Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 236362 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2865 il: 06 Mar 2021, 23:45 »
Sì la ps5 intendo comprarla, ma senza stressarmi con i clickday e con le risse.
Dai ho aspettato un anno, aspetterò qualche altro mese. Certo che è dura perché l'ho comprato al day one, solo che poi mi sono trasferito in un'altra città e solo adesso mi sono impossessato della mia ps4 pro.
COMPAGNO!!!!11 :-*
Fuck does Cuno care?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2866 il: 06 Mar 2021, 23:56 »
A tal proposito, segnalo la bellissima versione Deluxe prenotabile su Amazon, consegna 2 Aprile.
Approfittatene!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2867 il: 07 Mar 2021, 00:27 »
Sì la ps5 intendo comprarla, ma senza stressarmi con i clickday e con le risse.
Dai ho aspettato un anno, aspetterò qualche altro mese. Certo che è dura perché l'ho comprato al day one, solo che poi mi sono trasferito in un'altra città e solo adesso mi sono impossessato della mia ps4 pro.
COMPAGNO!!!!11 :-*
resisteremo fino alla morte!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2868 il: 07 Mar 2021, 00:29 »
A tal proposito, segnalo la bellissima versione Deluxe prenotabile su Amazon, consegna 2 Aprile.
Approfittatene!
150 euro per artbookino, steelbook e ost. Occhei.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2869 il: 07 Mar 2021, 00:57 »
A tal proposito, segnalo la bellissima versione Deluxe prenotabile su Amazon, consegna 2 Aprile.
Approfittatene!
150 euro per artbookino, steelbook e ost. Occhei.
no 75 euro la versione venduta e spedita da amazon! Scendi tra le offerte, non è a prima vista.



https://www.amazon.it/dp/B07STWVDDV/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_RD5YZX1D2ZGZP3CDA88K?_encoding=UTF8&psc=1
« Ultima modifica: 07 Mar 2021, 00:59 da Neophoeny »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.892
  • Buraido!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2871 il: 18 Mar 2021, 11:32 »
Finito,  bello graficamente, bs meglio del previsto ma la cosa che mi ha fatto penare è l'ambientazione. Tutto il gioco a Midgar è dintorni, nei corridoi, è stata una noia pazzesca. Spero che il seguito migliori da questo pdv inserendo la world map.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2872 il: 18 Mar 2021, 11:40 »
A me sta piacendo e se devo essere sincero una cosa che me lo fa piacere è proprio il fatto di essere poco dispersivo. Sostanzialmente corridoio e mini città esplorabili ma limitate. Se mi penso a quando, su PSX, giravo a piedi o col chocobo nelle praterie mi viene male.

Graficamente è davvero notevolissimo, e anche la difficoltà mi sta piacendo. Non ostico, muoio poche volte e sempre perchè sbaglio qualche materia o strategia.

Davvero una bella sorpresa.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2873 il: 18 Mar 2021, 11:55 »
Che sia non dispersivo lo metto anche io fra i pregi, perlomeno al momento in cui l'ho giocato non avevo voglia di un'esperienza Jrpg con mille quest da fare, territori da esplorare, grinding e così via, mi è stata bene l'idea di un gioco più focalizzato sulla trama primcipale (ok ci sono le sidequest ma sono davvero poche e solo in alcuni capitoli, per il resto si 'prosegue' sempre con la main).

Però ciò non toglie che col level design e soprattutto con la presenza di ostacoli e pretesti ambientali per allungare il brodo si potesse fare di più e meglio, quoto Shinji in quel senso ma credo che con la part 2 siano un pò costretti a fare qualcosina di più strutturato (sperando però sia che non diventi dispersivo, sia che non facciano un OW totale se non sanno farlo bene).

Vero sulla difficoltà (poi dipende anche dal capitolo e boss), non è necessariamente difficile come gioco ma se si gioca male spammamdo a caso e senza sfruttare abilità, atb e la 'Crisi' e debolezze di nemici e boss anche uno scontro comune potrebbe talvolta risultare ostico e sfidante, personalmente è un tipo di difficoltà che ho apprezzato molto e anni luce sopra FF XV per dire (in cui il game over neanche a pagarlo, onestamente).

Ricordati di curarti tramite il menu comandi dopo gli scontri, Bilbo, no perché in vari FF precedenti l'abitudine era di curarsi dal menu mentre qua ci si può curare in tempo reale anche subito dopo una battaglia ma selezionando il menu comandi con X, io ogni tanto me ne dimenticavo e arrivavo ferito allo scontro successivo  :D

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2874 il: 18 Mar 2021, 12:07 »
Per la parte due si sono lasciati andare ad un piccolo indizio dicendo che si ispireranno s Horizon. Che in pratica è tipo come in FFXIII quando arrivavano a Gran Pulse.
A me sembra buona come idea.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2875 il: 18 Mar 2021, 12:16 »
Per la parte due si sono lasciati andare ad un piccolo indizio dicendo che si ispireranno s Horizon. Che in pratica è tipo come in FFXIII quando arrivavano a Gran Pulse.
A me sembra buona come idea.

Ah non ricordavo, Horizon non giocato, l'arrivo a Gran Pulse nel 13 era un pò un sollievo perchè ci si arrivava dopo ore e ore di corridoi, anche se a me non convise comunque del tutto per via delle attività inserite (c'era questa cosa delle cacce ai mostri da fare, fatte tutte e la sfida era buona ma erano proprio schematiche e ripetitive come attività ed era terribile che se ne potesse affrontare una sola alla volta se non erro, costringevano a fare un avanti/dietro pazzesco).

Quindi comunque vado cauto, bisognerà vedere e capire se riusciranno a trovare una buona soluzione, che a sua volta però dipenderà da quanto sarà 'ampia' la part 2 e da un sacco di fattori, del resto post Midgar il gioco un pò si apre ma resta relativamente lineare a parte qualcosa di collaterale ed opzionale, è solo dopo aver avuto accesso a determinati veicoli che diveniva più apertamente/liberamente esplorabile!
« Ultima modifica: 18 Mar 2021, 12:57 da Laxus91 »

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2876 il: 18 Mar 2021, 12:52 »
Il parallelo con Gran Pulse l'ho fatto io perché mi sembra la cosa più accostabile ad un Horizon FF style:
https://www.eurogamer.it/articles/2021-02-14-news-videogiochi-final-fantasy-7-remake-parte-2-director-ispirato-a-horizon-zero-dawn

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.334
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2877 il: 19 Mar 2021, 09:02 »
è tipo come in FFXIII quando arrivavano a Gran Pulse.


*coffcoff*rigiocherei molto volentieri una ipotetica versione remaster del XIII*coffcoff*
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2878 il: 19 Mar 2021, 09:57 »
è tipo come in FFXIII quando arrivavano a Gran Pulse.


*coffcoff*rigiocherei molto volentieri una ipotetica versione remaster del XIII*coffcoff*
Ma che me...raviglia!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2879 il: 19 Mar 2021, 10:29 »
E' abbastanza strano che non lo abbian riproposto viste quante remaster e riedizioni han fatto, oramai l'unica cosa che potrebbero fare è presentarsi con una trilogy FF 13, 13-2, 13-3, indigestione di Lightning in pratica!

Forse è perché la XIII saga è un pò legata ad un sentimento di amore ed odio, anzitutto quei tre giochi han progressivamemnte venduto sempre meno nonostante ognuno migliorasse i difetti del precedente, probabilmente perché oltre ad esser sequel diretti la gente si era un pò rotta la scatole di quei personaggi e universo di gioco (del resto il setting era il medesimo e svariati mostri erano riciclati anche se il combat era sempre differente), son stati i FF single player che han monopolizzato la gen ps3 e 360 e probabilmente molti volevan passare ad altro.

Il 13 ha un combat che sboccia un minimo solo dopo almeno 5 ore di gioco, poi si cominciava a ragionare e non era affatto male anche se pur al massimo delle sue potenzialità le strategie tendevano quasi sempre un pò a unificarsi e quindi il potenziale era un pò inespresso.

Oltre a questo aveva poi una serie di difetti (ma anche aspetti positivi spesso dimenticati) che lo pongono al di sotto di vari altri capitoli della saga anche se soggettivamente sicuramente avrà i suoi estimatori!
Discorso differente per il 13-2 -3 che miglioravano di netto quest, città, world building ma poi andrei OT rispetto al topic quindi mi fermo!
« Ultima modifica: 19 Mar 2021, 16:39 da Laxus91 »