Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234537 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #180 il: 18 Giu 2015, 14:47 »
Anche io lo ero ogni volta che si parlava circa la possibilità del remake. Dopo quel trailer sono tornato di colpo bambino e vorrei che fermassero lo sviluppo FF XV e KH III pur di farlo uscire il prima possibile.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #181 il: 18 Giu 2015, 14:48 »
Bhe questo lo quoto durissimo!
Che fermassero anche il loro sonno per farlo uscire in tempi umani!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #182 il: 18 Giu 2015, 14:49 »
Sono curioso di capire cosa si inventeranno per contestualizzare il gioco all'anno del signore 2021, quando uscirà.
ah l'ottimismo è il profumo della vita :D

Mi ripeto dall'altro thread: considerando che di FFXV non hanno annunciano nemmeno l'anno di lancio, la vedo assai buia.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #183 il: 18 Giu 2015, 14:56 »
Un estratto di un intervista E3 a Nomura:

"Quando annunciammo il porting HD, ossia il porting PC su PS4, non sapevamo quando dovevamo annunciare il remake. Il gioco era già in produzione allora, quindi non c'è un vera connessione nel tempismo tra i due FF VII su PS4. Abbiamo annunciato molti titoli su PS4, come World of Final Fantasy e Kingdom Hearts III.
In Giappone le nuove console prendevano piede lentamente, quindi Square Enix ha fatto in modo di rendere la console più appetibile in casa. Ci sono molti titoli per questa piattaforma, e speravamo che l'annuncio del remake di FFVII avrebbe dato il giusto boost alla gente per comprare l'ottava gen videoludica."

Il gioco era già in produzione. Ora, non so cosa significhi, al netto dei tempi biblici di SE, ma non è nato l'altro ieri. Spero.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #184 il: 18 Giu 2015, 14:56 »
Per me esce a fine 2017, nell'anno del ventennale.

O nel 2022, al compimento dei 25 anni.  :yes:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #185 il: 18 Giu 2015, 14:58 »
Potrebbe essere lenta anche come "il gioco è in fase embrionale e chissà quando cazzo esce, noi intanto iniziamo a dire che ci stiamo lavorando così iniziano a vendere le console".
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.092
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #186 il: 18 Giu 2015, 15:14 »
Estratto da Multiplayer

Citazione
Come era prevedibile, Square Enix sta fornendo chiari indizi sulla direzione che potrà prendere il remake di Final Fantasy VII, evidentemente diversa rispetto all'originale, considerando anche la coesistenza con lo stesso porting dell'originale per PlayStationOne. Il project director Tetsuya Nomura non ha certo paura di divagare sull'argomento, come già fatto con il film Advent Children, le sue parole chiariscono come una replica fedele non abbia molto senso: "L'originale è fuori di nuovo con la versione HD, non c'è davvero bisogno di rifare la stessa cosa. Si tratta di un remake con grafica aggiornata, ma vogliamo un approccio differente. Per me non avrebbe avuto alcun senso dirigere il progetto se si fosse trattato di un mero aggiornamento grafico".

Uno dei punti focali, che probabilmente riceverà le maggiori modifiche, è quello relativo al sistema di combattimento: "Non possiamo più proporre splendidi modelli poligonali come Cloud e Barrett starsene in riga aspettando il proprio turno per attaccare, tornare indietro e attendere il loro prossimo turno, sarebbe bizzarro".

http://multiplayer.it/notizie/151894-final-fantasy-vii-remake-square-enix-final-fantasy-vii-e-di-nuovo-disponibile-non-abbiamo-bisogno-di-replicarlo.html

Lo cambieranno...ehhh se lo cambieranno...
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #187 il: 18 Giu 2015, 15:20 »
Beh effettivamente non hanno tutti i torti a voler cambiare certe cose che un tempo non si potevano cambiare per limiti tecnologici, ma oggi possono essere modificati per rendere il gioco più realistico. Es. tipico la battaglia a turni con i personaggi fermi e in riga.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #188 il: 18 Giu 2015, 15:32 »
lol. Va beh, niente combattimenti a turni? Ciao ciao.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #189 il: 18 Giu 2015, 15:43 »
Posso chiedere, a chi è intenzionato qui dentro a prendere FF7 Remake, qual è stato l'ultimo JRPG che avete FINITO?

Perché io penso che per molti sia passato un (bel) po' di tempo.

Io sono rimasto fermo a FFX (avevo anche iniziato Enchanted Arms e Lost Odyssey ma mi hanno squagliato i testicoli dopo poche ore...).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #190 il: 18 Giu 2015, 15:47 »
Ecco, bravo.
Io penso/spero invece che useranno questa occasione per modificare il loro approccio spostandolo pesantemente verso il mercato occidentale (quello che conta davvero).

Il brand FF7 è ancora fortissimo in USA e la chance di sbancare a livello di vendite c'è tutta, ma non se si tira fuori il solito JRPG sciapo che ha rotto i coglioni non orientali da tipo 15anni (cioè dopo FFX).

Devono rilanciare il brand e riposizionarsi come uno dei publisher più interessanti sul mercato.

Che Sony e Square vogliano usare il remake principalmente per incrementare le vendite di PS4 e relativi giochi in Giappone è dichiarato. Come è dichiarata nell’intervista postata qualche pagina addietro da Guren che non c’è intenzione di dare un tono troppo serioso, né troppo realistico, né troppo filoccidentale al gioco, si cerca di evolvere visivamente lo stile originale.

Quindi, mi pare che non ci sia proprio la volontà di riconquistare il mercato occidentale assecondandone i gusti. Piuttosto, mi pare che la strategia nei confronti dell’overseas sia quella di puntare sulla nostalgia come cavallo di Troia per far sì che il videogioco giapponese torni a suscitare interesse negli occidentali.
Del resto, per l’attuale fascia tra i 20 e i 30, Final Fantasy VII ha un valore seminale, nell’immaginario videoludico, paragonabile a quello che hanno tipo Double Dragon o Street Fighter II per i giocatori più stagionati.

In generale, si tratta di un approccio che, In maniera prudente, Sony e Square hanno suggerito con le scelte mostrate durante le relative conferenze.

Ciò non vuol dire che sarà un porting 1:1 sotto ogni aspetto. Quello che credo è che resti evidente traccia dei lineamenti di game design ed estetici del gioco originale. In altre parole, che rimanga inalterata la poetica. Quello che vorrei, a livello personale, è che venissero toccati il meno possibile gli elementi bruti del gioco (location, sviluppo degli eventi, personaggi, mini-games e altre varianti).

Sono convinto, altresì, che possa e debba essere migliorata la struttura di gioco. In che modo lo faranno (perché è quasi* certo che lo faranno) dipende dal loro talento e dalle loro idee… ed è su questo punto IMO che si gioca veramente la partita.
Dovranno farlo alla giapponese e in modo originale per vincere.

*EDIT
Da quello che ha postato Bhemot è certo.

Stai auspicando un ritorno in auge del JRPG?

No, no, quello che ho scritto sopra dovrebbe aver già chiarito :)
« Ultima modifica: 18 Giu 2015, 15:49 da Sol_Badguy »
I'm having fun...

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #191 il: 18 Giu 2015, 15:48 »
Aspetto al varco il chara design :D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #192 il: 18 Giu 2015, 15:51 »
L'ultimo JRPG... aver giocato di nuovo Mystic Quest conta?
Aver comprato Ni No Kuni?

Folklore vale? Ma è jappo? Son passati 5 anni comunque  :D

Il punto è che è un formicaio: se lasciano tutto com'era la gente si incazza, se toccano qualcosa invece impazzisce.

Saranno tutti scontenti e pace. ORA sono tutti contenti, dopo scontenti.
Durante l'attesa tutti felici, quando si ottiene ciò che si vuole tutti scontenti. Le meraviglie della psiche umana.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #193 il: 18 Giu 2015, 15:52 »
Magari lo trasforma in FFvsXIII, daje Nomura  :yes:

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #194 il: 18 Giu 2015, 15:52 »
Io non l'ho mai desiderato questo remake.
Per me è un megaton solo come sorpresa dell'annuncio.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook