Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 236542 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2940 il: 20 Giu 2021, 17:14 »
Martedì alle 15.00 se non crolla il mondo sarò 2 ore live su EveryEye per vedere il Photo Mode insieme e dare tanti consigli su come usarlo al meglio. Ho preparato una decina scarsa di save no spoiler dai primi 5 capitoli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.725
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2941 il: 20 Giu 2021, 17:26 »
Seguirò, in effetti mi stavo chiedendo come fosse questo PM (immagino non ai livelli di altri photo mode, specialmente dei first party sony) ma mi ero dimenticato di chiedere

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2942 il: 23 Lug 2021, 22:33 »
Ho appena finito il dlc, per me promossissimo. Yuffie è divertentissima da usare in combattimento, ha un sacco di abilità da action "vero", come la parata al momento esatto che quasi annulla i danni ed attiva rigene, o la schivata che se effettuata al momento giusto non consuma atb, più tutti i vari attacchi con boomerang, jutsu e magie e le combinazioni con Sonon. Anche l'esplorazione pur restando semplice è piacevole e veloce senza legni tipo il laboratorio di hojo nel gioco base. Poi c'è Fort Condor che è un minigioco carinissimo, mi aspetto dei mega tornei nel capitolo 2. 6 orette piacevolissime, e anche a normal gli ultimi boss non sono stati proprio una passeggiata. L'attesa per il prossimo capitolo sarà luuunga...
P.S. Il finale è bello ciccione ed è (metto sotto spoiler per i più sensibili ma non spoilero niente di che)
Spoiler (click to show/hide)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2943 il: 23 Lug 2021, 23:46 »
Non ricordo se è acquistabile dai poveri possessori di PS4

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.725
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2944 il: 23 Lug 2021, 23:56 »
Curiosamente, è solo per i possessori di PS5

Buono per le 6 ore e le info varie, non male davvero parrebbe

Comunque un buon antipasto nell'attesa, in sti giorni (complice il sentirne parlare da un amico che lo sta giocando in versione Intergrade) mi sta assalendo la nostalgia, mi ci vorrebbe un bel trailer nuovo


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2945 il: 24 Lug 2021, 00:16 »
Io mi sono addirittura dimenticato di dirvi che l'ho mollato tipo al capitolo 6. L'ho trovato imbarazzante a così tanti livelli che boh, mi è sembrata proprio una roba rigorosamente under 14.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2946 il: 24 Lug 2021, 10:11 »
Voglia fortissima di (ri)giocarmi l'originale, di cui peraltro non conosco la conclusione.

Mi disse @armandyno che anche su pleistéscion si può struccheggiare riducendo gli incontri casuali e altre amenità assortite, e la cosa mi fa gola assai.

Temo però che la famosa mod per le texture "a reti neurali" sia PC only, right?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.725
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2947 il: 24 Lug 2021, 10:21 »
Si PC (beh potresti eventualmente attendere Steam Dick  ;D) la versione remastered console comunque ha gli snellimenti inregrati di cui si diceva ma dovrebbe essere solo in inglese mentre con quella PC dovresti avere vita più facile (io lo giocai con la traduzione fan made, poi vabbè l'ho ripreso pure su comsole, giocato su una ps1 originale, giocato emulato e in tutte le salse)


L'originale è il capolavoro vero, e la conclusione è tanta roba, può valerne la pena anche oggi

Io l'ho giocato così tanto che non posso che attendere part 2 (che per il combat system è super promettente se partono da queste basi)

Ps: @Gaissel
Qua un articolo sulla mod di traduzione, compatibile con la versione Steam
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 24 Lug 2021, 10:27 da Laxus91 »

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2948 il: 24 Lug 2021, 11:03 »
Io mi sono addirittura dimenticato di dirvi che l'ho mollato tipo al capitolo 6. L'ho trovato imbarazzante a così tanti livelli che boh, mi è sembrata proprio una roba rigorosamente under 14.
Credo che il target per questo remake sia esattamente quello.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2949 il: 24 Lug 2021, 12:45 »
È sicuramente discutibile, ci sono cose che non ho apprezzato.
Forse non lo avrei fatto esattamente così.
Però in definitiva mi è piaciuto tanto e non vedo l'ora di giocare il seguito (see quando sarò nonno).
Pur con il timore che caghino fuori dal vaso

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.528
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2950 il: 24 Lug 2021, 12:55 »
Pur con il timore che caghino fuori dal vaso
Considerando che la spisciazzata l'hanno già fatta, ormai il passo è breve.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.725
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2951 il: 24 Lug 2021, 13:32 »
Io pure non vedo l'ora e l'ho molto apprezzato, oltre ad essere un tipo di remake sensato e stimolante per i miei gusti (ce la sto mettendo tutta coi remake 1:1 pedissequi ma non mi dicono ormai molto, se un gioco viene toccato solo marginalmente siamo al livello di rigiocarlo e ahimé ho memoria di tutto quel che gioco), da questo punta di vista FF 7 R è ottimo perchè ha i suoi siatemi di gioco e regole uniche tutte da imparare, voglio dire che esistono combinazioni di materia e attacchi non presenti nell'originale, han ripensato e riadattato moltissime cose)

Poi ovviamente non lo definirei mai un capolavoro per tutta una serie di ragione, quello lo è l'originale, questo è più un filone che mi piace considerare composto da giochi indipendenti che reimmaginano FF 7 in una forma diversa, e poi è un titolo che andrebbe approcciato con cautela, non per puristi (e in questo è stata un pò opinabile Square, è chiaramente un remake ma è anche altro)

È un titolo che sbaglia varie cose (anche importanti, e parlo principalmente di scrittura, messa in scena e narrativa in alcuni specifici frangenti) e prova a farne altre senza riuscirci ma la passione e l'amore per FF 7 che è stato profuso in certi dettagli, riferimenti e citazioni per me son fuori discussione, tutto sta nel coglierli perché sono lì (per chi vuole farlo, magari non interessano e si preferisce restare alla superficie, ci sta!)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2952 il: 24 Lug 2021, 13:53 »


Pur con il timore che caghino fuori dal vaso

È praticamente certo che continueranno a cagare forte fuori dal vaso....
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2953 il: 24 Lug 2021, 14:31 »
Col finale del DLC di Yuffie è chiarissima la telenovela Nomuriana Kingdomhartiana che stanno mettendo in piedi.
Cmq anche io aspetto con ansia info su part 2, ma come al solito per queste grandi produzioni che devono espandere il target di riferimento da una parte devi mettere l'entusiasmo e il divertimento e da un'altra lo spirito critico.

@Gaissel è un po' più complicato ma esiste un programma su PC che si aggancia all'installazione di FF7 che ti permette di montare le mod a pezzi (estetiche, gameplay, traduzioni) e se ci smanetti un po' ti esce fuori la definitive edition di FF7 altro che Remake. Sono arrivato alla fine di Midgar ma data l'antipatia per il PC gaming ho mollato, ma ne vale la pena.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2954 il: 24 Lug 2021, 17:50 »
Io mentre ci giocavo notavo un po' di cose che non mi piacevano, i momenti di stanca a camminare e basta, le subquest noiose, certi ambienti urendi con una jpg di sfondo.... però poi alla fine dopo il finale già mi mancava, in definitiva io sono contento della strada che han preso e curiosissimo di vedere dove andranno a parare. Per me faranno il trailer del capitolo 2, poi alla fine cancellano la parola remake e resta solo Final Fantasy VII - Capitolo 2 :D