Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 237500 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1515 il: 16 Mar 2020, 19:43 »
Più seriamente: la tamarraggine di Barret, occhiali in primis, ma soprattutto la sua caratterizazione sopra le righe in diverse scene della demo, le ho trovate sgraziate e fuori fuoco. Soprattutto nei tempi comici e in come la regia stia poco dietro a quei momenti, legandoli in modo poco fluido al resto.
Dal poco che son riuscito a vedere, stesse sensazioni. Scrittura e recitazione mi hanno dato forti momenti di disagio e imbarazzo, al punto da meravigliarmi che se ne parli così poco. Su YouTube (che uso ormai come una radio, specie la sera in cui mi annoio a morte) mi sembra ne abbia parlato solo Dadobax, quindi crocifisso per lesa maestà e assortite accuse di ignoranza dell'originale. Che di suo era sì molto caricaturale nella gestualità, ma con personaggi super deformed di 10 poligoni e testi solo scritti. Qui ho avuto WTF fulminanti, tipo il cicciottello che durante un attentato terroristico fa il broncetto perché Cloud non gli ricambia il like. Idem le continue piazzate di Barret o la tipa che "oh, sono caduta apposta mentre l'edificio sta per saltare in aria per vedere se mi tiravi su" o_______________O
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1516 il: 16 Mar 2020, 20:06 »
Bah io non ci ho fatto caso. Stiamo parlando di un prodotto nipponico, mica è The Witcher. E' un modo strambo di esprimersi che è talmente radicato in queste opere e scontato per chi fruisce questo tipo di prodotti che...nessuno me parla.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1517 il: 16 Mar 2020, 20:20 »
Beh per me anche nulla di negativo da segnalare, teniam conto anche che FF 7 originale (rigiocato 2 volte in tempi recenti) sia qui che anche dopo aveva i suoi dialoghi a tratti un pò 'infantili' (poi in realtà i messaggi di fondo ed il sottotesto sono amche serissimi e drammatici) o eccessivamente comici o comunque un pò strani, ma faceva tutto parte di ciò che è FF 7, non mi creano fastidio determinate cose legate a dialoghi e scrittura!

Quanto a Barret, più in-character di così non avrei saputo realizzarlo neanche riflettendoci ore ed ore, al di là poi di qualche frase singola della demo non azzeccatissima, lo trovo semplicemente perfetto in tutto, presenza, timbro di voce perfettamente adatto al mood e al contesto, occhiali, look, tutto.

In una sequenza anche adrenalinica (più nel remake che nell'originale a dire il vero) può anche essere che non ci ho fatto caso a particolari storture dato che ero assorbito da quanto accadeva a schermo!

Dadobax comunque da quel che so ha comunque ammesso che non conosceva neanche l'opera originale, avrà fatto la sua considerazione personale (a quanto pare è tipo l'unico ad aver espresso perplessità e ci stà, mica dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo, il video non l'ho visto nel dettaglio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1518 il: 16 Mar 2020, 23:55 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=BpUZkvkVXj0
tutte le scene nuove, senza intervista.

Quanto alla sceneggiatura, FF7 aveva tutti i registri narrativi possibili e immaginabili, Barret enfatico e Cloud dorkone sono, nè più nè meno, come ricordo i pg.
E' la ragione per cui quando c'è la backstory con Dyne ci sono i feels, Barret non è filtrato da niente.
E' la ragione per cui, quando devono eleggere il nuovo capo, fa tutto il discorso poi sceglie Cid, e mi farà sempre ridere quella scena, è genuina al massimo.
Questo poi in generale, non sarà mai Druckmann o chi per lui.

Cmq il lord ha chiuso l'intervista con un "anche se alcuni giocatori si preoccupano, alla fine piacerà a tutti" XD
E' un pezzo che non vedevo una sicurezza tale in Square, sanno di avere un titolo di qualità e ne vanno fieri. FF7 per altri 10 anni, poi toccherà al Principe, se prima non ci mette una pezza KH :yes:
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1520 il: 21 Mar 2020, 01:12 »
uhm, potrebbero esserci "sorprese" per chi ha acquistato una copia fisica
no, NOOoooooo
i want it in my filthy hands NAU!

TFP Link :: https://kotaku.com/physical-copies-of-final-fantasy-vii-remake-may-be-dela-1842400293

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1521 il: 21 Mar 2020, 07:20 »
Tranquilli, sono tempi incerti però se lo avete ordinato, occhio ad eventuali mail, se non ci sono comunicazioni particolari si tratterà di aspettare uno o due/tre giorni in più e si può fare!
Se invece dovessero comunicare slittamenti eccessivi alla consegna e non potete resistere, e avete una buona linea, annullate e andate di digital e al più retail si recupera in tempi migliori a due spicci o non si recupera!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1522 il: 21 Mar 2020, 09:09 »
TFP Link :: https://media.giphy.com/media/FtCYW8UqjroTS/giphy.gif



(Se non sono liberalizzate le gif le tolgo) Il fioreee.

Grazie Aeris, accetto volentieri  :cry:

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1523 il: 21 Mar 2020, 11:49 »
Da qui al 10 la vedo abbastanza nera per le consegne...

Ma digitale FFVII mai a prescindere  :no:
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1524 il: 26 Mar 2020, 09:16 »


 :cry:

-15

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1525 il: 26 Mar 2020, 09:43 »


 :cry:

-15

spero sia un fan-made questa cover, la composizione ci può anche stare ma sembra abbiano lasciato il lavoro a 3/4.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1526 il: 26 Mar 2020, 09:50 »
Si, fan made, composizione bella, peccato per lo sfondo e si poteva dare più risalto a Midgar.
Diciamo che ha dato il suo piccolo contributo per ingannare l'attesa che c'ho
« Ultima modifica: 26 Mar 2020, 10:00 da Laxus91 »

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1527 il: 27 Mar 2020, 08:01 »
Da qui al 10 la vedo abbastanza nera per le consegne...

Ma digitale FFVII mai a prescindere  :no:

E infatti...

Base.com mi ha cancellato l'ordine, non spediscono più in Italia per via del covid 19
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1528 il: 27 Mar 2020, 10:24 »
Dispiace :( pare che questa cosa di base.com la stiano riscontrando altri che conosco, di fatto anche a loro han annullato l'ordine e ora han dovuto rifare l'ordine da altri siti.

Vedi se risci a trovare altre soluzioni, se proprio non riesci c'è sempre l'alternativa digital e poi si recupera il box eventualmente quando calerà molto di prezzo

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1529 il: 27 Mar 2020, 10:36 »
Io per FF VII Remake ho l'ordine su Amazon.it e le dita incrociate...non posso andare di digital per LUI.