Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 237597 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1575 il: 02 Apr 2020, 10:28 »
Io invece non mi aspetto molto altro. Se saranno bravi riescono a farne un altro e basta. Per loro sarebbe anche il modo migliore per uscirne. Prolungare il brodo ancora a lungo rischierà che la terza parte non la vedremo mai

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1576 il: 02 Apr 2020, 10:33 »
L'importante è che, a progetto ormai maturo, nell'imminenza dell'uscita del primo, abbiano già pianificato tutto e non navighino a vista.
Non aspettino il feedback per il primo per decidere se farne una serie tipo Netflix o un secondo conclusivo capitolo cicciosissimo.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1577 il: 02 Apr 2020, 10:38 »
Mmm...c'è anche la questione del passaggio generazionale. Magari fanno due parti per poter fare uscire tutto anche su PS4. Versante Microsoft uscirà direttamente su Series X vista l'esclusiva temporale? O farà parte dei giochi che "compra una volta e giocherai la versione migliore in base alla console che hai"?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1578 il: 02 Apr 2020, 10:44 »
Probabilmente hanno già i loro piani, solo che non possono dirli adesso sia perchè il marketing è giustamente concentrata su questa release, sia perchè come ovvio che sia tutto il resto è in via di sviluppo ma se si mettessero a sparare date poi rischierebbero magari di non riuscire a rispettarle causando insurrezioni, bombing mission reali e forconi dei fan (già in condizioni normali possono esserci rinvii, figuriamoci per progetti in sviluppo, per cui lo comunicheranno quando saranno un minimo sicuri e in concordanza coi tempi per far partire il marketing!).

Poi oh le mie son speculazioni ma mi sembrano sensate e le ho argomentate, chi vivrà vedrà!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1579 il: 02 Apr 2020, 10:49 »
Mmm...c'è anche la questione del passaggio generazionale. Magari fanno due parti per poter fare uscire tutto anche su PS4. Versante Microsoft uscirà direttamente su Series X vista l'esclusiva temporale? O farà parte dei giochi che "compra una volta e giocherai la versione migliore in base alla console che hai"?

Tanto l'esclusiva temporale dura un anno almeno, poi si vedrà che faranno (versione pc scontata, xbox possibile) mentre la retrocompatibilità ci sarà per entrambe le console, su xbox davvero non so come gestiranno la cosa perchè il porting non è ancora ufficiale e quando sarà finita la temporale ci sarà sia Series X che One ed X supportate

Offline tidus79

  • Iniziato
  • Post: 78
  • Retrogamer
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1580 il: 02 Apr 2020, 10:50 »
Io invece non mi aspetto molto altro. Se saranno bravi riescono a farne un altro e basta. Per loro sarebbe anche il modo migliore per uscirne. Prolungare il brodo ancora a lungo rischierà che la terza parte non la vedremo mai

Mi aspetto una trilogia! ^^

Ovviamente il primo episodio uscirà Ps4 e Ps5 in versione Goty (con tutti i Dlc ecc...)

Gli altri solo Ps5 ?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1581 il: 02 Apr 2020, 11:05 »
Di Dlc però per ora non sono nè annunciati nè altro, ci sono giusto le eventuali cosettine dei preorder ma poca roba, sui Dlc corposi in generale non è stato detto nulla finora mè di questa prima parte nè delle successive!

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.293
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1582 il: 02 Apr 2020, 11:41 »
L’embargo delle recensioni invece?

Se non ho capito male lunedì prossimo alle dodici di orario!

Spoiler (click to show/hide)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.293
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1583 il: 02 Apr 2020, 11:48 »
Certo che fare il remake di un titolo con una parte zoppo perché uscito su PS4 e due fighe perché su PS5 sarebbe una gran stronzata, o un ottimo modo per riproporre il / i titoli PS4 pure più avanti in enhanced edition.

Impossibile che facciano una parte esclusivamente dedicata a Midgar e tutto il resto in una seconda parte, più di 3 invece sarebbe un bagno di sangue, spendere botte di 60 euro sarebbe pesante non invoglierebbe la gente a proseguire, perderebbero parte dei potenziali acquirenti.

Three is a magic number.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1584 il: 02 Apr 2020, 13:15 »
Beh consoderando che Midgar è solo parte del.CD1 e che il CD3 ha pochissima roba, diciamo che non possiamo prevedere con certezza il numero di parti basandici sui CD, però 3 parti è un numero realistico sua per i momenti degli stacchi (che devino essere di impatto) sia perché ragionevolmente il progetto non possono suddividerlo in troppe uscite, ogni uscita è comunque un rischio essendo un gioco a sè stante e devono pure tenere alta l'attenzione!
Poi se saranno 4 anziché 3 non posso dirlo ma secondo me 3 è un numero plausibile e il punto di stacco perfetto della part 2 sarebbe
Spoiler (click to show/hide)

Nella versione che giocai di FF 7 le weapon ci sono, sinceramente non possono assolutamente mamcare e non devono essere DLC a parte ma incluse, non scherziamo!

Eh speriamo che non ci vorrano troppo anni, plausibilmente durante il ciclo di PS5 usciranno tutti i capitoli, e magari FF XVI anche se è una visione ottimistica io voglio sperarci!
ma seriamente hai messo quello spoiler? :lol:
Neanche se nasci oggi riesci a scappare da quella notizia.

Il cd2 e 3 sono mezzi complementari. Diverse cose opzionali che potevi fare nel 2, le potevi fare nel 3 senza problemi. Tutti i minigiochi, il chocobo d'oro, le varie materie nascoste ecc erano a discrezione del giocatore. Non ricordo cosa andava perso se saltavi wutai, ma il 3 era il cd da endgame.

Sicuro faranno 2 dischi, ma hanno tutte  minchiatine che si possono fare tranquillamente come dlc aggiuntivi, monetizzando al massimo.

Non ce lo vedo, con l'industria di oggi e un cambio console, a fare un progetto sulla lunga distanza.

poi oh, sticazzi pure



"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1585 il: 02 Apr 2020, 13:23 »
Assolutamente si per lo spoiler, so che c'è chi non giocò l'originale (mi sembra Sixelalexis ad esempio e non posso sapere quali spoiler si è beccato nel frattempo) e perchè dovrei rovinare l'esperienza a quei pochi che non conoscono tutto? Anche fossero 2 persone!
Io quindi lo metto, poi se altri non lo mettono non è affar mio e dato che lo conosco a me non dà alcun fastidio naturalmente!

Si, il CD3 consentiva di ultimare tantissime subquest e cose opzionali, riesplorare tutto e aveva il dungeon finale, pochissimi filmati (finale appunto) ed era l'endgame ufficiale.

Però dato che non sappiamo come verrà reso il tutto nel remake io attenderei prima dare certe cose per scontato, idem per il discorso DLC perchè sono solo supposizioni ma di ufficiale non è previsto alcun Dlc corposo, quando e se saranno annunciati se ne potrà parlare ma così sono solo rilevazioni soggettive e non supportate dai fatti (e va benissimo farlo eh), tutto lì

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1586 il: 02 Apr 2020, 13:23 »
Hai fatto bene @Laxus91  lax a metterlo sotto spoiler, non è che siccome Delitto e Castigo è uscito nell'ottocento allora tutti mi devono dire come va a finire.
Non è che siccome migliaia di film sono usciti prima della nascita dei videogiochi allora tutti devono essere conosciuti e bisogna far sapere come finiscono.

Non capisco perchè questa regola molto semplice non dovrebbe essere applicata ai videogiochi  - o forse sì la maturità del medium(senza polemica eh stone21)  :-*
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1587 il: 02 Apr 2020, 13:27 »
Hai fatto bene @Laxus91  lax a metterlo sotto spoiler, non è che siccome Delitto e Castigo è uscito nell'ottocento allora tutti mi devono dire come va a finire.
Non è che siccome migliaia di film sono usciti prima della nascita dei videogiochi allora tutti devono essere conosciuti e bisogna far sapere come finiscono.

Non capisco perchè questa regola molto semplice non dovrebbe essere applicata ai videogiochi  - o forse sì la maturità del medium(senza polemica eh stone21)  :-*

Si ho spiegato anche dopo la mia motivazione, per me è una questione di risoetto perchè c'è un tasto che costa letteralmente solo un click in più e, se si comincia con uno spoiler poi ci vuole un attimo per andare con spoiler a tutto spiano!
Poi io non sono un moderatore, quindi ovviamente lo faccio solo dal mio punto di vista, se lo fanno altri non posso farci molto!

Comunque una possibile motivazione può essere che sono passati più di 20 anni e che FF 7 è uno dei videogiochi più diffusi e conosciuti, sia da giocatori che non.

Io però non la penso esattamente così e quindi seguo la mia linea, troppe volte gli spoiler mi hanno rovinato determinate esperienze (Bloodborne, MGSV per dirne un paio) e quindi faccio il possibile per evitarlo ad altri, se mi capita di fare spoiler è perchè può sfuggirmi per sbaglio
« Ultima modifica: 02 Apr 2020, 13:30 da Laxus91 »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1588 il: 02 Apr 2020, 14:49 »
Shopto in UK ha iniziato a consegnare oggi, le mandando subito appena fatto l'ordine.
« Ultima modifica: 02 Apr 2020, 14:51 da Spartan »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.293
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1589 il: 02 Apr 2020, 14:59 »
Vabbè credo che stone scherzasse sul fatto che quanto in spoiler credo sia lo spoiler più famoso della storia dei videogame, non tanto sul fatto che secondo lui andasse scritto in chiaro liberamente.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco