Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 235899 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2295 il: 27 Apr 2020, 11:46 »
Le musiche sono pietose

Eh?

Concordo con Eh?

Sulle musiche spesso han fatto un lavoro fantastico e meglio degli arrangiamenti orchestrali con Roth

Grande, non sono pazzo allora  :D
E so che sei abbastanza esperto in ambito musicale.
Il punto non è se tutti i riarrangiamenti sono migliori dell'originale (personalmente almeno due/tre tracce le preferisco in versione originale) ma il punto è che giocando ti accorgi della mole di lavoro che hanno fatto per adattarla alle varie situazioni, per renderla dinamica al massimo (transizioni in and out dalle battaglie non le ho mai viste a queti livelli in un Jrpg)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2296 il: 27 Apr 2020, 11:47 »
Io non sono d'accordo Giobbi.
A parte la questione dell'arrangiamento che se ne può parlare, l'errore più grande è la gestione. Il tema del world map parte tipo filler quando non c'è altra musica da mettere, tipo sottofondo da ristorante cinese. Ed è un errore madornale.
E in generale mi aspettavo qualcosa tipo questa, che spero vengano introdotte quando sarà necessario:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=D_oS8zsO2nU
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2297 il: 27 Apr 2020, 12:18 »
a proposito di brani, io con questa me ne sono andato veramente a male

All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2298 il: 27 Apr 2020, 12:20 »
Magia pura quel pezzo  :-*

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2299 il: 27 Apr 2020, 12:31 »
per non parlare dei due brani successivi,
Spoiler (click to show/hide)
All life begins with nu and ends with nu.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2300 il: 27 Apr 2020, 13:43 »
Si comunque sono d'accordo con Ruko il problema è la gestione della soundtrack non i brani in se. Nell'originale quando partivano ti emozionavi, piangevi dentro, era anche questo uno dei motivi per cui io gioco funzionava così bene.

Comunque più avanti migliora anche in questo, e comunque fanno un lavoro migliore con alcuni brani inediti che con quelli originali.
Ma parlando di musica volevo segnalare il bellissimo gruppo FB 'The same video of Cloud dancing to different song' (solo se avete già superato il Mercato Murato, sennò è spoiler).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2301 il: 27 Apr 2020, 13:53 »
Segnato il gruppo.

Comunque pure con la diversificazione dei battle theme è una cosa spaventosa, sono del tutto folgorati da queste due (sbaglio o sono inedite? Direi proprio di si)

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=RVZ1Q-TTCmY


La seconda messa in spoiler perchè è a gioco avanzato. Quando a 0:50 circa al posto della chitarra partono le trombe, aiuto

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2302 il: 27 Apr 2020, 14:37 »
Io non sono d'accordo Giobbi.
A parte la questione dell'arrangiamento che se ne può parlare, l'errore più grande è la gestione. Il tema del world map parte tipo filler quando non c'è altra musica da mettere, tipo sottofondo da ristorante cinese. Ed è un errore madornale.
E in generale mi aspettavo qualcosa tipo questa, che spero vengano introdotte quando sarà necessario:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=D_oS8zsO2nU

Quello é il main theme quindi il tema della world map di ff7

---

Sul tema introdotto fuori luogo hai ragione... le motivazioni sono suppongo:

che in questo "prologo" l'ambientazione corretta, la world map esterna, non c'é
che é un gioco-fan-service quindi fa parte del fan service che quella musica la conoscono etc
che in questo "prologo" avendo allungato diverse parti si son trovati senza le musiche originali da inserire, quindi hanno aggiunto e hanno aggiunto appunto fan service (se no doveva fare altro compositore o mettevano per periodi molto più lunghi le musiche di quella data ambientazione del gioco originale)

PERO'

a parte sta boiatina (che é appunto una fanserviciata..) gli arrangiamenti dei temi originali, a volte volutamente non del tutto espressi e molte volte anche il come-dove escono é molto molto buono.

meglio anche del citato Advent Children (che riciclava paro paro brani per pianoforte di un disco precedente ad esempio)



Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2303 il: 27 Apr 2020, 15:01 »
Il problema principale è il fan service musicale, alcune sovrapposizioni, in linea di massima a parte i temi principali, gli altri che presumo siano nuovi sono bruttarelli. Non si discuteva sulla qualità dei temi di uematsu.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2304 il: 27 Apr 2020, 15:18 »
Il problema è il fanservice.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk


Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2305 il: 27 Apr 2020, 15:22 »
Come si sono presi la libertà di modificare la storia e inserire filler qui e lì, credo possano prendersi la libertà di usare il main theme in altri contesti al di fuori della world map. Non ci ho trovato nulla di male anche perché durante il gioco originale il tema cambiava arrangiamento in base al veicolo utilizzato.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2307 il: 28 Apr 2020, 08:45 »
Finito ieri sera.

Spoiler (click to show/hide)

Complessivamente do voto 7.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2308 il: 28 Apr 2020, 09:30 »
Finito anche io ieri sera.

Credo ci siano più valori di produzione nell'ultimo filotto di boss (diciamo da quando si giunge alla stanza del Presidente Shinra) di FFVIIR che in tutti i combattimenti di GoW2018 messi assieme  :D

Lato storia, il COSA è disruptive nel merito, il COME è disruptive un "cagatone indicibile" nelle scelte di messa in scena.

In bocca al lupo, per come ci costruiranno sopra nel prosieguo. Se questa è la loro capacità di scrittura e messa in scena attuale quando si discostano dal materiale originale, è meglio che si discostino il meno possibile da qui in poi, che in confronto Benioff e Weiss passano quasi per buoni sceneggiatori.

Lo proseguo con contenuti post-ending (hard mode e varie robe missate o lasciate in sospeso e poi sentenzio).
Nel frattempo son graditi suggerimenti nel thread dei consigli su cosa iniziare.
« Ultima modifica: 28 Apr 2020, 11:24 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2309 il: 28 Apr 2020, 09:34 »
Minchia oh, quando puccio il naso in questo topic mi vien da sperare che GameStop non riapra mai.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com