Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 235890 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #3030 il: 23 Dic 2021, 08:20 »
https://www.resetera.com/threads/if-youve-purchased-the-physical-disc-version-of-ffvii-remake-and-used-the-upgrade-for-the-ps5-version-you-cant-claim-the-digital-equivalent-for-ps.530674/

Tldr: chi ha "comprato" il gioco fisico e ha già riscattato l'upgrade a ps5 non può fare l'upgrade della versione Ps+ perchèèèèè......ragioni. Non so se sia il caso di @stepkanevra ma il tutto è l'ennesima cacata del PSN e nell'entitlement all'acquisto.
Fuck does Cuno care?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #3031 il: 23 Dic 2021, 11:34 »
Non so come ma ho risolto: non ho aggiornato il gioco già scaricato col Plus ma ne ho scaricato un altro gratuitamente.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #3032 il: 23 Dic 2021, 11:46 »
Non so come ma ho risolto: non ho aggiornato il gioco già scaricato col Plus ma ne ho scaricato un altro gratuitamente.
Beh ma è normale, non devi "aggiornare" il gioco ma scaricare il pacchetto di upgrade (licenza a parte) che poi ti scarica integralmente il gioco per ps5.
Fuck does Cuno care?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #3033 il: 23 Dic 2021, 11:56 »
Ma il pacchetto upgrade prima di ieri sera non era disponibile apparentemente, c’era ma ne era inibito il  download.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #3034 il: 27 Dic 2021, 19:42 »
Dlc Yuffie preso che è in sconto, vedrò di ritagliarmi del tempo per giocarlo

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #3035 il: 27 Dic 2021, 19:54 »
Dlc Yuffie preso che è in sconto, vedrò di ritagliarmi del tempo per giocarlo
YEAAAAAAAAAAHHHHHH :D
Prima super-run a 60fps dell'originale, conoscendoti XD
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #3036 il: 27 Dic 2021, 19:57 »
Dlc Yuffie preso che è in sconto, vedrò di ritagliarmi del tempo per giocarlo
YEAAAAAAAAAAHHHHHH :D
Prima super-run a 60fps dell'originale, conoscendoti XD

Non resisto :( Dlc anzitutto anche perché è avviabile da subito, in parallelo/ a tempo perso (sigh) comunque ennesima run del gioco visto che finalmente posso averlo a 60 fps e con texture in larga parte sistemate  :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #3037 il: 27 Dic 2021, 20:01 »
Non resisto :( Dlc anzitutto anche perché è avviabile da subito, in parallelo/ a tempo perso (sigh) comunque ennesima run del gioco visto che finalmente posso averlo a 60 fps e con texture in larga parte sistemate  :D
Ocio che nel cap 17 sblocchi Weiss al simulatore Shinra. Cmq DEVI tornarci per fare la challenge autoimposta di Aerith VS Weiss, solo, no damage che sicuramente farai :D
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #3038 il: 27 Dic 2021, 20:05 »
Non resisto :( Dlc anzitutto anche perché è avviabile da subito, in parallelo/ a tempo perso (sigh) comunque ennesima run del gioco visto che finalmente posso averlo a 60 fps e con texture in larga parte sistemate  :D
Ocio che nel cap 17 sblocchi Weiss al simulatore Shinra. Cmq DEVI tornarci per fare la challenge autoimposta di Aerith VS Weiss, solo, no damage che sicuramente farai :D

Perfetto allora, così finendo anzitempo il Dlc dovrebbe sbloccarlo già per quando tornerò al chap 17 (che poi vabbè ho i save files e tutto ma tanto si ricomincia da capo a prescindere).

Comunque si sta parlando del Weiss di Nier o, al limite, della birra?
Nulla a che vedere con il Weiss di Dirge, right?
Spoiler (click to show/hide)

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #3039 il: 27 Dic 2021, 20:07 »
Weiss è l'unica cosa che non ho fatto. Il DLC è arrivato quando avevo perso familiarità con il combat e ritrovarlo solo per fare un boss talmente allucinante non c'avevo voglia.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #3040 il: 27 Dic 2021, 20:11 »
Weiss è l'unica cosa che non ho fatto. Il DLC è arrivato quando avevo perso familiarità con il combat e ritrovarlo solo per fare un boss talmente allucinante non c'avevo voglia.

Capito (e facesti anche la hard mode del Dlc? Non ricordo) ok comunque, vedremo.
Me lo immagino dalle parti dei super boss opzionali dei Kingdom Hearts o per l'appunto dei FF (ripensavo ora a quelli Dlc di FF XIII-2 che erano belli tosti) come sfida, avendoli fatti tutti dovrei esser pronto ma non si sa mai

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #3041 il: 27 Dic 2021, 20:18 »
Si anche il dlc l'ho completato tutto, ad hard. Il fatto è che lo stile di combattimento di Yuffie+Sonon è comunque diverso dal party del gioco liscio, riprendere Tifa, Cloud e Aerith era troppo impegnativo per un solo scontro ( tra l'altro il mob piu difficile di tutti, con parecchio distacco anche), per me.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #3042 il: 27 Dic 2021, 21:12 »
Chiaro, ci sta tutto in quel caso anche perchè almeno due run le avevi già fatte in precedenza e a meno di farne un'ennesima è comunque pochino come contenuto per giustificare di riprendere tutto, potevano mettere qualcosa in più per incentivo ma pazienza.

Visto ora
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=elBvGD9qujk

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #3043 il: 28 Dic 2021, 08:40 »
è comunque pochino come contenuto per giustificare di riprendere tutto, potevano mettere qualcosa in più per incentivo ma pazienza.
Che scherzi? Completare il play log non è ragione sufficiente?

Cmq non sapevo che ci fosse una storia su Yuffie in sto DLC di Fort Condor che mi son preso.
Considerando che faccio schifo in sto genere di strategici devo dire che mi è piaciuto proprio, amo i momenti clutch quando con l'ultima unità disperata distruggi una struttura nemica e vinci in overtime.
Un po' squilibrato nell'avere le board che, con ATB più veloce, sfornano più unità, rendendo il resto della costruizione del del deck quasi superfluo ma in generale è dal lvl2 in poi bisogna metterci un po' di strategia sennò non se ne esce, i nemici hanno sempre delle board migliori del giocatore (fuckin Wedge).
Btw ad hard ho capito che i nemici sono ancora più forti? ARGHHHH :Q__
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #3044 il: 29 Dic 2021, 00:36 »
Il combat di Yuffie è micidiale, con buon margine superiore a quello del gioco vanilla pur avendone le stesse basi. Quando ho visto che la sinergia fa persino si che Sonon prenda al volo Yuffie invece di venire scaraventata via se subisci attacchi gravi (il classico recover aereo), è tipo il momento terminale di sta ricerca disperata che dura da sempre della perfetta ibridazione action e turni. O il come funziona il banishment con gli attacchi elementali, la possibilità data dalla sinergia ma anche la sinergia più ATB che cambia le mosse di Yuffie, limit break compresi.
Part 2 si deve ripartire da qui. Hai tante opzioni, ma nulla di rotto, è tutto perfettamente limato e permette l'espressione del giocatore. Tutto sto lavoro per un DLC e considerando che Part II non uscirà mai fa male ma tant'è. E' un bel DLC.
Anche me han fatto strano le musiche jazz nel cap 1. Bellissime invece la canzoncine dell'happy turtle :P
Fuck does Cuno care?