Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 234478 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #75 il: 16 Giu 2015, 12:20 »
Di colpo vorrei che FF XV e Kingdom Hearts III sparissero anche solo nelle intenzioni di Square Enix.

Online luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #76 il: 16 Giu 2015, 12:27 »
ma aspettano questo inverno o uno o due target render di quelli square-enix li fanno vedere? :D
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #77 il: 16 Giu 2015, 13:21 »
ma aspettano questo inverno o uno o due target render di quelli square-enix li fanno vedere? :D

Speriamo di vedere qualcosa questa sera alla loro conferenza :)

Offline bonsetter

  • Matricola
  • Post: 34
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #78 il: 16 Giu 2015, 14:23 »
Esce troppo tardi.
FF7 nelle mani della Square del 2015 rischia duramente di rivelarsi una colossale cafonata.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #79 il: 16 Giu 2015, 14:35 »
Rischia?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #80 il: 16 Giu 2015, 14:36 »
Leggendo nei forum sembra che io sia l'unico pirla che è un po' dispiaciuto per la mancanza del porting pc :D, l'avrei giocato volentieri in attesa del remake :(

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.541
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #81 il: 16 Giu 2015, 14:54 »
Esclusiva temporale ps4 fino a quando? E' stata annunciata la versione xboxone?
Esclusiva temporale fino a quando, tra 4-5 anni, non lo tolgono a nomura per farlo finire a tabata :D :D :D


 :D
Anche io avrei preferito se Nomura si fosse limitato al character design, dopo tutto quello del VII è suo, e il director l'avesse fatto Kitase come per l'originale. Vedremo, se ripartono dal chara di Advent Children alcuni personaggi vanno bene, ma altri sono proprio da rifare secondo me (Barret su tutti, ma anche Cid )
« Ultima modifica: 16 Giu 2015, 14:56 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #82 il: 16 Giu 2015, 15:29 »
Leggendo nei forum sembra che io sia l'unico pirla che è un po' dispiaciuto per la mancanza del porting pc :D, l'avrei giocato volentieri in attesa del remake :(
Pure io francamente. Voglio rigiocare FFVII da tempo e quello sarebbe un'ottima scusa.
Comunque sono ancora convinto che esca, semplicemente lo faranno di soppiatto senza troppo can can.

Comunque fantastico il reveal. Il fatto che lo abbiano preceduto con il reveal di quel gioco super-deformed ha fatto chiaramente intendere che erano in vena di trollare di nuovo.

Parlando seriamente, chi pensa come me che questo gioco non ha praticamente nessuna speranza di non scontentare la stragrande maggioranza del pubblico quando uscirà nel 2018 o giù di lì?
Come lo realizzano, replicano il gioco al 100% o cercano di adottarlo a sensibilità moderne? Idealmente ci vorrebbe un remake fatto con la sensibilità di un RE Rebirth, ovvero fedele all'originale ma abbastanza coraggioso da introdurre dovuti adattamenti e capace di ispirare alla stesso tempo familiarità e straniamento. Ma con un progetto di queste dimensioni diventerà dannatamente complicato.
O l'impressione che qualsiasi cosa decidano di fare scontenteranno qualcuno, e di brutto. Ma allo stesso tempo, non vedo realistico rifare il gioco pari pari senza tenere conto di quanta acqua è passata sotto i ponti.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #83 il: 16 Giu 2015, 15:41 »
Se lo fanno come penso io, ovvero lo rifanno da zero, non lo devono vendere davvero ai nostalgici, quindi ci faranno quello che vogliono con buona pace della sensibilità e del rispetto filologico. Personaggi, ambientazione e storia.
Più l'easter egg di resuscitare Aerith.

E Weapon come se non ci fosse un domani.

I nostalogici faranno solo da cassa di risonanza per il largo pubblico (poi ok, i nostalgici lo compreranno a prescindere). E poi i giapponesi, certo.

Sto dando anche per scontato che questo remake venda più di un capitolo regolare della serie, eh. Sono pazzo?  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #84 il: 16 Giu 2015, 15:42 »
Leggendo nei forum sembra che io sia l'unico pirla che è un po' dispiaciuto per la mancanza del porting pc :D, l'avrei giocato volentieri in attesa del remake :(
Pure io francamente. Voglio rigiocare FFVII da tempo e quello sarebbe un'ottima scusa.
Comunque sono ancora convinto che esca, semplicemente lo faranno di soppiatto senza troppo can can.

Comunque fantastico il reveal. Il fatto che lo abbiano preceduto con il reveal di quel gioco super-deformed ha fatto chiaramente intendere che erano in vena di trollare di nuovo.

Parlando seriamente, chi pensa come me che questo gioco non ha praticamente nessuna speranza di non scontentare la stragrande maggioranza del pubblico quando uscirà nel 2018 o giù di lì?
Come lo realizzano, replicano il gioco al 100% o cercano di adottarlo a sensibilità moderne? Idealmente ci vorrebbe un remake fatto con la sensibilità di un RE Rebirth, ovvero fedele all'originale ma abbastanza coraggioso da introdurre dovuti adattamenti e capace di ispirare alla stesso tempo familiarità e straniamento. Ma con un progetto di queste dimensioni diventerà dannatamente complicato.
O l'impressione che qualsiasi cosa decidano di fare scontenteranno qualcuno, e di brutto. Ma allo stesso tempo, non vedo realistico rifare il gioco pari pari senza tenere conto di quanta acqua è passata sotto i ponti.

Sul remake chiaramente i fan si scanneranno sui forum per ogni cambiamento :D
Per il porting pc, l'ultima speranza è stasera alla conferenza square :cry:

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #85 il: 16 Giu 2015, 15:43 »
La cosa divertente di questo Remake, per quanto mi riguardo, è il fatto che fino a ieri pomeriggio discutevo più o meno accesamente sul fatto che 'sto gioco non c'ha voglia di rigiocarlo nessuno, io per primo.

Ieri sera, mezzo assonnato, durante la conferenza Sony, a momenti piangevo di gioia :D

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #86 il: 16 Giu 2015, 15:47 »
Parlando seriamente, chi pensa come me che questo gioco non ha praticamente nessuna speranza di non scontentare la stragrande maggioranza del pubblico quando uscirà nel 2018 o giù di lì?
Come lo realizzano, replicano il gioco al 100% o cercano di adottarlo a sensibilità moderne? Idealmente ci vorrebbe un remake fatto con la sensibilità di un RE Rebirth, ovvero fedele all'originale ma abbastanza coraggioso da introdurre dovuti adattamenti e capace di ispirare alla stesso tempo familiarità e straniamento. Ma con un progetto di queste dimensioni diventerà dannatamente complicato.
O l'impressione che qualsiasi cosa decidano di fare scontenteranno qualcuno, e di brutto. Ma allo stesso tempo, non vedo realistico rifare il gioco pari pari senza tenere conto di quanta acqua è passata sotto i ponti.
Sono d'accordo. L'avessero prodotto più o meno quando è uscito Crisis Core ( cioè nel decennale ), avrebbero potuto riproporre le meccaniche 1:1, modificandone solo la veste grafica, ma oggi è quasi inpensabile che ciò avvenga.

Si rischia il conflitto generazionale  :D

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #87 il: 16 Giu 2015, 15:51 »
Sto dando anche per scontato che questo remake venda più di un capitolo regolare della serie, eh. Sono pazzo?  ;D
Dipende di quali capitoli parli. Più dell'originale? Ne dubito fortemente.
Più di un FFXIII e potenzialmente XVI? Personalmente ci credo.

La cosa divertente di questo Remake, per quanto mi riguardo, è il fatto che fino a ieri pomeriggio discutevo più o meno accesamente sul fatto che 'sto gioco non c'ha voglia di rigiocarlo nessuno, io per primo.
Io sono meno restio a rigiocare FFVII, ma è indubbio che la nostalgia sia un fattore potentissimo. Onestamente un pò avevo i brividi mentre scorrevano le immagini.

Sono d'accordo. L'avessero prodotto più o meno quando è uscito Crisis Core ( cioè nel decennale ), avrebbero potuto riproporre le meccaniche 1:1, modificandone solo la veste grafica, ma oggi è quasi inpensabile che ciò avvenga.

Si rischia il conflitto generazionale  :D
Verissimo. Il fatto è che, ira dei fan ad ogni cambiamento a parte, adottare un gioco come FFVII a questa generazione sarà un'impresa titanica. Rischia di venirne fuori una roba che dell'originale ha solo il nome. Sinceramente, non invidio Square in questo momento  :D
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #88 il: 16 Giu 2015, 15:53 »
Ovviamente mi riferisco agli ultimi capitoli della saga.
Quello che sostengo da un pezzo è che non ha senso fare storie nuove quando puoi rifare quelle vecchie e avere un boost intrinseco di vendite.

Lo dico? Devono rifare pure il 6.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #89 il: 16 Giu 2015, 15:58 »
Magaro. Per me assieme a Chrono Trigger è il miglior Jrpg di sempre
Worms! You're all the same to me!