRPG che avete FINITO?



Edit: risposto nel topic apposito
« Ultima modifica: 18 Giu 2015, 18:26 da Shinji »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #211 il: 18 Giu 2015, 18:46 »
lol. Va beh, niente combattimenti a turni? Ciao ciao.

Che c'entra, non mi sono spiegato bene. Magari li manterranno, ma saranno più realistici, non ci saranno i personaggi disposti allineati immobili, ecc.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #212 il: 18 Giu 2015, 18:59 »
Non era una risposta diretta a te ma alla notizia di multi a dire il vero
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #213 il: 18 Giu 2015, 23:08 »
mi ero chiesto se qualcuno avesse già trascritto quello che la voce narrante dice durante il reveal trailer, che ormai ho guardato forse 100 volte in un video di quattro ore di reactions.
Stavo quasi per farlo io, perché ad un certo punto ho cominciato a "capirlo", nel senso che le parole acquisivano un senso più compiuto.

Insomma c'è qualcuno che l'ha fatto, un bellissimo lavoro di trascrittura ed interpretazione:

http://thelifestream.net/news/final-fantasy-vii-news/32655/final-fantasy-vii-e3-trailer-transcript/


Fatte le debite proporzioni, e considerata la brevissima vita del medium videogioco, l'annuncio di questo remake è paragonabile alla caduta del muro di Berlino nella storia della civiltà moderna.
E' caduto un muro che sembrava destinato a rimanere li, nonostante le speranze di milioni di videogiocatori che martellavano perché questo muro crollasse.

Guardare quattro ore di reazioni all'annuncio mi ha dato una nuova misura dell'importanza di questo evento, che sarà ricordato per davvero tanti anni a venire.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #214 il: 18 Giu 2015, 23:16 »
Si, già ascoltandolo la prima volta l'allegoria era molto chiara ed esplicita.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #215 il: 19 Giu 2015, 00:35 »
Più passa il tempo e più sonno felice come un bimbo con le scarpette nuove. Un semplice annuncio del genere annichilisce tutto. Potevano chiudete direttamente l'e3. Niente di meglio si poteva fare. Ci sarà da aspettare un botto di tempo, ma se faranno le cose come Dio comanda allora square potrà risollevarsi dalla melma in cui é sprofondata all'uscita di ps2 e di sakaguchi. Spero solo che nomura non voglia metterci troppo del suo. Il gioco é già un capolavoro. Sicuramente non potrà migliorarlo perché non ne ha assolutamente le capacità, speriamo solo non lo rovini trasformandolo in un Action.
oneloveforchi

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #216 il: 19 Giu 2015, 02:47 »
A me piu' svecchiano il sistema di gioco e piu' sono felice, il resto possono lasciarlo inalterato.

Quello che sono riuscito a capire di FFVII (l'originale) e' che ha una bellissima trama e contorno, ma e' una palla al cazzo da giocare, ovviamente, come tutti i JRPG. Quindi se mi fanno un bel gioco oltre che una bella storia mi fanno un favore :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #217 il: 19 Giu 2015, 07:49 »
Lol, palla al cazzo da giocare. Io al momento sarei Già al settimo cielo già solo giocare alla versione HD su ps4, Basta che non usino i file audio della versione PC.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #218 il: 19 Giu 2015, 10:29 »
Sinceramente dopo averlo finito tre volte ai tempi non ho tutto questo entusiasmo per l'ennesimo remake.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #219 il: 19 Giu 2015, 11:51 »
Io all'epoca l'ho finito una volta, ma come si deve, nel senso che ho preso tutto e ho fatto tutto, giocato millemila ore. Per questo sono un po' combattuto, da un lato apprezzerei qualche piccola novità ma temo che possano "tradirlo" in chiave action o qualche altra roba moderna... per il chara non mi pronuncio ancora, inutile dire che parte del fascino del gioco è proprio quello stile minimale dove due pixel son capaci di farti commuovere, questo stile ipperealistico moderno non so che effetto mi farà. Vedremo.
"Ice Cream!"

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #220 il: 19 Giu 2015, 12:06 »
I combattimenti casuali...mamma mia quanto li ho odiati, mi vengono i brividi a ripensarci.
Però è uno dei primi tre giochi della vita.
Sinceramente sono contento dell'annuncio, ma ho qualche timore sul risultato finale, non so che effetto mi farà rigiocarlo.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #221 il: 19 Giu 2015, 12:34 »
Io invece lo rigiocherei molto volentieri.
Finito solo due volte, la seconda direi al 100% o quasi, con tutti i Chocobo, le gare, le armi finetimondo, le Weapon, compresa la Omega che con un colpo shottava (se non ricordo male) e tutte le altre madonne.
Ci siamo stati un'estate intera con un mio vecchio amico.
Ma son anche passati tipo 18 anni, quindi un giro si rifà.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #222 il: 19 Giu 2015, 12:39 »
Io volevo rigiocarlo a breve, ma mi sa che ormai non lo rigioco più, aspetto direttamente il remake.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #223 il: 19 Giu 2015, 12:40 »
Anche perchè senza CRT fa sanguinare gli occhi  :cry:

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #224 il: 19 Giu 2015, 12:52 »
Anche perchè senza CRT fa sanguinare gli occhi  :cry:

Sì, al massimo è da rigiocare su PSP o Vita.