Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 236114 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3135 il: 11 Apr 2023, 11:37 »
Io non mi ricordo mai un cazzo, in effetti come dicono Laxus e hob c'è quell'abilita che si riempie e arrivata al massimo fa veramente male. In ogni caso sfruttare le sinergie è la strada.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3136 il: 11 Apr 2023, 17:02 »
Letto anche io ma diciamo che son scettico e curioso, il gambit system ha grossissima profondità (permette di fare di tutto se usato a dovere) ma mettendo a rischio/in secondo piano potenzialmente il fattore manualità vista l'automatizzazione e la sensazione di partecipare attivamente allo scontro perfetti strategicamente ma c'è ancora da trovare la quadra per integrarli perfettamente, speriamo bene

Io ho amato i gambit del 12, credo che siano stati molto fraintesi. Con la patch del remake che permetteva di cambiare classe e di creare diversi set, diventata ancora meglio.
Ma si, devono stare attenti a trovare il giusto equilibrio, è proprio quello che spero non sbaglino.
Io se a mente fredda devo trovare un difetto del combat del remake è proprio questo.
Dovevi stare attento a switchare continuamente i pg per 'nutrire' le loro barra ATB ed evitare di ritrovarteli scarichi per eseguire determinate mosse. Questo a volte non mi permetteva di concentrarmi e creava un po di confusione. Ma per tappare questo 'piccolissimo' buco, devono stare attenti a non spaccare il resto.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.311
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3137 il: 12 Apr 2023, 00:07 »
Domanda: io ho FFVII R boxato versione PS4, Intergrade posso comunque acquistarlo a parte?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3138 il: 12 Apr 2023, 07:16 »
Domanda: io ho FFVII R boxato versione PS4, Intergrade posso comunque acquistarlo a parte?

Direi di si!
Il succo è che hai diritto all'upgrade gratuito alla versione intergrade ps5 a partire da quella che hai, a quel punto eventualmente l'unica cosa che mancherebbe da acquistare se interessa è intermission (dlc con yuffie)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3139 il: 12 Apr 2023, 07:26 »
Io sono riuscito a prendere Intermission facendo il Plus Extra e scaricando gratis la versione PS5 di FF7R. Poi ho dovuto acquistare il Dlc. (Inizialmente me lo ha fatto scaricare gratis e ci ho fatto qualche ora poi si vede lo hanno tolto dal plus).
Finito ieri pomeriggio, alla fine bastava utilizzare bene alcuni semplici comandi che finora avevo completamente trascurato (tipo la schivata con parata e haste su Sonon cercando di curarmi spesso).
6 ore gustose.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.311
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3140 il: 12 Apr 2023, 07:50 »
Domanda: io ho FFVII R boxato versione PS4, Intergrade posso comunque acquistarlo a parte?

Direi di si!
Il succo è che hai diritto all'upgrade gratuito alla versione intergrade ps5 a partire da quella che hai, a quel punto eventualmente l'unica cosa che mancherebbe da acquistare se interessa è intermission (dlc con yuffie)

Ah ok, credevo che Intergrade fosse il DLC con Yuffie 😅
Va bene va bene, cià, quando moller...ehm finirò Returnal farollo, many grazie 👍🏻
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3141 il: 17 Apr 2023, 08:32 »
Per non dimenticare...
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3142 il: 17 Apr 2023, 08:46 »
Pensavo fosse la porta di Cloud il vero momento iconico XD

Cmq sì, alterna momenti Ps6 a momenti di una sciatteria unica (sia texture che illuminazione).
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.311
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3143 il: 17 Apr 2023, 08:48 »
Per non dimenticare...

Ma non avete capito che era un omaggio a PSX?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3144 il: 17 Apr 2023, 08:48 »
Per non dimenticare...

Ma non avete capito che era un omaggio a PSX?
ma i fondali erano in 2D
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.311
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3145 il: 17 Apr 2023, 09:18 »
Le arene dei combattimenti ☝🏻
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3146 il: 17 Apr 2023, 11:23 »
Le arene dei combattimenti
È vero ma quelle erano ancora più orripilanti.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.311
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3147 il: 20 Lug 2023, 22:58 »
Ho iniziato INTERmission e con il combat mi trovo proprio spaesato, o Yuffie è "diversa" rispetto a Cloud & Company o non ricordo NIENTE.
Il mio intento è andare dritto per dritto e non cagare di striscio le sub. Del Condor game non me parliamo proprio, frega cazzi.

EDIT: vabbè dai, ci sto prendendo la mano.
« Ultima modifica: 21 Lug 2023, 00:09 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3148 il: 21 Lug 2023, 07:29 »
Anche io ho evitato il minigame di Fort Condor dopo un paio di tentativi, non mi ha preso proprio.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake
« Risposta #3149 il: 21 Lug 2023, 07:47 »
Per me é staro super carino, poi si mi sembra sia del tutto opzionale (non ricordo che ricompense desse, forse qualche manuale di potenziamento ma non ricordo se a normal o hard).

Sul combat é effettivamente un pò differente, cioé il principio é similare ma é un personaggio molto più mobile, evasivo e adatto al combattimento aereo, diciamo che il kunai serve per attivare il ninjutsu elementale col tasto di attacco ma ripremere (lo si può fare di continuo senza soluzione di continuità) il tasto del kunai serve ad accorciare le distanze col nemico agganciato rimanendo offensivo e soprattytto a mantenerlo, e rimanere, a mezz'aria dove é possibile fare combo anche molto lunghe

Consiglio si dare un'occhiatina magari fugace a qualche viddo su di lei perché é un pg molto versatile, da controllare é abbastanza il mio preferito assieme a Tifa e Cloud

Comunque da jamp voglio assolutamente un commento alla cutscene prima del primo vero Boss importante del Dlc :yes:
Me la sarò rivista non so quante volte