Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 236590 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2730 il: 14 Nov 2020, 05:44 »
TFP Link :: https://twitter.com/omniacrystallis/status/1327167686531559426

Premio per chi la supera: la patch per le texture!
Te le porti a casa le texture che si fa prima.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2731 il: 15 Nov 2020, 00:30 »
L’ho finito dopo 52 ore; per me promosso, sono rimasto molto contento.
Hanno ampliato il gioco originale rendendo bellissime le location, il tutto con un ottimo ritmo, equilibrio e varietà.
Le battaglie sono dinamiche, divertenti e con un buon spessore tattico: la parte in tempo reale, ovvero quella degli attacchi fisici, è molto diversa tra i personaggi. In più è stata aggiunta la parte di customizzazione delle armi. Spettacolari le boss Fight: sia per come le hanno reimmaginate sia per il taglio registico nelle cut scenes.
Personaggi ben caratterizzati, anche se le traduzioni in italiano appiattiscono un po’ Cloud e tantissimo Barret.
Sono rimasto poi molto colpito dai bellissimi volti dei personaggi e dall’illuminazione, specialmente in notturna.
Il gioco è molto equilibrato in tutto ciò che fa, ma ciò non significa che sia anonimo, anzi trovo tutto il mix unico.

I temi trattati sono abbastanza attuali, per il 1997 era davvero maturo!
A tal proposito, vado a farmi retroreading, perché sono curioso di sapere cosa ne pensate delle differenze rispetto l’originale.



« Ultima modifica: 15 Nov 2020, 10:01 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2732 il: 15 Nov 2020, 08:22 »
Bravo andre!
Diciamo però che secondo me approfondisce (vedi ad esempio tutto il discorso degli Avalanche che ha proprio dei capitoli appositi in cui viene trattato, oppure certe sfumature di Don Corneo al Wall Market) anche se per farlo ogni tanto ricorre anche a qualche filler di troppo.

Riguardo un confronto con l'originale, poniamo un confronto con la parte a Midgar relativa, direi

1) lavoro eccezionale su combat e boss fights nel remake ma senza imputarne una colpa all'originale visto che lì questa sezione era un prologo e quindi non potevan spingere sulle meccaniche

2) Sulla OST e mix lavoro mastodontico e mai visto per un renake, con un mix pauroso di brani inediti e numerose (e quasi sempre azzzeccate da Dio) reinterpretazioni di brani originali: giusto a titolo d'esempio questa e quando parte lo stacco al min 4


Ovviamente originale non da meno, ha ancora un suo fascino enorme e le differenze ci sono (per dire, alcune tracce le preferisco sicuramente nell'originale, non tutte comunque)

3) narrativanente molto bene alcune cose ma non altrettanto altre, in particolare secondo me non è stata ben gestita
Spoiler (click to show/hide)
e alcuni momenti filler oltre che una scrittura e messa in scena che ogni tanto svalvola.

In compenso questo gioco imho ha tantissimi momenti riusciti che non possono essere ignorati, Airbuster, Asrith e Tifa in ogni singolo momento (datenene di più, un gioco solo con loro, please),Cloud imho caratterialmente fedele ma che go apprezzato più nel remake sui dialoghi e interazioni, il Wall Market tutto, Shinra Tower, Hojo, Jess, Marlene, Wedge e il loro approfondimento caratteriale.

C'è una fila pazzesca di robe che azzecca in confronto a quelle che non azzecca

In definitiva non un gioco progettato per superare l'originale (che resta capolavoro)  ma per porcisi affianco, e da non sottovalutare la direzione (inusuale per molti remake) di fornire un gioco praticamente inedito anche per i possessori dell'originale visto che ha boss, meccaniche ecc a sè stanti e che non è solo un mero restauro grafico.

Del resto l'originale è sempre lì pronto ad essere amato e ammirato da tutti, questo è un altra cosa. Waiting for part 2
« Ultima modifica: 15 Nov 2020, 08:35 da Laxus91 »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2733 il: 15 Nov 2020, 10:07 »
Già, facessero così i remake , valorizzerebbero tutti i loro giochi del passato, senza come dici tu, sostituirli.
Rimango anche io in attesa della parte due, sperando che prendano in considerazione anche altri remake.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2734 il: 15 Nov 2020, 10:51 »
Quindi, riassumendo, hanno fixato le texture. Esatto?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2735 il: 15 Nov 2020, 10:55 »
Quindi, riassumendo, hanno fixato le texture. Esatto?
No. Ti devi sorbire per qualche istante texture piante appena dopo i load game , alcune rocce e una porta perennemente monotexture

Non c’è photomode e non ho visto nessun modo per togliere la scritta in sovrimpressione in basso a sinistra “Comandi X”.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2736 il: 15 Nov 2020, 12:01 »
Quindi, riassumendo, hanno fixato le texture. Esatto?

Lo dico per te: se vuoi giocarci fallo perché qualche texture patchata non ti cambia davvero nulla sulla qualità del gioco, se ti farà cagare, ti farà cagare anche con qualche rivestimento in alta risoluzione, poi oh, as you want ma questo procrastinare imho non serve davvero a nulla, poi come ha detto @andreTFP non essendoci il pm non dovrebbe proprio toccarti la questione 😉
« Ultima modifica: 15 Nov 2020, 12:04 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2737 il: 15 Nov 2020, 12:08 »
Approvo, che in alcuni tratti (ripeto, non tutto il gioco) ci siano imperfezioni è innegabile, così ce che in altri casi la SH si sarebbe impegnata a fixare.

Però ribadisco anche io che i difetti son altri, in altri termini è un aspetto che ha influito davvero marginalmente nell'esperienza (parlo per me, chiaro): una volta in movimento, in combattimento, o preso da momenti particolarmente emotivi (o da qualche Nomurata di troppo :D ) davvero non è che stavo lì a pensare alle texture insomma

Vero per la finestrina comandi, anche in esplorazione, pur essendo la versione rimpicciolita della finestra comandi (che si richiama appunto premendo X e può esser utile anche in esplorazione ad esempio per curarsi dopo uno scontro), minimappa e bussola fortunatamebte disattivabili sempre.

Photo Mode assente ed è un peccato, và detto che la pausa tattica è quasi un photo mode visto quanto il gioco viene rallentato ma non ha le caratteristiche tipiche dei vari PM e viene applicato un filtro grafico di default sul grigino: bellissima per giocare ma non so se ci si possa ricavare qualcosa di fotinologico!
« Ultima modifica: 15 Nov 2020, 12:21 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2738 il: 15 Nov 2020, 12:12 »
Maddai Raga vi sto trollando :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2739 il: 15 Nov 2020, 12:18 »
Maddai Raga vi sto trollando :D

Ma noi vogliamo che tu lo giochi 😇
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2740 il: 15 Nov 2020, 12:22 »
Maddai Raga vi sto trollando :D

Ma noi vogliamo che tu lo giochi 😇
Adesso con Valhalla diventa dura. Mi deve stufare lui e devo mancare PS5. In caso contrario, finisce in backlog (che peraltro non ho mai avuto) nei periodi di super magra tra prima e seconda tornata di titoli PS5.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2741 il: 15 Nov 2020, 13:40 »
Maddai Raga vi sto trollando :D
Sì, ma dell'esistenza del photomode o meno ti interessa. Non negarlo ;-)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2743 il: 27 Dic 2020, 21:49 »
Ottimo dai, le mie speranze sono per una struttura di gioco e level design nettamente migliorati rispetto al primo episodio, affinare il combat (che già funzionava benissimo ma è ancora migliorabile) ed evitare cadute narrative in momenti specifici, per il resto non vedo l'ora di rivedere Red.

Lo attendo moltissimo

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2744 il: 28 Dic 2020, 09:29 »
Beh, adesso c'è la grande curiosità di vedere come gestiranno il mondo (teoricamente) aperto. A me piacerebbe anche una World map non in scala ma curata bene e dettagliata come per esempio in Ninokuni. O un finto open world come FF12