Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 237180 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1635 il: 04 Apr 2020, 10:43 »
Per chiuderla a tarallucci e vino,  oggi mi gioco la demo  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1636 il: 04 Apr 2020, 10:47 »
Per chiuderla a tarallucci e vino,  oggi mi gioco la demo  :yes:

Se ti và benvenga e facci sapere come la trovi!
Se poi però non riesci a resistere e ti verrà voglia di prenderlo prima del previsto ti chiederò il favore di provare a convincermi pure Gladiatore  :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1637 il: 04 Apr 2020, 10:53 »
Non credo possa succedere.
I JRPG sono come i Soulslike per me: devono passare anni prima che mi torni la voglia e io sono ancora su FFXV ^^

Però la consorte potrebbe volerlo (anche se per ora non mi sembra di quell'avviso) e se finisco con l'averlo in casa...
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.429
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1638 il: 04 Apr 2020, 11:00 »
3) che rallenterà lo sviluppo di nuovi capitoli regolari.
Io ho iniziato a sognare un remake del 9. Il fantavittoriano puccioso su PS5 sarebbe una cosa :Q___________________

Anche perché diciamoci la verità, Square ha esaurito le cartucce 20 anni fa. Io preferirei di gran lunga si mettesse a rifare Vagrant Story e compagnia che non a inventarsi roba nuova sulla scia di Kingdom Hearts e degli ultimi scapestrati FF.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1639 il: 04 Apr 2020, 11:12 »
Io lo vorrei più dell'8, non perchè non ami il 9 ma perchè quest'ultimo (a parte il sistema di apprendimento skill che non mi ha mai sconfifferato) almeno funziona ed è godibile, l'8 invece è piuttosto rotto quindi perlomeno ne gioverebbe se lo reinventassero!

Comunwie secondo me non faranno altri remake, il 7 è un caso particolare, gode di enorme fama e supporto eppure è rischioso, altri non so se ne varrebbe la pena!

Vagrant Story è tra i migliori Jrpg di tutti i tempi ma era anche un gioco complesso e non facile, non so se funzionerebbe.

Poi Square è anche Dragon Quest e l'11 per quanto classicissimo sembra sia venuto bene, è Nier, gli ultimi FF hanno comunque un grande appeal (il 14 è comsiderato fra i migliori MMO) e i 13/15 sono giochi che perlomeno hanno osato pur se inficiati da grossi problemi e con alti e bassi notevoli.

Poi certo, è anche quella che non ha soppresso sul nascere Left Alive e The Quiet Man, cose inspiegabili ne fà ancora.
FF 7 R si spera sia il titolo del rilancio qualitativo: se lo sarà, benone; altrimenti amen, vedremo!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.429
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1640 il: 04 Apr 2020, 11:18 »
L'8 è un gioco da ragazze -___-
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1641 il: 04 Apr 2020, 11:21 »
L'8 è un gioco da ragazze -___-

È stato il mio primo FF e penso di molti, tu consiseri le tenatiche e il tono di Rinoa e ti posso in parte dar ragione, ma aveva i suoi momenti memorabili obiettivamente.
I Garden semovibili, Pandora, la
Spoiler (click to show/hide)
, i Seeds, i sogni.
Tanto comunque non lo faranno quinsi il rischio non c'è

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.429
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1642 il: 04 Apr 2020, 11:26 »
aveva i suoi momenti memorabili obiettivamente.
I Garden semovibili, Pandora, la
Spoiler (click to show/hide)
, i Seeds, i sogni.
Non ricordo nemmeno una di queste cose :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1643 il: 04 Apr 2020, 11:32 »
 :D
All'epoca però tecnicamente era un gran balzo avanti a FF 7, sia per come gestiva il 3D (modelli personaggi) e fondali e qualità della CG.
Rispetto al 7 aumentano anche i momenti di alternanza fra gameplay e CG in background che erano abbastanza sbalorditivi tipo alla fine di questa cutscene nello sbarco a Dollet

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=bcJa5AOMoG0
« Ultima modifica: 04 Apr 2020, 11:34 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1644 il: 04 Apr 2020, 12:19 »
Se poi però non riesci a resistere e ti verrà voglia di prenderlo prima del previsto ti chiederò il favore di provare a convincermi pure Gladiatore  :D
Guarda, io ho solo perplessità a livello emotivo, nel senso che, generalmente, mi piace lasciare i giochi alla loro epoca, visto che la nostra passione vive anche sotto l'egida tecnocratica. FFVII è un gioco storico legato a una certa fase della rivoluzione dell'hardware e caratterizzato da particolari fenomeni di costume relativi a 20 anni fa. Avevamo anche un'età diversa e diversi pensieri.
Io sono favorevole ai remake laddove questi prendano un gioco del passato con tutte le storture del caso e ne favoriscano la forma senza tuttavia variare troppo l'essenza. FVII per me non ha nulla che vada cambiato, non la tecnica e neanche il messaggio. E il gameplay è perfettamente tarato per il tipo di gioco.
Per cui lo ritengo sostanzialmente inutile, soggettivamente.
Ma prima di ogni altra cosa la serialità e le tempistiche di questo progetto sono proprio contrarie al mio modo di giocare, quello pesa tanto. Per cui non escludo nulla per il futuro ma per adesso non m'interessa.
Ruko credo lo comprerà quindi riuscirò comunque a vederlo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1645 il: 04 Apr 2020, 12:37 »
Se poi però non riesci a resistere e ti verrà voglia di prenderlo prima del previsto ti chiederò il favore di provare a convincermi pure Gladiatore  :D
Guarda, io ho solo perplessità a livello emotivo, nel senso che, generalmente, mi piace lasciare i giochi alla loro epoca, visto che la nostra passione vive anche sotto l'egida tecnocratica. FFVII è un gioco storico legato a una certa fase della rivoluzione dell'hardware e caratterizzato da particolari fenomeni di costume relativi a 20 anni fa. Avevamo anche un'età diversa e diversi pensieri.
Io sono favorevole ai remake laddove questi prendano un gioco del passato con tutte le storture del caso e ne favoriscano la forma senza tuttavia variare troppo l'essenza. FVII per me non ha nulla che vada cambiato, non la tecnica e neanche il messaggio. E il gameplay è perfettamente tarato per il tipo di gioco.
Per cui lo ritengo sostanzialmente inutile, soggettivamente.
Ma prima di ogni altra cosa la serialità e le tempistiche di questo progetto sono proprio contrarie al mio modo di giocare, quello pesa tanto. Per cui non escludo nulla per il futuro ma per adesso non m'interessa.
Ruko credo lo comprerà quindi riuscirò comunque a vederlo.

Chiarissimo, naturalmente io sul convincere l'ho sempre intesa in senso scherzoso (o meglio, mi piacerebbe coinvolgere altri utenti di cui ho stima così da discuterne assieme ma poi è logico che le scelte sono indipendenti sempre e comunque, non ci sarebbe neanche bisogno di specificarlo!).

Il pregio di questi remake è che, per fortuna, l'originale resta sempre lì e lo si potrà sempre rigiocare o conservarne il ricordo.

Io non ho vissuto FF 7 all'epoca della sua uscita e dunque all'apice della sua rilevanza, posso sforzarmi di contestualizzarlo anche se non sarà mai la stessa identica cosa.

Però, a prescindere da questo e quindi potendo solo immaginare la sua importanza e ciò che ha rappresentato, l'idea di ripercorrerlo ano nano ed in una forma diversa (ma, si soera, rispettosa e fedele pur concedendosi i suoi eventuali rischi) mi galvanizza per più ragioni, dalla possibilità di rivivere i suoi molti momenti iconici e personaggi, o dai cambiamenti in favore di un sistema di combattimento più dinamico ma che mantiene l'essenza dell'originale (senza nulla togliere a quello dell'originale che nel suo periodo di uscita era perfettamente adatto allo scopo oltre all'importanza di aver 'ideato' per primo sistemi inediti ed efficaci come le materia), per arrivare alla resa totalmente 3D delle ambientazioni (anche qui, senza togliere a quei fondali prerenderizzati splendidi e meravigliosi) o dei personaggi e volti/espressioni (pure qua, idem).

Poi se ne sarà valsa la pena lo scoprirò giocando ma, semplicemente, voglio imbarcarmi in questo viaggio, se sarà stato un brutto viaggio pazienza e ne pagherò io lo scotto di averci creduto, del resto l'originale è sempre lì  :yes:

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1646 il: 04 Apr 2020, 12:37 »
Se poi però non riesci a resistere e ti verrà voglia di prenderlo prima del previsto ti chiederò il favore di provare a convincermi pure Gladiatore  :D
Guarda, io ho solo perplessità a livello emotivo, nel senso che, generalmente, mi piace lasciare i giochi alla loro epoca, visto che la nostra passione vive anche sotto l'egida tecnocratica. FFVII è un gioco storico legato a una certa fase della rivoluzione dell'hardware e caratterizzato da particolari fenomeni di costume relativi a 20 anni fa. Avevamo anche un'età diversa e diversi pensieri.


Appunto perché i vg 'subiscono l'egida tecnocratica' gli eventuali remake acquisiscono più senso rispetto alle reiterazioni di altri medium, come i film per esempio.
Final Fantasy VII ha un setting clamoroso, soprattutto Midgar, che è il nucleo di questo remake, ha potenzialità talmente enormi che se trattate con cura difficilmente ti porteranno a mancare il bersaglio.
Sotto questo punto di vista FF VII non è invecchiato di un giorno, perlomeno non dentro il suo genere né nel suo medium
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1647 il: 04 Apr 2020, 12:44 »
Appunto perché i vg 'subiscono l'egida tecnocratica' gli eventuali remake acquisiscono più senso rispetto alle reiterazioni di altri medium, come i film per esempio.
Final Fantasy VII ha un setting clamoroso, soprattutto Midgar, che è il nucleo di questo remake, ha potenzialità talmente enormi che se trattate con cura difficilmente ti porteranno a mancare il bersaglio.
Sotto questo punto di vista FF VII non è invecchiato di un giorno, perlomeno non dentro il suo genere né nel suo medium
Ma "egida" non è una parola messa a caso, il momento in cui un gioco vede la luce è anche giustificato e protetto da quella che è la sua forma corrente e corretta. Io lascerei i giochi al loro tempo proprio perché espressione di un momento preciso. Ma questo concetto, come dicevo, potrebbe essere aggirato nel caso in cui FFVII risultasse oggi obsoleto e superato nella sua proposta ludica (quella tecnologica, ahimè, è fisiologica) tanto da giustificarne una rivisitazione. Nella mia opinione non è il caso di FFVII, a meno che non si prenda come "necessario" l'ammodernamento tecnico/estetico (per me inutile). Tutto qui.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1648 il: 04 Apr 2020, 18:16 »
Dopo 6 ore... a me sembra oggettivamente TROPPO.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.325
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1649 il: 04 Apr 2020, 18:21 »
ATTENZIONE! O_O